annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio Migratoria Beccaccia 2019-2020

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chi non ha colpa scagli la prima pietra.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• SPARTANO
      SPARTANO commentata
      Modifica di un commento
      Io invece dico che chi è senza peccato se ne prenda qualcuno dei miei che nun so più ndo metteli!

• SEMPRE DA WIKIPEDIA:

Oggi nel bracconaggio rientrano una miriade di atti e azioni, direttamente connesse all'abbattimento, alla cattura o alla detenzione di animali selvatici, in violazione alle norme vigenti:
    • La caccia e la pesca all'interno di aree protette
    • la caccia e la pesca fuori dagli orari e dai periodi prestabiliti
    • la caccia e la pesca fatta senza l'apposita licenza
    • la caccia fatta senza rispettare i limiti massimi di carniere giornalieri e/o stagionali
    • la caccia con balestre e strumenti non contemplati nei mezzi di caccia consentiti
    • la caccia di animali di proprietà o per i quali qualcun altro ha legalmente il diritto esclusivo di caccia
    • la caccia fatta usando tecniche illegali (uso di lacci; tagliole; reti; armi non previste dalla legge quadro o capaci di esplodere più cartucce rispetto a quanto la stessa norma prevede; richiami acustici a funzionamento meccanico, elettromagnetico o elettromeccanico, con o senza amplificazione del suono; sparando da automobili, natanti etc.)
    • la caccia di animali che appartengono a specie a rischio, così come stabilito dalla legge quadro in materia o dal calendario venatorio vigente nella rispettiva regione di competenza, altresì sono specie particolarmente protette o protette, tutte le altre specie oggetto di tutela da parte di direttive comunitarie, convenzioni internazionali o con apposito decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, poiché dichiarate in via d'estinzione.
    • l'uccellagione nonché la cattura e la detenzione di fauna selvatica oggetto di tale apprensione illecita.
    • la pesca effettuata usando tecniche illegali (esplosivi, corrente elettrica, veleni, pesca con autorespiratori, raccolta dei datteri di mare, ecc.)
    • la cattura di pesci al di sotto le misure minime
    • la pesca di una quantità di pesci superiore al massimo giornaliero consentito
    • l'utilizzo di armi da fuoco con matricola abrasa, di modo che non si possa risalire al possessore
    sigpic

COMMENTA

• Stamattina dieci minuti di caccia e la mia setter va in ferma. Parte e... Fatta! La gioia era doppia perché prelevata con una cartuccia fatta da me, F2 borra in feltro. Mi muovo per andare verso la cagna che riportava, inciampo e cado. Il dolore alla spalla è fortissimo, so che si è lussata. Chiamo due cari amici che erano a tordi e mi vengono a prendere. Ora sono ancora in ospedale. Mi hanno fatto rientrare la spalla e aspetto la visita dell' ortopedico. Stagione conclusa.
      La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta. (Ernst Jünger)

COMMENTA

• Angelo biondo
        Angelo biondo commentata
        Modifica di un commento
        In bocca al lupo per la ripresa, dispiace comunque anche solo perdere qualche giorno in quest annata

• SPARTANO
        SPARTANO commentata
        Modifica di un commento
        Azz...auguri di pronta guarigione.

• fabio d.t.
        fabio d.t. commentata
        Modifica di un commento
        Rimettiti presto.
        Ibal di cuore

• Originariamente inviato da Corbari Visualizza il messaggio
      Stamattina dieci minuti di caccia e la mia setter va in ferma. Parte e... Fatta! La gioia era doppia perché prelevata con una cartuccia fatta da me, F2 borra in feltro. Mi muovo per andare verso la cagna che riportava, inciampo e cado. Il dolore alla spalla è fortissimo, so che si è lussata. Chiamo due cari amici che erano a tordi e mi vengono a prendere. Ora sono ancora in ospedale. Mi hanno fatto rientrare la spalla e aspetto la visita dell' ortopedico. Stagione conclusa.
      'Azzo! La spalla lussata!
      Me le son lussate tutte e due e so che è una bella rottura di ********....
      Buona guarigione!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Stamattina dieci minuti di caccia e la mia setter va in ferma. Parte e... Fatta! La gioia era doppia perché prelevata con una cartuccia fatta da me, F2 borra in feltro. Mi muovo per andare verso la cagna che riportava, inciampo e cado. Il dolore alla spalla è fortissimo, so che si è lussata. Chiamo due cari amici che erano a tordi e mi vengono a prendere. Ora sono ancora in ospedale. Mi hanno fatto rientrare la spalla e aspetto la visita dell' ortopedico. Stagione conclusa.
        Auguri per una pronta guarigione.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Caccia libera in territorio libero!

COMMENTA

• Fatti fare un bel referto medico,cerca di ottenere più giorni possibili di prognosi e presenta la documentazione alla tua assicurazione per l'infortunio almeno prendi un po' di soldi di risarcimento. Naturalmente se la polizza prevede gli infortuni :mai risparmiare sulle assicurazioni ma sul superfluo tipo giacca Trabaldo o trisacca Riserva!
          Naturalmente ibal per una pronta guarigione.
          iorestoacasa

COMMENTA

• Grazie a tutti e voi che potete fate una bella chiusura di stagione. La mia ormai si è conclusa. sono soddisfatto visto la 50ina di beccacce incontrate. Grazie anche a loro.
            La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta. (Ernst Jünger)

COMMENTA

• arsvenandi
              arsvenandi commentata
              Modifica di un commento
              Ibal per una pronta guarigione!

• Grazie ancora per gli auguri, siete fantastici. Piccolo aggiornamento:nella caduta ho spaccato il calcio del fucile all' altezza dell' impugnatura. Credo vada cambiato il calcio. Che dite, è un lavoro che un armaiolo non dovrebbe avere problemi a fare? Andrei dai fratelli di cui non ricordo il nome a Massafra anche perché sono i più vicini.

COMMENTA

• Ciao Corbari, la spalla è una rottura di palle ma in poco tempo si risolve ...non farai la chiusura ma di certo i censimenti non saranno un problema.
              dai tuoi scritti mi sembra di capire che sei un “puro”... il fucile non dovrebbe essere una necessità per te, o sbaglio ?
              che fucile usi?
              un calcio originale di un moderno automatico non dovrebbe costare tanto...
              inoltre con la colla epossidica un buon falegname fa miracoli ( ci vuole una buona pressa /morsa)
              Per l’emozione che hai provato usando una cartuccia tua ti capisco : è tutta un altra cosa !
              se poi la fai in bossolo di cartone ....raddoppia .
              se aggiungi una doppietta poi ...
              In bocca al lupo x tutto

COMMENTA

• Angelo biondo
                Angelo biondo commentata
                Modifica di un commento
                Scusami Vittorio ma un puro che vuol dire abbi pazienza, un puro cacciatore ha bisogno eccome del fucile,..... Poi in mancanza va anche a fare una girata, ma col fucile è un altra cosa..... Intendevi un puro cinofilo giusto?
                Non per polemica solo per sapere

• vittorioielasi
                vittorioielasi commentata
                Modifica di un commento
                X angelo biondo
                Se non erro Corbari è uno che fa anche monitoraggio e va oltre la necessità di abbattere .
                Leggo che sa leggere le ali e distinguere il sesso ....
                Per monitorare la spalla non serve !
                E poi si perde 2 giorni ... ormai la stagione è andata x tutti .
                Pazienza
                Resta ovvio che il fucile completa il cinofilo
                E non in ultimo anche la tavola ....

• Corbari
                Corbari commentata
                Modifica di un commento
                Proprio così Vittorio. Tempo che almeno mi passi il dolore e tornerò sul campo; nel parco a dare il mio contributo nel monitoraggio della beccaccia. Per il fucile cambierò il calcio. È il regalo che mi feci per la laurea e non vedo l'ora di reimbracciarlo. Se la spesa non è elevata magari lo faccio fare su misura. Grazie per le tue parole.

• auguri di una pronta guarigione........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!

COMMENTA

• Corbari
                Corbari commentata
                Modifica di un commento
                Grazie e... Viva il cocker!

Grazie a tutti e voi che potete fate una bella chiusura di stagione. La mia ormai si è conclusa. sono soddisfatto visto la 50ina di beccacce incontrate. Grazie anche a loro.
              Auguri di pronta guarigione.....non affrettare i tempi e....ricordati dell'assicurazione.

COMMENTA

• Corbari
                Corbari commentata
                Modifica di un commento
                Grazie di cuore. È veramente incoraggiante leggervi.

• In bocca al lupo Corbari, che tu possa ritornare in forma alla svelta, e soprattutto con poco dolore.
              sigpic

COMMENTA

• Corbari
                Corbari commentata
                Modifica di un commento
                Grazie tante

• Buonasera,lunedì con il mio piccolo breton,dopo averla alzata tre volte ,sono riuscito a prendere una beccaccia lungo un fosso del Chianti. Trattavasi di beccaccia astuta e scaltra ,tanto da aver potuto superare incolume la linea gotica di setters ,che sbarra il loro transito dal mugello.
              un grande augurio di pronta guarigione a Corbari

COMMENTA

• Corbari
                Corbari commentata
                Modifica di un commento
                Grazie mille

• In bocca al lupo al conterraneo Corbari.
              Stamane ultima uscita consentita.
              Dopo un lungo saliscendi per una montagna con un bosco fitto ma sopratutto un sottobosco parecchio intricato e spinoso (la forte diminuzione del numero di capi di bestiame allo stato brado sta concorrendo rapidamente all'inasprimento del territorio), un beccaccione che mal sopportava le numerose ferme dei cani sembrava volatilizzato.
              Un compagno di caccia ne padella una più in basso rispetto a noi e decidiamo di scendere per dargli man forte sulla rimessa e sotto sotto pensiamo fosse lei che si era andata a rimettere più in basso, ma tornando sui nostri passi la setter del mio amico va in ferma esattamente nello stesso punto in cui l'abbiamo alzata la prima volta.
              Ovviamente diamo poca importanza alla cosa pensando sentisse l'emanazione della prima levata.
              Quando parte a gattonare io sono già oltre un intricato muro di spine. Dopo un attimo due spari e la vedo comparire incerta sopra le spine. Un colpo e cade ferita. L'altro setter conclude con un recupero al centro del rovo in cui era corsa di pedina.
              La giacca completamente bagnata di sudore testimonia di una buona giornata di chiusura.

COMMENTA

• Corbari buona guarigione.👍🏼
                Con oggi come già detto sep, in Basilicata ultimo giorno consentito per la regina.
                Non potevamo concludere nel migliore dei modi. Gemma alla sua sesta annata ci ha deliziato con 4 incontri.
                Davvero una bella mattinata una delle più belle chiusure di sempre.Adesso si continua con il monitoraggio e a portare le nuove leve per il futuro.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                Sto operando...
                X