annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio Migratoria Beccaccia 2019-2020

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Resoconto weekend, per impegni vari cacciato solo al mattino, sabato battuta zona ricca di corsi d,'acqua sui 500m, dove un mio amico la scorsa settimana ne ha trovate 2 senza portarle a casa, zero, nelle montagne circostanti invece qualche fucilata si è sentita, infatti chi è andato in quota ieri qualcosa ha trovato, stamattina mi sono trasferito in quota pure io assieme al mio socio, tra i 900 e 1200m, prima ferma della cagnetta del mio amico una bella lepre che cade sotto on rapido uno due del socio, foto di rito, e decisione del socio di sacrificare la cacciata per sistemare in fretta la lepre, io continuo solo, trovata una e portata a casa bloccata dal vecchio Artù che ha passato la soglia degli 11 anni...
    Atc An2.
    A olivieri roberto, deso e 4 altri utenti piace questo post.

    COMMENTA


    • #62
      Condivido i pensieri (ed i post ) di tutti voi...
      Sono tanti i fattori...chi più, chi meno, incidono in maniera preponderante sui prelievi e sugli incontri degli ultimi anni. Difficile dire e/o accusare chi non rispetta l'etica venatoria e la regina in tutte le sue forme, l'importante è che io in primis porti rispetto per uno stile di vita (venatorio) che ha al centro solo la conservazione della beccaccia!
      Poi sono libero di non chiamare e non reputare beccacciaio chi fa la posta, nè chi con il gelo va nelle pinete sui litorali, all'estero, con automatici ad 8 colpi ecc....
      Questo è un mio punto di vista, condivisibile o meno che sia...

      Buonanotte! Domani inizia una nuova settimana di intenso lavoro e speriamo anche di qualche uscita interessante

      CARI SALUTI
      S.

      COMMENTA


      • #63
        il problema non è il "come", ma il quante.

        Ai fini di conservazione, rispettati i limiti di carniere, il risultato non cambia se di posta o di ferma.
        Quello è un problema di sportività.
        Cambia invece l'impatto faunistico di 30beccacce a ogni uscita primaverile nelle zone riproduttive, Balcani etc

        in topic, comunque in Calabria praticamente assenti dalla Sila allo Ionio.
        braccobaldo74 e Lawyer80 piace questo post.
        "Non m’importava che cosa fosse il mondo.
        Volevo soltanto sapere come viverci.
        Forse, se scoprivi come viverci, imparavi anche che cos’era."

        - E. Hemingway

        COMMENTA


        • #64
          Leggo assenza totale di beccacce in Calabria. Fino adesso uno due incontri ad uscita li sto facendo, come pure colleghi della zona confermano incontri. Si vede che arrivano dall'Africa.
          Il colmo per...un cacciatore? Avere un uccello fra le gambe e non potergli sparare !!...

          COMMENTA


          • #65
            nell'ultima settimana in lunigiana ottima presenza di becchi lunghi i miei amici beccacciai hanno incontrato ad ogni uscita più capi e uno almeno incarnierato, solo una volta tre catture nella solita uscita, alcuni due catture più volte, parlo di quattro appassionati che non perdono un giorno nemmeno con uragani in corso........denunciano comunque la piaga dell'aspetto che non tenede a diminuire.........in base agli incontri di quest'anno sembrerebbe, anzi è certo che la specie gode di buona salute..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!
            SPARTANO piace questo post.

            COMMENTA


            • TESCIONEAN
              TESCIONEAN commentata
              Modifica di un commento
              MI fa piacere che gli amici della lunigiana incontrano e sparano e che denunciano la piaga dell'aspetto, io denuncerei anche la piaga di quelli che fanno i puritani dell'etica e poi non si fermano a 20 capi di beccacce all'anno. perche io posso pure mettere dentro i postaioli, ma se poi ammazzo 50 beccacce all'anno, mi sto comportando come quello che si spara 4 beccacce all'anno alla posta. forse mi sbaglio.........

            • riccà
              riccà commentata
              Modifica di un commento
              nessuno mette in dubbio che ammazzare 50 beccacce l'anno in italia sia fuori legge come l'aspetto, non so se i cacciatori lunigianesi siano puritani e personalmente non giudico nessun comportamento ognuno è libero di cacciare a "coscienza" e denunciare quello che crede giusto.........................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!

          • #66
            Buona sera,
            ho visto su facebook che stanno facendo parecchia abbattimenti in friuli roba da 2-3 beccacce a uscita e quindi parecchi pu' incontri ... e' proprio vero che il mondo e' cambiato per come la sapevo io una volta le beccacce andavano in Calabria - Sicilia - Campania ... .. ma e' cosi' oppure quello che scrivono su facebook con tanto di foto non e' vero??

            COMMENTA


            • ARCERA 82
              ARCERA 82 commentata
              Modifica di un commento
              Anche io ho letto di questi numeri. Secondo me , poi magari mi sbaglierò, ma le ha fermate il maltempo che è imperversato da ovest. Anno scorso l'ambiente era pessimo ma nel momento "canonico" del passo come quest'anno si concentrò una grave ondata di temporali e molte Beccacce rimasero poi a svernare nel litorale Adriatico e nel Triveneto. Personalmente per ora sono a due incontri e un prelievo, il terreno rispetto ad anno scorso è totalmente diverso e adatto per la Regina, però ritengo che se insisterà di nuovo il maltempo , il passo continuerà a risentirne.

          • #67
            Sono arrivate!!!!!!
            Appennino tosco emiliano ATC RE04 incontri record e giornate da segnare sul calendario in questo week-end!!!
            Lawyer80 e SPARTANO piace questo post.

            COMMENTA


            • #68
              Buongiorno,
              ieri sono uscito in atc sa1 con un amico, 3 ore circa di cammino solo 1 incontro, poi abbiamo incrociato altri cacciatori che ne avevano incarnierate 2 su 3 levate....forse qualcosa si muove. Vedremo. Stamattina giusto x la cronaca pioggia battente dalle 6!
              ma tanto si lavora ed è martedì😊🤣.
              Saluti
              Muambarbs e SPARTANO piace questo post.

              COMMENTA


              • kek93
                kek93 commentata
                Modifica di un commento
                Ciao, io caccio nell’ambito da te citato, atc sa1 e fino ad ora zero incontri! Tu dove sei andato con il tuo amico?

              • Lawyer80
                Lawyer80 commentata
                Modifica di un commento
                Colliano...zona carpineta così si chiama se non sbaglio. L'anno scorso ci sono stato un paio di volte ma nei week end e c'era davvero tanta gente, l'altro giorno incrociammo solo due "colleghi" che fino a lunedì non ne avevano trovate proprio!
                Comunque sono zone che pratico di rado, la pressione venatoria è tanta, ma tra parchi ed aree protette non mi sembra che ci sia molta scelta! Tu la conosci?
                Buona serata

              • kek93
                kek93 commentata
                Modifica di un commento
                Si la conosco, è proprio nel mio comune, ma non ci vado proprio per questa folla odiosa! Odio andare a caccia e incontrare gente con 10 cani che cerca di passarti davanti!

            • #69
              Al nord molti incontri, qualcosa al centro, poco al sud.....ahimè i cambiamenti climatici si vedono anche da questo, anni fa al nord in questo periodo era già tutto gelato e le beccacce scendevano prima al sud
              Da me in Campania ai morti era quasi una sentenza avere una buona discesa di beccacce, ho preso giornate tra il primo e il due novembre memorabili!!
              ora sono 4/5 anni che queste giornate in annate buone avvengono verso la metà del mese!!
              per ora 3 incontri e 2 abbattimenti, due incontri in Abruzzo e uno qui in Campania


              Saluto Antonio
              A olivieri roberto, e 3 altri utenti piace questo post.

              COMMENTA


              • Mitico703
                Mitico703 commentata
                Modifica di un commento
                Buonasera, volevo sapere se è proficua la zona del Matese e se è cacciabile, Grazie e saluti.

            • #70
              Originariamente inviato da riccà Visualizza il messaggio
              nell'ultima settimana in lunigiana ottima presenza di becchi lunghi i miei amici beccacciai hanno incontrato ad ogni uscita più capi e uno almeno incarnierato, solo una volta tre catture nella solita uscita, alcuni due catture più volte, parlo di quattro appassionati che non perdono un giorno nemmeno con uragani in corso........denunciano comunque la piaga dell'aspetto che non tende a diminuire.........in base agli incontri di quest'anno sembrerebbe, anzi è certo che la specie gode di buona salute..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!
              Benissimo porre l'accento sulla piaga dell'aspetto, sempre enfatizzata, giustamente, in ogni sito, gruppo, associazione, rivista, giornale e quello che vi pare, insieme alla "tragedia" infinita delle cosiddette "mattanze all'estero".
              Incredibile a dirsi, esiste però una realtà parallela e sempre nell'ombra - da me riscontrata in quasi quarant'anni di frequentazione di ambienti venatori - nella quale moltissimi puritani, stigmatizzatori principi delle due iatture sopra citate, riescono con molta fatica a controllare i propri istinti nei migliori giorni di passo, così come riesce loro difficile, in tali circostanze, la corretta lettura del limite giornaliero delle catture.
              Che dire poi degli stessi, a fine stagione, quando vantano carnieri complessivi che doppiano o triplicano il massimo annuale degli abbattimenti?
              Ecco, a me ha dato sempre estremo fastidio questa moralità doppia, la quale spesso guida tali paladini della legalità interpretabile.
              E questo è anche stato uno dei vari motivi che mi ha fatto abbandonare questa forma di caccia praticata in forma quasi esclusiva per venticinque anni.
              Quanto sopra riportato venga preso esclusivamente per ciò che è: un'intima, quasi sussurrata, personalissima riflessione.
              Un saluto a tutti.

              COMMENTA


              • #71
                Buonasera,
                anche stamani ho fatto l'ennesima uscita a vuoto per adesso nelle zone dove caccio (Siena 03 zona Chianti) di beccacce nemmeno l'ombra. Comincio a essere un pò scoraggiato perchè pensavo che l'annata si prospettasse buona visto che il terreno è ottimo i funghi ci sono cosa manca? oppure le Becche hanno scansato solo i miei posti?? Se c'è qualcuno che caccia nel Chianti si faccia vivo, almeno per sapere se non ci sono proprio o se sono io che non le trovo!!

                COMMENTA


                • #72
                  Originariamente inviato da I' BIAGIO Visualizza il messaggio
                  Buonasera,
                  anche stamani ho fatto l'ennesima uscita a vuoto per adesso nelle zone dove caccio (Siena 03 zona Chianti) di beccacce nemmeno l'ombra. Comincio a essere un pò scoraggiato perchè pensavo che l'annata si prospettasse buona visto che il terreno è ottimo i funghi ci sono cosa manca? oppure le Becche hanno scansato solo i miei posti?? Se c'è qualcuno che caccia nel Chianti si faccia vivo, almeno per sapere se non ci sono proprio o se sono io che non le trovo!!
                  ciao Biagio! Ben ritrovati a tutti, sopratutto ai toscani con i quali ogni anno ci scambiamo notizie.
                  Zona Fi 05 e si03 chianti, mossettina anomala per il periodo dal 23 ottobre al primo di novembre con qualche incontro nei classici posti di arrivo. Dal li in poi, tutto fermo per quanto mi riguarda, anche oggi giornata di ferie da buio a buio nel bosco, fatti un sacco di posti senza attaccare fiato. I giorni dovevano essere questi, i venti contrari non aiutano...speriamo che serva solo un po di pazienza e che invece le beccacce non abbiamo preso altre strade .... Aspettiamo fiduciosi.
                  Rinnovo inoltre l' invito a scrivere sempre perlomeno la regione perche su tatapalak quella impostata sul profilo non si vede.
                  Un cane non se ne fa niente di macchine costose,case grandi o vestiti firmati;un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero,brillante o imbranato,intelligente o stupido;se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo.

                  COMMENTA


                  • #73
                    Atc ce1 ancora nessun avvistamento poca roba anche da colleghi che disertano i miei posti e vanno altrove...Quest anno sembra hanno scansato le mie zone pazienza!

                    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

                    ​this is hunting

                    COMMENTA


                    • #74
                      Originariamente inviato da gufo2007 Visualizza il messaggio

                      Benissimo porre l'accento sulla piaga dell'aspetto, sempre enfatizzata, giustamente, in ogni sito, gruppo, associazione, rivista, giornale e quello che vi pare, insieme alla "tragedia" infinita delle cosiddette "mattanze all'estero".
                      Incredibile a dirsi, esiste però una realtà parallela e sempre nell'ombra - da me riscontrata in quasi quarant'anni di frequentazione di ambienti venatori - nella quale moltissimi puritani, stigmatizzatori principi delle due iatture sopra citate, riescono con molta fatica a controllare i propri istinti nei migliori giorni di passo, così come riesce loro difficile, in tali circostanze, la corretta lettura del limite giornaliero delle catture.
                      Che dire poi degli stessi, a fine stagione, quando vantano carnieri complessivi che doppiano o triplicano il massimo annuale degli abbattimenti?
                      Ecco, a me ha dato sempre estremo fastidio questa moralità doppia, la quale spesso guida tali paladini della legalità interpretabile.
                      E questo è anche stato uno dei vari motivi che mi ha fatto abbandonare questa forma di caccia praticata in forma quasi esclusiva per venticinque anni.
                      Quanto sopra riportato venga preso esclusivamente per ciò che è: un'intima, quasi sussurrata, personalissima riflessione.
                      Un saluto a tutti.
                      Gufo tranquillo che grazie al cielo beccacce c'è ne sono ancora tante, nonostante quello che tu hai asserito magari anche giustamente.
                      Hanno cambiato un po' le abitudini con la sempre crescente presenza di spinaie a dispetto dei posti classici di un tempo.
                      Per gli amici del senese non preoccupatevi che sono ancora alte..... Abbiate solo pazienza qualche altro giorno
                      Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

                      COMMENTA


                      • #75
                        Originariamente inviato da I' BIAGIO Visualizza il messaggio
                        Buonasera,
                        anche stamani ho fatto l'ennesima uscita a vuoto per adesso nelle zone dove caccio (Siena 03 zona Chianti) di beccacce nemmeno l'ombra. Comincio a essere un pò scoraggiato perchè pensavo che l'annata si prospettasse buona visto che il terreno è ottimo i funghi ci sono cosa manca? oppure le Becche hanno scansato solo i miei posti?? Se c'è qualcuno che caccia nel Chianti si faccia vivo, almeno per sapere se non ci sono proprio o se sono io che non le trovo!!
                        Secondo la mia piccola esperienza finché ci saranno venti meridionali non si troverà nulla di nuovo....i pochi incontri che i fortunati fanno sono quelle entrate all'inizio della migrazione...

                        COMMENTA

                        Pubblicita STANDARD

                        Comprimi

                        Ultimi post

                        Comprimi

                        Unconfigured Ad Widget

                        Comprimi
                        Sto operando...
                        X