Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se vi è di aiuto metto i link dei video qui sotto in ordine di visione:

https://www.youtube.com/watch?v=fgTyzTHeIRw
https://www.youtube.com/watch?v=O1o-V8D6TVI
https://www.youtube.com/watch?v=Bg_VQb8qSoA
https://www.youtube.com/watch?v=rF3oFyKpNxM

[Trilly-77-24.gif] m'hai fatto senti' male!Se ti consola anche io mi trovo sempre nel posto sbagliato mentre gli altri ne trovano sempre 4-5 nelle altre zone.Io al contrario di te ho un cane inesperto però due anni fa qualche beccaccia c'era e all'epoca aveva 1 e anche se non le fermava le incontravo. Premetto che non le sentiva proprio, quindi chissà quante me ne sono lasciate dietro_Ora ha 3 anni le sente e gira come un matto, ma è possibile che non intruppa una se ce ne sono così tante?Ho smesso di sentire le chiacchiere già da tempo.Qualche iroman c'è che ha dei cani bravi ma la maggior parte contamusse!!!!Ibal!!!
 
Ieri 30 12 ultima uscita dell'anno , solito giretto con la Sheila in cerca di qualche tordo ,restando ovviamente nel comune, dopo aver rimediato 3 tordi , la Sheila mi entra in una macchietta che mi piace molto ed invece dei tordi è uscita la beccaccia , presa di seconda e terza non bene fortunatamente è caduta nel pulito e lei la Sheila era già lì a recuperarla. Molto brava lei, fortunato io, ma è andata bene.
 

Allegati

  • photo61161.jpg
    photo61161.jpg
    98.1 KB · Visite: 0
Mese di Novembre buonissimo dalle mie parti in quanto ad incontri
 
Io sono onesto e dico che si incontra veramente poco dalle mie zone..sento altri che onestamente ammettono di trovare pochissimo e...poi sento i cazzari.... quelli trovano sempre e tante, ora da domani posso rispostarmi ..staremo a vedere se in umbria ci sono beccacce,per ora i cani hanno fermato molti più cinghiali che beccacce
 
Si mi è giunta voce che dalle vostre parti si sono viste,ma anche nel reatino.Dovrei alzarmi di quota ma per motivi di tempo non riesco ad andarci. Devo aspettare qualche abbassamento delle temperature che le faccia scendere. Grazie dell'informazione.
 
Ahahahah, Grandissimo....Anche qui da me è pieno de contamusse... qualcuno per "solo" 6 beccaccie a battuta neanche esce 🤣🤭😜 me sa che inizio ad armarmi di "torturo" anche io 🤣 cmq quella del video live da inkazzato è una bella idea visto che anche da me - bassa umbria - le beccaccie, ma non solo, latitano... Ibal per il proseguo
 
Laquan sei un mito ,mi son piegato dalle risate se ti puo consolare io è una settimana che pesto come un pazzo senza vederla,ma sicuramente non ho posti come quelli dei tuoi video fantastici[spocht_2.gif]
Qui in romagna io caccio in collina 300/600 mt ho incontrato un po la prima parte di novembre adesso siamo stati bloccati nei comuni di residenza quindi è stato uno schifo.......da domani si riparte ma oggi c'erano 18 gradi quindi la vedo dura come un sasso ti saluto e continua coi video [30]
 
Stamattina sono ritornato nella stessa zona di ieri, arrivo che è ancora buio, mi piace vedere se entra qualcosa, stesse condizioni di ieri, forse la tramontana era più clemente, silenzio di tomba, si fà giorno metto i collari e libero I cani, prima di entrare nella macchia i cani scorrazzano per l'ampio prato adiacente, uno va in ferma e l'altro consente, vado a servirli non parte nulla ma erano convinti, a volte capita che le beccacce arrivano si appoggiano un'attimo e ripartono per cercarsi la rimessa, mi è capitato altre volte che i cani fermavano sul prato ed ho sempre trovato qualcosa quando accadeva ciò....
Penso subito... Oggi è giornata, appena faccio 2 passi sento chiaramente e in maniera inconfondibile il verso della beccaccia, erano minimo 2 perché una era distante dall'altra una 50ina di metri, ma ad un centinaio da me, forse qualcosa in più, non riesco a credere alle mie orecchie, ma era proprio lei, il suo verso riecheggia in tutta la vallata, non riesco ad individuare il punto preciso, richiamo i cani e mi dirigo dove pensavo che fossero...
Intanto dall'altra vallata che ricade sotto un'altro ambito sento sparare 3 colpi... Oggi faccio tombola mi son detto!
Bene la faccio corta, ho girato tutta la mattina ripassando a fine giro dove avevo sentito il verso... Non ho trovato neanche un pettirosso! I cani non hanno fatto mezza ferma apparte quella sul prato.
Dall'altra parte hanno sparato più di una volta, ancora non riesco a credere come mai non ne ho trovata nemmeno una.
Ho pensato che quelle che ho sentito probabilmente erano in movimento alla ricerca di un bel posto lontano da me... Lasciandomi con un palmo di naso e parecchia stanchezza addosso perché ho passato tutto palmo per palmo!
Beccacce che fanno il verso di questo periodo non mi è mai capitato, a marzo un paio di volte le ho sentite ma in questo periodo mai.
Qualcuno di voi ha avuto mai un'esperienza del genere?

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ciao Spartano,ieri nel mio "vagare" reatino\abruzzese dietro al cane ho provato un paio d'orette di prima mattina nelle montagne sopra valle del salto...anche qui terreno splendido ma nessuna traccia di beccaccie (nè di altri volatili)...speriamo che almeno quelle arrivino presto e non ci facciano penare come il resto della migratoria quest'anno
 
Stamattina incontrate 3 regine in montagna 1200mt circa in mezzo al ghiaccio (-4 gradi)!!! Le prima della stagione, speriamo sia un buon inizio.
 
Io l'unico verso che ho sentito fare alle beccacce è un checheche....una specie di chioccolo del Merlo,ma quando sono state levate dai cani,quindi più un verso di paura.Credo che tu invece intenda il canto primaverile.
 
Beati voi. Qua nell'alessandrino caccia ferma perche secondo certi fenomeni la caccia crea aggregazione... questi si sono bevuti il cervello , a patto che lo avevano anche prima. . Teoricamente non sarebbe neanche chiusa , pero' e' impossibile effettuarla visto che dal comune di residenza non si puo' uscire, e io,a Tortona o vado nella piazza del mercato o passo la mano!.Da amici tartufai ,loro il permeso lo hanno , giunge voce di avvistamenti anche in zone relativamente basse, 250-300 metri sldm. Qualuna avvistata anche da bikers lungo lo Scrivia.
Speriamo che non essendo disturbate e trovando quest'anno terreno buonissimo ,si fermino ancora un po. Sempre che ci lascino andare almeno a dicembre.
Se non risolvono questa situazione, giuro che e' l'ultima licenza che prendo . Vado all'estero come fanno ormai in tanti e non rinnovo nemmeno piu il porto d'armi.
Tortoneis. Atc Al3
 
Ah...ecco perchè incontri ZERO...perchè sono al Sud...no vabbeh...a parte le battute...oggi entroterra Ligure forte vento e neve sino a quote basse 300-400 mt.
Decido di andare a fare un giretto lungo un fiume...zone buone quando nevica...ma evidentemente troppo vento...domani ci riprovo...salgo un po' di quota sperando si sia sciolta un po' di neve...comunque quest'anno per me sino ad ora è un anno da dimenticare...pochissimi incontri...poi sento di gente che ne leva 6 andando a cinghiali...mah...sono sempre molto dubbioso quando sento certi numeri dalle nostre parti...comunque non dico 6...ma almeno 1 se ce ne sono così tante la dovrei arrancare anch'io...vediamo domani...posto ottimo quando nevica...vi saprò dire se son vere queste bugie che circolano dalle mie parti...:p;)IBAL!
 
Si, le ho sentite due volte, una pariglia una volta che erano in un vigneto distanti una trentina di metri una dall'altra, ed una volta a tordi, fuori da una pineta, con dei beccacciai che giravano dentro, sicuramente una beccaccia infastidita dai cani e che credo chiamasse qualche compagna. Verso tipo rospo, ho visto diversi video e mi sembra che sia il loro canto primaverile.
 
Io sono fiducioso. Il terreno come abbiamo detto è pronto.Nel fine settimana sono convinto che si inizierà ad incontrare. In bocca al lupo!
 
Niente...annata sfortunata...ultimamente continuo con gli incontri ma non riesco a concludere...povero cane...lui fa il suo dovere egregiamente...io tra fili spinati da attraversare e padelle non ne parliamo...domani si riprova! IBAL a tutti!!!
 
Fotocopia di mercoledì...anche oggi sembrava silenzio venatorio...eppure leggo sul forum che a Livorno c'è stato movimento...in Emilia anche...a Roma pure...in provincia di Padova hanno visto la prima beccaccia oltre a tordi e colombi...mah...dalle mie parti (almeno in quota superiore ai 1.000 mt) non si vedono segnali di migrazione...ho sempre sentito dire che dalle nostre parti le prime becche arrivano con i primi movimenti di tordi...se è così comincia bene...ma non demordiamo...lunedì si riparte...sempre in quota sui 1.400...;)
 
Io ancora ne devo vedere una.....in 35 anni di questa caccia mai mi è successo di arrivare al 10/11 senza averne almeno vista volare..neanche quando appena diciottenne andavo per boschi con cani bravissimi sui fagiani ma pessimi sulle beccacce..ora i cani sono ottimi ma.una desolazione..mi sono stufato, per fortuna domani comincio a raccogliere le olive.
 
Trovata anche oggi.... bella azione del cane ma stavolta a vinto lei... due fucilate nel fitto ma niente... incarnierato bella faggiana femmina poco dopo almeno nn si torna a casa a mani vuote... atc modena 1
 
Buonasera. Settimana appena trascorsa che, dalle mie parti (Basso Salento), non ha portato entrata di beccacce e questo é in linea col periodo e col meteo di questi giorni che ha visto prevalere correnti occidentali, di certo non sono favorevoli al passo. Gli incontri si sono rarefatti e sono sempre più "a macchia di leopardo", sebbene ancora tali da definire questa una stagione buona per la caccia alla nostra amica scolopax. Sono considerazioni che faccio raccogliendo indicazioni da varie fonti mentre io, per impegni lavorativi, sono uscito solo Domenica e nonostante un lungo giro non ho incontrato. Una ferma del più grande dei due setter in un macchione molto fitto (tanto che non vedevo il cane, sebbene fosse a pochi metri...) mi tiene in allerta ma senza che volasse qualcosa: credo che si cominci a trattare con le "laurate".
Ovviamente settimana prossima, impegni permettendo, si riprova !! Un saluto a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto