annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio Migratoria "BECCACCIA" 2020-2021

Comprimi

Migratoria.it è finanziato da utenti come te! Se apprezzi il sito, considera la possibilità di sostenerlo con un contributo. Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Oggi cacciata sui monti della Tolfa. Con il forte vento di tramontana/Grecale decido di battere una zona che in queste condizioni mi ha spesso regalato 3-4 incontri. Oggi il nulla più assoluto, nessuna pastura, niente di niente. Il vuoto più totale anche di altre specie. Noi però non molliamo!

    COMMENTA


    • #77
      Settimana trascorsa con pochi incontri, poi venerdì perturbazione e calo termico che mi hanno messo entusiasmo, invece oggi zero incontri! Sembra che la perturbazione abbia portato via quel poco che c’era senza portare nulla di nuovo! Domani si ritenta

      COMMENTA


      • #78
        ATCAN2... Zona "Arancione" quota 1000m... Tramontana tesa e gelida è sceso anche un po' di nevischio, trovate 2 presa 1, l'idea di andare con il cal. 20 forse oggi non è stata tra le più felici.... Ma va bene così, divertito molto, magari sempre!
        Alle 11:30 arrivo delle truppe armate liberi di scorrazza ovunque, fine della giornata!
        Questa volta le associazioni di categoria hanno fatto una gran porcata, chi ci governa anche, se avessi avuto modo di spostarmi fuori dal comune oggi sicuramente era una giornata da non perdere.
        Ho sentito altri hanno trovato tutti qualcosa.
        Domani mattina ritento...

        Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

        COMMENTA


        • #79
          Stamattina sono ritornato nella stessa zona di ieri, arrivo che è ancora buio, mi piace vedere se entra qualcosa, stesse condizioni di ieri, forse la tramontana era più clemente, silenzio di tomba, si fà giorno metto i collari e libero I cani, prima di entrare nella macchia i cani scorrazzano per l'ampio prato adiacente, uno va in ferma e l'altro consente, vado a servirli non parte nulla ma erano convinti, a volte capita che le beccacce arrivano si appoggiano un'attimo e ripartono per cercarsi la rimessa, mi è capitato altre volte che i cani fermavano sul prato ed ho sempre trovato qualcosa quando accadeva ciò....
          Penso subito... Oggi è giornata, appena faccio 2 passi sento chiaramente e in maniera inconfondibile il verso della beccaccia, erano minimo 2 perché una era distante dall'altra una 50ina di metri, ma ad un centinaio da me, forse qualcosa in più, non riesco a credere alle mie orecchie, ma era proprio lei, il suo verso riecheggia in tutta la vallata, non riesco ad individuare il punto preciso, richiamo i cani e mi dirigo dove pensavo che fossero...
          Intanto dall'altra vallata che ricade sotto un'altro ambito sento sparare 3 colpi... Oggi faccio tombola mi son detto!
          Bene la faccio corta, ho girato tutta la mattina ripassando a fine giro dove avevo sentito il verso... Non ho trovato neanche un pettirosso! I cani non hanno fatto mezza ferma apparte quella sul prato.
          Dall'altra parte hanno sparato più di una volta, ancora non riesco a credere come mai non ne ho trovata nemmeno una.
          Ho pensato che quelle che ho sentito probabilmente erano in movimento alla ricerca di un bel posto lontano da me... Lasciandomi con un palmo di naso e parecchia stanchezza addosso perché ho passato tutto palmo per palmo!
          Beccacce che fanno il verso di questo periodo non mi è mai capitato, a marzo un paio di volte le ho sentite ma in questo periodo mai.
          Qualcuno di voi ha avuto mai un'esperienza del genere?

          Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

          COMMENTA


          • SPARTANO
            SPARTANO commentata
            Modifica di un commento
            Io l'unico verso che ho sentito fare alle beccacce è un checheche....una specie di chioccolo del Merlo,ma quando sono state levate dai cani,quindi più un verso di paura.Credo che tu invece intenda il canto primaverile.

          • beccone
            beccone commentata
            Modifica di un commento
            Assomiglia vagamente a quello delle starne quando si alzano.
            Quello che somiglia al al rospo l'ho solo sentito sul pc.

          • SPARTANO
            SPARTANO commentata
            Modifica di un commento
            Si,bravo è simile a quello delle starne.

        • #80
          Si, le ho sentite due volte, una pariglia una volta che erano in un vigneto distanti una trentina di metri una dall'altra, ed una volta a tordi, fuori da una pineta, con dei beccacciai che giravano dentro, sicuramente una beccaccia infastidita dai cani e che credo chiamasse qualche compagna. Verso tipo rospo, ho visto diversi video e mi sembra che sia il loro canto primaverile.

          COMMENTA


          • #81
            Originariamente inviato da corchillo79 Visualizza il messaggio
            Si, le ho sentite due volte, una pariglia una volta che erano in un vigneto distanti una trentina di metri una dall'altra, ed una volta a tordi, fuori da una pineta, con dei beccacciai che giravano dentro, sicuramente una beccaccia infastidita dai cani e che credo chiamasse qualche compagna. Verso tipo rospo, ho visto diversi video e mi sembra che sia il loro canto primaverile.
            Esatto..
            Proprio così, probabilmente erano posate sul prato appena hanno sentito i cani sono partite, io non potevo vederle perché il prato è un bassorilievo, quando le ho sentite io forse erano in movimento, cioè volavano dentro la macchia perché non riuscivo a capire la provenienza...
            Dopo tanti anni di questa caccia non smetterà mai di regalarmi emozioni e stupirmi, non finirò mai di imparare!

            Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

            COMMENTA


            • #82
              Quello si anche io, ma quando si chiamano una con l'altra fanno un verso che assomiglia a quello del rospo..

              COMMENTA


              • #83
                Oggi altra purga sui monti della Tolfa. La zona è sempre quella di sabato ma ho battuto anche la costa di monte difronte dove c'è una tagliata di 5/6 anni ormai pronta per le beccacce. Niente anche nella tagliata.Un'amico mi manda un messaggio dove mi dice di averne incarnierata una sempre sulla Tolfa.Ormai se ne riparla domenica per me.Ibal a tutti!

                COMMENTA


                • #84
                  Buonasera. Credo che la settimana appena trascorsa (quella dal 16 al 22/11) sia stata la settimana della prima vera e propria "calata" di beccacce qui in provincia di Lecce; soprattutto nel week-end, dopo la pioggia e l' abbassamento di temperatura tra venerdì e sabato. In alcune zone la presenza è stata buona/ottima, in altre normale, in altre ancora scarsa ma nel complesso si è incontrato. La nota caratterizzante è risultata essere la "concentrazione" di diverse beccacce in certe zone della provincia ed in queste in piccoli fazzoletti di terra, anche di poche centinaia di metri quadrati: quindi chi si è trovato nel punto buono si è divertito e non poco...I divieti per il Covid stanno purtoppo favorendo alcuni a danno di altri ... ma così è la storia !
                  Io purtroppo resto al palo mercoledì (giro breve causa lavoro), sabato incontro una sola (ben fermata dai cani ma in un punto dove era difficile sparare...ed infatti l'ho mancata e non più ritrovata), domenica torno sul luogo del "delitto" ma non trovo l' assassina...
                  Un saluto a tutti.

                  COMMENTA


                  • #85
                    Niente ,i monti della Tolfa non stanno pagando. Cacciando si suda ancora ,bisognerebbe andare in montagna ma per motivi di tempo non riesco ad andarci. Domani proverò una cacciata nelle macchie lungo l'aniene sperando che la musica cambi.

                    COMMENTA


                    • #86
                      Avviso i beccacciai: Qui da oggi, (ma anche durante ieri e vantieri, ma solo con i cani), stanno facendo bei carnieri. Solo ieri un amico con due cani, tra l'altro non specialisti, ne ha volato nove. Stamattina, (primo giorno utile dopo lo stop per zona rossa), nella piana, all'ora canonica, ho udito una decina di spari.....e non erano tordi e nemmeno pipistrelli!
                      Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                      Sta il cacciator fischiando
                      sull'uscio a rimirar..........

                      COMMENTA


                      • #87
                        Io ancora in "arancione"...., zero assoluto!
                        Sentito anche altri amici che hanno più terretorio rispetto a me, stessa musica.
                        Aspetto fiducioso la prossima settimana, magari si diventa gialli...
                        Oggi comunque qualcosa ho preso....
                        Tanta acqua e freddo.! 😁

                        Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

                        COMMENTA


                        • #88
                          Anche io in zona arancione provincia di Pesaro. Pochi incontri cacciando tra 300 e 500 metri nel mio comune. Mi dicono che in appennino va meglio.


                          Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

                          Caccia libera in territorio libero!

                          COMMENTA


                          • #89
                            Le beccacce qui da me sono in montagna ma purtroppo dove caccio io il territorio ricade in più province quindi per ora niente.

                            COMMENTA


                            • #90
                              Weekend all’insegna di zero ingressi, qualcosa di svernante che staziona qui da qualche giorno e si prende gioco di noi ed ausiliari c’è, ma davvero poca cosa. Speriamo bene, ma se al sud ci sono ingressi importanti la vedo dura per noi del centro Italia....

                              COMMENTA

                              Pubblicita STANDARD

                              Comprimi

                              Ultimi post

                              Comprimi

                              Unconfigured Ad Widget

                              Comprimi
                              Sto operando...
                              X