Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tranquillo, le prime volte padellavo alla grande anche io,poi capisci che devi aspettare quell' attimo impercettibile che ti serve a piazzare la schioppettata il meglio possibile. Comunque anche oggi mi capita di sbagliarle.Ibal!
 
Finalmente da ottobre che girovago sui monti della Liguria...ieri riesco a incarnierarne ben 2!!!...le prime due di una stagione partita male...comunque ho constatato che ci vuole (come in tutte le cose) una buona dose di culo!
La regola delle "3C" (Cane-Cacciatore-Culo) è sempre valida.
Sceso dalla macchina alle 08:00 dopo 10 minuti avevo già la prima lavorata egregiamente dal cane...la seconda dopo circa 2 ore sbagliata clamorosamente dopo un'attesa in ferma di 2 minuti nel pulito...andata a recuperare di rimessa...ma come?...cane fermo a 150 mt mentre mi levavo cacciatora e maglione per il sole che cominciava a scaldare...mi vibra il telecomando del beeper...in fretta e furia metto la cacciatora...recupero il maglione e il fucile e mi dirigo verso il cane che trovo in ferma ai bordi di un bosco fittissimo...non riesco a entrare...decido di rimanere ai bordi del bosco nel pulito...dopo 20 secondi parte dentro al bosco come una saetta...faccio per imbracciare il fucile e prima ancora che lo porti alla spalla parte una fucilata[5a] e la fa cadere come uno straccio...pazzesco...rimasto basito...e ringraziato i vari santi del paradiso...[eusa_pray.gif][eusa_pray.gif][eusa_pray.gif]
Insomma giro di 3 ore con 2 becche tovate e incarnierate...colleghi partiti alle 08:00 e rientrati con la pila alle 17:30 più o meno nelle stesse zone trovando ZERO!...e sono beccacciai con la "B" maiuscola a mio confronto...certo forse delle "3C" quella che mi manca di più è il "cacciatore"...ma in quanto a "cane" e a "culo" non ho rivali...[rire.gif][rire.gif][rire.gif]
 
Trovata la prima... sentita solo partire la vegetazione e ricca di foglie e la furbastra si è coperta sapientemente... unica nota positiva è la ferma del cucciolone di 6 mesi e il consenso del grande.... si è fidato ed è positivo
In che regione che con tapatalk non esce

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Caro Ul ... tu mi lusinghi !!!!

sono ormai vecchio , stanco e malato ...

vorrei solo non sopravvivere a questa grande Passione e vorrei vedere la nostra Cultura non scomparire sotto una montagna di fandonie sociopolitiche !
 
Buonasera.Litorale Jonico della provincia di Lecce. Nel fine settimana si muove qualcosa ma sempre "a macchia di leopardo", pur restando un meteo non proprio da "regine" (ancora caldo e venti non propizi): nella media meglio domenica che sabato, ma io faccio due incontri il sabato mentre nulla la domenica.
La prima di sabato vola via sola e sulla rimessa arriva, per caso, un altro collega che la fa sua (succede in posti molto frequentati...); la seconda viene fermata dal vecchio (col giovane in consenso) ma è un punto non facile, così che quando vola mi ruba due botte tirate "a zona" e ciao: la cerco fino alle 11,30 ma senza esito. Si riproverà mercoledì...Un saluto a tutti.
 
Io ho fatto una solo uscita il 27 ottobre ,poi questi venti meridionali e le abbondanti piogge, mi hanno dirottato sui beccaccini. Le vostre notizie, purtroppo, mi dicono che sto facendo bene.Come voi sono convinto che appena ci saranno i venti giusti,ne inizieremo a vedere qualcuna in più. Ibal a tutti!
 
Ciao Corbari, la spalla è una rottura di palle ma in poco tempo si risolve ...non farai la chiusura ma di certo i censimenti non saranno un problema.
dai tuoi scritti mi sembra di capire che sei un “puro”... il fucile non dovrebbe essere una necessità per te, o sbaglio ?
che fucile usi?
un calcio originale di un moderno automatico non dovrebbe costare tanto...
inoltre con la colla epossidica un buon falegname fa miracoli ( ci vuole una buona pressa /morsa)
Per l’emozione che hai provato usando una cartuccia tua ti capisco : è tutta un altra cosa !
se poi la fai in bossolo di cartone ....raddoppia .
se aggiungi una doppietta poi ...
In bocca al lupo x tutto
 
Alto salento We con tre incontri, camminato in totale tra sabato e domenica 12 ore con l'ausilio di 3 macchine da guerra,una delle 3 vecchia conoscenza, molto molto poco per novembre.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Grazie arsvenandi ...forse è meglio una sola discussione...e quella ufficiale mi sembra più opportuna...se anche gli altri utenti sono d'accordo...
 
Buonasera,
atcsa2 A.C. ancora nulla, ma il terreno, nei luoghi dove potrebbe trovarsi in questo mese di ottobre è puro marmo...se non piove, difficilmente farò incontri in queste prime uscite.
Sono d'accordo con piombonove sullo spostamento delle regine verso altri areali della penisola. NEGLI ultimi anni sono stato ospite di amici in Regioni vicine, con risultati deludenti e comunque al di sotto delle aspettative. A presto risentirci.
Saluti
SILVIO.

Caro Amico , per curiosità sono andato a cercare una mappa dei tuoi posti ... MA SIETE INGLOBATI IN UN PARCO !!!!

che tristezza ....
 
Grazie arsvenandi e Franuliv ...ottimo lavoro...
Ultime notizie sui monti liguri quota 1.100 mt...dopo qualche incontro fatto la scorsa settimana questa perturbazione da SW sembra aver portato via quelle poche che si potevano incontrare...fine settimana hanno dato neve sulle alture...per adesso, almeno per me, situazione di stallo.
 
Scusami Vittorio ma un puro che vuol dire abbi pazienza, un puro cacciatore ha bisogno eccome del fucile,..... Poi in mancanza va anche a fare una girata, ma col fucile è un altra cosa..... Intendevi un puro cinofilo giusto?
Non per polemica solo per sapere
 
Buonasera,
ho avuto la stessa situazione di vittorioeliasi sopra, unica becca trovata mercoledì, ho sudato per mezz'ora senza riuscirla a vedere...se non alla fine alzarsi a 50mt dal mio ausiliare. Premetto che il setter ha 3 anni, ha visto solo becche ed è un buon cane, le tratta bene ma non benissimo (rapportato ai cani top da me visti e provati). La cosa strana che, ad ogni ferma decisa, lei si era gia data alla fuga! Cattiva e nervosa...l'ho vista volare abbastanza bene e non mi sembrava tanto grande...anzi! Oggi non sono uscito ma ho sentito alcuni amici della zona sa1, solo uno di questi (che ha soggetti davvero ottimi) ne ha trovata una (neanche fucilata) che l'ha fatto dannare x 1 ora... gli altri zero assoluto!
HO rivisto i tabulati del 2017.18 . Il 20.11 dell'anno scorso è vero che ne avevo incarnierate 2...ma gli incontri erano di certo frequenti e di sicuro in maggior numero.
saluti
Atc sa2ac Campania
 
Se uno che ne prende ventuno è un bracconiere allora uno che va in estero e le fa in un giorno cos è?
Teniamoci pure le nostre leggi e rispettiamo ma calmiamoci coi termini da banditi che non si sa dove si va a finire.
Io sono a 19 quindi se domani mi parte una coppia sparo solo alla prima giusto?
Vabbe diciamo così, se prendo qualcosa anche domani è giusto fermarsi
 
....della serie barcollo ma non mollo....
Uscio a margine del bosco.....ho ritrovato il piacere di uscire di casa col ferro a tracolla e senza fodero stile vecchi tempi.
IBAL
 
Chiedo scusa...ma si continua a scrivere qui?...ho chiesto anche ai Moderatori sfiamma e botahv79 (senza risposta alcuna) perché non aprono la discussione ufficiale Radio Migratoria "Beccaccia" 2019/2020...qualcuno di voi sa gentilmente spiegarmi il motivo?Esiste "Radio Migratoria Nord...Sud...Isole ecc... c'è sempre stata Radio Migratoria Beccaccia...e quest'anno?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto