Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima settimana dell'anno sotto tono. Lunedì forte vento da sud est. Mi abbasso in un punto riparato in cerca di una furbona trovata qualche giorno prima. La ritrovo ma parte sempre prima del mio arrivo. Più in alto un mio amico ne prende due nel mio posto preferito; pazienza non sempre si indovina il punto giusto.
Ieri giro da 20000 passi fino alle 12,00 e zero incontri. Sono sparite dopo un buon periodo.
Al pomeriggio esasperato prendo lo springer e in un'oretta, prima della pioggia, incarniero un sassello e due bottacci.
Speriamo che il 2021 sia migliore di questo hanno di m...da. Auguri a tutti!

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Scusami se mi permetto, ho visto nel tuo primo video una delle due cartucce mb del 9 della baschieri, ora la mia domanda è, ma le padelle sono riconducibili alla balistica oppure a fattori ambientali, dove voglio arrivare, sparavo le mb del 9 disp. Con egregio risultato negli anni 90 fino al 2007, quando sempre frequentemente aumentavano le padelle o beccacce che incassavano e poi recuperate a centinaia di metri, dedussi che il lotto fu cambiato per cui la causa delle troppe padelle su becche entro I 20 metri e al pulito, io quella la sparavo solo ed esclusivamente a venti sw, con temperature sopra I 15 gradi, qui in pugli quelle temperature le manteniamo fino a natale, con altri venti e temperature fredde la mb non ammazzava , parlo antecedente al 2007, oggi discreta entrata e recupero impossibbile di una becca andata via indenne , diversi incontri , novembre buono fino al 25, poi sempre meno , solo beccacce nervose e impaesate che venivano incarnierate con strategie militari , premetto che caccio con due frangiati uno di 13 e l'altro di 5 . Ibal a tutti.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Questa mattina se n'è alzata una davanti la macchina di mio cognato.Non percorreva una strada di campagna ma una strada asfaltata in in pieno centro cittadino alle 5:30 di mattina. Domani si riprova a teocare la prima sui monti della Tolfa.
 
Si, le ho sentite due volte, una pariglia una volta che erano in un vigneto distanti una trentina di metri una dall'altra, ed una volta a tordi, fuori da una pineta, con dei beccacciai che giravano dentro, sicuramente una beccaccia infastidita dai cani e che credo chiamasse qualche compagna. Verso tipo rospo, ho visto diversi video e mi sembra che sia il loro canto primaverile.
Esatto..
Proprio così, probabilmente erano posate sul prato appena hanno sentito i cani sono partite, io non potevo vederle perché il prato è un bassorilievo, quando le ho sentite io forse erano in movimento, cioè volavano dentro la macchia perché non riuscivo a capire la provenienza...
Dopo tanti anni di questa caccia non smetterà mai di regalarmi emozioni e stupirmi, non finirò mai di imparare!

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Niente ,i monti della Tolfa non stanno pagando. Cacciando si suda ancora ,bisognerebbe andare in montagna ma per motivi di tempo non riesco ad andarci. Domani proverò una cacciata nelle macchie lungo l'aniene sperando che la musica cambi.
 
che dire dopo 42 licenze il dubbio viene anche a me dei come li chiami te "contamusse" di carnieri "faraonici" non ne ho mai visti anche se decantati in circoli e bar come dici te quando ci siamo noi non è mai la giornata, bellissimo il video molto originale [rire.gif][rire.gif][rire.gif] e divertente effettivamente in tanti dovrebbero almeno quest'anno[sportschiri.gif] "accorciare l'anguilla"............in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
Oggi tanta pioggia ....ieri, come da 15/20 giorni a questa parte,solita avventura con una beccaccia di posto che prende in giro me e cani....bo’.....poi come dice Laquan ,senti di incontri numerosi,abbattimenti facili.....oggi la caccia alla beccaccia è una moda,un fenomeno di massa per i social,dove si postano foto nelle quali si tagga abbigliamento,allevatori,mangimi,satellitari....fra un po’ anche il boscaiolo che taglia la legna.....forse come il calcio anche qui iniziano ad esserci troppi interessi.....speriamo di ritornare ad incontrare!!!! Ibal a tutti
 
Avviso i beccacciai: Qui da oggi, (ma anche durante ieri e vantieri, ma solo con i cani), stanno facendo bei carnieri. Solo ieri un amico con due cani, tra l'altro non specialisti, ne ha volato nove. Stamattina, (primo giorno utile dopo lo stop per zona rossa), nella piana, all'ora canonica, ho udito una decina di spari.....e non erano tordi e nemmeno pipistrelli![protesta.gif]
 
Io ancora in "arancione"...., zero assoluto!
Sentito anche altri amici che hanno più terretorio rispetto a me, stessa musica.
Aspetto fiducioso la prossima settimana, magari si diventa gialli...
Oggi comunque qualcosa ho preso....
Tanta acqua e freddo.! 😁

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
2 giorni a mezze maniche
girato in alto in faggete e pinete e in basso Dove c’è un po’ di acqua .
trovate 2 , una facile l’altra indemoniata .
cani stanchi dopo 2 ore ..
Troppo caldo .
stranamente erano sui versanti sud
 
Buonasera. La settimana appena conclusa porta la prima "spruzzatina" di regine qui in provincia di Lecce. Da mercoledì segnalati avvistamenti ed incontri; certo non parliamo di numeri importanti ma quanto basta per iniziare a cercarle con convinzione, nonostante il meteo non sia ideale (fresco al mattino ma con molta guazza; poi giornate soleggiate e temperatura mite che porta i cani a cercare subito l'acqua). Personalmente dopo due uscite a vuoto (mercoledì e ieri) trovo la prima oggi: levata due volte, sparata la seconda volta ma non avuta. Cani (e proprietario degli stessi) non proprio impeccabili oggi...ma non importa: viva la Regina.
 
Anche io in zona arancione provincia di Pesaro. Pochi incontri cacciando tra 300 e 500 metri nel mio comune. Mi dicono che in appennino va meglio.


Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti..
Permettetemi una lettera d'addio.
Io ho smesso di andare alla prima settimana di novembre in quanto rientrato in xona rossa. poi e nevicato ,tanto , e seppur rientrati in gialla era impossibile cacciare . E ancora adesso in alto ci sono 30 cm di neve .
In basso le becche hanno sloggiato alle prime avvisaglie di brutto tempo e , attualmente lungo scrivia , borbera e curone ,se ne vedono una ogni morte di papa.Nemmeno ci provo.
In pratica siamo andati per becche 4 volte e mezza in tutta la stagione..
E stata fatta una richiesta ufficiale di ,almeno un parziale rimborso del tesserino dell' atc.. nessuna risposta al momento e non credo ne arrivera ..
Basta.. questo e il mio ultimo porto d'armi dopo 35.
Me ne vado all'estero , dove non serve nemmano pagare il porto d arme,e come pensavo di fare gia' anni fa, e come hanno fatto in tanti . .. ma ho tenuto duro pensando che qualcosa cambiasse . Peggio di prima ,sempre peggio. se non ti lasciano andare per migratoria ,per tutto il resto e tempo buttato . volpi a schifo fanno pulizia di quelle quattro lepri marce che mollano . fagiani non se ne vede da anni perche quelli di voliera, lanciati nell' estate durano dalla sera alla mattina..Le pernici ci sono ovunque ma in riserva, pagando , ci spari e nel libero sono vietate . Sono davvero stufo di farmi prendere per il culo..Stop.
Vi auguro un buon proseguimento .
Tortoneis.AtcAL3
 
Le beccacce qui da me sono in montagna ma purtroppo dove caccio io il territorio ricade in più province quindi per ora niente.
 
Buongiorno, stamani abbattuta la prima beccaccia, fortunatamente ha retto la ferma, ma è stata una fata nell'involarsi... ma è andata benissimo direi! In appennino tosco/romagnolo
 
Qui nelle Marche caldo impossibile, cani stanchi quasi subito, nonostante ciò ieri un bell’incontro , ottimo lavoro dei cani,sia per chi l’ha trovata sia per i consensi, si alza a due passi da me e mi taglia avanti agli occhi....due colpi ma non cade....pensavo fosse buona....invece al secondo incontro parte avanti ai cani per almeno trenta metri....nulla da fare....poi sembrava di stare in piazza...tanti cacciatori che andavano sulla terza rimessa, forse qualcuno l’ha pure presa(ho sentito sparare) ma non io....bene ci siamo !!!! La padella di ottobre è arrivata anche quest’anno!!!! Dispiaciuto per il cucciolone che si è comportato bene e per l’educazione venatoria che proprio non c’è!!!!!
 
Grande Laquan, sei tutti noi! 😁😁😁
Ritornando alle beccacce, c'è stato un timido spostamento.
Oggi riposo perché fatti i tre giorni.
In settimana tre incontri cacciando due ore prima del lavoro.
Ieri trovato oltre a una beccaccia anche due fagiani femmina e maschio, non sparati perché oggi era la chiusura alla stanziale e spero che possano riprodursi.


Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto