annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

Radio Migratoria "BECCACCIA" 2021-2022

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zoom Testo
    #46
    Buongiorno a tutti...
    Qui da noi continua la magia di questa stagione, io ho cacciato solo il mattino sia sabato che domenica, 4 incontri in totale 3 sabato e 1 domenica, prese 2, beccacce abbastanza scaltre e poco propense a reggere la ferma...
    I colleghi/amici parlano tutti la stessa lingua, speriamo si mantenga così!
    Io ho cacciato tra i 500 e 700m ma si sono trovate anche più in alto.

    ATCAN2
    SPARTANO piace questo post.

    COMMENTA


    • Zoom Testo
      #47
      Buonasera.
      Qui in zona Jonica della provincia di Lecce, nonostante la temperatura sia ancora elevata per il periodo (la minima non va mai sotto i 10°...) qualcosa si è visto, grazie alle correnti favorevoli (da E./S.E.), a partire dallo scorso fine settimana, ovviamente dove più e dove meno.
      Le piogge degli ultimi giorni hanno dato respiro alla terra finora arsa e speriamo che questo serva a trattenere le prossime che entreranno. Personalmente in quattro uscite che vanno da sabato della precedente settimana (13/11), allo scorso sabato (20/11) ho sempre incontrato mentre ieri nessun incontro. Nel complesso però ritengo che la stagione non sia delle migliori eccezion fatta per alcune zone della provincia dove, magari per il terreno più preparato dalle piogge settembrine, si registrano buone presenze già da fine Ottobre.
      Un saluto a tutti.

      COMMENTA


      • Zoom Testo
        #48
        Buonasera, sabato un solo incontro e domenica tordi. Fa troppo caldo ancora almeno qui se non si abbassa la temperatura sono sparite!!
        Niki piace questo post.

        COMMENTA


        • Zoom Testo
          #49
          Domenica dalle 7.10 alle 11.40 circa partiti da 650 mt slm per arrivare ai 900..........unico pennuto visto 1 picchio rosso......per il resto silenzio in ogni dove senza aver udito un colpo di fucile in quasi 4 ore e mezza a girare nel bosco.
          Atc Vomano confine provincia AQ.
          SPARTANO piace questo post.

          COMMENTA


          • Zoom Testo
            #50
            Girato per mari e per monti tutta la giornata trovata una per caso ATC Salinello 50 m slm

            COMMENTA


            • Zoom Testo
              #51
              Buongiorno, Abruzzo e Marche sopra ai 900 sml tutta neve ora si spera per fine settimana

              COMMENTA


              • Zoom Testo
                #52
                Oggi neve sopra i 1000. Nei giornbi passati qualcuna alzata, ma finora troppo nel folto visto che la caduta delle foglie è in netto ritardo con il caldo che ha fatto. Non è affatto come la stagione passata, speriamo che questa perturbazione porti buone nuove.

                COMMENTA


                • Zoom Testo
                  #53
                  Buonasera. Il fine settimana appena trascorso non porta novità di rilievo: qualcuna c'è ma è una presenza quasi occasionale e non ben distribuita, con fascia Adriatica e centrale della provincia di Lecce più favorite.
                  Le correnti da O./S.O. e la temperatura ancora mite non favoriscono certo i nuovi arrivi e le poche accasate danno filo da torcere ai cani ed ai proprietari, anche se ormai non è più una novità... !
                  Personalmente un solo incontro (sabato) con beccaccia incarnierata dal compagno di caccia, dopo una bella azione dei cani che riescono a fermarla in un punto molto intricato della macchia e dopo varie peripezie; domenica invece nulla da raccontare. Un saluto a tutti.
                  SPARTANO piace questo post.

                  COMMENTA


                  • Zoom Testo
                    #54
                    Nel weekend trascorso ho cacciato poco, causa pioggia, non mi piace uscire quando piove, comunque trovate 2 in totale sparata 1 sola alla 5a levata padellata...
                    Ieri è caduta un po' di neve, vediamo sabato cosà ci aspetta!
                    ATCAN2

                    COMMENTA


                    • Zoom Testo
                      #55
                      Buonasera.

                      La neve che nella notte tra lunedì e martedì ha imbiancato il Gargano e la Calabria credo abbia mosso qualche "lungobeccuta" che ieri ha deciso di fermarsi qui in Salento dove, per la prima volta quest' anno, la minima è scesa sotto i 10° (esattamente 4° alle 6,30).

                      Dico "qualche" perché non si sono avute notizie di grossa entrata: gli incontri sono stati fatti qua e la e sembrerebbe meno nei boschi/macchie e più negli oliveti incolti (ma questa non è più una novità...).
                      Poiché domenica sono stati più gli "zeri" che gli incontri è chiaro che un certo movimento c'è stato.

                      Personalmente trovo solo una che il mio "vecchio" setter (9 anni ben portati) mi ferma nei pressi di un muretto a secco, sul limitare della macchia. Regge molto la ferma (per cui è di entrata) e la faccio volare quando mi piazzo al meglio: parte bassa ma la stoccata è precisa ed il cane si merita i miei complimenti. E' una beccaccia in carne ed adulta. Durante il mio giro sento sparare una volta da altri due cacciatori che battono la zona e che incrocio circa un' ora prima. Alle 10,00 stop e lavoro ma va bene lo stesso. Un saluto a tutti.

                      COMMENTA


                      • Zoom Testo
                        #56
                        Notizie non troppo buone...(parlo per il Levante ligure)...dopo la metà di novembre sembrava che le cose si stessero aggiustando...regalando ad ogni uscita almeno un incontro. Poi magicamente tutto è andato a calare...è da una settimana che personalmente non incontro e altre fonti mi confermano questa fase di scarsa presenza. Secondo il mio parere ormai i giochi sono fatti...l'unica cosa che mi fa sperare è in qualche spostamento "locale" dovuto a nevicate in pianura...un amico mi ha riferito di presenza di becche in pianura...qualcuno può confermare? Comunque c'è ancora tempo per divertirsi un po'...io mi son sempre divertito sino a gennaio...e domani si parte a fare un giretto...IBAL a tutti!
                        "Il vigliacco muore più volte al giorno...il coraggioso una volta solo!" (Giovanni Falcone)

                        COMMENTA


                        • Zoom Testo
                          #57
                          Novembre molto scarno se non per alcuni arrivi attorno alla seconda decade, per lo piu' concentrati nella macchia mediterranea o oliveti a quote basse, inizio di dicembre molto buono con 6 incontri di cui 4 oggi e due mercoledi', altopiano delle murge alt. 450 m slm bosco misto fragno roverella leccio lentisco,il freddo ha portato I suoi frutti con -4 ° mercoledi e vento sostenuto da nw oggi con temp di 7 °, beccacce al 50% nervose e intrattabili nonostante caccio con 3 specialisti.bene qui in puglia siamo in ritardo anche con la caduta delle foglie ancora verdi che ostacolano di non poco la possibilita' di tiro, oggi ho dovuto districarmi anche con cinghiali che mi partivano sotto I piedi facendo vibrare le spinaie che solo loro osano entrare. Saluti.a domani

                          COMMENTA


                          • Zoom Testo
                            #58
                            Buonasera.

                            Oggi riesco ad avere un permesso per l' Atc di Taranto e con un contatto del posto sono a beccacce nella zona tra Castellaneta e Gioia del Colle: meravigliosi boschi di roverella, lecci e querce; aria pungente a causa di un forte vento da N.O. che si fa sentire ma cielo sereno.

                            Facciamo tre incontri: due nel primo bosco ed uno nel secondo bosco battuto. Dal comportamento in tutti e tre i casi si é trattato di selvatici già accasati e "leggeri", che non ci hanno mai dato la seconda opportunità !
                            Il collega riesce a tirare alla prima ed alla terza ma senza esito, nonostante la presenza sia stata segnalata dai cani con brevi ferme e guidate: partono a distanza dai cani e riescono a prendere la via più coperta dalla vegetazione...

                            In entrambi i casi io faccio da "ascoltatore", nel senso che sento solo il frullo ma non la vedo; la seconda invece parte senza che i cani diano alcun segnale, si copre subito e non riusciamo a tirarle nemmeno una fucilata...!!!
                            Poi, ripeto, sono risultate introvabili, almeno per noi. Bella mattinata comunque e posti incantevoli.

                            Un saluto a tutti.

                            COMMENTA


                            • Zoom Testo
                              #59
                              Continua bene il trend di entrata, oggi 3 incontri con due catture, di cui una per le emozioni ne vale tre, con un recupero da parte del setter mezzano che dopo una fucilata al limite della balistica per le dispersanti vedo la regina andar via e seguendola per quel che riesco a un centinaio di metri la vedo chiuderere le ali e cadere a piombo, non avendo nessun riferimento in quanto io mi trovavo in una posizione rialzata che dominavo tutto il bosco per lo piu' i mpenetrabile. tempo di rendermi conto di quello che avrei dovuto fare per poter avvicinarmi in quel punto vedo arrivare il setterone con la becca , distinto mi sono inginocchiato a baciarlo, bellissimo.

                              COMMENTA


                              • Zoom Testo
                                #60
                                dopo una cacciosissima parentesi nevosa che ha spostato i contingenti dalla Sila alla bassa, siamo di nuovo al cappottone invernale - ma solo come scarsità di selvaggina, perchè ci sono 17gradi
                                Passo e chiudo dal Marchesato Crotonese
                                "In tutto il mondo l'onore è sceso di prezzo, perché al giorno d'oggi è una merce difficile da vendere"

                                COMMENTA

                                Accedi o Registrati

                                Comprimi

                                Pubblicita STANDARD

                                Comprimi

                                Ultimi post

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X