Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ahahahah........forte [Trilly-77-24.gif]! C'è tutta la frustrazione dell'onesto beccacciaio Vs i " contamusse " heuuu.gif]! Okkio però.....non vorrei che si ti vengono a prendere,ma non per portarti bendato nel fantomatico bosco delle beccacce......ma per un tso in psichiatria :mrgreen:!?! Scherzo...bei posti cmq [thumbsup.gif]! Un saluto
 
Ahahahah........forte [Trilly-77-24.gif]! C'è tutta la frustrazione dell'onesto beccacciaio Vs i " contamusse " heuuu.gif]! Okkio però.....non vorrei che si ti vengono a prendere,ma non per portarti bendato nel fantomatico bosco delle beccacce......ma per un tso in psichiatria :mrgreen:!?! Scherzo...bei posti cmq [thumbsup.gif]! Un saluto

[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Mi giunge notizia attendibile di qualche abbattimento di becche da covate locali. Nessun avvistamento di passo. Tutto fermo; solo questa mattina si è visto volare qualche fringuello per la prima volta dopo quattro uscite sui 1000/1200 m
Mai vista una simile carestia! Si spera sempre in tempi migliori
 
Buonasera. Tra zona rossa ed arancione oggi ed il 23/12 sono state le ultime due uscite a beccacce del 2020, tra zona rossa ed arancione.
Mercoledi' scorso elevatissima umidita', temperatura alta per il periodo (14°), cielo sereno od appena velato: Macchia davvero bagnata a causa dell' umidità, ma il setter ferma quasi subito per due volte: la prima volta a lungo, in un grosso cespuglio, ma non vedo volare qualcosa quando lo faccio forzare; la seconda volta mentre mi avvicino, cane ancora fermo, mi pare di sentire un fla-fla ma non la vedo. Il cane però è su di giri e ciò mi fa capire che c'era...ma non la ritroverò. Dopo un po' un altro paio di cani entrano in azione (sento i beeper) nella stessa macchia e sentirò pure una fucilata, mentre io sono quasi all' auto...
Oggi vento molto forte da S.O., cielo coperto, temperatura ancora elevata....insomma meteo da restare a casa ma essendo l' ultima giornata dell' anno ci provo. Cambio posto rispetto a mercoledi' passato perche' col vento di oggi lì non sarebbe stato idoneo, spostandomi più verso l' interno ma in oltre due ore e mezzo di girata non ho sussulti.
Le notizie che ho sono di scarsa presenza sul lato Jonico della provincia ed ancora qualcosa in più sul versante adriatico, ma con frequenze di incontro ormai assai diradate. Da "Radio Sud-Salento" è tutto. BUON ANNO AGLI AMICI DEL FORUM.
 
Mi giunge notizia di un abbattimento Atc sa1...portata nella nota Armeria di Campagna (SA) sabato scorso, non so altro:evil::mad::).
Quest'anno a differenza della scorsa annata, il terreno appare ottimo e pronto ad accogliere la regina. Vedremo prossimamente...[26][26][26][26]. È ancora presto dalle mie parti. In questo periodo è più fortunata che altro...la si può trovare ovunque. Cmq amici tartufai (sa Atc 2 ) ancora non ne hanno incrociate[36]... in bocca al lupo a tutti...[40]
 
Ultimo giorno in arancione, ventaccio da sud est, fatto visita al solito e unico posto che ho a disposizione in quota.... ZERO ASSOLUTO! Da qualche parte nel mio ATCAN2 si sono divertiti la settimana scorsa, boooo....
Sicuramente è un'annata da dimenticare per tutti i versi.
Domani mette acqua a catinelle, se così fosse mi rigiro dall'altra parte domani mattina!

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Stamattina sono tornato nello stesso posto di ieri, trovata una forse la stessa di ieri anche se non nel medesimo posto, inarrivabile, vista di sfuggita 2 volte ma partiva prima che io arrivassi sui cani...
Divertito anche oggi, per impegni vari nel pomeriggio non sono uscito, rimando tutto alla prossima settimana,, sperando che arrivino quelle un po' più tranquille... 😁

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Radio "tam tam" dice...
Abbattuta n°1 beccaccia su 3 alla posta, durante l'attesa dei tordi in un appostamento per i colombacci, questo è successo ieri...!
Direi che qualcosa si muove, la notizia di una comparsa sporadica sempre nello stesso appostamento risale già alla settimana scorsa... Questa per fortuna è passata indenne!
Notizie del genere mi fanno imbestialire, questa volta ci mando la forestale!
Appennino Marchigiano..

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Quando cerchi la beccaccia in posti così e non la trovi la tua reazione da "manicomio" è più che normale[Trilly-77-24.gif]!!
Scherzi a parte...hai dei posti bellissimi.
 
Buongiorno a tutti! Prealpi e alpi comasche qualcosa si vede già da un pò. La prima dell' anno incontrata l'11 ottobre a 1600m mentre eravamo a galli in piemonte poi 2 settimane con poco movimento ma comunque sulla media di un incontro ad ogni uscita, sabato bel movimento 4 incontri 2 portate a casa grazie al magnifico lavoro della tricolore che non sbaglia un colpo; ieri con il cucciolone trovata 1 fermata ma purtroppo sbagliata, peccato perchè è gia la quinta che mi ferma ma non ce verso di fargliene abboccare una. Oggi acqua a secchiate non usciti se ne riparla mercoledì e giovedi!
 
Mercoledì fatte 2 in casa ....
raramente esco a Ischia per motivi che non sto qua a discutere ....
comunque ho fatto un giro di 3 ore in un castagneto.
Le previsioni x la mobilità interregionale non sono ottime .... per ora ci fanno andare , domani non si sa . Per cui ho deciso di rivalutare territori isolani un po’ più lontani dai postini ....
il passo sulle isole anticipa di una settimana la presenza in Basilicata , per mia esperienza diretta .
domani sarò in Basilicata ...Sembra sempre l’ultima ... spero che duri
ibal a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto