annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio Migratoria Beccaccia 2019-2020

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2020

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (6%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Weekend trovata una sabato da giovane Bosco che conferma la sua dote per questo selvatico, portata a casa alla prima levata, oggi altro incontro in un posto abbastanza intricato, inchiodata al 90esimo da Artù, stavo mettendo in fucile in macchina, sparata 2 volte senza cogliere il segno, abbandonato dopo la seconda levata per un'invito a pranzo😑, pomeriggio per impegni con la famiglia non sono uscito... Peccato perché penso che l'avrei ritrovata...
    Atcan2 altitude tra I 400 e i 600m.

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Entroterra Ligure sui 500-600 mt. Giovedì 5 e Domenica 8 fotocopia...trovata una ma padellata clamorosamente giovedì e sabato a 50 cm sopra il cane non ho sparato...si riprova mercoledì e giovedì sperando che il vento e le temperature in diminuzione portino qualche nuova entrata.
      Per la cronaca quando mi chiamano per sapere come è andata...io dico sempre la verità...quando incontro...quando padello e quando incarniero...mah...sarò l'unico?...durante l'ultima telefonata mi sento dire da un "amico" di 3 incontri e tre abbattimenti (e caccia da solo...con le difficoltà che tutti sappiamo)...ma il bello è che la seconda abbattuta cadendo è andata a finire sopra una terza che si è involata vedendo la beccaccia abbattuta che gli è caduta addosso...e poi logico trovata anche la terza e abbattuta...ma io dico...forse pensano che più grosse le raccontano più gli altri ci credono...alla prossima gli dico che con una fucilata ne ho preso due in un colpo...vediamo se la smettono di raccontare tutte ste balle......
      "Il vigliacco muore più volte al giorno...il coraggioso una volta solo!" (Giovanni Falcone)

COMMENTA

• Alta murgia al confine con basilicata, sabat o due incontri di cui la seconda mai vista e mai sentita, per ben due volte, domenica tre incontri e anche qui delle tre solo due sono ancora inviolate, la prima dopo che I cani avevano espletato I bisogni fisiologici, iniziano a allungare, il vecchio dopo dieci minuti va in ferma a 590 metri , dopo ben 5 minuti di corsa arrivo nei pressi lo vedo seduto a 30 metri da me , nel frattempo arrivano gli altri due e consentono a 20 metri, mi avvicino piano piano e mi affianco a 4 metri da lui , lui guardava a terra su di un tappeto di foglie marcite, allora ho dovuto fare lo scanner li davanti e la vedo accovacciata come una chiocciola, di spalle al cane a un metro da lui, me la sono goduta per minuto dopo di che è salita a candela zig zagando tra I rami , gli ho tirato un tiro che l'ho fulminata rimanendo inpigliata sopra per una trentina di secondi. Dopo ne abbiamo trovate altre due che molto cattive nonostante tre setter senior e con I contro coxxxioni, ci hanno fatto divertire senza poterle avvicinare.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Sabato la Sheila springer mi ha mandato una bella beccaccia verso di me , tiro facile nel pulito e presa di prima. Grande merito va alla Sheila ma sono stato bravo.

COMMENTA

• Sabato giretto veloce fino ale 9.00 con tre incontri senza abbattimenti. Tornato domenica mattina sul posto e girato fino alle 12, non trovato nulla.
            Il mio setter maschio di 3.5 anni sta' attraversando un momento di involuzione. La passata stagione non ne sbagliava una, quest'anno il piu delle volte le sfrulla. Anche quando ferma sventola la coda come un tergicristallo. Non so che gli abbia preso, speriamo rinsavisca.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Caccia libera in territorio libero!

COMMENTA

• Sabato giretto veloce fino ale 9.00 con tre incontri senza abbattimenti. Tornato domenica mattina sul posto e girato fino alle 12, non trovato nulla.
              Il mio setter maschio di 3.5 anni sta' attraversando un momento di involuzione. La passata stagione non ne sbagliava una, quest'anno il piu delle volte le sfrulla. Anche quando ferma sventola la coda come un tergicristallo. Non so che gli abbia preso, speriamo rinsavisca.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Caccia libera in territorio libero!

COMMENTA

• Buonasera. Lato jonico provincia di Lecce. Sabato trovata una che si invola due volte da sola. La prima volta i cani le passano vicino ma l' elevata umidità limita il loro olfatto e non ne avvertono l' emanazione, così che parte quando mi avvicino al suo covo: inutile dire che mi sorprende e si copre dalla vegetazione...alla fine non sparo! La seconda volta, sulla rimessa, parte dopo il mio passaggio, con i cani lontani: mi giro ed ho il sole di fronte e lei, ovviamente, vola verso il sole rubandomi la prima fucilata e si copre dalla vegetazione che si prende la seconda...Il mio socio riesce a tirarle una terza fucilata che forse la pizzica perche' la vede planare a circa cento metri, nei pressi di un grosso cespuglio. Ci dirigiamo preceduti dai cani che vanno in ferma ma...la beccaccia non c'e' più ne' la ritroveremo. Torno a casa e prendo un giovane tricolore di circa due anni e mezzo che ancora conosce poco le regine e mi porto in un' altra zona, piu' facile rispetto alla macchia. Ho la fortuna di fargli trovare subito una beccaccia che si fa calpestare tre volte dal cane che pero', purtroppo, ne' la ferma (e ci sta...) ne' s' incazza quando la invola le prime due volte (e questo non ci sta...). Io sono lontano ma vedo bene la scena entrambe le volte: accenna la rincorsa e non varia il ritmo della cerca...!!! La terza volta ancora beccaccia che parte tra le zampe del cane che rincorre un po' di piu' ma stavolta sono vicino e riesco a fargliela abboccare con carezze e festeggiamenti di rito sebbene, dopo, non cambia molto il suo ritmo.
                Domenica invece tre ore e mezzo di caccia senza incontri e con temperatura sempre mite e poco da regine...Che comunque altri hanno trovato.
                Dalle notizie che raccolgo buon fine settimana, specie sabato e specie nella parte centro-meridionale della provincia di Lecce, lato adriatico.
                Un saluto a tutti.

COMMENTA

• Oggi mi sono divertito ... arrivo su un posto buono i cani iniziano a sentire .. il piu' piccolo da un trillo nel fitto .. dico ci siamo .. iniziano a cercare di brutto la beccaccia si era spostata qualche decina di metri pi avanti .. arrivano i cani e non la fermano (oramai era mossa ed irrequieta) mi parte gli do tre fucilate la prima niente la seconda vedo che accusa con la terza cade malamente ma cade .... vado a raccattarla senza ricaricare ... appena arrivo vicino a dove l'avevo vista cadere mi riparte a tutto razzo e non posso sparargli ... vedo la direzione richiamo i cani e vado ... fatti cento metri vicino ad una stradina vedo il piccolo che ferma rivolto verso l'alto poi rompe e riparte arriva il secondo cane sente qualcosa ma in terra non c'e' nulla ... poi il vecchio vedo ch inizia ad annusare alzandosi sulle gambe ... guardo sopra delle vitalbe a 3 mt. d'altezza e la vedo li ad ali aperte stecchita... il tutto sotto un leggera nevicata dicembrina .... sara' un altro bel ricordo che mi portero' per sempre con me ... poi purtroppo di corsa al lavoro e fine della poesia!

COMMENTA

• Buonasera, vorrei confrontarmi con voi su una questione, premetto che come l'anno scorso anche questo sembra essere un buon anno come presenze e che le trovo più o meno negli stessi posti. La questione a cui non riesco a dare risposta è il fatto che quest'anno già dai primi di dicembre mi trovo a cacciare fantasmi. Mi spiego meglio, i cani sono gli stessi dell'anno scorso (più che affidabili e solidi) ma tre volte su quattro la beccaccia si allontana senza essere vista o sentita. Capita anche a voi? a cosa date la causa?

COMMENTA

• Originariamente inviato da bristol Visualizza il messaggio
                      Buonasera, vorrei confrontarmi con voi su una questione, premetto che come l'anno scorso anche questo sembra essere un buon anno come presenze e che le trovo più o meno negli stessi posti. La questione a cui non riesco a dare risposta è il fatto che quest'anno già dai primi di dicembre mi trovo a cacciare fantasmi. Mi spiego meglio, i cani sono gli stessi dell'anno scorso (più che affidabili e solidi) ma tre volte su quattro la beccaccia si allontana senza essere vista o sentita. Capita anche a voi? a cosa date la causa?
                      Anche a me quest'anno sta andando così... pensa che sono arrivato anche a dubitare del mio cane.... Comunque la spiegazione che mi sono dato è che (almeno nella zona dove caccio) ste beccacce sono infastidite per 5 giorni a settimana di continuo. Spesso Incontro due cacciatori con 6 cani, tutti con beeper, sembra una discoteca. Per domenica penso di cambiare per un posto meno battuto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

COMMENTA

Buonasera, vorrei confrontarmi con voi su una questione, premetto che come l'anno scorso anche questo sembra essere un buon anno come presenze e che le trovo più o meno negli stessi posti. La questione a cui non riesco a dare risposta è il fatto che quest'anno già dai primi di dicembre mi trovo a cacciare fantasmi. Mi spiego meglio, i cani sono gli stessi dell'anno scorso (più che affidabili e solidi) ma tre volte su quattro la beccaccia si allontana senza essere vista o sentita. Capita anche a voi? a cosa date la causa?
                        Anche io ho incontrato i soliti fantasmi... alcune partono senza nemmeno fare rumore..Alcune volte da lontano sono riuscito ad intravederle scappare a cane molto lontano...Io uso il campano e ieri ennesimo fantasma ne visto ne sentita...Solo ferma e guidate per 50 metri nel erba alta e rocce...anche il cane faceva fatica a camminare!!!Morale sono andato via immediatamente tanto è inutile stargli dietro..L ammazzi solo se parte e ti viene in contro per sbaglio

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

​this is hunting

COMMENTA

• Situazione ultime uscite. Pensavo in qualcosa di più... prima decina di dicembre nulla di eccezionale.. ultime tre uscite con oggi trovato il nulla sono sparite?

COMMENTA

• Originariamente inviato da nicola91 Visualizza il messaggio
                            Situazione ultime uscite. Pensavo in qualcosa di più... prima decina di dicembre nulla di eccezionale.. ultime tre uscite con oggi trovato il nulla sono sparite?
                            Anche qui da me la stessa cosa, qualcuna di trovava nei primi giorni di dicembre, adesso con l’ultima perturbazione sono sparite, non si trova più niente!

Francesco

COMMENTA

Il fenomeno si spiega presto....
                              Le beccacce sono infastidite in tutto il loro tragitto e non solo da umani con i loro ausiliari più o meno fidati.
                              Per me è una reazione più che normale, si difendono così, rimango meravigliato quando succede l'inverso!
                              Ho scritto poco per mancanza di tempo, nelle ultime uscite ho trovato beccacce abbastanza tranquille che hanno retto bene la ferma, ma senza farsi ammirare in tutto il loro splendore facendo colonna, ma partendo a raso terra per dileguarsi tra la vegetazione, a metà novembre molti "fantasmi" inarrivabili, oramai il comportamento di questo selvatico è cambiato e ogni beccaccia ha il suo stratagemma, l'ultima trovata ieri si è fatta fermare in una pineta con sottosuolo pulito come un biliardo, ma con pini secolari che nascondevano alla perfezione il suo volo, ribattuta 3 volte sentendo solo il frullo senza vedere neanche la sua ombra, poi sparita nel nulla, tornato a casa a mani vuote, ma felice lo stesso e contento per il lavoro dei cani che sicuramente si sono divertiti....
                              Stagione per adesso non entusiasmante ma neanche deludente, speriamo bene.

PS. Alla base di tutto c'è il rispetto per questo selvatico, l'unico che fa esprimere al meglio gli ausiliari che amano la regina, capace di farmi provare emozioni che difficilmente si riescono a spiegare, un pizzico di sportività non nuoce, le stragi che si fanno oltremare non fanno bene perniente, non dico di non andare, ma solamente riuscire a dire basta potrebbe far bene e non poco alla nostra amica.
                              Ibal a tutti i beccacciai!

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Quest'anno mi sto dedicando ai beccaccini ,ma qualche uscita a beccacce prima che finisca questa stagione sicuramente la farò.Per il momento vi auguro un buon Natale!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X