Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Situazione ultime uscite. Pensavo in qualcosa di più... prima decina di dicembre nulla di eccezionale.. ultime tre uscite con oggi trovato il nulla sono sparite?
 
Oggi terza uscita della stagione .Ieri un mio amico mi dice di aver trovato delle fatte su quasi tutte le rimesse che conosciamo ,ma dei culi che le hanno cacate nessuna traccia. Oggi io e un'altro amico ci riproviamo, possibile che non se ne trovi una in tutte queste rimesse?Si,è possibile!Solo **** anche noi....Fatte non vecchissime, l'ipotesi più plausibile è che in settimana ci sia stata una mossa ma per un motivo che non conosciamo si siano spostate in altre zone.ATC RM2 700/800 mt.
 
Trovata anche questa mattina.... bella azione dei cani... al primo incontro si è involata prima del mio arrivo e in seconda occasione a circa 80 m dal primo nn sono riuscito a sparare causa vegetazione troppo fitta... si riprova domani... è in una zona difficile si invola sempre verso il fiume e spesso riesce a sottrarsi alla fucilata... ma prima o poi sbaglierà anche lei e io spero di riuscire ad approfittarne
 
Buona sera,
ho visto su facebook che stanno facendo parecchia abbattimenti in friuli roba da 2-3 beccacce a uscita e quindi parecchi pu' incontri ... e' proprio vero che il mondo e' cambiato per come la sapevo io una volta le beccacce andavano in Calabria - Sicilia - Campania ... .. ma e' cosi' oppure quello che scrivono su facebook con tanto di foto non e' vero??
 
Il problema credo che non sia tanto la direttrice di passo, ma il fatto che le alte temperature persistenti da noi e nell'area balcanica, con assenza totale di precipitazioni hanno frenato lo spostamento di gran parte del contingente di beccacce che approda nel versante adriatico, peraltro con terreni aridi e inospitali.
Come detto in precedenza nella zona di confine tra marche-umbria-toscana è stata un"annata da ricordare. A trenta Km di distanza, direzione mare si sono fatti la terza parte degli incontri della passata stagione.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
quest'anno son padelle a ripetizione trovata anche ieri in appennino a circa 1000 metri tre botte e lei prima fa finta di cadere e poi quando si avvicina il cane per il riporto, via per una rimessa lunghissima (almeno 400 metri), l'abbiamo vista fino lì, ma tanto che non la abbiamo più trovata. poi ha cominciato a piovere intorno alle 11.30 e siamo venuti a casa. C'era un bel vento da sud-ovest.
 
Situazione ultime uscite. Pensavo in qualcosa di più... prima decina di dicembre nulla di eccezionale.. ultime tre uscite con oggi trovato il nulla sono sparite?

Anche qui da me la stessa cosa, qualcuna di trovava nei primi giorni di dicembre, adesso con l’ultima perturbazione sono sparite, non si trova più niente!
 
Anche io ho letto di questi numeri. Secondo me , poi magari mi sbaglierò, ma le ha fermate il maltempo che è imperversato da ovest. Anno scorso l'ambiente era pessimo ma nel momento "canonico" del passo come quest'anno si concentrò una grave ondata di temporali e molte Beccacce rimasero poi a svernare nel litorale Adriatico e nel Triveneto. Personalmente per ora sono a due incontri e un prelievo, il terreno rispetto ad anno scorso è totalmente diverso e adatto per la Regina, però ritengo che se insisterà di nuovo il maltempo , il passo continuerà a risentirne.
 
Qualcosa si comincia a muovere anche a quote intorno ai 500 m. Questa mattina un incontro. Beccaccia leggera e pedinatrice lavorata bene dal mio setter sulla rimessa, ma non sparata per le troppe foglie presenti. Alle 8.30 sono dovuto andare a casa per impegni.
In settimana chi è uscito qualcosa ha trovato.
Posso uscire con un cane solo perche il setter vecchio ha dei problemi di salute. È stato operato allo stomaco e intestino per toglierli dei pezzi di stoffa che aveva ingerito. Nel contempo dalla biopsia è risultata la presenza di un linfoma. Ora sta meglio e ha ripreso a alimentarsi regolarmente. Però è molto dimagriro e a quasi 13 anni non so come va finire. La prossima settimana farò una visita con un oncologo e si deciderà se fare la chemioterapia.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Mah...quest'anno è da padelle epocali!!!...In meno di 5 minuti da una all'altra...fermate eccellentemente due belle becche tra spinoni e prato...uscite allo scoperto e [5a][5a]...due belle padelle!!![****.gif][****.gif][****.gif]...mi sono accorto in cosa sbaglio...guardo il cane di non ancora 3 anni in ferma statuaria e godo come un riccio...la tensione sale...le becche reggono bene la ferma...poi il frullo...io che invece di allinearmi al fucile resto con la testa alta a guardare la bellezza della regina che si invola...hai voglia di padelle in questo modo...pazienza ci riproverò sabato...la cosa più importante è incontrare...ma il cane poverino almeno una se la meritava...Entroterra Ligure sui 400-500 mt. misto bosco e prati con spinoni.
 
Premesso che "chi vive sperando...muore cagando"... è anche vero che si sono visti milioni di colombi bloccati in pianura passare a novembre inoltrato.
Ciò detto io spero che se i colombi sono passati a novembre, quando dovrebbero vedersi a fine settembre e primi di ottobre...le beccacce dovrebbero vedersi a metà dicembre...sempre che non facciano brutti scherzi...mi sembra il "totobeccaccia"...dai siamo ottimisti...spero che il grosso contingente debba ancora arrivare...speremmu...;)...intanto per prossima settimana aumento delle temperature...olè![protesta.gif]
 
Ma che ti vuoi rispettare se a noi non ci rispetta nessuno….. una o due beccacce in più" non fanno estinguere la specie, anche perché" ci sono tanti che a 20 neanche ci arrivano lontanamente tutti gli anni!! Proprio oggi ho parlato con due beccacciai del posto che fanno solo quello uno ne ha abbattute 7 l"altro (mio caro amico e gran manico) ne ha fatte 11!! Anche un tordaiolo puo" ammazzare venti tordi al giorno per tre giorni alla settimana e non ammazza 60 tordi a settimana e capisco quando imbrocca la giornata giusta…..!! Io mi preoccuperei di tutt"altro che di queste stupidaggini, una volta si andava a caccia fino a marzo fra un po"(e non sara" molto) la beccaccia ve la metteranno al 31 dicembre!!
 
Buongiorno ieri ho abbattuta la prima nel Lazio provincia di Frosinone altidudine di 700/800 metri, finalmente ho rotto il ghiaccio, sempre un enorme emozione
 
Beh...il 27 due belle padelle...il 29 sparite nel nulla...ma il primo dell'anno nuovo non mi sono fatto fregare...e uscita allo scoperto da un boschetto intricatissimo ha avuto la peggio...dopo una settimana che macino chilometri e dopo svariate padelle ci sta tutta questa...comunque gli incontri qui da noi sembrano non mancare in questo periodo...Entroterra Levante Ligure sui 500-600 mt.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto