Re: Gabbiarole

dalle mie parti dopo 3 giorni non soppravvivono,troppi rapaci ma comunque anche le cornacchie le catturano senza problemi l'ho visto io
 
Re: Gabbiarole

Scusate la domanda stupida,ma quale tipo di quaglia intendete per gabbiarola?
L'allevatore dove le prendo io riproduce quaglie uguali alle selvatiche,anzi penso vengano proprio dalle selvatiche....sono piccole ed ottime volatrici,le alleva in alte e lunge voliere.
Voi intendete queste per gabbiarole?
 
Re: Gabbiarole

Io personalmente posseggo un terreno abbstanza ampio in valnerina precisamente in un paese che si chiama Ferentillo, dove a caccia chiusa lancio quaglie di ottima voliera, non so se conoscete l'allevamento che si trova a Monteluco di Spoleto, ovviamente parlo per lo più agli Umbri, ha selvaggina di ottima qualità, credetemi ne ho provati tanti, anche ottimi prezzi, il che non guasta, ad esempio le quaglie me le vende 1,50 euro, comunque non credo che il rilascio di questi soggetti possa influire negativamente sulla selvaggina pura, anche perchè le quaglie che lancio al 90 per cento vanno ad ingrassare nocivi in giro, non mi è mai capitato di vedere una covata da quando lancio quaglie al cane, ne lancierò una 50 l'anno, anche qualche fagiano e starna ma quelle a caccia aperta ovviamente [5a] :wink:
 
Re: Gabbiarole

è una buona idea...i colini però penso costano di più rispetto le quaglie di voliera.
E comunque una quaglia maschio dopo aver fatto tanti km per accoppiarsi, se non trova una quaglietta....si accontenta pure della gabbiarola :mrgreen:
 
Re: Gabbiarole

si infatti....anzi se trova altre quaglie e riesce a superare la stagione, molte volte essendo abituate a fare tante uova aumenta di parecchio il patrimonio in una sola primavera
 
G

Guest

secondo il vostro parere le quaglie liberate x addestramento inquinano il patrimonio genetico delle selvatiche, non sarebbe meglio utilizzare altro tipo di selvaggina ad esempio colini della virginia?
 
Re: Gabbiarole

reartu ha scritto:
Scusate la domanda stupida,ma quale tipo di quaglia intendete per gabbiarola?
L'allevatore dove le prendo io riproduce quaglie uguali alle selvatiche,anzi penso vengano proprio dalle selvatiche....sono piccole ed ottime volatrici,le alleva in alte e lunge voliere.
Voi intendete queste per gabbiarole?
Si intendo quelle nate dall' incubatrice che sono generalmente di derivazione giapponese e molto prolifiche xcio usate in allevamento
 
Re: Gabbiarole

grillaia ha scritto:
secondo il vostro parere le quaglie liberate x addestramento inquinano il patrimonio genetico delle selvatiche, non sarebbe meglio utilizzare altro tipo di selvaggina ad esempio colini della virginia?
Il colino della virginia è un buon pedinatore,si riproduce facilmente e si difende bene dai predatori,nelle mie zone c'è un allevatore che li vende a 5/7 euro, 2 euro in meno di una starna,però so che in alcune regioni ne è vietata la caccia in quanto selvaggina alloctona
Saluti da Berghem
 
Re: Gabbiarole

io sono d'accordo con ternano, non credo che si possa mai arrivare ad inquinare il patrimonio genetico delle selvatiche, poichè le gabbiarole lanciate non la fanno franca ai numerosi predatori presenti sul territorio,non sono abituate e perciò soccombono in men che non si dica, qui da noi non ci sono fagiani prorpio per questo, li lanciano a marzo ma a maggio è difficile che ci arrivino, le volpi e altri predatori gli fanno la festa, cosa che non accadrebbe con animali selvatici abituati ad avere la meglio su volpi ed altro.
 
Re: Gabbiarole

bottaccio90 ha scritto:
mimetico ha scritto:
Tranquilli le gabbiarole più di uno due giorni non durano [eusa_naughty.gif]
concordo pienamente
si è vero,io quando non c'è il passo di quaglie selvatiche ne compro qualcuna, ma il giorno dopo o non ci sono piu' o le ho trovate mangiate.
da premettere che i cani meno vedono le gabbiarole e meglio è.io al mio cane quando quelle rare volte la porto al quagliodromo non c'è divertimento, le ferma in un attimo,perchè hanno un odore piu' forte,e se si abitua a quelle poi difficilmente vi ferma quelle selvatiche,che oltre ad avere un odore diverso, sono piu' zoccole perchè pedinano e se si infilano in quei canaletti sotto l'erba, difatti il cane impazzisce per trovarle.e poi c'è un emozione diversa quando vedete il vs cane sulle selvatiche e non c'è rischio che le abbocchi perchè partono come saette.
 
Re: Gabbiarole

Interessa ance a me. Cred che inquinar intenda il patrimonio genetico. Mi chiedo cosa accade dopo l'ibridazione? vine fuori un individuo sterile o no?
 
Re: Gabbiarole

falco8 ha scritto:
Interessa ance a me. Cred che inquinar intenda il patrimonio genetico. Mi chiedo cosa accade dopo l'ibridazione? vine fuori un individuo sterile o no?
Piu' che altro l' incrocio presumo che porti ad una perdita dell' istinto migratorio,e della cova,determinando una riduzione globale del selvatico
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto