10 EURO per combattere la disinformazione

Re: 10 EURO per combattere la disinformazione

Grifonenero io ci stò!! Mi piacerebbe che i soldi non andassero alle aa vv ma sono comunque disposto a rischiare pur di avere più visibilità sulla stampa. [5a]
 
Re: 10 EURO per combattere la disinformazione

Secondo me se stiamo sempre a piangerci adosso senza però far mai niente, non facciamo altro che l'altrui gioco.
Quando qualcuno di noi ha un'idea cerchiamo (discutendola) di portarla avanti.
Se poi c'è chi conosce, un'ente, una associazione, una lobby, ecc.ecc. che per noi ha fatto e farà qualcosa lo dica e valuteremo il tutto.
L'immobilismo è il ns. peggior nemico e il miglior alleato dei ns. nemici che ad informazione non hanno nulla da imparare.
 
Re: 10 EURO per combattere la disinformazione

penso che anche una mezza pagina o solo un bell'articolo su un giornale a diffusione nazionale sarebbe gia un buon punto di partenza ...dobbiamo farci sentire ,far vedere che nn abbiamo nulla di cui vergognarci anzi dobbiamo far sapere che siamo fieri di essere cacciatori ..e siamo in tanti
 
Re: 10 EURO per combattere la disinformazione

Compriamo una pagina di un giornale a tiratura nazionale,si può fare ****!
Invito l'amministratore del sito a mettere in evidenza questa proposta sulla pagina principale e farla lampeggiare,mi sembra ormai da troppo tempo che questo splendido forum,non può più fermarsi a parlare di caccia ma a fare la caccia e i diritti dei cacciatori,quindi questo tipo di proposte devono essere sponsorizzate dall'amministratore e dai moderatori,bisogna appoggiare il partito dei cacciatori,pubblicizzare in modo deciso ogni attività rivolta al fare,dobbiamo metterci in testa che solo noi possiamo aiutarci.
Sveglia teste di **** eravamo 2000000 ora siamo 700000 e voi pensate ancora a fare carniere e basta,ma quando vi svegliate e fate i vostri interessi,cazzoni!!!!!
 
Re: 10 EURO per combattere la disinformazione

grifonenero ha scritto:
Io ringrazio tutti coloro che hanno appoggiato la mia idea.
Ma è ora di porre alcune conclusioni.
.
La mia idea nei fatti è stata bocciata.
.
Bocciata dal silenzio di chi NON ha voluto o saputo raccogliere una sfida.
Se TUTTO il mondo venatorio internet avesse raccolto la proposta, se tutti ci fossimo dati una mano avremmo pututo NOI, base, NOI, fondamenta della caccia italiana finalmenete FARE qualcosae
Nel concreto.
Una sommetta, una bella e grossa pubblicità si un quotidiano nazionale, far vedere che ci siamo, che lottiamo, che abbiamo voglia.
Tutto non per noi, ma per il pubblico indifferente che non sa niente di cacciatore.com o migratoria.it.
Invece il niente.
Silenzio assoluto da tutti.
E poi noi si vorrebbe FARE insieme ad altri 800.000 teste cacciatrici una unica associazione venatoria !
Ma senon siamo capaci di parlarci e di AIUTARCI tra noi dove vogliamo andare ?
.
Quindi prendo atto con rammarico che l'idea che poteva essere bella, coinvolgente e unitaria è stata nei fatti fatta fallire.
.
Ringrazio ancora tutti coloro che hanno detto sì, proviamoci !
E' andata male, peccato...

Secondo me esageri.
L'idea è bella e valida .
Solo ha bisogno di un minimo di tempo per maturare ed essere messa a punto.
Chi deve scrivere il testo dell'annuncio? Deve essere molto efficace visto quanto costa una pagina di quotidiano! Organizza il tutto e ti mando non dieci ma 20 euro.
Non ti incavolare , prima di agire un attimo devi ragionare !
Con simpatia
ti saluto
 
Re: 10 EURO per combattere la disinformazione

ancora due anni fa (ma anche prima in altre occasioni)a Bergamo nell'assemblea nazionale ANUU era sato sollevato il problema dell'informazione....cosa ci ha dato ??
qualcosina..quisquiglie..ha reso di + una sera di porta a porta che tutto il resto ..senn ci riescono le AV che hanno in mano un sacco di grana..nn penso che qualche centinaio di cacciatori con mezza pagina ( tra l'altro credo che dopo una settimana nn si ricorda quasi nessuno) si riesca a smuovere l'opinione pubblica..
diversamente sarebbe poter entrare in TV...ma nn una sola volta ...a questo punto penso sia un'utopia....siamo troppo pochi....e forse qualcuno è stanco di tirare il carro x gli altri
cmq apprezzo la vostra volontà....quì si nota la passione..
ciao
 
Re: 10 EURO per combattere la disinformazione

Mi piacerebbe sapere chi VERAMENTE ha voglia di starci e dico sul seroo, chi invece quando ci sarà da tirar fuori il grano farà... finta di niente ed arrivederci !
 
Re: 10 EURO per combattere la disinformazione

grifonenero ha scritto:
Mi piacerebbe sapere chi VERAMENTE ha voglia di starci e dico sul seroo, chi invece quando ci sarà da tirar fuori il grano farà... finta di niente ed arrivederci !
personalmente se serve a qualcosa 10 euro non mi cambiano niente di niente.ma serve a qualcosa???
 
Re: 10 EURO per combattere la disinformazione

volere maggiore informazione e quindi chiarezza ? certamente d'accordo, ma sarebbe altrettanto meglio se tutti i cacciatori si iniziassero a informare maggiormente delle normative che ruotano attorno la propria passione, molti non sanno nulla, per non parlare delle recenti novità, molti sono addirittura contenti ! poveri a noi

in conclusione, maggiore informazione certamente, ma anche maggiore voglia di informarsi non guasterebbe
 
Re: 10 EURO per combattere la disinformazione

grifonenero ha scritto:
Ragazzi,
metto la parola FINE a questa mia proposta.
:( :( :(
Ce l'ho messa tutta, ma NON ce l'ho fatta.
E mi dispiace davvero.
La risposta standard che ho riveuto è stata questa:

"pur condividendone lo spirito e ribadendo che in un prossimo futuro dobbiamo investire su questo per ora 8-10.000 euro a tale scopo non possiamo permetterci di tirarli fuori…"

La mia idea di giocare in campo aperto, nell'orto degli avversari e raggiungendo un pubblico neutro che non sa nulla di caccia,se non che esiete e basta si è rivelata UTOPICA e, forse,
troppo avanti coi tempi.
Sono convinto che in futuro noi e le associazioni venatorie ci pentiremo di non aver investito in informazione, NON sempre e solo NEL nostro mondo, ma all'esterno verso chi
ci conosce solo per sentito dire.
ma chi ti ha dato questa risposta?
 
Re: 10 EURO per combattere la disinformazione

Il fine è far USCIRE UNA VOLTA E UNA SOLA mezza pagina di pubblicità (informazione) su un GRANDE quotidiano nazionale.
Con un messaggio di orgoglio e inormazione della caccia italiana
La qual cosa viaggia la costo di una automobile media....
 
Re: 10 EURO per combattere la disinformazione

grifonenero ha scritto:
Niente coordinate, per ora.
vediamo se sta proposta passa e Qualcuno di più importante e influente di me nel nostro mondo la vuole raccogliere.
... se no resta una bella utopia e basta.
Perchè non raccogliamo i soldi contanti e come privati cittadini compriamo una pagina? Altrimenti bisognerebbe formare una libera associazione culturale per giustificare i versamenti, ma poi la cosa si complica...
Ciao Romeo.
 
Re: 10 EURO per combattere la disinformazione

Non credo che sia un problema di soldi, ma di volontà.
Fino ad oggi la volontà è stata quella di lasciare le cose come stavano. Ora, visti gli sviluppi legislativi, ciò non sarà più possibile e qualcuno si dovrà svegliare e se servono soldi nessuno si tirerà indietro.
Noi, nel nostro piccolo, nella nosta cerchia di familiari, amici e colleghi dobbiamo invertire il trend educativo ormai radicato nella società; questo significa non vergognarsi di essere cacciatori e spiegare le motivazioni della nostra passione a chi ci è vicino.
Saluti Romeo.
 
Re: 10 EURO per combattere la disinformazione

grifonenero ha scritto:
Lasciamo perdere... diciamo tutti e nessuno.
Stendiamo un pietoso velo...
purtroppo della caccia non interessa niente a nessuno....bravo lo stesso.
 
Re: 10 EURO per combattere la disinformazione

ma anche "100"..purchè sia efficace ...ma di soldi x quello che ci danno ne diamo già troppi
[eusa_hand.gif] ..prima il lavoro.. :wink: poi il "denaro"..
se nn l'hanno fatto finora le ns AV che ne avevano l'obbligo e per di + sono del mestiere..
cmq anch'io sono x trovare una soluzione che ci dia + rispetto...almeno
ciao
 
Re: 10 EURO per combattere la disinformazione

Io ci sto, e la trovo un'ottima iniziativa. Concordo con il dare questi soldi o a persone/associazioni che ci hanno comprovatamente difeso (quindi non le AAVV tradizionali), oppure facciamolo in proprio associando qualche altro forum di caccia.

Fatemi sapere come posso dare una mano..(soldi a parte).
 
Re: 10 EURO per combattere la disinformazione

grifonenero ha scritto:
Mi piacerebbe sapere chi VERAMENTE ha voglia di starci e dico sul seroo, chi invece quando ci sarà da tirar fuori il grano farà... finta di niente ed arrivederci !
,


A prescindere dai risultati , aggrappiamoci a ciò che potrebbe essere una piccola speranza ....conta su di me!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto