Uso due collari beeper one pro in funzione ferma silenziosa. Quando i cani o il cane vanno in ferma vibra il telecomando e se non so la posizione premo un attimo il pulsante per fare emettere il suono al collare. Per ora non sento la necessità del satellitare in quanto il vecchio quasi 12 anni ha accorciato il raggio di azione e il giovane due anni e mezzo, al momento si mantiene nel raggio di 200 metri, perché così che l'ho educato.
 
Messaggi
1,152
Punteggio reazioni
695
Punti
223
Vorrei conoscere il vostro parere, carissimi colleghi beccacciai, circa l'uso degli accorgimenti sonori nella caccia alla becca. Stamane ho avuto la netta sensazione che le "nostre amiche" lungo beccute all'udire del campano se la siano svignata senza salutarci.
setterman1
 
Si,arrivano che gia' conoscono il suono del campano o del beeper,almeno e' anche la mia convinzione.Io sono passato dal camapano,abbastanza grande,beeper nella funzione cerca e ferma.Poi campano e beeper insieme,ovviamente beeper impostato solo nella funzione ferma e negli ultimi anni beeper nella funzione solo ferma.In questo ultimo casa bisogna avere un'intesa con il cane che sfiora la telepatia.Per il mio compleanno mi sono fatto regalare da mia sorella e mio cognato il beeper canibeep radio pro,quello con telecomando.Provato sabato,a fine stagione valutero' pro e contro.
 
Prima di dedicarmi alla migratoria da appostamento per motivi anagrafici, ma soprattutto per l'impossibilità di detenere un cane in appartamento, ho dedicato circa 30/35 anni alla caccia esclusivamente con il cane da ferma insidiando prima le Coturnici all'incirca fino a metà Novembre per poi ripiegare sulle beccacce.Il beeper?mai utilizzato,solo campano(unicamente nella caccia dell'amata Scolopax) e collegamento con l'ausiliare,che spesso era un unico esemplare sia per le Cotorne che per le Regine . Ora forse con il passare degli anni saranno cambiate le abitudini e i territori,ma ritengo personalmente che spesso si tenda ad essere condizionati dalle tendenze del momento cosicché ci sembra che tutto sia indispensabile dal beeper,alla trisacca per arrivare al gps.Credo che tutto aiuti e agevoli ma che non tutto sia indispensabile...ognuno però faccia come meglio ritiene altrimenti saremmo tutti ugualmente omologati e globalizzati pure nella caccia: sai che amarezza!
Saluti e ibal.
 
Gps.....senza se e senza ma....ieri una cagna e' finita in un recinto di una tartufaia a 1.3 km da me.....senza gps ancora stavo in montagna.....capisco e concordo con la poesia della caccia ma il mondo va avanti e bisogna adeguarci.....Nel '91 acquistai il primo cellulare ed i miei colleghi mi davano del pazzo....oggi è difficile trovare una cabina telefonica.....
 
Gps.....senza se e senza ma....ieri una cagna e' finita in un recinto di una tartufaia a 1.3 km da me.....senza gps ancora stavo in montagna.....capisco e concordo con la poesia della caccia ma il mondo va avanti e bisogna adeguarci.....Nel '91 acquistai il primo cellulare ed i miei colleghi mi davano del pazzo....oggi è difficile trovare una cabina telefonica.....

quoto! gps e beeper one pro funzione solo ferma che mi suona nel telecomando ed il cane assolutamente silenzioso; nel caso non risucissi a vedere dove è in ferma (cosa difficile col gps, perchè ti segnala l'esatta posizione) un colpo di beep col telecomando e via.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto