Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

Questa stagione promette bene, al di là di tutte quelle che erano le aspettative, 5 uscite trovate 8 prese 5 in compagnia di un mio amico, trovate tutte in zone basse e ricche di acqua, bosco misto.
Su 5 prese 4 erano molto magre, solo una era in perfetta forma, segno che trovano poca pastura.
Speriamo continui così!
ATCAN2
 
Domenica dalle 7.10 alle 11.40 circa partiti da 650 mt slm per arrivare ai 900..........unico pennuto visto 1 picchio rosso......per il resto silenzio in ogni dove senza aver udito un colpo di fucile in quasi 4 ore e mezza a girare nel bosco.
Atc Vomano confine provincia AQ.
 
Buona entrata in romagna settimana scorsa si incontra tutte le mattine anche più di una beccaccia
 
Ieri per me è stata la prima cacciata a beccacce di quest'anno.Vado con il mio amico che causa covid, impegni famigliari e lavorativi non ci cacciavo da 2 anni.Proviamo in ATC RM2 ai confini con L'Abruzzo,dove lui quest'anno qualcuna l'ha trovata realizzando un discreto carniere annuale. Ci imbattiamo in un fantasma che ci porterà a spasso per tutta la mattina ,tra ferme,accostamenti e piazzamenti strategici senza mai far vedere la sua sagoma.Senza cane o meglio con un cane che non ha mai fatto questa caccia ,parlo del meticcio simil-drahthaar di mio padre,non me la sono sentita di correre dietro alle beccacce quest'anno. A breve ci sarà una cucciolata di setter di un mio amico e comincerò una nuova avventura con un cucciolo. Quindi tutto rimandato alla prossima stagione. Ibal a tutti!
 
Sabato e domenica dedicati alla Signora. Finalmente sabato pomeriggio, in un posticino buono, il primo frullo della stagione ma che non mi da tempo al tiro. Con un pò di intuizione e di fortuna la ritroviamo ma mi ruba un veloce doppietto nel fitto, padella! Nel ricercarla ci imbattiamo in un fagianazzo di bosco e la giornata finisce così. Ieri decido di lasciarla tranquilla al suo destino e cambio zona. Mattino zero ma al pomeriggio in posti difficili due incontri distinti ma, causa fogliame fitto, solo sentite involarsi. week end faticoso tra gli spinai per me e la mia spingerina, tanti passi ma anche le prime emozioni. Prime considerazioni: come da prassi qualcuna c'è, pochissime come normale in questo periodo nelle mie zone, da malati cercarle, ma a me piace e con un pò di fortuna/esperienza si può andare all'incontro però terreno veramente inospitale, troppo secco. Trovate sempre in versanti umidi. Zona pianura Cuneese.
 
Ieri una cacciata molto bella. Dalle 11 al tramonto abbiamo alzato 7 beccacce, di cui tre sono venute con noi (due recuperate ferite). La cacciata l'abbiamo fatta in posti veramente impervi ed a fine giornata avevo una corona di spine in testa, ma vedere il mio Drake (cane giovane ed inesperto) fermare la beccaccia ferita, recuperarla nel fitto di una spina e poi uscirne baldanzoso con la pizzarda tra i denti (forse un po' troppo stretta, ma so che si correggerà) per ricevere il meritato premio è valso i dolori muscolari a fine giornata (abbiamo davvero camminato tantissimo)
 
Buonasera.

La neve che nella notte tra lunedì e martedì ha imbiancato il Gargano e la Calabria credo abbia mosso qualche "lungobeccuta" che ieri ha deciso di fermarsi qui in Salento dove, per la prima volta quest' anno, la minima è scesa sotto i 10° (esattamente 4° alle 6,30).

Dico "qualche" perché non si sono avute notizie di grossa entrata: gli incontri sono stati fatti qua e la e sembrerebbe meno nei boschi/macchie e più negli oliveti incolti (ma questa non è più una novità...).
Poiché domenica sono stati più gli "zeri" che gli incontri è chiaro che un certo movimento c'è stato.

Personalmente trovo solo una che il mio "vecchio" setter (9 anni ben portati) mi ferma nei pressi di un muretto a secco, sul limitare della macchia. Regge molto la ferma (per cui è di entrata) e la faccio volare quando mi piazzo al meglio: parte bassa ma la stoccata è precisa ed il cane si merita i miei complimenti. E' una beccaccia in carne ed adulta. Durante il mio giro sento sparare una volta da altri due cacciatori che battono la zona e che incrocio circa un' ora prima. Alle 10,00 stop e lavoro ma va bene lo stesso. Un saluto a tutti.
 
Avvistata domenica mattina all'alba mentre ero alle anatre, mi ha sfarfallato sulla testa a 10 metri...che emozione!
Cercata per tutto il giorno, in varie rimesse buone, ma nulla.
Ci riproviamo nel week end.
Zona pianura Cuneese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto