Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno oggi lavoro ma sabato passato e lunedì trovata sul appennino dopo 3 4 ore di cammino ma non reggono la ferma se ne vanno appena suona il beeper lunedì ci riproviamo
un saluto a tutti
 
Ieri mattina parto presto e mi metto al passo ed ecco che alle 6.41 la regina mi passa sopra la testa. Più o meno intuisco dove la posso trovare e dopo mezz'ora abbondante via con i cani (sotto una leggera pioggerellina).
Dopo un quarto d'ora ecco la prima ferma, la beccaccia pedina per parecchi metri per poi partire senza riuscire a vederla....tentiamo la rimessa e dopo un'ora circa eccola di nuovo, questa volta la vegetazione mi permette un'ampia visuale, allora penso "questa volta non mi freghi"!!
Si alza a gira a due metri da me, la vedo in tutta la sua bellezza, la faccio allontanare sicuro di "averla già in tasca"...primo...secondo....e terzo colpo...ciao!!! Una padella stupenda, da ritiro licenza.
Ritentiamo la seconda rimessa....dopo un'altra ora abbondante la ritroviamo ma parte subito e non mi da il tempo di arrivare, ma questa è una "sfida" e si continua per l'ennesima rimessa.
A mezzogiorno più o meno rieccola ma questa volta sono più veloce di lei e appena si alza è già a terra di nuovo....FINALMENTE!!
Sfinito e pieno di fango torno a casa con la regina!!
 
Settimana trascorsa con pochi incontri, poi venerdì perturbazione e calo termico che mi hanno messo entusiasmo, invece oggi zero incontri! Sembra che la perturbazione abbia portato via quel poco che c’era senza portare nulla di nuovo! Domani si ritenta
 
Di entrata le beccacce le puoi trovare ovunque, nn di rado chi è a tordi nel raccoglierne uno la alza coi piedi!! Arrivano e si mettono dove capita!! Ma quella per me nn è caccia alla beccaccia, da noi molti le vanno a trovare nei frutteti, vi lascio immaginare che caccia sia con piante ancora piene di foglie, ma lasciamo stare.....la Vera caccia alla beccaccia la si fa in montagna, nei boschi dove si cammina per ore ore

saluti Antonio
 
Buon giorno a tutti .
Alti colli tortonesi ,nisba, ma salendo di quota sugli appennini al confine tra piemonte e liguria ,un paio di incontri li avevamo gia fatti tempo addietro. Nulla di fatto in quanto troppe foglie ancora sugli alberi e terreno davvero diffcile.
Sabato in localita' Garbagna , amici cinghialisti ci hanno avvetito che ne avevano viste due o tre ,quindi domenica mattina un giro in zona indicata precisamente ,andava fatto. e in effetti una e' caduta , e l'altra si e' rubata al cane due volte senza farsi vedere ma solo sentire.
Si ,qualcosa si sta muovendo anche qua .e speriamo che le previsioni per mercoledi siano sbagliate.
Alla prossima .
Tortoneis. Atc Al3
 
Vista una domenica 1500 metri molto nervosa nn siamo riusciti ad avvicinarla zona Amatrice
 
Buone notizie anche qui nel Lazio.Ieri cacciata in una zona di ripiego perché nel pomeriggio sarei dovuto andare a lavorare. Trovo la prima che purtroppo non porto a casa per via dell'unico colpo troppo ravvicinato per l'ambiente troppo fitto che mi fa padellare inevitabilmente .Contento per il cane che l'ha fermata divinamente, purtroppo non l'ho più trovata.Oggi sui monti della Tolfa ne troviamo 2 a distanza di 50mt l'una dall'altra, ma non riusciamo neanche a spararle. Anche noi ci siamo imbattuti in gente poco educata che è venuta a ricercarle insieme a noi.una la ritrovano ma la mandano via,poi ci lasciano campo libero .Tanta gente sul posto e 3-4 scariche rivolte indubbiamente alle beccacce le abbiamo sentite. Parlando con un ragazzo ci confida che ieri hanno fatto a schiaffi con le beccacce ed ecco il motivo di così tanta gente. Sempre oggi un mio amico ne incarniera una,l'unica trovata,in ATC RM2, SUI 7-800 mt.Per la cronaca, il pointer mi ferma un solengo che va via indenne anche lui.Pazienza, l'importante è che stanno arrivando.
 
Mercoledì 07 fatto un giro per pernici sui 1.200 metri...il terreno è buono ma anche da notizie di altri cacciatori non sono pervenute tracce di becche.
E' un posto dove girano anche tordi...e in tutta la mattinata non ho sentito neanche uno zip e nemmeno una fucilata.
Domani si rifà un giretto...domenica danno acqua...e lunedì vento moderato da N/NE con abbassamento di temperature...queste le notizie dall'entroterra dei monti liguri ai confini con il piacentino.
 
Chi è beccacciaio lo è 360 giorni l’anno .
Se poi gli specialisti in Puglia vanno a tordi e quaglie fino al primo novembre non so ....
Io preferisco girare in montagna e allenare i cani .
Se poi incontro , e di solito incontro , tanto meglio .
L’anno scorso fine ottobre le trovavo
Oggi sono uscito 8 ore con 4 cani e trovato zero assoluto .
2 ferme del vecchio ove nulla è partito... per me anche questo vale più di una decina di tordi o quaglie sotto a una tromba .
Zona atc1 Pz
Cani e cacciatore molto stanchi ma si stanno preparando ai giochi seri .... Conte permettendo
 
Stamattina sveglia presto, mi preparo prendo i cani ma al momento di partire mi accorgo che ho la ruota bucata (quando si dice che la fortuna ti abbraccia). La cambio ma decido lo stesso di non partire (vedessi mai che buco anche l'altra in montagna). Aspetto che apra il gommista ma nel frattempo si è fatto tardi e arriva anche una leggera pioggerellina.
Dopo pranzo vado al passo e strada facendo incontro amici beccacciai che vanno nella mia stessa zona, chedo com'è andata e mi fanno vedere una sola beccaccia di tre incontri fatti.
Buon segno...vuol dire che qualcosa si è mossa, domani ci provo anch'io "salvo imprevisti"!!!
 
Qua in Calabria è vero, le beccacce ci sono state e qualcuna ancora c’è. Io purtroppo, tra zona rossa e lavoro ci sono andato solo la domenica. Ma ho sempre incontrato .... Gente che fa un “lavoro” dove può assentarsi di più si è divertita parecchio.

Chiudo l’ultima giornata solo con un incontro, causa neve in montagna, ma con ferme e guidate da urlo e una beccaccia che alla fine mi è frullata 15 metri dietro. Chapeau... Vorrei che fossero tutte così le beccacce. Come queste di gennaio.

Comunque anche io mi sono rotto le palle con tutte ste limitazioni, se non fosse per il cane, il prossimo anno ci penserei un po’ prima di rinnovare 😓


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buonasera. Dopo l' "entratina" della settimana di fine Ottobre, qui in provincia di Lecce si segnalano ancora un po' di incontri, sia per gli agli appassionati, sia per gli "occasionali" che per i "traditori"... Preoccupa però il meteo: non sono previste piogge a breve ed il terreno, causa il soleggiamento delle ultime settimane e le temperature quasi primaverili é tornato ad essere secco. Oggi avuta la prima della stagione: cani quasi subito in difficoltà a causa del caldo ed il più giovane che "inciampa" sulla regina...ma fa parte del gioco. Saluti a tutti.
 
Ce l'ho avuto anche io con canne da 62, la rosta di prima canna a 10m andava bassa un bel po', solo i periferici ingaggiavano il punto mirato, prove fatte alla placca, considerando che la beccaccia quando parte "monta sempre" il primo colpo era inesistente, infatti gli animali mi cadevano al 90% di seconda, preso dal dubbio ho fatta questa prova... Rivenduto subito immediatamente!
Le 2 rosate combaciavano ad una distanza di circa 30m, a 30m la beccaccia è andata!

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

Mah...qualcosa che non va c'è sicuramente...anche perchè da quando porto l'Urika ho sparato 2 cartucce e sono andate tutte a centro.
Ho visto il Benelli 828U Beccaccia...in foto...andrò a vederlo dal vero...qualcuno ha provato? A vederlo in foto mi ispira...
 

Allegati

  • Benelli.jpg
    Benelli.jpg
    24.1 KB · Visite: 0
ATCAN2... Zona "Arancione" quota 1000m... Tramontana tesa e gelida è sceso anche un po' di nevischio, trovate 2 presa 1, l'idea di andare con il cal. 20 forse oggi non è stata tra le più felici.... Ma va bene così, divertito molto, magari sempre!
Alle 11:30 arrivo delle truppe armate liberi di scorrazza ovunque, fine della giornata!
Questa volta le associazioni di categoria hanno fatto una gran porcata, chi ci governa anche, se avessi avuto modo di spostarmi fuori dal comune oggi sicuramente era una giornata da non perdere.
Ho sentito altri hanno trovato tutti qualcosa.
Domani mattina ritento...

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto