Re: PARLIAMO DI NUMERI

Gianni ha scritto:
Che te devo da di' io caccio i tordi e basta, il passo me lo faccio tutto prendo le ferie in quel periodo e lavoro luglio, agosto e settembre per essere libero a ottobre fino a meta' novembre, vado a dormire spesso nel capanno ma gli scacci non li faccio, e rientri qualcuno perche' c'e' troppa distanza da dove caccio ad ottobre fino a dove si fanno i rientri, i tordi normalmente me li mangio o li do' ai miei amici piu' cari, la caccia alle anatre l'ho fatta per 15 anni in maniera intensiva e da noi non esistono piu' posti per farla che te devo da di' se hai il posticino dove farla tiettelo stretto e stai zitto, perche' ormai i posti sono talmente rari che si contano sulla punta delle dita sempreche' tu non sia un ricco possidente e possa permetterti un chiaro artificiale ma in tal caso la devi scegliere come opzione e niente piu' tordi al passo sempreche' tu non li cacci di straforo o direttamente dal capanno di appostamento fisso.....

Cicalò sono un ministeriale (visto profilo)come te quindi... [Trilly-11-11.gif] soldi pochi, però tempo abbastanza :mrgreen: , una cosa certa è che mi sono stufato dei tordi, gli ho rotto troppo il ca**o, adesso mi faccio bastare il passo, poi acquatici e colombacci da Terracina a Grosseto, non ho il chiaro e caccio quasi esclusivamente la mattina, passati i 50 anni ho scelto la qualità più che la quantità.
[20]
[/quote]


Hai detto bene soldi pochi e tempo abbastanza quindi ci capiamo perfettamente, io ho fatto il contrario di come fai tu adesso, ho cacciato i tordi poco e gli acquatici tanto avendone avuta la possibilita' in Toscana di cacciare per quasi 20 anni nei piu' bei chiari di Fucecchio e Massarosa e ora sono ritornato all'amore di un tempo,i tordi, cerchero' di rifarla in Sardegna quest'anno dove di posti dove praticare gli acquatici ce ne sono diversi insieme ai colombacci.....a Grosseto sicuramente avrai la zona di preparco all'Argentario ho diversi amici che ce l'hanno e ci si divertono pure......avrei potuto richiederla pure io ma non c'ho mai fatto troppo la voglia.
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

beh si infatti che si lamenti è strano,io cmq sono favorevole a eliminare i silenzi venatori e lasciare max 3 giorni di caccia a scelta,la pressione venatoria sarebbe assai inferiore!poi scusa federico ma quest'anno alla prime 2 settimane quando avevamo anche noi i giorni fissi....hai visto che fiera che c'era nei campi nei giorni di caccia?
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

Ma del fatto che calino i numeri dei tordi abbattuti non mi preoccupo (per quello che valgono quei numeri!), speriamo che non chiuda il lotto o il superenalotto, altrimenti sono fregato.
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

Voglio anch'io fare le miserie di 100 tordi all'anno padellando e se sparo bene mi stanno bene anche 200 firmo subito da adesso e per tutti gli anni a venire, dalle mie parti quest'anno in tutta la stagione io e mio fratello alla vagante in due a 50 tordi non ci siamo arrivati, l'anno 2008 che è stato buono ne avremo fatti forse poco più di 100 in due, e la colpa non è nè degli appostamenti fissi esistenti e nè delle 2/3/5 giornate, non c'è più l'ambiente idoneo a fare sostare i migratori qui da me, se non succede il passo diluito nel mese di ottobre come è stato nel 2008 in una settimana passano tutti e poi sono pippe.
Ci si lamenta proprio delle vacche grasse.
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

boban ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Ecco un altro post che sicuramente scatenerà polemiche.... [lock]

Esatto, meglio non dichiarare i numeri, alti o bassi che siano....se la caccia si riduce ad un numero, ecco che ha perso tutto il significato intrinseco che ha....
Ohi non era una critica, fate pure come volete!!!! :wink:

Bravi la saggezza delle persone non si misura con l'eta... ugualmente la bravura di un cacciatore non si misura coi numeri...
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

non riesco a rispondere a tutti, e sinceramente non ne ho + voglia, preciso solo ke non vado mai + di 3 volte a settimana dal 30 novembre in poi, come qualcuno ha insinuato!

io benchè ho solo 24 anni ricordo ke da piccolo con mio padre si facevano numeri decisamente + alti di adesso e con molta meno fatica!

io caccio SOLO tordi, quindi tutte le giornate di caccia disponibili secondo la legge da fine settembre in poi le passo in cerca di tordi....quindi poichè vado CIRCA 70 volte (non so quante siano di preciso) la media GIORNALIERA è di 6-8 tordi!!!

per me questi non sono numeri elevati, poi ogni zona è diversa da un'altra, sappiamo tutti ke c'è differenza anke da un paesino ad un altro distante qualke km, e ognuno è abituato a certi numeri!

chiudo qui ogni discorso!

ciao
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

Personalmente non parlo mai di numeri,pochi o tanti che siano.

Volevo aggiungere che se ero un moderatore io questo argomento l'avevo gia chiuso dopo il terza risposta.
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

Gianni ha scritto:
boban ha scritto:
Purtroppo come vedete dietro ci sono sempre i soldi.... [badair.gif] e l'ingordigia umana...

mhà! Io la vedo più come gente che se la passa male e con la vendita dei tordi integra con qualche euro il proprio reddito, se è per questo è scusabile, ma chi lo fà per ingordigia non ha compreso il senso della caccia, ne farei a meno di lui fra le nostre fila.
Buongiorno a tutti! quassù alcuni "cacciano" gli ungulati, anzi abbattono gli ungulati per secondo mestiere, li vendono e non si potrebbe, visto che qualcuno li compra, e questi abbattitori con freezer stracolmi non sono certo persone che lo fanno per pagarsi i costi della licenza, anzi... Caro Matteo sono d'accordo con te, soldi ingordigia sentirsi tronfi egoismo all'eccesso pochezza d'animo cultura ambientale zero, bracconieri dell'UOMO. Saluti.
Caro Gianni vendere la selvaggina per me rimane incomprensibile.
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

Lupen ha scritto:
i numeri vostri mi fanno [Trilly-77-24.gif]
i miei mi fanno [Trilly-11-11.gif]
meno male che C..........a e bannato, altrimenti li sentivate i numeri........hihihihihihihihi
poi non vi dico quelli del Gelso Rosso hahahahahahahahahahaahahahahahahahhah [marameo.gif]
Franco quando parli di Dio caccia usa le maiuscole [Trilly-77-24.gif] !!!!! marcoooooooooooooooooooooooo ci manchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii torna prestooooooooooooooooooooo!!!!!!!
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

Pankreas ha scritto:
ezietto ha scritto:
jack ha scritto:
E' un periodo che tra lui e l'altro ternano inseriscono post per creare casini, solo casini...Il fatto è che difronte a tutte queste chiacchiere manca la verità...io non ci credo che ammazzi 500 tordi l'anno e se li ammazzi usi trucchetti non legali...punto. Poi non ho capito l'utilità di tirare in ballo solo le magagne del mondo venatorio, parliamo di caccia non di cose che ci portano a disunirsi (si che siamo uniti parecchio!!!!)..scusate lo sfogo ma è ora di finirla credo
non mi sembra carino dare del buigiardo a qualcuno anche perchè 500 tordi da noi si fanno se sai posti buoni , e poi a me i ternani stanno simpatici come ho sempre detto perchè amano la caccia in maniera EZIETTO :wink:
sanno tutto loro ke ce vuoi fà! :D

ho deciso come avrai notato di non rispondere + a nessuno, tanto nella vita se sei sincero e dici le cose come stanno passi per bugiardo, mentre se fai buon viso a cattivo gioco allora vieni apprezzato...

ho visto gente quest'anno sparare a 50 tordi in una mattinata e prenderne 5...e gli stessi tipi a fine anno non credevano possibile ke io avessi superato i 400 capi...non capendo ke per fare i "numeri" gli animali bisogna coglierli!! :D

mica sarà colpa mia se ho la fortuna di avere una buona mira?!?!tanti cacciatori dimenticano ke la prima cosa da valutare è questa...se per esempio tutti i giorni sparo a 10 tordi e ne prendo 8 e un altro invece ne prende 4 su 10, ipotizzando di uscire 60 volte a stagione io ne faccio 480 e l'altro ne fa 240...ecco dove stà la differenza nei numeri anke tra persone ke cacciano negli stessi posti!!!

conosco cacciatori ke in afv in due fanno 800-1000 colombacci a seconda delle annate, e alcuni si scandalizzano per una media di 7 tordi al giorno!! [Trilly-77-24.gif]

forse dimenticano ke i capi consentiti sono 20...un motivo ci sarà...forse sono loro ad essersi rassegnati ai 2 tordini giornalieri... :wink:

Non solo nelle AFV si fanno quei numeri di colombacci.
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

Nel mio secondo atc, il Cuneo 2 , escluso la stanziale puoi fare al massimo 50 CAPI di migratoria a stagione.......e quest'anno non si è visto proprio nulla.....alcuni cacciatori non sono nemmeno arrivati alla quota 50.
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

antonioskeet ha scritto:
[6quante cazzate che si scrivono 2000, 2500 tordi all'anno ma evitate di scriverle, vuol dire che ammesso che uno esca 50 volte, ne' incarnieri 50 ad uscita..ma dai..per favore..... [Trilly-77-24.gif]

è anche vero che nella nostra regione ci sono cacciatori che lo fanno come mestire per venderseli ed integrare il reddito..... li vendono ai cacciatori del Nord ad 1 o 2 euro l'uno........


vergona !!!!!!! cacciate meno..... e migliorate la vostra qualità]

e poi ci lamentiamo che non ci sono tordi......

tra poco li alleveremo e li lanceremo il venerdi cosi il sabato nè faremo 100 a testa...

ma va da via i ciap..... [Trilly-77-24.gif]
BRAVO ANTONIO [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

Io sono umbro e conosco gente che è in possesso di appostamenti che gli fumano veramente le palle, con richiami vivi, senza nessuna rottura di nessuna sorta...Fanno grandi carnieri, ma federico non venirmi a dire che fai 500 pezzi all'anno con solo spollo e rientro..Io non sono nato ieri e conosco gente in tutta l'umbria...Per fare quei numeri (sempre rispettando le regole) devi andare tutti i giorni facendo spollo, rientro e scaccio e tanto non ci arrivi...te lo dice uno che caccia solo tordi, senza richiami vivi e l'anno scorso visto che ero senza lavoro sono andato sempre; sono arrivato nemmeno alla metà dei tuoi dichiarati e ti assicuro che ho posti di elite insieme a mio padre....Qualche dissonanza c'è ed è evidente...Poi, è un periodo che si tirano fuori discussioni fatte apposta per litigare; smettiamocela e godiamoci le vere essenze della caccia..
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

Dal nord Europa.
Dai primi di Ottobre per oltre un mese a migliaia e migliaia !
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

rom1964 ha scritto:
Mestolino ha scritto:
salve a tutti ragazzi, in qst post ho letto numeri veramente molto buoni ma in squadra per prendere 500 tordi all'anno in qnt siete?
No qui parlano di 500 tordi e più a cacciatore!

a cacciatore? bè bisognerebbe andarci dalla mattina alla sera tutti i gg e non so se si prendono dalle mie parti 500 tordi a persona
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

è sicuramente una media sbagliata,ci sono motissimi cacciatori,specie dalle mie parti che non arrivano a 20 40 max all'anno.io un anno(2007 se non erro) ne presi 20 in tutto.quindi.....diciamo che noi cacciatori con i numeri litighiamo un po',perchè i cacciatori se ne prendono 20 dicono che ne hanno preso 200
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

mhà! Io la vedo più come gente che se la passa male e con la vendita dei tordi integra con qualche euro il proprio reddito, se è per questo è scusabile, ma chi lo fà per ingordigia non ha compreso il senso della caccia, ne farei a meno di lui fra le nostre fila.[/quote]
Buongiorno a tutti! quassù alcuni "cacciano" gli ungulati, anzi abbattono gli ungulati per secondo mestiere, li vendono e non si potrebbe, visto che qualcuno li compra, e questi abbattitori con freezer stracolmi non sono certo persone che lo fanno per pagarsi i costi della licenza, anzi... Caro Matteo sono d'accordo con te, soldi ingordigia sentirsi tronfi egoismo all'eccesso pochezza d'animo cultura ambientale zero, bracconieri dell'UOMO. Saluti.
Caro Gianni vendere la selvaggina per me rimane incomprensibile.[/quote]

Non solo lassù caro Bigrillo, secondo me con la selezione per alcuni hanno autorizzato il bracconaggio, troppo facile eludere i controlli, se uno vuole si fà 2-3 volte la quota assegnatagli, che in alcuni distretti molto popolati ammonta a 7-8 pezzi l'anno e che ci vuoi fare con tutta quella ciccia se non venderla ai ristoranti?
Per bloccare il fenomeno dovrebbero permettere la selezione a più cacciatori ed assegnare 1-2 caprioli l'anno, non rendere così impossibile frequentare il corso e permettere di studiare a casa e facendo l'esame come tutti, ma anche qui è arrivata la mafia.
 
Re: PARLIAMO DI NUMERI

i numeri vostri mi fanno [Trilly-77-24.gif]
i miei mi fanno [Trilly-11-11.gif]
meno male che C..........a e bannato, altrimenti li sentivate i numeri........hihihihihihihihi
poi non vi dico quelli del Gelso Rosso hahahahahahahahahahaahahahahahahahhah [marameo.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto