annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio Migratoria Beccaccia 2019-2020

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 4 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (4) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ben ritrovati, anche qui siamo in netto ritardo esco da fine ottobre con costanza ma ancora niente, I venti meridionali oramai fissi da inizio ottobre e temperature ancora al di sopra della media ostacolano la migrazione , per non parlare del terreno secco fino a due giorni fa, qualcuna si è sempre trovata nella prima decade , aspettiamo e speriamo. Nord salento.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

SPARTANO e franciddone piace questo post.

COMMENTA

• Lawyer80
      Lawyer80 commentata
      Modifica di un commento
      Concordo con te!
      Vento di scirocco da sud che insisterà per altra settimana, difficile aspettarsi cambiamenti radicali, il maltempo che permane al nord di certo non aiuta.
      Aspettiamo fiduciosi per iniziare la stagione. Ieri atc sa2 a.c. zero incontri per l'ennesima volta.
      Saluti

Originariamente inviato da Angelo biondo Visualizza il messaggio

Gufo tranquillo che grazie al cielo beccacce c'è ne sono ancora tante, nonostante quello che tu hai asserito magari anche giustamente.
    Hanno cambiato un po' le abitudini con la sempre crescente presenza di spinaie a dispetto dei posti classici di un tempo.
    Per gli amici del senese non preoccupatevi che sono ancora alte..... Abbiate solo pazienza qualche altro giorno
    Più tranquillo di me - che a beccacce non vado più - non c'è nessuno: poco ma sicuro.

Saluti.

SPARTANO piace questo post.

COMMENTA

Io ho fatto una solo uscita il 27 ottobre ,poi questi venti meridionali e le abbondanti piogge, mi hanno dirottato sui beccaccini. Le vostre notizie, purtroppo, mi dicono che sto facendo bene.Come voi sono convinto che appena ci saranno i venti giusti,ne inizieremo a vedere qualcuna in più. Ibal a tutti!
      gufo2007, Lawyer80 e olivieri roberto piace questo post.

COMMENTA

Qualche incontro (almeno tre) Giovedi 14 in alto (1300) , ma nessun abbattimento da parte mia ad oggi. Stamani fatto un giretto nel Chianti, ma non attaccato fiato.
        sigpic

COMMENTA

per l'esattezza l'ultima era più in basso (900 metri) comunque sono ancora alte.
          sigpic

COMMENTA

Buonansera, rientrato dopo una bella mattinata di "trekking"duro... condizionata dallo scirocco e da temperatute sopra la norma. Nelle faggete nessuna segnalazione da parte di altri cacciatori...mi sono tenuto pertanto sui 900-1000 metri....purtroppo ennesima delusione pur avendo percorso belle zone umide ed ideali x la regina! Visti 2 beccaccini vicino ad un laghetto che si forma con le piogge stagionali. Poi mentre rientravo alla macchina un signore nei pressi di un uliveto mi ha segnalato il posto dove si era alzata un'arcera poche ore prima ; l'ho intercettata non molto lontano ai margini di un castagneto..ma aimè ha vinto lei...2 fucilate nel vuoto .
            Sto ancora a zero ma non è un problema...la situazione non è cambiata molto...al sud bisogna attendere fiduciosi cambio dei venti e calo temperature...le regine arriveranno (spero!).
            saluti
            Sa atc sa2 ac

COMMENTA

Oggi uscito a beccacce incontro una coppia che mi hanno fatto un frullo a cinque metri da me da mettersi a urlare. Una volta uscite allo scoperto(si fa per dire tra una spinaia e l altra, sparo alla prima e presa, faccio per andare sulla seconda che era frullata nella stessa direzione ma sparita nel nulla.
              Cercata due ore e non più ritrovata. Ma dov'e sarà andata?..... Eppure le avevo lì da prendersi con le mani prima d i sparare a quella che ho incarnierato
              Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

Oggi Provincia di Salerno,

Temporali e vento forte

IBAL!!!

COMMENTA

Sera in Puglia sembrano pochi arrivi di beccacce fino ad ora😱

COMMENTA

Buonasera. Lato Jonico della provincia di Lecce. Il maltempo della settimana appena trascorsa ha mosso qualcosa e arrivano le notizie dei primi incontri. Nella zona che frequento (macchia mediterranea, cespugliati ed oliveti incolti causa xylella) trovate una/due beccacce sia ieri che oggi (non da me, che sono ancora a secco...ma nel complesso dei frequentatori del posto). Fino a domenica scorsa,nella stessa zona, ancora non si era avuto alcun incontro.
                    Certo un po' di fresco in più non guasterebbe perché i cani, dopo pochi minuti, cercano l'acqua mentre gli uomini...sudano che sembra Settembre.
                    Un saluto a tutti.

COMMENTA

Volevo una conferma dagli amici liguri...per adesso personalmente gli incontri si contano sulle dita di una mano...figuriamoci il carniere...Le notizie della maggior parte dei beccacciai della zona sono di 2 o 3 incarnierate...tranne i casi di chi fa o dice di fare 4 o 5 beccacce a uscita.
                      Direi che queste perturbazioni comunque non hanno fatto bene...acqua va bene ma così i boschi sono saturi e i prati allagati...secondo me la beccaccia non gradisce così tanta acqua...se poi ci mettiamo anche i venti da quadranti meridionali abbiamo chiuso il cerchio.
                      Parlo comunque dell'entroterra del Levante Ligure da Genova a La Spezia...spero solo che si siano attardate più a nord...altrimenti quest'anno se non soffia N-N/E dalla Russia la vedo magrina magrina...
                      "Il vigliacco muore più volte al giorno...il coraggioso una volta solo!" (Giovanni Falcone)

COMMENTA

Quest'anno è veramente incredibile, nessun collega della mia zona ha fatto un'incontro. Per non parlarvi delle sudate e delle zecche. Tenendo conto che che in Puglia, fra poco più di un mese questo fantastico selvatico non è più cacciabile.....non ho più parole

COMMENTA

Oggi ho sentito il proprietario dei genitori del mio pointer.Finora ne ha trovate 3 in 2 uscite,altitudine 800/1000 mt.Appennino laziale.Mi dice di aver trovato beccacce scontrose,questo tempo infastidisce anche loro.

COMMENTA

Ieri condimeteo avverse, vento sse con raffiche fino a 70kh, decido di battere un colle riparato dallo scirocco, bisogna andare con cani freschi e gambe efficienti perche' è tutto un saliscendi tra rocce macchia e bosco, colle ripido dove se non hai la fortuna di fermarla alla prima levata so caxxi amari per le rimesse, temperatura 21 gradi, uno dei due setter prende un sentiero in discesa e dopo pochi secondi sento il tintinnio del campano sempre piu' flebile fino a non sentirlo piu' passano venti secondi e suona il beeper, eccola ci siamo, conosco il posto a menadito scendo per un sentiero parallelo e mi ci piazzo davanti, ero al pulito , nel mentre arriva l'altro setter che aveva sentito il beeper e a 20 metri rallenta accostandosi e fermando anche lui , I cani nel fitto e io fuori al pulito , aveva due possibilita' o salire a palla o partire bassa davanti a me, ha scelto la seconda come un fulmine mi è uscita a destra bassa rasente il terreno arato , faticavo a vederla uno due e giu' di seconda, soggetto di 290 g, il primo incontro dalla fine di ottobre, non ci siamo proprio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

Per tapatalk , nord salento.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X