Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti ieri sono stato nell Appennino Molisano quota 1.200 fino a 1.700 niente. Posti incantevoli ma terreno nei faggi secco. Ho camminato dalle 7:30 fino alle 14:30 circa ma nulla. Nemmeno vicino all' acqua. Speriamo in venti gelidi dal nord!!
 

Laquan

Utente Registrato
Messaggi
492
Punteggio reazioni
96
Punti
38
Scusate...ma non ho resistito...sento già l'aria frizzantina...secondo me non è escluso qualche avvistamento entro fine settimana...vediamo come butta e le vostre segnalazioni.
...certo è ancora presto...ma...vediamo...IBAL a tutti!!!:p
 
Buonasera a tutti ieri sono stato nell Appennino Molisano quota 1.200 fino a 1.700 niente. Posti incantevoli ma terreno nei faggi secco. Ho camminato dalle 7:30 fino alle 14:30 circa ma nulla. Nemmeno vicino all' acqua. Speriamo in venti gelidi dal nord!!
Venti gelidi? Allora bisogna aspettare dicembre inoltrato ma dai ......, e che diamine .

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Qui fa ancora troppo caldo ed i venti sono prevalentemente da sud, sud ovest. Spero presto in una bella tramontana....
 
Oggi chiusura generale e beccaccia salvo corvidi a febbraio.
Annata altalenante: novembre pochi incontri a causa del terreno arido. Dicembre e i primi giorni gennaio buona presenza con incontri continui. Invece a gennaio non si sono avuti grossi arrivi, probabilmente per l'assenza di nevicate dall'altra parte dell'adriatico.
Ora mi concentrerò sul setter new entry, Etan della Bassa Reggiana ora quasi 6 mesi.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
 
Oh siamo al 23 , e gia' al sud si pretendono incontri? Qui c'e gente che ha troppo pepe al culo , troppi pseudo beccacciai, non voglio peccare di presumzione, ma queste considerazioni su non incontrare dimostrano che ci sono sempre di piu' principianti inesperti.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
:!: Per adesso nessuna novità...almeno dalle mie parti.
Io le prime le cerco in alta quota (dai 1.200 ai 1.400) e principalmente nelle faggete...e voi che territorio battete:?:...meglio spazi più aperti misti prato e bosco o cercate di spingervi anche voi in quota in mezzo ai faggi:?:

IMG_2161.JPG
 
Buonasera, sono uscito in faggeta lunedì e mercoledì, diverse ore di cammino...ma neanche l'ombra. Di certo qualcosa è arrivato, ma io per il momento, l'ho solo sognata[cry.gif]. Il mio amico che ha battuto un'altra bella zona di fronte al mare, dove in entrata appoggiano sempre, non ne ha trovate nè mercoledì nè giovedi. AtCSA1 lui ed Atc Sa2 io, per darvi conto delle posizioni [27]. Non so se altri colleghi cacciatori della zona e che magari frequentano il forum hanno fatto già incontri. [22]

Ora speriamo che non ci chiudano in casa, ma credo sia questione di ore...[19][violent.gif][Backstab_emoticon.:saluti
 
Ieri mattina ho girato per quasi 5 ore, risultato un solo incontro. Da dieci giorni nella mia zona ci sono beccacciai tutte le mattine...la prossima volta devo cambiare.
 
Oggi cacciata sui monti della Tolfa. Nessun incontro.Ne ha trovata ieri una un mio amico, ma anche da altre informazioni si trovano le poche sopravvissute della Calata di sabato scorso. Mio padre ne trova una su un sentiero mentre stava raggiungendo il capanno per tirare a qualche colombaccio. Lui è stato in una zona più interna rispetto alla mia.Prossima settimana dovrebbero girare i venti e spirare quelli giusti. Sicuramente porteranno qualcosa di nuovo.
 
Oggi altra purga sui monti della Tolfa. La zona è sempre quella di sabato ma ho battuto anche la costa di monte difronte dove c'è una tagliata di 5/6 anni ormai pronta per le beccacce. Niente anche nella tagliata.Un'amico mi manda un messaggio dove mi dice di averne incarnierata una sempre sulla Tolfa.Ormai se ne riparla domenica per me.Ibal a tutti!
 
Anche io vado a cercare le prime in montagna , ma mi è capitato di trovarle anche vicino la costa a fine ottobre, primi di novembre. Questa mattina un collega che va a lepri mi ha detto di averne alzata una bordo macchia mentre i cani erano su una pastura di una lepre.Zona Passocorese.Una rondine non fa primavera, ma un Po me ingrrrrrifa!
 
Dopo le notizie apprese ieri stamattina non ho resistito.... Uscita in zona di entrata a 1000m circa, dopo un'oretta senza neanche vedere un accenno di scodinzolata su qualche usta di pettirosso o chissà quale micro altro volatile, Bosco il giovane emergente della scuderia va in ferma... Arriva il padre che lo affianca in una ferma altrettanto scultorea, neanche il tempo di godermeli, un frullo secco almeno 20m davanti ai cani, riesco a male a pena a vedere il colore... Soarisce subito tra le fronde della folta vegetazione, non sparo neanche a nella direzione convinto di ritrovarla, infatti l'ho ritrovata altre 5 ferme ma senza risultato, lasciava la rimessa prima dell'arrivo dei cani.
Sono tornato anche il pomeriggio ma non l'ho più trovata, sicuramente ha portato le penne in salvo chissà dove...
Divertito molto... Oggi era la prima uscita se il buongiorno si vede dal mattino 😁
Domani ci riprovo....
Appennino Marchigiano.

Ps. 2 miei amici mi dicono di aver incontrato anche loro un'esemplare molto schivo implacabile, un'altro invece giovedì ne ha portata a casa una.

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Io credo che nessuno pretenda 10 incontri al giorno...ma almeno il classico "segnale". Personalmente dalle mie parti se non arriviamo a metà novembre poco o nulla si può trovare.
Però lo scorso anno a metà ottobre gia avvenivano i primi "contatti", non solo da parte mia.
Le condizioni meteo ed i territori stanno mutando di anno in anno...le stagioni sono sempre più "calde" , prendiamone atto, come prendiamo atto del fatto che la caccia all'estero sta incidendo (e non poco) sulla.presenza della beccaccia in Italia. Basta vedere le foto che postano in questi giorni sui solito noti social. Buona serata ed in bocca al.lupo, sulla presenza della regina in Italia ne riparliamo magari a gennaio/febbraio e vediamo un po' che succede.
 
Buonasera. Credo che la settimana appena trascorsa (quella dal 16 al 22/11) sia stata la settimana della prima vera e propria "calata" di beccacce qui in provincia di Lecce; soprattutto nel week-end, dopo la pioggia e l' abbassamento di temperatura tra venerdì e sabato. In alcune zone la presenza è stata buona/ottima, in altre normale, in altre ancora scarsa ma nel complesso si è incontrato. La nota caratterizzante è risultata essere la "concentrazione" di diverse beccacce in certe zone della provincia ed in queste in piccoli fazzoletti di terra, anche di poche centinaia di metri quadrati: quindi chi si è trovato nel punto buono si è divertito e non poco...I divieti per il Covid stanno purtoppo favorendo alcuni a danno di altri ... ma così è la storia !
Io purtroppo resto al palo mercoledì (giro breve causa lavoro), sabato incontro una sola (ben fermata dai cani ma in un punto dove era difficile sparare...ed infatti l'ho mancata e non più ritrovata), domenica torno sul luogo del "delitto" ma non trovo l' assassina...
Un saluto a tutti.
 
Leggo con piacere che qualcosina si vede...e qualcuno incarniera pure...bene...io attacco a fare sul serio da mercoledì...sperando che la perturbazione di lunedì (domani) smuova un po' qualcosa che magari è sulle nostre Alpi...anche se alle perturbazioni Atlantiche ci credo poco...e come temperature e venti non ci siamo...non vedo l'ora che arrivi una bella perturbazione in Centro/Est d'Europa con venti settentrionali...comunque per adesso IBAL a tutti!:pImmagine meteo.jpg
 
personalmente prossimi gg dedicherò qualche uscita alle allodole, per poi riprendere vs metà mese nel mio solito vagare dietro al cane da scaccino-pezzettaro...cmq ieri quello che mi ha colpito l'assenza di ogni forma di vita tra le macchiette e spinari girati e se per le beccaccie è ancora presto per tordi e merli bisogna iniziarsi a preoccupare...ibal anche a te per il proseguo della stagione
 
Dalle mie parti la scorsa settimana qualcosa si è mosso, uno che conosco ne aveva Abbattuta una 2 giovedì fà..
Domani mette pioggia, di più ho l'impegno dei censimenti per il cinghiale, vediamo se riesco a fare un giretto, domenica sicuramente, ci aggiorniamo..
Salto tutti gli amici accomunati dalla stessa passione.

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto