Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono illeciti compresi nella definizione tua qua sopra, quella di bracconaggio
Fin a prova contraria non puoi sparare a 145 mt da una strada quindi luogo vietato, non puoi sparare a una beccaccia 50 min dopo giorno quindi tempo vietato, sei tu che giustifichi questi illeciti, il problema è che quando si parla di beccacce tra un po è bracconaggio anche ammazzare una....si sta perdendo il senso della misura a forza di stra mitizzare questo animale soprattutto qui in Toscana, fra un po si potrà scegliere o la beccaccia oppure tutte le altre cacce messe insieme.... Eppure anche per me è un selvatico magico e da rispettare, ma basta vedere le ultime annate, problemi non c'è ne sono..... Quest anno poi basta uscire dove vai vai trovi un paio di beccacce.
 
Stamattina dieci minuti di caccia e la mia setter va in ferma. Parte e... Fatta! La gioia era doppia perché prelevata con una cartuccia fatta da me, F2 borra in feltro. Mi muovo per andare verso la cagna che riportava, inciampo e cado. Il dolore alla spalla è fortissimo, so che si è lussata. Chiamo due cari amici che erano a tordi e mi vengono a prendere. Ora sono ancora in ospedale. Mi hanno fatto rientrare la spalla e aspetto la visita dell' ortopedico. Stagione conclusa.
 
Chiedo scusa...mi rivolgo agli amministratori...come mai non è stato ancora aperta la discussione "Radio Migratoria Beccaccia 2019-2020"? Grazie.
 
il problema non è il "come", ma il quante.

Ai fini di conservazione, rispettati i limiti di carniere, il risultato non cambia se di posta o di ferma.
Quello è un problema di sportività.
Cambia invece l'impatto faunistico di 30beccacce a ogni uscita primaverile nelle zone riproduttive, Balcani etc

in topic, comunque in Calabria praticamente assenti dalla Sila allo Ionio.
 
Buonasera,
anche stamani ho fatto l'ennesima uscita a vuoto per adesso nelle zone dove caccio (Siena 03 zona Chianti) di beccacce nemmeno l'ombra. Comincio a essere un pò scoraggiato perchè pensavo che l'annata si prospettasse buona visto che il terreno è ottimo i funghi ci sono cosa manca? oppure le Becche hanno scansato solo i miei posti?? Se c'è qualcuno che caccia nel Chianti si faccia vivo, almeno per sapere se non ci sono proprio o se sono io che non le trovo!!
Secondo la mia piccola esperienza finché ci saranno venti meridionali non si troverà nulla di nuovo....i pochi incontri che i fortunati fanno sono quelle entrate all'inizio della migrazione...
 
Stagione conclusa con qualche giorno di anticipo per l'infortunio che vi ho raccontato. Che dire... Stagione positiva anche se gli incontri non sono paragonabili a quelli dello scorso anno. Anche quest' anno però sono arrivato alla quota massima di beccacce prelevabile. La fatica è stata enorme perché abbiamo battuto terreni molto difficili ma anche le soddisfazioni sono state di conseguenza enormi. I capi prelevati sono per un buon 70 % giovani dell' anno, cosa che fa ben sperare sul futuro della scolopax rusticola.
Ricorderò due giornate su tutte e purtroppo per motivi che con lo scolopacide hanno poco a che fare. Una è stata quella in cui sono caduto e l'altra una domenica di novembre. Avevamo incontrato 4 beccacce in un periodo in cui quasi nessuno dalle mie parti incontrava. Mi accorgo che in prossimità di un guado le mie cagne mangiano qualcosa e scopro che si tratta di bocconi avvelenati. Per fortuna porto con me l'acqua ossigenata e così sono riuscito ad indurre il vomito e salvare loro la vita. Si trattava di bocconi alla stricnina. Un'esperienza che non auguro a nessuno e, mi raccomando, nella cacciatora portate sempre con voi un flacone di acqua ossigenata: potresbbe salvare la vita ai vostri insostituibili e amatissimi ausiliari. Basta un cucchiaio ogni 10 kg per indurre il vomito.
Non vi abbraccio perché ho un braccio immobilizzato ma vi mando un caloroso saluto. Ci risentiamo appena inizierò ad uscire per il monitoraggio.
 
Cari ragazzi queste vostre storielle mi danno conforto e mi fanno capire che ,come si suol dire da me, “ogni mondo è paese”, perché nella mia zona accadono le stesse cose quando arrivano i forestieri che vengono a caccia di beccacce perché nelle loro zone non hanno buoni posti e sono per lo più gente del napoletano e dell’agro nocerino sarnese!
 
Stamattina dieci minuti di caccia e la mia setter va in ferma. Parte e... Fatta! La gioia era doppia perché prelevata con una cartuccia fatta da me, F2 borra in feltro. Mi muovo per andare verso la cagna che riportava, inciampo e cado. Il dolore alla spalla è fortissimo, so che si è lussata. Chiamo due cari amici che erano a tordi e mi vengono a prendere. Ora sono ancora in ospedale. Mi hanno fatto rientrare la spalla e aspetto la visita dell' ortopedico. Stagione conclusa.
'Azzo! La spalla lussata!
Me le son lussate tutte e due e so che è una bella rottura di coglioni....
Buona guarigione!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Stamattina dieci minuti di caccia e la mia setter va in ferma. Parte e... Fatta! La gioia era doppia perché prelevata con una cartuccia fatta da me, F2 borra in feltro. Mi muovo per andare verso la cagna che riportava, inciampo e cado. Il dolore alla spalla è fortissimo, so che si è lussata. Chiamo due cari amici che erano a tordi e mi vengono a prendere. Ora sono ancora in ospedale. Mi hanno fatto rientrare la spalla e aspetto la visita dell' ortopedico. Stagione conclusa.
Auguri per una pronta guarigione.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Siamo quasi giunti alla fine. Dopo un dicembre disatroso, gennaio c'è stata una ripresa degli incontri, quasi quotidiani.
Ieri ho avuto una disavventura in quanto il mio unico setter rimasto si è scontrato con un cinghiale rimediando fotunatamente solo delle leggere ferite. Poteva andare molto peggio. Penso che mercoledì e giovedì sarà in grado di uscire perl la chiusura.
In generale annata mediocre con 1/3 degli incontri rispetto alla passata stagione. A meno di 50 Km, tra umbria, toscana e marche hanno fatto marmellata di beccacce...

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto