annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio Migratoria Beccaccia 2019-2020

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 2 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (1) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Resconto del weekend acqua frane...Esco lunedi a trovare un amica sperando non è scappata via con tutta l'acqua fatta...È li ma inavvicinabile 6 volte fermata tutte e 6 partiva o prima o lontana...Gambe distrutte e rimedio un taglio sotto il cuscinetto del cane che lo terrá fermo almeno 15 giorni in pratica stagione quasi finita....Buone feste a tutti

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

​this is hunting

COMMENTA

• Oggi seconda cacciata della stagione, la prima il 27 ottobre e oggi,praticamente 2 mesi dopo.Monti della Tolfa, caldo insolito per il.periodo e nulla da segnalare....

COMMENTA

• Mah...quest'anno è da padelle epocali!!!...In meno di 5 minuti da una all'altra...fermate eccellentemente due belle becche tra spinoni e prato...uscite allo scoperto e ...due belle padelle!!!...mi sono accorto in cosa sbaglio...guardo il cane di non ancora 3 anni in ferma statuaria e godo come un riccio...la tensione sale...le becche reggono bene la ferma...poi il frullo...io che invece di allinearmi al fucile resto con la testa alta a guardare la bellezza della regina che si invola...hai voglia di padelle in questo modo...pazienza ci riproverò sabato...la cosa più importante è incontrare...ma il cane poverino almeno una se la meritava...Entroterra Ligure sui 400-500 mt. misto bosco e prati con spinoni.
        "Il vigliacco muore più volte al giorno...il coraggioso una volta solo!" (Giovanni Falcone)

COMMENTA

• Ieri discreta giornata si è ripreso a fare qualche incontro dopo giorni di assenza.
          Domani si riprova.

COMMENTA

• Oggi Zero come quasi sempre questa stagione....

COMMENTA

• Sabato buona giornata con il calo delle temperature diversi incontri bella mattinata.

COMMENTA

• non mi sono lasciato sfuggire l'occasione di cacciare per il primo dell'anno, comunque nulla di nulla in basso. :-)
                sigpic

COMMENTA

• Beh...il 27 due belle padelle...il 29 sparite nel nulla...ma il primo dell'anno nuovo non mi sono fatto fregare...e uscita allo scoperto da un boschetto intricatissimo ha avuto la peggio...dopo una settimana che macino chilometri e dopo svariate padelle ci sta tutta questa...comunque gli incontri qui da noi sembrano non mancare in questo periodo...Entroterra Levante Ligure sui 500-600 mt.
                  "Il vigliacco muore più volte al giorno...il coraggioso una volta solo!" (Giovanni Falcone)

COMMENTA

• Nonostante la stagione non sia delle migliori gli incontri non mancano. Certo nulla di paragonabile all' abbondanza della scorsa stagione. Segnando ogni giornata su beccapp tengo sempre il conto aggiornato e sono intorno a più di 30 beccacce incontrate.purtroppo il mese di novembre è stato all' insegna delle padelle ma purtroppo capita. Quello che posso dire riguardo al comportamento è che nonostante adesso il terreno sia buono e lo è ormai da dicembre, la maggior parte dei soggetti sono nervosi e non mantengono la ferma. Di quelle abbattute più o meno il 70 % sono giovani dell' anno. Ciò è un buon segnale anche se non è possibile ottenere una statistica solo basandosi sulle mie.
                    La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta. (Ernst Jünger)

COMMENTA

• kek93
                      kek93 commentata
                      Modifica di un commento
                      Beato te, qui da me non si vede nulla! In che zona della Basilicata cacci?

• olivieri roberto
                      olivieri roberto commentata
                      Modifica di un commento
                      Scusami Corbari,
                      innanzitutto complimenti x gli incontri.Secondo me il terreno è solo bagnato e gli animali sono nervosi frullando al primo rumore in quanto non trovano pastura. Per avere un'ottimo terreno,vedasi lo scorso anno, deve piovere in agosto settembre ed ottobre....in modo che si crei l'humus .....ibal per il proseguo della stagione.

• SPARTANO
                      SPARTANO commentata
                      Modifica di un commento
                      Concordo con Roberto.

• Oggi terza uscita della stagione .Ieri un mio amico mi dice di aver trovato delle fatte su quasi tutte le rimesse che conosciamo ,ma dei culi che le hanno cacate nessuna traccia. Oggi io e un'altro amico ci riproviamo, possibile che non se ne trovi una in tutte queste rimesse?Si,è possibile!Solo merde anche noi....Fatte non vecchissime, l'ipotesi più plausibile è che in settimana ci sia stata una mossa ma per un motivo che non conosciamo si siano spostate in altre zone.ATC RM2 700/800 mt.

COMMENTA

• Sicuramente anche a livello di terreno siamo in una stagione diversa dallo scorso anno. Ma visto il peso delle beccacce prelevate non credo non stiano trovando cibo. Nessuna sotto i 300 g. Peso standard sui 320 g. e qualche soggetto anche intorno ai 350 g.
                      La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta. (Ernst Jünger)

COMMENTA

• Sabato uscita con un incontro che non dimenticherò mai. Ne ho trovate due.la prima appena fermata è partita non permettendomi di arrivare sulla ferma. La seconda mi ha regalato qualcosa di indimenticabile. Le mie due cagne fermano sotto un albero privo di vegetazione alla base.mi pongo di fronte a loro.è tutto pulito e penso possa essere una calda. Poi mi accorgo che Alba la sta fermando a vista.così mi avvicino ed eccola.è li davanti al muso dei cani, accovacciata come se tutto quello che le accadeva intorno non la riguardasse. La guardo per un po e poi con un passo di troppo la lascio partire. L'ho lasciata andare via. Mi era capitato solo un'altra volta di vederla per terra ma era in una giornata di monitoraggio ed era un po nascosta fra la vegetazione.questa invece sembrava essersi messa in mostra. Chissà magari ci rincontriamo ma spero per lei di no.

COMMENTA

• marbizzu
                          marbizzu commentata
                          Modifica di un commento
                          Bravo, non tutti lo avrebbero fatto. Ci sono momenti in cui il fucile è di troppo, e ci basta un frullo, un'azione del nostro cane, o semplicemente essere li.

• Buonasera ,ottima presenza di beccacce 800/900 mt slm provincia di Potenza,
                        Grande cecchinaggio all'aspetto con 4/5 beccacce sparate cadauno ad attesa. Fonti certe e attendibili .
                        Pratica diffusa in tutta la penisola italica e non solo.
                        E si maledice la crimea la croazie etc.
                        Ma le nostre associazioni cosa aspettano a chiedere maggiori controlli ?? o e' tabu' parlare di controlli ?
                        Personalmente non ho avuto un controllo negli ultimi 10 anni , pur andando con costanza.
                        Per quanto riguarda la Caccia, stagione strana in quanto causa mancanza di neve nei miei appennini , non vi e' stata la solita calata , ma sono rimaste -con buona presenze - in quota.
                        Un caro saluto a tutti i veri beccacciai , tra i pochi a dare ancora un senso alla nostra amata Caccia.

COMMENTA

• Angelo biondo
                          Angelo biondo commentata
                          Modifica di un commento
                          Non importa andare in Basilicata per trovare beccacce, qui nella fi4 le trovo quasi tutte le mattine che esco. Una due ad uscita trovate perlomeno..... Meno km più soddisfazione.

• kek93
                          kek93 commentata
                          Modifica di un commento
                          Che bello sentire queste notizie di una buona presenza della regina, io sono campano e non troppo distante da potenza e forse è stata l’annata più magra di sempre! Meglio non parlare di chi fa la posta...gente da eliminare! Che zona frequenti della Basilicata?

• sep
                          sep commentata
                          Modifica di un commento
                          Io per la prima volta quest'anno sono stato controllato ben 3 volte in atc pz2. La terza volta glie l'ho chiesto se mi stessero spiando!!!

• Lo sapete che a 20 bisogna smettere di spararle vero? Vediamo di comportarci da cacciatori e non da bracconieri :-)
                        sigpic

COMMENTA

• Angelo biondo
                          Angelo biondo commentata
                          Modifica di un commento
                          Se uno che ne prende ventuno è un bracconiere allora uno che va in estero e le fa in un giorno cos è?
                          Teniamoci pure le nostre leggi e rispettiamo ma calmiamoci coi termini da banditi che non si sa dove si va a finire.
                          Io sono a 19 quindi se domani mi parte una coppia sparo solo alla prima giusto?
                          Vabbe diciamo così, se prendo qualcosa anche domani è giusto fermarsi

• Originariamente inviato da Dr.Inferno Visualizza il messaggio
                        Lo sapete che a 20 bisogna smettere di spararle vero? Vediamo di comportarci da cacciatori e non da bracconieri :-)
                        ad averle VISTE, 20. Spararle poi
                        "Le primavere e i paesaggi hanno un grave difetto: sono gratuiti. L’amore per la natura non fornisce lavoro a nessuna fabbrica."
                        (Aldous Huxley)

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X