Re: PARLIAMO DI NUMERI

Minchia!!! A quanto pare non avete colto l'ironia della mia postata...va bè è inutile ripetere cose ormai dette in tutte le lingue...comunque fuor di metafora, la penso esattamente come voi (boban, ozannagh, zicchio ecc.)...penso che più chiaro di così..............................
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

In ogni caso parlare di numeri non ha senso .....io i numeri non li segno più perchè serve solo ad incattivirti per la stagione seguente, comunque se ricordo bene avrò fatto intorno ai 150 tordi che in Puglia sono pochi ma non me ne frega niente poichè vado a caccia per passatempo, padello abbastanza, mi alzo tardi ..... però sto bene con me stesso!!!!!!!!
Ciao.
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

mammo1 ha scritto:
io da umbro vi posso assicurare che gli umbri si lamentano ma con tutto che era un'annataccia a casa a mani vuote nn sono mai tornati........

Beato te....io ci son tornato varie volte a casa senza aver preso nulla, ma probabilmente non sarò un buon cacciatore come voi.... [3]
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

ZICCHIO71 ha scritto:
mammo1 ha scritto:
io da umbro vi posso assicurare che gli umbri si lamentano ma con tutto che era un'annataccia a casa a mani vuote nn sono mai tornati........

Beato te....io ci son tornato varie volte a casa senza aver preso nulla, ma probabilmente non sarò un buon cacciatore come voi.... [3]
io a tordi ci vado raramente,a me sinceramente più di 5 pezzi in un rientro quest'anno nn l'ho mai fatti!però andando a lepre o a becche in montagna mi capita di fermarmi a parlare con i capannisti e i tordaroli e sinceramente nn mi è mai capitato di sentire nessuno che nn aveva fatto neanche un tordo!se devo dirla tutta l'unico animale davvero latitante sono state le cesene!
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

E.............soprattutto.......... io ho più vita sociale e amici di tutti i cacciatori che conosco!!!! Quindi badate più a stare bene che a contare!
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

Piu o meno ho raggiunto i 1000 capi raccattati e circa 200 quelli persi,il numero maggiore circa 500 li ho fatti in marocco e tunisia nel mese di febbraio
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

ma se il carniere fà parte della caccia dov'è il problema se se ne parla?

non sono affatto invidioso dei carnieri degli altri e non ne faccio certo un motivo di competizione. Il carniere è solo uno dei tanti argomenti di cui parlare, per confrontarsi sulle varie realtà italiane, tutto qui.

io per esempio quest'anno ho goduto a vedere le varie foto di Ferretti e altri acquaioli, visto ke non è una caccia tradizionale dalle mie parti
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ci siete cascati ......
a tordi non vado faccio solo la caccia con il cane da ferma,o meglio sono andato un paio di volte in gennaio x stare in compagnia,ed una volta al passo di ottobre in totale una 35 di capi
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

Pankreas ha scritto:
ma se il carniere fà parte della caccia dov'è il problema se se ne parla?

non sono affatto invidioso dei carnieri degli altri e non ne faccio certo un motivo di competizione. Il carniere è solo uno dei tanti argomenti di cui parlare, per confrontarsi sulle varie realtà italiane, tutto qui.

io per esempio quest'anno ho goduto a vedere le varie foto di Ferretti e altri acquaioli, visto ke non è una caccia tradizionale dalle mie parti



Infatti non comprendo proprio per nulla il motivo di tante opposizioni, dite che c'abbiamo i verdi addosso? E chi se ne frega, tanto li avremo sempre addosso volenti o nolenti, l'importante e' non raccontare di carnieri fuorilegge o di pratiche vietate ma se io racconto che in 40 uscite regolari ho abbattuto 500 tordi invece che 800 dov'e' il problema? andate a vedere i filmati che qualche imbecille continua a postare su youtube.....quelli sono vergognosi, cinghiali insultati e presi a calci o stragi fatte in Argentina e pure di peggio, io in Italia caccio i miei animali dico quanti ne faccio, bhe' che c'e' sono regolare? e allora di cosa ci si preoccupa.....
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

sipe48 ha scritto:
Minchia!!! A quanto pare non avete colto l'ironia della mia postata...va bè è inutile ripetere cose ormai dette in tutte le lingue...comunque fuor di metafora, la penso esattamente come voi (boban, ozannagh, zicchio ecc.)...penso che più chiaro di così..............................

Enzo tranquillo, avevo capito benissimo la tua battuta.... :wink:
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

pennino ha scritto:
Ora vel afaccio io una domanda: ma secondo voi quanti tordi vengono prelevati in italia calcolando che siamo circa 800.000 cacciatori????
Se calcoliamo che per la peggiore delle ipotesi andassero a tordi solo 300.000 e che ognuno di questi facesse circa 200 tordi l'anno di media tra nord centro e sud isole comprese....io ho un totale di 60000000 [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
Suppongo che sia uno scherzo. Ma qualcuno che ci vuole male ci può anche credere!
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

Pankreas ha scritto:
io per esempio quest'anno ho goduto a vedere le varie foto di Ferretti e altri acquaioli, visto ke non è una caccia tradizionale dalle mie parti
io pure godo a vedere che una persona con la mia stessa passione si diverta,anzi mi dà ancora più stimoli,ammesso che sia possibile, a dedicarmi alla caccia
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

falco8 ha scritto:
boban ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Ecco un altro post che sicuramente scatenerà polemiche.... [lock]

Esatto, meglio non dichiarare i numeri, alti o bassi che siano....se la caccia si riduce ad un numero, ecco che ha perso tutto il significato intrinseco che ha....
Ohi non era una critica, fate pure come volete!!!! :wink:

Bravi la saggezza delle persone non si misura con l'eta... ugualmente la bravura di un cacciatore non si misura coi numeri...

Perfettamente d'accordo ! [eusa_clap.gif]
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

IL TACCI ha scritto:
Come Papero,

facci capire......in Piemonte dove non c'è neppure un appostamento fisso, dove ci sono i giorni fissi, dove è chiusa la merlo, etc......... non raggiungete i 50 p.zi anno.......e in Umbria dove ce ne sono centinaia (di App.fissi) ci sono amici che addirittura, solo con spolli e rientri (quindi senza richiami) fanno, in media 500 capi....

Allora....proprio..... non capisco [42] [42] ......o forse non capisce qualcun altro...... :wink:

Un saluto

Sandro


Io sono un altro che non capisce..... :wink:
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

LORENZOPT ha scritto:
marco83 ha scritto:
anche io come gianni sono uno "zinghero",amo tutte le cacce e zompo da una all altra per tutto l'anno,i numeri nn li faccio,ma mi diverto,e questo mi gratifica!
parto dalla preapertura,per poi passare alla stanziale per 10 gg,poi vario da stoni tordi e colombacci,beccacciani a piedi lungo i fossetti,allodole,qualche aspetto alle papere ecc ecc!!
la caccia monotematica nn mi piace,il mio è amore a 360°
un po' anche a 90........... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
grande lore [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

Pankreas ha scritto:
non riesco a rispondere a tutti, e sinceramente non ne ho + voglia, preciso solo ke non vado mai + di 3 volte a settimana dal 30 novembre in poi, come qualcuno ha insinuato!

io benchè ho solo 24 anni ricordo ke da piccolo con mio padre si facevano numeri decisamente + alti di adesso e con molta meno fatica!

io caccio SOLO tordi, quindi tutte le giornate di caccia disponibili secondo la legge da fine settembre in poi le passo in cerca di tordi....quindi poichè vado CIRCA 70 volte (non so quante siano di preciso) la media GIORNALIERA è di 6-8 tordi!!!

per me questi non sono numeri elevati, poi ogni zona è diversa da un'altra, sappiamo tutti ke c'è differenza anke da un paesino ad un altro distante qualke km, e ognuno è abituato a certi numeri!

chiudo qui ogni discorso!

ciao

Non voglio fare polemiche,perche`anch'io mi sono rotto di certi discorsi,ma me tu mi fai ridere.Mi pare che ci siano molte"bischerate"nei tuoi post.
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

73,44 25,67,82.......i miei numeri e sono buoni....consiglio di giocarli sulla ruota di Bari e su quella di Roma.Visto che tuti danno i numeri li do anch'io.....
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

E' un periodo che tra lui e l'altro ternano inseriscono post per creare casini, solo casini...Il fatto è che difronte a tutte queste chiacchiere manca la verità...io non ci credo che ammazzi 500 tordi l'anno e se li ammazzi usi trucchetti non legali...punto. Poi non ho capito l'utilità di tirare in ballo solo le magagne del mondo venatorio, parliamo di caccia non di cose che ci portano a disunirsi (si che siamo uniti parecchio!!!!)..scusate lo sfogo ma è ora di finirla credo
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

lellopansa ha scritto:
quest'anno all'entrata ho abbattuto 74 in 2 gg mercoledi e giovedi
ma il susseguire è stato deludente nn piu di 5 tordi al gg



ma vi ci divertite cosi' tanto a scrivere numeri che non possono essere scritti?Bhooooooo pare si faccia una gara, il numero di 20 pezzi o in alcune regioni di 30 giornalieri non puo' essere oltrepassato....
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

jack ha scritto:
E' un periodo che tra lui e l'altro ternano inseriscono post per creare casini, solo casini...Il fatto è che difronte a tutte queste chiacchiere manca la verità...io non ci credo che ammazzi 500 tordi l'anno e se li ammazzi usi trucchetti non legali...punto. Poi non ho capito l'utilità di tirare in ballo solo le magagne del mondo venatorio, parliamo di caccia non di cose che ci portano a disunirsi (si che siamo uniti parecchio!!!!)..scusate lo sfogo ma è ora di finirla credo
ma infatti se si parla di numeri,sopratutto se di tordi,la lite scappa sempre sia sul forum che al bar o in armeria!


P.S.spero che non sia io l'altro ternano che nomini perchè non mi sembra di aver mai voluto fare casini!
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

mammo1 ha scritto:
jack ha scritto:
E' un periodo che tra lui e l'altro ternano inseriscono post per creare casini, solo casini...Il fatto è che difronte a tutte queste chiacchiere manca la verità...io non ci credo che ammazzi 500 tordi l'anno e se li ammazzi usi trucchetti non legali...punto. Poi non ho capito l'utilità di tirare in ballo solo le magagne del mondo venatorio, parliamo di caccia non di cose che ci portano a disunirsi (si che siamo uniti parecchio!!!!)..scusate lo sfogo ma è ora di finirla credo
ma infatti se si parla di numeri,sopratutto se di tordi,la lite scappa sempre sia sul forum che al bar o in armeria!


P.S.spero che non sia io l'altro ternano che nomini perchè non mi sembra di aver mai voluto fare casini!

no no..mi riferivo a Ternano73..tranquillo!
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

calibrosedici ha scritto:
magocaccia ha scritto:
i tordi non si posono vendere mica.
In teoria.....voglio vedere quanta gente con la famigli é in grado di mangiare più di 1000 todi all' anno!

Va bhe su questo ti contraddico, in Puglia soprattutto nella mia zona e comuni limitrofi i Tordi vengono mangiati molto, si organizzano cene con gli amici dove si arriva a cucinare per 50 persone 350-400 tordi .
Si mettono i tordi sotto vino altra usanza moltoradicata qui percio' la gente fa a gara per accaparrarsi un po di tordi.
State tranquilli su questo
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

nessuno caccia per i numeri ma i bei numeri fanno la caccia piu divertente e emozionante
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto