Re: Presenza di rapaci

Due estati fa era pieno di rapaci, falchi come rondini e in un campo c'erano addirittura 4 poiane!!!!! [sconvolto.gif]
L'anno scorso sinceramente come numeri ne ho visti di meno....
 
Re: Presenza di rapaci

Bellissimi sempre e comunque e tra' l'altro sono un indice di buono stato del territorio, falchi e poiane sono tra' i predatori piu' perfetti in natura.
 
Re: Presenza di rapaci

wizzy ha scritto:
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

auguri...sa come sono contenti i volantini..è giusto che ci siano e che siano protetti ma quando mi danno addosso ai volantini, e l anno scorso è accaduto parecchie volte mi fanno girare leggermente le palline...
speriamo che con il giramento di palline.........non partano pallini [allah.gif]
 
Re: Presenza di rapaci

Anche qui c'è pieno.....poiane, pellegrini, falchi di padule e chi più ne ha e più ne metta.....sempre belli a vedersi, ma veramente una rottura di p.....
 
Re: Presenza di rapaci

Qui sono veramente tanti, comunque sempre meglio delle cornacchie e corvi che da noi siè infestato ( le odio ) [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] e non basta mai.
 
Re: Presenza di rapaci

qualche fagianotto è il pegno per vedere questi eleganti, nobili e meravigliosi uccelli [3]
 
Re: Presenza di rapaci

TONYmura ha scritto:
Qui sono veramente tanti, comunque sempre meglio delle cornacchie e corvi che da noi siè infestato ( le odio ) [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] e non basta mai.
a me è capitato più di una volta di vedere cornacchie scacciare falchi....cmq a me vedere i rapaci fà sempre piacere,peccato che in libertà mi è capitato solo una volta di vedere un'aquila!
 
Re: Presenza di rapaci

non è solo buona ma è ottima come notizia,sono un indice di salute del territorio e sono creature davvero fantastiche :) è vero per gli zimbelli e i richiami bisogna stare attenti e si pappano un po' di selvaggina ma cosa ci volete fare è il minimo prezzo da pagare per poter vedere delle creature davvero meravigliose...paragonarli alle cornacchie è una bestialità [sportschiri.gif] perchè con le cornacchie non hanno nulla a che fare,non sono in numero così eccessivo e soprattutto non fanno danni nemmeno paragonabili a quelli di gazze e cornacchie...
 
Re: Presenza di rapaci

si un bel po' di poiane , ma sopportiamoli a buon cuore il fine sono cacciatore come noi
sinceramente se ci fosse quelke aiuto dalle provincie ad immettere piu fagiani,strarne ,lepri e quaglie saremmo felici tutti
 
Re: Presenza di rapaci

A me sinceramente i falchi non è che piacciano poi così tanto anzi....poiane e aquile (sono presenti entrambe qui da me, le aquile con 2 coppie) si, animali bellissimi.....ma i falchi....
 
Re: Presenza di rapaci

mammo1 ha scritto:
wizzy ha scritto:
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

auguri...sa come sono contenti i volantini..è giusto che ci siano e che siano protetti ma quando mi danno addosso ai volantini, e l anno scorso è accaduto parecchie volte mi fanno girare leggermente le palline...
speriamo che con il giramento di palline.........non partano pallini [allah.gif]


Lo spero proprio che non ci siano comportamenti cosi' assurdi anche perche' il ritiro del pda e' dietro l'angolo e per spavantarli basta un colpo per aria
 
Re: Presenza di rapaci

oggi dopo pranzo giro veloce in un ex-passo in meno di un'ora visti più di 200 tra poiane, gheppi,albanelle,nibbi bruni e pellegrini tutti rigorosamente di passo!!!UNO SPETTACOLO :D :D
 
Re: Presenza di rapaci

dipende....nella mia zona quando ero piccolo si vedevano molto poco ora grazie a un po più di educazione da parte dei cacciatori stanno aumentando però in alcune aree sono una piaga
 

francesco Arezzo

Utente Registrato
Messaggi
110
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ho pensato di aprire questo nuovo argomento in quanto facendo mente locale ho avuto l'impressine che ci sia un buon numero di rapaci. Poichè sono sicuramente indice di biodiversità credo che sia una buona notizia. che ne pensate.
Francesco
 
Re: Presenza di rapaci

Anche nella mia zona si nota un aumento di questi rapaci, in particolar modo falchi e gheppi. In leggera flessione invece, sono le cornacchie forse si sono spostate in altri luoghi. Saluti.
 
Re: Presenza di rapaci

cicalone ha scritto:
mammo1 ha scritto:
wizzy ha scritto:
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

auguri...sa come sono contenti i volantini..è giusto che ci siano e che siano protetti ma quando mi danno addosso ai volantini, e l anno scorso è accaduto parecchie volte mi fanno girare leggermente le palline...
speriamo che con il giramento di palline.........non partano pallini [allah.gif]


Lo spero proprio che non ci siano comportamenti cosi' assurdi anche perche' il ritiro del pda e' dietro l'angolo e per spavantarli basta un colpo per aria
mai sparato e mai oserei farlo a questi splendidi e formidabili predatori...dicevo solo che danno fastidio a chi pratica la caccia con i volantini...
 
Re: Presenza di rapaci

wizzy ha scritto:
mai sparato e mai oserei farlo a questi splendidi e formidabili predatori...dicevo solo che danno fastidio a chi pratica la caccia con i volantini...
il mio era un'invito perchè lo scorso anno andando a beccacce nei pressi di un appostamento fisso trovai(o meglio il mio cane) un cadavere di rapace,sicuramente non è usanza di tutti ma c'è chi purtroppo lo fà!
 
Re: Presenza di rapaci

qui siamo pieni, specialmente a tempo di passo se ne vedono a migliaia.Devo dire che creano molti problemi a chi caccia come me coi richiami.Gia' mi hanno fregato qualche animale in gabbia, ma li adoro lo stesso_Ora mi son munito di copri gabbie con rete a maglia stretta e il problema lo ho risolto.
 
Re: Presenza di rapaci

botahv79 ha scritto:
qui siamo pieni, specialmente a tempo di passo se ne vedono a migliaia.Devo dire che creano molti problemi a chi caccia come me coi richiami.Gia' mi hanno fregato qualche animale in gabbia, ma li adoro lo stesso_Ora mi son munito di copri gabbie con rete a maglia stretta e il problema lo ho risolto.
occhio che nn ti si portino via tutta la gabbia [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto