Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io per la prima volta quest'anno sono stato controllato ben 3 volte in atc pz2. La terza volta glie l'ho chiesto se mi stessero spiando!!!
 
Chiedo scusa...ma si continua a scrivere qui?...ho chiesto anche ai Moderatori sfiamma e botahv79 (senza risposta alcuna) perché non aprono la discussione ufficiale Radio Migratoria "Beccaccia" 2019/2020...qualcuno di voi sa gentilmente spiegarmi il motivo?Esiste "Radio Migratoria Nord...Sud...Isole ecc... c'è sempre stata Radio Migratoria Beccaccia...e quest'anno?

Ti ho accontentato;), se ritenete opportuno chiudo questa discussione per non avere doppioni.
 
Buonasera. Mercoledì 20/11 notizie di incontri, specie nella zona meridionale della provincia di Lecce, maggiormente lato adriatico; oggi presenze più distribuite ma sempre in relazione all' annata e quindi tutto sommato poche. Continuano i venti da Sud e le temperature miti ma i temporali di questi giorni sembra abbiano mosso qualcosa. Un saluto a tutti.
 
Allora una o due in più va bene?.... e tre o quattro? oppure 10? oppure 50? quale è il limite che c'è tra chi commette un piccolo illecito, e chi invece è un bracconiere? 100? 150? Il limite lo fissa la legge ed è appunto 20; ogni altra considerazione è superflua.
 
Sicuramente da prendere con le molle.....ma ieri sul alcuni gruppi di beccacciai ho visto molti video con incontri e qualche abbattimento di beccacce, quasi tutti nord Italia.....se nn son caxxate, stanno arrivando


Saluti Antonio

stamattina ne ho viste due mentre aspettavo le papere
 
Ciao Corbari
per favore dicci almeno Atc dove hai avuto esperienza di Bocconi avvelenati.
non so perché ma ti immagino a Matera ...
io frequento pz1 e pz2 .
mai avuto problemi simili ....neanche a calvello.
dovessi perdere un cane per un pezzo di **** del genere ... penso che pagherei qualcuno per scoprirlo....
grazie .
 
Situazione qua in Basilicata.
Primo incontro il 27 ottobre, poi nulla più fino al 10 novembre.
Ultimi dieci giorni in tre uscite 7-8 incontri totali, un piccolo movimento c è stato, ora con le temperature che calano a est e la luna calante dovremmo avere buone entrate...comunque il passo quello vero arriverà secondo me leggendo i miei appunti degli ultimi 4 anni la prima settimana di dicembre.... vedremo.
Un saluto a tutti.
 
Oggi mi sono divertito ... arrivo su un posto buono i cani iniziano a sentire .. il piu' piccolo da un trillo nel fitto .. dico ci siamo .. iniziano a cercare di brutto la beccaccia si era spostata qualche decina di metri pi avanti .. arrivano i cani e non la fermano (oramai era mossa ed irrequieta) mi parte gli do tre fucilate la prima niente la seconda vedo che accusa con la terza cade malamente ma cade .... vado a raccattarla senza ricaricare ... appena arrivo vicino a dove l'avevo vista cadere mi riparte a tutto razzo e non posso sparargli ... vedo la direzione richiamo i cani e vado ... fatti cento metri vicino ad una stradina vedo il piccolo che ferma rivolto verso l'alto poi rompe e riparte arriva il secondo cane sente qualcosa ma in terra non c'e' nulla ... poi il vecchio vedo ch inizia ad annusare alzandosi sulle gambe ... guardo sopra delle vitalbe a 3 mt. d'altezza e la vedo li ad ali aperte stecchita... il tutto sotto un leggera nevicata dicembrina .... sara' un altro bel ricordo che mi portero' per sempre con me ... poi purtroppo di corsa al lavoro e fine della poesia!
 
Allora una o due in più va bene?.... e tre o quattro? oppure 10? oppure 50? quale è il limite che c'è tra chi commette un piccolo illecito, e chi invece è un bracconiere? 100? 150? Il limite lo fissa la legge ed è appunto 20; ogni altra considerazione è superflua.

La legge fissa il limite oltre il quale si è nell'illecito ( tra l'altro amministrativo .... credo ) e non il limite oltre il quale si è bracconiere.
Quando la parola " bracconiere " viene usata a sproposito nei riguardi di colleghi " sconosciuti " .... si entra in un contesto dove certi atteggiamenti nello scrivere sono più indicati nei forum di chi ci odia, piuttosto che in quelli, come Mygra, che dovrebbero unire gli appassionati e non farsi la guerra.
Sono d'accordissimo a condannare chi non rispetta le regole, ma da questo a screditare con la nomea di " bracconiere " ad alzo zero, non fà parte della mia cultura, altrimenti " tutti " noi possiamo definirci bracconieri.
Anni fà cacciavo con un bracco, mi capitò di padellare un fagiano, poi ne presi 2, al ritorno in macchina il cane mi riporta ferito il primo che credevo padellato. Ero un bracconiere ? Certo non c'era " dolo ", ma in caso di controllo, sarei stato accusato di bracconaggio secondo il pensiero di alcuni ?
C'è un limite riconosciuto in molte leggi, oltre il quale, da semplice illecito amministrativo si entra nel mondo carcerario, vedi la nuova finanziara che non accumuna l'evasore " seriale " con chi non emette uno scontrino fiscale. Al primo la galera ( che meriterebbero i veri bracconieri ) ai secondi una multa salata.
Nel'ambito venatorio, oltre il limite si entra nell'illecito ... stop. Se ci fossero controlli seri e a tappeto, con multe salate ( come già ci sono, ma io le alzerei ), quando 1 o più beccacce non segnate costerebbero qualche migliaio di euro al cacciatore, lo stesso, credo si educherebbe al rispetto, ma da qui a mandarlo in galera per un limite che, forse, nella regione confinante è assi diverso e più alto, ce ne vuole.
 
X angelo biondo
Se non erro Corbari è uno che fa anche monitoraggio e va oltre la necessità di abbattere .
Leggo che sa leggere le ali e distinguere il sesso ....
Per monitorare la spalla non serve !
E poi si perde 2 giorni ... ormai la stagione è andata x tutti .
Pazienza
Resta ovvio che il fucile completa il cinofilo
E non in ultimo anche la tavola ....
 
Ieri discreta giornata si è ripreso a fare qualche incontro dopo giorni di assenza.
Domani si riprova.
 
ieri uno dei due cani, mi ha fermato due beccacce nelle campagne "limitate" dove vivo ,in mezzo al granoturco. e' rimasto fermo anche quando le ho fatte saltare è stato uno spettacolo. Naturalmente ero senza fucile perchè la zona è troppo vicina alle case. per finire mentre lo riportavo nel serraglio ha fermato una quaglia. ho trascorso un paio di ore piacevoli, sopratutto perchè ero solo col piccolo .
 
Sabato scorso finalmente incarnierta la prima Beccaccia della stagione. La rincorrevamo da una settimana poi alla terza uscita con un po’ di fortuna siamo riusciti a prenderla. Appennino 700/800 metri. Ieri mattina decidiamo di cambiare zona e di andare più in alto. Arrivati sul passo a 1000 metri pioveva che Dio la mandava allora decidiamo di proseguire scendendo un po’ e confidando che il tempo più in basso fosse più clemente. Alla fine siamo ritornati nello stesso posto di Sabato con poca fiducia pensando di aver già abbattuto l unica Beccaccia presente in loco. Sorpresa ne trovaiamo un altra esattamente nello stesso posto che padello clamorosamente ritrovata poi dal mio compagno ma partita lunga. Poi una bella bussata d acqua e siamo tornati a casa
 
IMG_2020.JPGBene...qualcosina si muove...sabato 1 incontro con ferma statuaria del mio breton di 2 anni e mezzo...peccato per il padrone...[5a]...3 botte e una bella padella...non vado subito sulla rimessa (credevo di esserci da solo)...e proseguo...al ritorno arrivato quasi a 300 mt dalla rimessa...ecco una bella fucilata singola e addio speranze...[banghead.gif]...comunque incontrare è sempre emozionante...Faggeta sui 1.300 mt. e terreno ottimo...è piovuto...ha fatto caldo (e fa caldo ancora adesso)...funghi a non finire e ci sono lombrichi che sembrano anaconde...i presupposti ci sono...vedremo...
 
Colliano...zona carpineta così si chiama se non sbaglio. L'anno scorso ci sono stato un paio di volte ma nei week end e c'era davvero tanta gente, l'altro giorno incrociammo solo due "colleghi" che fino a lunedì non ne avevano trovate proprio!
Comunque sono zone che pratico di rado, la pressione venatoria è tanta, ma tra parchi ed aree protette non mi sembra che ci sia molta scelta! Tu la conosci?
Buona serata
 
Resoconto weekend, cacciato solo la mattina per impegni vari, sabato 2 incontri, una leggera ed inarrivabile, una bloccata dal giovane Bosco, tirata giù di seconda con il nuovo 20ino Benelli Beccaccia Supreme che ancora si doveva sporcare in camera di scoppio, Domenica un incontro bloccata di nuovo dal Giovane Bosco che comincia a fare le scarpe ai seniors della scuderia, anche questa fermata di seconda dalla Migra cal. 20, direi che di più non si può chiedere!
Contentissimo per il cane che fra poco compie 3 anni e comincia bene questa stagione andando sempre in crescendo, super soddisfatto del nuovo acquisto che dimostra di saper difendersi al meglio con le guizzanti movenze della Regina...
Se il manico lo accompagna. 😄

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Proprio così Vittorio. Tempo che almeno mi passi il dolore e tornerò sul campo; nel parco a dare il mio contributo nel monitoraggio della beccaccia. Per il fucile cambierò il calcio. È il regalo che mi feci per la laurea e non vedo l'ora di reimbracciarlo. Se la spesa non è elevata magari lo faccio fare su misura. Grazie per le tue parole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto