Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda specialist ... secondo me non mi gira proprio...le cartucce secondo me al giorno d'oggi sono tutte più o meno buone...cosa fa tanto è la convinzione che quella cartuccia funzioni bene...come il fucile del resto...conta tanto il fattore psicologico.
MB secondo me è una buona cartuccia e io uso principalmente quelle...dispersanti nel bosco fitto e normali in posti più aperti...tutte senza contenitore...anche le FIOCCHI SUR in cartone vanno benissimo...io sono affezionato alle Baschieri & Pellagri...F2 Short Range da 36 gr (fantastiche)...la TRICOLOR Cartone (ancora meglio)...comunque cerco di rimanere sempre su grammature non oltre i 34 gr...
 
Finalmente zona nuova...
Trovata una fermata 4 volte... Sparata 2 non cade (forse domani riprendo il 12😅), la beffa più grande è stata all'ultima rimessa, Bosco la guida per una 20ina di metri in un canalone, poi più nulla, riparte con l'altro cane che era in consenso (preso in prova), la cercano nei paraggi, mi squilla il telefono, un mio amico che voleva sapere come stava andando!
Maleeee! La beccaccia parte 20 m più su senza che i cani ci arrivassero, io con il telefono in mano e fucile in spalla me la vedo sbucare avanti al naso, sarà passata ad un metro e mezzo dalla mia testa, non ho avuto neanche la reazione di prendere il fucile, me la sono goduta in tutto il suo splendore.....
Cercata in lungo e largo sparita!
Domani si riprova...

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Qualche timida notizia di avvistamenti all'alba...ma proprio poche...girato sabato e oggi in due posti diversi ma senza risultato...passo fermo per tutti gli altri migratori...almeno dalle mie parti. Salito sempre in quota dai 1.000 ai 1.200...non scoraggiamoci comunque...è ancora presto...
Amici mi riferiscono di averla alzata a buio sul sentiero ieri camminando per andare agli appostamenti...la quota è praticamente sul mare...le becche di ottobre picchiano dove picchiano...alte...basse...è comunque un mese in cui una buona dose di c.lo non guasta mai...;)
 
Chi è beccacciaio lo è 360 giorni l’anno .
Se poi gli specialisti in Puglia vanno a tordi e quaglie fino al primo novembre non so ....
Io preferisco girare in montagna e allenare i cani .
Se poi incontro , e di solito incontro , tanto meglio .
L’anno scorso fine ottobre le trovavo
Oggi sono uscito 8 ore con 4 cani e trovato zero assoluto .
2 ferme del vecchio ove nulla è partito... per me anche questo vale più di una decina di tordi o quaglie sotto a una tromba .
Zona atc1 Pz
Cani e cacciatore molto stanchi ma si stanno preparando ai giochi seri .... Conte permettendo

Ma con chi c'è l'hai?
 
Dai ragazzi che manca poco!!La passata stagione l'ho dedicata ai beccaccini, uscendo solo 6 volte a beccacce. Nonostante la stagione a beccaccini sia stata soddisfacente, mi è mancato tanto il bosco.Quindi quest'anno si ridedica alla rusticola dedicando solamente qualche uscita al gallinago. Ibal a tutti!!!
 
Buonasera e buon natale .
Riporto le mie osservazioni da novembre a oggi .
Inizio novembre con qualche incontro stranamente già in zone basse ( Basilicata) , in media 2 /3 incontri al giorno ( 7 ore 4 cani)
poi arancione e addirittura rosso ....
quindi restato a Ischia per 20 giorni
con inaspettata sorpresa nei 20 gg ad Ischia ho incontrato regolarmente e tanto , senza fucile vicino casa .
passo ottimo e ben distribuito nel tempo.
un giorno fatto 11 incontri , forse erano ripetuti sulla stessa ma ne erano almeno 6/7.
quando nessuno spara è così e ne giovano i cani .
ora passo più o meno fermo .
 
Buonasera. Dal basso Salento le indicazioni del passo/presenza di beccacce nella settimana appena trascorsa dicono di un mercoledì sul buono/discreto e di un sabato e domenica (da noi le giornate sono fisse dal 5/11 e fino alla chiusura) che passa dal discreto allo scarso. Questo sempre parlando in generale e sulla base delle mie info dirette ed indirette, con le consuete eccezioni, sia in senso negativo che positivo. Di sicuro il forte maltempo che ha interessato la mia provincia già da giovedì sera (con abbondanti precipitazioni e temporali) fino a domenica (quando si sono avuti venti molto forti da S.E. con trombe d'aria in alcuni punti ed ancora forti piogge in serata) non ha dato una mano al passo ed alla caccia. Personalmente due incontri mercoledì (uno andato a buon fine), uno sabato (venuta a casa) e niente domenica. E non "contomusse"...Un saluto a tutti.
 
L'ultima uscita risale a domenica scorsa, trovata una ma non portata a casa...
Questo 2020 per me è stata la stagione venatoria più brutta della mia vita!
Qui dove caccio io le beccacce ce ne sono state poche ma veramente poche!
Il lockdown sicuramente non mi ha favorito, per il fatto che il mio comune è molto limitato.
Ancora sento gli amici della vicina Umbria che in qualche zona quest'anno si sono veramente divertiti, e si stanno divertendo ancora!
Spero che il 2021 sia migliore per tutti, io causa lavoro potrò uscire il 9 gennaio!

Buon Natale e felice anno nuovo a tutti!

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Anch'io ero interessato a questo fucile, avevo aperto un post tempo fa ma nessuno aveva provato questa versione del 828u. Ho avuto modo di provarlo al tav e devo dire che mi è sembrato ben bilanciato e maneggevole, secondo me l'unica pecca è che è troppo leggero e alla spalla si fa sentire.
 
Rischio di ripetermi ma in umbria comune di foligno.....le beccacce non pervenute, boschi deserti di tutto,considerate che dove 'sono costretto ad andare"erano posti ottimi, facevo mediamente 70/80 levate a stagione solo li con sempre uno o due colleghi antagonisti....ora sono solo ma....neanche vista volare..apparentemente terreno in buone condizioni ..Non ci hanno neanche poggiato le zampe..i miei cani spesso fermano le fatte anche di diversi giorni prima...deserto...Vado solo per respirare un Po 'di aria buona visto che sono infermiere e che quando lavoro sono bardato come un'astronauta...
saluti a tutti
 
Passo concluso, oramai le uscite sono concentrate su vecchie conoscenze inavvicinabili, novembre precoce gia' dalla prima decade,poi qlk entrata qua e la fino al 25 giorno incui è arrivato il contingente sostanzioso, dicembre deludende se non per sabato 12 e domenica 13, poi sparite, temperature alte con umidita' elevata le rendevano nervose, boschi zuppi di melma e sterco di vaccino le hanno ben ospitate, ora si spera in un burian siberiano per smuoverle dai balcani, ma fino a oggi solo correnti scandinave nord europa, non hanno aiutato piu' di tanto, incompenso discreta annata con puntuali incontri ogni giorno, auguri di buone feste a tutto il forum.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
L'annata in collina dove caccio abitualmente è stata condizionata dall'iniziale situazione siccitosa del terreno. Fino a metà novembre gli incontri sono stati sporadici. A seguito delle piogge e soprattutto del calo delle temperature via via ci sono state delle piccole buttate che hanno consentito incontri costanti. Niente di eccezionale ma il minimo per divertirsi.
Ora il lockdown ci ha privato di sette giorni utili di caccia; ma considerato quello che sta succedendo è inutile lamentarsi.
Buon Natale a tutti.


Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Salve ragazzi...mercoledì giretto veloce in zona sui 200 mt entroterra ligure per vento forte da Nord e nevicate...giovedì spostato più in alto sui 500-600 mt dove la poca neve si era sciolta...allora:
zero incontri sia mercoledì che giovedì...in posti dove quando tutti gli anni passati veniva la neve si incontrava parecchio...e allora mi sono sfogato da solo in mezzo ai boschi e ho girato dei video un po' ironici sulla caccia.
Se siete curiosi vi metto il link del mio canale YouTube dove potete vederli...dalla parte 1 alla parte finale 4.
Un saluto a tutti!...e ditemi se avete visto i video...IBAL!!!
https://www.youtube.com/channel/UCFZ...n3r4MPH6B4x61w
 
Come dicono i miei compaesani la montagna qui è asciutta, se non arriva la pioggia la vedo dura.
IBAL a tutti
 
Concordo pienamente con Totonno...ora la si può trovare ovunque!!! Ma vuoi mettere un cane in ferma nella faggeta mentre il bosco si veste d'autunno con le foglie multicolor tra il rosso ed il marrone?? Meglio non trovarne in quota ma aver fatto una bella sgambata con i propri ausiliari...che andare x frutteti e prati...;);););)[9].hahahaha
In bocca al lupo...ci aggiorniamo, buon week end!;)
 
Salve a tutti, la settimana trascorsa ha segnato un buon incremento di incontri, le regine iniziano a farsi vive e i nostri amati compagni ci emozionano come sempre....i primi due abbattimenti sopra i 1000m sono arrivati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto