Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri cacciata sui crinali che guardano la valle dell'Aniene.Favoloso il giovane pointer, ma come cameriere!A sparecchiato due volte l'unica beccaccia trovata...ancora non le ha nel naso,ma va bene cosi',dagli errori si impara prima.Soddisfatto comunque perche'gira come un cane grande e ha dato il conseso alla setter del mio amico che ha fermato la rimessa facendoci capire dove il cucciolone l'aveva sfrullata la prima volta.Alla prossima!
 
Anche questo è un problema di etica e cultura venatoria. O uno ce l'ha oppure no. E' come tutte le cose della vita. Se oggi ( come epoca) abbiamo conquistato standard di vita ottimali rispetto al medioevo e alle successive età è grazie al progresso culturale, scientifico, ecc... che come popolo abbiamo raggiunto. Ce ne è ancora di strada da fare. Un poco alla volta e ….Nell'animo l'uomo è ancora fortemente un predatore. Tra l'altro è lo spirito che ci permette di non sentire le fatiche inevitabili per esercitare la caccia. Non si può avere una guardia per ogni cacciatore.
setterman1
 
I più grandi Roberto e il volpe...dai che mo comincia il ripasso...ce la spassiamo insieme qualche giornata!!!
un saluto a tutti!
 
2 osservazioni.... posto d'entrata esposto a sud ovest? avrei detto il contrario
seconda, non so quanti anni hai ma mezzo millennio lo porti benissimo!
 
Oggi giretto pomeridiano, 400metri di altitudine, vegetazione molto fitta...dopo 1 ora, il cane va in ferma e ci rimane per 10minuti...non riesco a servirlo, alla fine rimuove la ferma, ma non vedo nulla volare.
Potrebbe anche essere stato un fagiano andato via di pedina...
Lunedi si riprova.
 
Eh no !!! se non ti piacciono i francesi, non mi devi menzionare Zola, bensì i nostri grandissimi Verga e Capuana :-D
Saluti e sinceri auguri di Buone Feste.
 
Inarnierate 4 questa settimana.3 giovani ed un adulto.tutte in buona forma con peso intorno ai canonici 300 g. Finalmente a differenza di quelle trovate a fine ottobre,si lasciano fermare.
 
  • Like
Reazioni: sep
Resoconto week end Gargano nord:
Ieri libeccio cielo nuvoloso che minacciava pioggia e terreno asciutto. Due incontri con animali calmi insieme al socio Volpe. Ottimo lavoro dei cani in particolare Bob. Pomeriggio con vento fortissimo e pioggia. Stamattina mettiamo in campo due fratellini di un anno, buon movimento buona presa del terreno,per chi non conosce le zone particolarmente aspro e roccioso,ma nessun incontro.Comunque molto soddisfatti. A mercoledì.
Bob alla grandissima!!! Per fortuna siamo riusciti a completare l'azione......cosa nn semplice visto l'ambiente e la tendenza alle padelle che sulla Scolopax , a differenza delle quaglie, per noi è cosa normale! :D :D :D :D :D :D
Se poi ci mettiamo l'arrosto di sabato con le verza e padelle risaltate in padella.....uno stupendo Week end!!!
 
Mattinata non gelida di più, torno dove mercoledì ne ho incontrate 3....Arrivo sciolgo io cane ma aihme c'era un collega pronto a sparare con i cani in ferma,lego il cane e vado via... Torno dove ho lasciato 1 giovedi tempo 10 minuti il cane la ferma,arrivo e inizia la solita guidata per 30 metri,dove mi porto dietro rami e spine come un cinghiale ??.Il cane ferma convinto e mi piazzo (già mi gustavo il momento del partenza) aspetto mi scoccio e faccio rompere il cane niente!!!!?il cane l ha persa!! scendo di 20 metri perché voglio anticipare il cane,mentro sento arrivare il cane parte a 10 metri metri...3 botte padellona la ribatto ma è introvabile troppo sporco mi arrendo...Adiossss dice Cannavacciuolo ?
 
Con Zola è nato il verismo. Poi i grandi sono grandi a prescindere a quale nazionalità appartengano. Auguri di buone feste anche a te e famiglia.
setterman1
 
Uscito solo stamattina per impegni familiari nel pomeriggio, un solo incontro, beccaccia super leggera, fermata dai cani 6 volte, mi ha portato in giro tutta la mattinata, intravista una volta sola dopo che si è dileguata di pedina parte 40m più sù....
 
Dopo una dura mattinata tra larici e rododendri a caccia di forcelli; nel pomeriggio decido di abbassarmi a quota 1100-1200 e, io stanco e cane ancora di più, ho fatto volare la prima beccaccia dell'anno, non sparata e non più ritrovata sulla rimessa, magari con il cane più fresco sarei riuscito a trovarla, poco male domenica ci riprovo...Luogo: alpi marittime.
 
Oggi ritornato sul posto di ieri 6 ore di cammino zero incontri nemmeno unferma a vuoto altre persone che erano nelle altre zone della afv anche loro forse una vista allontanarsi davanti ai cani altri nulla.....insomma rispetto a ieri oggi il nulla ....ma domani riprovo non mollo cambio zona.....purtroppo la notte sta ghiacciando e questo le sposta ma in afv al di sotto dei 900 mt non posso cacciare...
 
Sentito poco fa il mio compagno di caccia.Trovata la prima della stagione ma senza averla.Domani da' tempaccio,quindi se ne riparla sabato per vedere se e'ancora li.Con questi venti nuovi arrivi non ne prevedo....ATC RM2 700mt
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto