annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio Migratoria Beccaccia 2019-2020

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2020

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (6%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Abruzzo, Majella ieri 5 ore di cammino in due distanti sui 300 metri con 4 cani il nulla più assoluto!
    SPARTANO piace questo post.

COMMENTA

• Originariamente inviato da GIanluca_Volpe Visualizza il messaggio
      Abruzzo, Majella ieri 5 ore di cammino in due distanti sui 300 metri con 4 cani il nulla più assoluto!
      d a me è capitato spesso negli ultimi periodi. Sebbene con un solo cane!
      tortora74 e SPARTANO piace questo post.

COMMENTA

• Per me 4 uscite solo due incontri, amici mi raccontano di qualche incontro sabato, speriamo che dicembre sia il mese giusto, questa è la seconda annata a beccacce della mia cagna, quest'anno proveremo a difenderci dall'astuzia della regina.
        SPARTANO piace questo post.

COMMENTA

• Come ho già detto in precedenza,la mia prima e unica uscita è stata il 27 ottobre, poi mi sono dedicato ai beccaccini.Nonostante le notizie poco confortanti mi sta mancando l'odore del bosco e quindi è ora che inizi anche io.Speriamo che dicembre ci regali qualche emozione in più. Ibal a tutti!
          olivieri roberto piace questo post.

COMMENTA

• Appena letto gli aggiornamenti del meteo.....dicono di gelo e neve fino al mare in Adriatico verso l'Immacolata.....speriamo sennò quest'anno la vedo nera.....
            A Roberto Maloni, Laquan e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Buongiorno. Lato Jonico della provincia di Lecce.
              Nella giornata di domenica ancora notizie di incontri ma molto a macchia di leopardo, complice un meteo inclemente con forti venti da S.E., cielo nuvoloso e pioggia forte dal primo pomeriggio. Io finalmente tiro la prima fucilata ma mi compiaccio solo per il primo abbocco del cane più giovane poiché la "signora" in questione, levata per tre volte in zona di oliveti incolti ed abbandonati (causa xylella), non ne voleva proprio sapere di farsi osservare da vicino dai miei setters e volava via molto lunga...L' ultima volta sbaglia manovra e rientra dalla mia parte ma passa a tiro di schioppo...
              Da segnalare che, come già l'anno scorso, anche quest' anno le beccacce sembrano non prendere molto la macchia od il bosco. Ciò credo sia dovuto alle temperature ancora miti ed all'ambiente salentino profondamente trasformato dalla malattia dell' olivo che ha reso molti ettari di terreno delle vere e proprie boscaglie. Questo,ovviamente, è solo il mio modestissimo parere. Stagione per ora non entusiasmante. Un saluto a tutti.

COMMENTA

• Sabato finalmente ho visto la prima regina di questa annata venatoria, sfrullata da me e non più ritrovata. Domenica non sono uscito per la pioggia, ma chi ha avuto il coraggio di inzupparsi qualcosa ha iniziato ad incontrare

COMMENTA

• Ieri trovata la prima in un pezzo di macchia molto sporco.

COMMENTA

• Per impegni vari non ho più postato, situazione pressoché nera nelle mie zone, fatto qualche incontro tutte beccacce difficili, in totale da inizio stagione trovate 7/8 beccacce, sparato a 3, portata a casa 1, speriamo che qualcosa cambi nei prossimi giorni....
                    Atc an2

COMMENTA

• Novembre per ora deludente... Complice anche il meteo che ha ridotto drasticamente le uscite e che non ha permesso una migrazione ideale....cmq passo assente becche difficilissime......impossibile sparare....si spera nella leggera brezza da nord....saluti
                      La sera ci si incontra riportando gli avvistamenti
                      e ad i fortunati tutti chiedono : “l'hai vista?” “dove?”
                      e la risposta non puo essere altra che un sorriso
                      silenziosamente malizioso.
                      Nessuno te lo dirà mai la regina devi trovarla da solo.

COMMENTA

• Oggi questo ragazzo di quasi 13 anni mi ha fatto commuovere. Operato da meno di un mese per aver ingerito delle stoffe, con diagnosticato un linfoma all'intestino, con la volontà che lo ha sempre contraddistinto, mi ha trovato due beccacce di cui una portata a casa e una padellata. Onore a lui e farò di tutto per curarlo. Potrei farlo riposare, ma quando lo sento piangere perché lo lascio nel box preferisco regalargli un'ora di libertà e lui mi ripaga sempre.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Caccia libera in territorio libero!

COMMENTA

• Terza beccaccia fermata e non portata a casa

COMMENTA

• quest'anno son padelle a ripetizione trovata anche ieri in appennino a circa 1000 metri tre botte e lei prima fa finta di cadere e poi quando si avvicina il cane per il riporto, via per una rimessa lunghissima (almeno 400 metri), l'abbiamo vista fino lì, ma tanto che non la abbiamo più trovata. poi ha cominciato a piovere intorno alle 11.30 e siamo venuti a casa. C'era un bel vento da sud-ovest.
                            sigpic

COMMENTA

• Ieri prima beccaccia sparata nel mio primo anno di licenza. Purtroppo padellata due volte (il mio breton l'aveva ritrovata), troppo focoso, sparata troppo vicina. L'inesperienza aimè. Ci riproverò sabato

COMMENTA

• SPARTANO
                                SPARTANO commentata
                                Modifica di un commento
                                Tranquillo, le prime volte padellavo alla grande anche io,poi capisci che devi aspettare quell' attimo impercettibile che ti serve a piazzare la schioppettata il meglio possibile. Comunque anche oggi mi capita di sbagliarle.Ibal!

• Sabato scorso finalmente incarnierta la prima Beccaccia della stagione. La rincorrevamo da una settimana poi alla terza uscita con un po’ di fortuna siamo riusciti a prenderla. Appennino 700/800 metri. Ieri mattina decidiamo di cambiare zona e di andare più in alto. Arrivati sul passo a 1000 metri pioveva che Dio la mandava allora decidiamo di proseguire scendendo un po’ e confidando che il tempo più in basso fosse più clemente. Alla fine siamo ritornati nello stesso posto di Sabato con poca fiducia pensando di aver già abbattuto l unica Beccaccia presente in loco. Sorpresa ne trovaiamo un altra esattamente nello stesso posto che padello clamorosamente ritrovata poi dal mio compagno ma partita lunga. Poi una bella bussata d acqua e siamo tornati a casa

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X