Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se dovete descrivere azioni, che non solo violano il regolamento del forum nello scriverle, ma violano leggi dello stato .... e si tratta di penale, la moderazione non può accettare, pertanto invito in particolarmode l'utente Vittorioielasi di riflettere prima di inviare le sue risposte. Grazie
 
per quanto mi riguarda si è appena conclusa una stagione da ricordare per molti anni.
come al solito sono partito lentamente ma l'annata si è rivelata sempre meglio con un finale in crescendo, mi ha regalato tantissimi incontri conditi da innumerevoli padelle ma sopratutto tante emozioni da condividere con i miei cani.
il problema sarà aspettare l'autunno....
 
due uscite a vuoto, domenica e oggi, sembra tornato il deserto; oggi sono sceso di quota di parecchio, infatti stavo intorno ai 600 mt, non si vede nemmeno un uccello, manco i merli o i tordi nelle macchie, desolazione completa.
 
Resoconto week end Gargano nord:
Ieri libeccio cielo nuvoloso che minacciava pioggia e terreno asciutto. Due incontri con animali calmi insieme al socio Volpe. Ottimo lavoro dei cani in particolare Bob. Pomeriggio con vento fortissimo e pioggia. Stamattina mettiamo in campo due fratellini di un anno, buon movimento buona presa del terreno,per chi non conosce le zone particolarmente aspro e roccioso,ma nessun incontro.Comunque molto soddisfatti. A mercoledì.
 
Giovedí decido di dedicare quel ora libera a vedere se riesco a ritrovare quella alzata il giorno prima... È vicino casa e ci metto 5 minuti con la macchina, bene battute le prime rimesse (vuote) arrivo al posto indicato..Il cane subito la individua 20 metri avanti a me..Inizio a strisciare come al solito, sento il cane ferma e rompe ferma e rompe, le foglie del sotto bosco sono asciutte e ogni passo sembra di stare sulle patatine??..Benissimo riesco a vedere il cane guarda a destra e a sinistra, ecco lo sapevo è partita già,infatti la scorgo in lontananza mentre si rimette nel solito posto impraticabile..Che famo? Sono le 11:30 ?? Naaaa ho già le.mani distrutte dal giorno prima
.Alzo bandiera bianca..Il cane ha poca esperienza e le becche vincono facile (a volte) ,la furbona scappa al suono del din din e pazienza...
 
Ieri presa la seconda anche se leggo che nessuno trova quasi niente. Ogni volta che sono uscito ho incontrato. Sarà culo? Anche perché ieri erano sicuramente 2. Saluti.
 
che dire
accetto quanto detto e fatto dal moderatore, capisco e lo ringrazio per aver cancellato tutto.
me lo dicono in tanti : fatti li caxxi tua…
imparerò.

del resto una macchina rovinata è toccata a me per aver denunciato
.http://www.giornaledellabeccaccia.it...l-giornale.pdf
vi invito a leggere tutto per capirne le sottigliezze , chi saprà coglierle e chi no.
considerato che questo era un articolo che riprendeva un mio scritto moderato e tagliato ad hoc per i grandi capi dei clubs di beccacciai vari.
da qualche parte su migra c'è l'originale ed altri ancora miei scritti inviati alle riviste e non pubblicati-
chiedo ancora scusa per aver offeso l'etica ed i cacciatori tutti , corretti e scorretti, cinofili e postaioli.
non accadrà più.
per barbagianni che apprezzo:
in basilicata gennaio prevede una beccaccia al giorno, significa che se hai una becca nella cacciatora te ne torni a casa o fai i filmati
a pochi metri. in campania e calabria 3
ì'italia ….
se vai in francia alla posta oppure nei parchi ….ti vengono a prelevare in elicottero e ti stracciano il pda.
in italia basta una cassa di vino al caporaletto di turno per entrare nei parchi a caccia.
in francia si chiama corruzione
in francia un caporale stava per cambiare la storia.
non so se quanto appena detto è vilipendio o altro .
nel caso invito Fabio. e mi scuso ancora. a cancellare tutto.
con rispetto per tutti ed asolutamente senza ironia
scusatemi...ho la febbre alta!!
vittorio
 
Uscita giusto per dire "faccio un giro col cucciolone per fargli fare una corsa "e udite udite trovo la beccaccia che il cane mi accenna ma non mi ferma e "Bam " ! Convinto di non averla presa (visto il fogliame ),ci avviamo dove dovrebbe essere caduta e con gran stupore, vedo il giovane Setter con la preda in bocca che scodinzolante veniva verso di me, non proprio convinto di darmela. Splendida mattinata sui 1000 mt. Saluti
 
Appena rientrato dal Gargano....Dopo il bel weekend scorso stamattina partiamo con le nostre code frangiate con un ottimo arrapamento nonostante il terreno si sia asciugato e stanotte vento anche abbastanza forte di libeccio....bekke scomparse....dalle 7 ne ho trovata una verso le 13 in un canale un po' più umido....il mio socio 0....ma venerdì si riparte!
 
esiste una sola specie di Beccaccia in Europa e in Asia che compiono la migrazione. Poi c'e' la Beccaccia Americana che ovviamente non esiste in Europa mentre in Asia esistono altre specie di Beccacce perlopiù stanziali che vivono nelle isole dell'Indonesia mentre un'altra vive solo su un'isola del Giappone. La differente coclorazione o per meglio dire sfumatura è stata studiata e sembra dipenda dalla zona di provenienza poichè essistono varie popolazioni di Beccacce che vanno a riprodursi in in zone diverse dell'Europa del nord e dell'Asia centrale. Comunque per chi si vuole documentare c'è un sito che si chiama la Beccaccia scientifica provate a consultarlo
 
Le previsioni annunciano un fronte di freddo proveniente dalla Russia per venerdì p.v.. Potrebbe essere il momento giusto. Speriamo. Domani mattina ci riprovo a quota 300mt. I boschi sono ancora meta di fungaioli. Rompono e non poco.
setterman1
 
Come si dice...nun ce so piu' e beccacce de na vorta.E'la sensazione che ho anche io,ma credo un po tutti.Il volo a palloncino o a candela ,e' raro vederlo nelle beccacce"moderne".Vanno via basse come i merli e conoscono ormai beeper e campani.Troppo perseguitate.Purtroppo e' rimasto l'unico animale realmente selvatico da poter cacciare con il cane da ferma,beccaccini e qualche fagiano supersite sono l'eccezione.Meglio, i beccaccini e'un'altra caccia che mi appassiona,ma come del resto tutte le cacce con il cane da ferma.Ho preso una decisione,credo che il cane sia l'80% di una buona riuscita nella caccia alla beccaccia e voglio impegnarmi fino alla maturazione del mio cucciolone,quindi altri 3-4 anni,poi continuero'a cacciare le beccacce ma in modo meno assiduo.Questi giorno ha piovuto molto e sono sempre indeciso se andare a beccaccini o a beccacce....o magari con questo vento forte di scirocco andare a insidiare quei pochi fagiani che conosco e che con queste condizioni sono piu' abbordabili,forse per il forte vento.Il fatto e' che giovedi' si riva' in montagna a cercare la rusticola.Ibal a tutti!!
 
Salve a tutti oggi qui in Calabria territorio cosentino sembra che finalmente iniziano gli ingressi .
Oggi volate 9 e 5 in carniere in due cacciatori. Alcune erano di entratura considerato che erano molto smagrite .
 
Roby anche dalle mie parti è cosí,l anno scorso ero in un posticino piccolo già per 1 persona, comunque per farla breve alzo una beccaccia ma ahimè parte lunga.Scendo sulla stradina per ribatterla e arrivano 3 cacciatori con 4 cani..Io li conoscevo avevano sentito sparare..Insomma il mio bracco cattivello si azzuffa con un cane per evitare casini mi lancio sul bracco, mi ritrovo fucile con le canne occluse di terra e un cane che mi lecca la faccia...Sono dovuto andare via,poi tramite amici mi fecero sapere che la beccaccia la presero!!? Ci rido su ora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto