CHE EMOZIONE LE PRIME TORTORE AFRICANE !

Re: CHE EMOZIONE LE PRIME TORTORE AFRICANE !

MarcoHunter ha scritto:
Non ne ho mai viste tante come quest'anno...è veramente pieno!!!dnotevole anche la presenza di colombacci e upupe...

Qui nella mia zona invece sono sparite, certo dove vivo io posti per le cove ce ne sono pochi e niente e manca l'acqua.
Bisognerebbe andare a vedere nei posti piu' indicati perche' ora finito il passo sono tutte li....
Pensavo pero' che con l'andamento climatico che abbiamo avuto si potessero mantenere un po piu' a Sud del solito invece dal nord mi arrivano conferme di ottime presenze.

Cmq l'importante e' che si vedano
 
Re: CHE EMOZIONE LE PRIME TORTORE AFRICANE !

ieri viste una decina,si sono alzate in volo a pochi metri da me stavano mangiando semi di cardo [3]
 
Re: CHE EMOZIONE LE PRIME TORTORE AFRICANE !

allodola maschio ha scritto:
stamani mattina in due km di strada messo a contare quelle che partivano davanti alla macchina che beccavano nella strada....resoconto

19 merli
9 tortore
1 colombaccio
[5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]

Bel carniere France'..... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CHE EMOZIONE LE PRIME TORTORE AFRICANE !

da me ancora niente....vabbè ke da noi manco a settembre ci stanno....però....se ne dovrebbe vedere qualcuna a breve
 
Re: CHE EMOZIONE LE PRIME TORTORE AFRICANE !

Verso i laghi Alimini se ne vedono diverse coppie. Anche a Torre Specchia- San Foca. Tutte località dove è presente perennemente dell'acqua. E queste nidificano sicuramente. Poi quest'anno ci sono una marea di Upupe (Papusce). Devo dissentire da Sandro 88: SEMPRE FORZA LECCE !!! :D :D [rk01_050.gif]
 
Re: CHE EMOZIONE LE PRIME TORTORE AFRICANE !

Anche da noi a Monopoli si vedono ,gia dalla scorsa settimana le prime africane (anche se sulla s.s. 98 sono stanziali gia da diversi anni [Trilly-77-24.gif] ). Upupe e rigogoli in buona quantità, per quanto mi dicono i mei amici "campagnoli", io ho visto venerdì scorso un piccolo branchetto di 5 tortore venire da mare.
Ciao. :wink:
 
Re: CHE EMOZIONE LE PRIME TORTORE AFRICANE !

MicMar ha scritto:
Anche da noi a Monopoli si vedono ,gia dalla scorsa settimana le prime africane (anche se sulla s.s. 98 sono stanziali gia da diversi anni [Trilly-77-24.gif] ). Upupe e rigogoli in buona quantità, per quanto mi dicono i mei amici "campagnoli", io ho visto venerdì scorso un piccolo branchetto di 5 tortore venire da mare.
Ciao. :wink:

[Trilly-77-24.gif]
 
Re: CHE EMOZIONE LE PRIME TORTORE AFRICANE !

QUESTA SERA VERSO LE 16 ME NE è SFRECCIATA UNA AVANTI LA MACCHINA AD ALTEZZA D'UOMO..
CASPITA CHE SAETTA CHE ERA..SEBRAVA PIù AGITATA DI QUANDO LA SPARI E NON LA PRENDI ED INIZIA A ZIGZAGARE!!..CHE VOLO EMOZIONANTE CHE HANNO..
 
Re: CHE EMOZIONE LE PRIME TORTORE AFRICANE !

Benellis90,
Anche io oggi a Castellana Grotte, sulla via di Alberobello ho visto (tutte insieme) una decina di tortore. Condivido con il "tuffo al cuore".
Speriamo sia un buon segnale!!!!
Un saluto. Mauriziosulas
 
Re: CHE EMOZIONE LE PRIME TORTORE AFRICANE !

finalmente sono arrivate pure a queste latitudini, visto che oramai sono tre giorni che levedo traccheggiare lungo i fossi vicino casa, per il momento me le posso gustare, visto che quando arriverà l'apertura saranno uccel di bosco( [Trilly-77-24.gif] )....
 
Re: CHE EMOZIONE LE PRIME TORTORE AFRICANE !

benellis90 ha scritto:
Ciao ragazzi, questa mattina ho potuto vedere le prime africane, poche , ma maledettamente elettrizzanti.
Inutile dire che l'emozione di vederle sfrecciare a 30 mt da dov'ero e' stata grande!

Segnaliamo qui il passo !


........ [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] piove temperatura + 4 gr, mi sa tanto che da noi arrivano le cesene, altro che tortore [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CHE EMOZIONE LE PRIME TORTORE AFRICANE !

ieri mi son fatto un giro in un uliveto allagato...se ne alzata una coppiala a due metri da me...bellissime vederle volare basse negli uliveti...
 
Re: CHE EMOZIONE LE PRIME TORTORE AFRICANE !

Ieri pomeriggio altra grande emozione, ero al mio magazzino e una per poco non entrava dentro! Una serpentina ....bella bella bella
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto