Re: Ignoranza e maleducazione

si be guarda non ho parole..a me tante volte coi cani mi finiscono in mezzo ai piccioni vivi, ti portano via le stampe in penna, e se gli dici qualcosa apriti o cielo....allora sto' zitto e se ne vanno,ma se gli dici qualcosa e' il bello che non se ne vanno piu',e si mettono a 100 metri e addio cacciare i colombacci!!!ovviamente non tutti sono cosi,qualcuno educatamente guinzaglia il cane e passa...ma a volte ragazzi!!!
 
Re: Ignoranza e maleducazione

rom1964 ha scritto:
oldarin ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:
Vogliamo forse parlare dei postaioli che tirano a lepri e fagiani..!?..Siam tutti capaci a metterci del nostro...stiamo buoni ragazzi fin che a caccia ci possiamo ancora andare...
aggiungo :lepraiolo che all'alba si appostava x la beccaccia..poi andava a lepri..
e il pomeriggio in pastura sui sambuchi delle poste altrui ai sbesecc...qui mi fermo
altrimenti non ci sarebbe spazio da scrivere tutto...ovviamente la stragrande maggioranza
non penso sia così...
concordo con Marco..
Per equità aggiungo che la posta alla beccaccia dalle mie parti la fanno anche quelli degli appostamenti fissi davanti alla porta del capanno e anche i beccacciai a 1 Km da dove sciolgono i cani.
L'unico modo per combattere questa pratica sarebbe vietare lo sparo prima e dopo la levata del sole, ma così finirebbe anche la caccia allo spollo e al rientro per tordi e acquatici.
La maleducazione e l'arroganza (reciproca) sono un'altra cosa.... e non centrano con il bracconaggio.
a parte che io me ne frego se posta alla beccaccia e poi va a lepri o quantaltro
ma se vuol fare carniere di uccelli lo faccia a distanza legale dal MIO appostamento
secondo me il bracconiera è colui che usa mezzi vietati x l'uso venatorio.....e anche senza licenza...ma nn è questa la questione...
secondo me è arroganza e maleducazione aspettare il pomeriggio
e insediarsi negli appostamenti (POSTE) altrui e sparare agli uccelli spappolando le piante di pastura (SAMBUCHI E SORBI)che il titolare (Io) ha piantato....
non ti pare ?........forse dalle tue parti codesti non ci sono ....buon x voi....
ma di sicuro e purtroppo ne avrete altri..
ciao
 
Re: Ignoranza e maleducazione

X RINALDO
Purtroppo gli scorretti e gli imbecilli ci sono ovunque, compreso dalle mie parti.
Pensa che una volta, ci hanno sparato ai piccioni volantini dentro le gabbie da sotto il capanno. Ti garantisco che dove cacciamo noi senza appostamento è impossibile qualsiasi altra forma di caccia vista l'altezza del bosco; e alle nostre spalle non c'è nessuno. Quindi ti capisco perchè spesso questi atti sono violenza gratuita.
I vandali esistono anche nella vita di tutti i giorni e andrebbero denunciati e perseguiti.
Comunque secondo me uno che pratica un tipo di caccia non consentita è un bracconiere, anche se in senso lato. E non mi interessa se caccia caprioli e cinghiali di notte o beccacce all'aspetto, non deve farlo e basta!
 
Re: Ignoranza e maleducazione

Faccio una proposta indecente.
Per evitare inutili sovrapposizioni e liti, si potrebbe pensare di cacciare i giorni dispari vagante e i giorni pari da appostamento fisso o temporaneo, comunque per non più di tre giornate ogni settimana. Si avrebbero meno rotture di scatole reciproche....
 
Re: Ignoranza e maleducazione

I prepotenti e maleducati ci sono nella vita di tutti i giorni, e figuriamoci se non ci sono tra i cacciatori.
Ma da questo a dire che chi ha un cane per principio è un cafone mi sembra non vero.
Succede a tutti, specialmente con i cani a cerca larga di oggi, che l'ausiliare finisca fuori controllo e si avvicini alle gabbie per non dire a un pollaio.
Giustamente ognuno paga i danni che fa il suo cane, ma non penso che debba essere criminalizzato. Del resto per evitare ciò bisognerebbe stare a cinquecento metri dalle case, dagli appostamenti fissi, dagli appostamenti temporanei. Poi ci sono le fasce di rispetto delle strade, delle oasi, delle riserve ecc. Ma dove deve andare un povero Cristo?
La verità e che a tutti piacerebbe cacciare indisturbati, ma purtroppo ormai il territorio è molto limitato e i posti buoni sono pochi e, guarda caso, a volte coincidenti per diversi tipi di caccia.
 
Re: Ignoranza e maleducazione

duel ha scritto:
Con questo post mi tirerò dietro le ire di tutti i segugisti e i "pennisti"...anche se faccio una premessa non faccio di tutta l'erba un fascio..anche se il fascio e bello grosso nella mia esperienza.....
Vi racconto...sabato ero al solito alla mia casa di montagna con annesso capanno..una parte è di mio cugino che ha il capanno appena sopra...fatto stà che li abbiamo comunque le voliere per la cova e appendiamo gli uccelli per sentire se cantano o meno ecc..sabato all'ennesimo cane da penna che si è avvicinato alle voliere mio cugino ha detto al tizio che passava più sopra di richiamare il cane che infastidiva le voliere..premetto che sono a casa mia, premetto che come tutti sanno non si potrebbe provare i cani anche se so che il ripasso delle beccacce è di forte attrattiva, premetto che a 300mt c'è una zona di addestramento ma che non è buona per beccacce...la risposta del tipo è stata "già cominci a rompere i c..oni?"..mio cugino gli ha fatto notare che ci sono gli uccelli...risposta "e tirali dentro ste ca**o di uccelli"....purtroppo ero lontano e non son arrivato in tempo per dargli un calcio nel culo a stè tipo...già non sei a posto perchè sei in giro..e poi mi spacchi le palle a casa mia??chi sei il padrone del mondo??purtroppo questo è l'atteggiamente che riscontro spesso in molti di questi pseudo cacciatori...ragazzi volete andare a caccia?rispettate gli appostamenti e noi rispetteremo voi..perche per legge le distanze ci sono e voi manco col fucile potreste passare ma tolleriamo la cosa in fondo siam tutti cacciatori..ma non esagerate e non pensate di aver diritto di far tutto quel che volete ricordate che siam noi che ve lo concediamo....meditate gente meditate....vicini agli appostamenti poi i pallini volano non per niente bisogna tenere le distanze........ scusate ma son troppo **** [****.gif]
Io vado con il cane, però c'ho pure i richiami quindi comprendo e penso che avete fatto bene a mandarlo a quel paese, la buona educazione, il rispetto e la cortesia putroppo non lo vendono al supermercato.
 
Re: Ignoranza e maleducazione

DUEL tu almeno l'ai visto e hai potuto dargli dello stronzo.A me,è capitato di trovare un bel posto dove cacciavo colombacci coi richiami.Era a 300 metri da una bandita,e cera un bel movimento di cacciatori cinofili.In questo posto ho cacciato 2 anni,ho sempre rispettato gli altri,ho sopportato le incursioni dei loro cani,e sai cosa mi hanno fatto?Hanno fatto tagliare dal contadino(probabilmente uno di questi cinofili)il pioppo centenario dove cacciavo,cosi ,per me,è finito tutto.L'ò saputo da altri cacciatori del posto,con i quali avevo fatto amicizia.Che dire?
 
Re: Ignoranza e maleducazione

Ciao Gianni.Hai ragione,forse ho esagerato col CENTENARIO,ma era sanissimo e in tre persone non si riusciva ad abbracciarlo.Comunque,senza questo,niente colombacci,ho provato ancora ma inutilmente.
 
Re: Ignoranza e maleducazione

come ti capisco Aldo...purtroppo che ci vuoi fare, nel tuo caso sono entrati 2.. animali
...quello naturale va d'istinto...e ci stà ....ma l'altro [42] [42] manco furbo è stato, bastava una risposta + convenzionale (anche se si sa che è falsa...)
ciao
 
Re: Ignoranza e maleducazione

questa gente purtroppo rovina tutti noi....
da "pennista" mi scuso per il comportamento di quell'imbecille....
io penso che una cosa del genere può succedere, ma risposte del genere sono davvero indice di una bassezza (al livello personale) vomitevole...
scusate, stasera sono un pò **** e sto rispondendo a tutti i post che mi istigano....chiedo venia...

per sandro78....col 3 o lo 0 ci arrivi ad un centinaio di metri!!!! ;)
 
Re: Ignoranza e maleducazione

Qui succede piu' o meno tutti i gg di caccia che i segugi ti capitino sugli stampi e sulle gabbette....e i padroni stanno a 300 mt e guardano ..e certi ridono pure sti cazzari!!!
Ogni tanto aprte qualche fucilata ovviamente dietro ai caci e non sui cani...ma scativano i padroni che li chiamano immediatamente!!
 
Re: Ignoranza e maleducazione

Cara aldo ti faccio notare che il cane non sa ne leggere e scrivere e percio se è a 100 /150 mt dal conduttore e entra in un capanno.....sarebbe opportuno che i richiami fossero posizionati in modo da non essere a portata di mandibola,anche xche a quella distanza prima che arrivi il conduttore non so che puo succedere,del resto il cane da caccia deve cacciare e sa assai se i richiami son richiami o roba da riportare al cacciatore
 
Re: Ignoranza e maleducazione

Si è stato veramnte maleducato,io pratico la caccia alla beccaccia e nelle zone che frequento è pieno di capanni,è veramnete diventato impossibile cacciare senza essere richiamati da qualche capannista ,anche xche cani tipo setter pointer,diciamo cani di sangue hanno un discreto raggio di azione e a volte si allontanano dal conduttore anche oltre i 100 mt. , perciò diventa difficile gestirli,però voi capannisti potreste se non altro attacare le gabbie ad un altezza superiore ,in modo che i cani nel qual caso entrassero nel raggio dell' appostamento,non possano arrecare alcun danno.
 
Re: Ignoranza e maleducazione

grillaia ha scritto:
duel ha scritto:
Si però un fondo di verità ci sta in quello che dice.....lasciando stare la grandissima maleducazione però se si appendessero i richiami quel tanto che basta per non farci arrivare il cane io penso che ci guadagnerebbero in incaz***re sia il capannista sia il pennista! oppure mi sbaglio??
Non vorrei sembrare polemico ma è come se a casa tua ti dicessero dove e come attaccare i quadri...se voglio attaccarli in un certo modo lo faccio..guarda che sei tu che sei in torto che entri in casa mia...io ti do il permesso ma tu comportati come un ospite non come il padrone...se io devo mettere i tunnel in terra per esigenze di maggior attrattività del richiamo secondo te non dovrei perchè il cane potrebbe azzannarli...non funziona proprio cosi...e ci mancherebbe...
Cara aldo ti faccio notare che il cane non sa ne leggere e scrivere e percio se è a 100 /150 mt dal conduttore e entra in un capanno.....sarebbe opportuno che i richiami fossero posizionati in modo da non essere a portata di mandibola,anche xche a quella distanza prima che arrivi il conduttore non so che puo succedere,del resto il cane da caccia deve cacciare e sa assai se i richiami son richiami o roba da riportare al cacciatore[/quote]

In effetti sto problema esiste ed in una zona ad alta frequenza di appostamenti credo che, un pò di collaborazione da entrambi non guasterebbe, una cosa del genere mi è successa con un'appostamento di lodolari coi richiami vivi, il cane è partito vedendo un'uccello, in gabbia o nò, per farlo desistere ho dovuto sparare due colpi in aria, così l'ho sviato ed è tornato verso di me, ma se non lo vedevo avrebbe fatto strike, sicuramente l'avrebbero sparato.
 
Re: Ignoranza e maleducazione

La questione e' una sola:la legge a Brescia dice che i richiami si possono appendere al capanno tutto l'anno mentre l'addestramento cani e' consentito dalla terza domenica di agosto PUNTO
 
Re: Ignoranza e maleducazione

alessandro80 ha scritto:
io risolverei molto velocemente: botte da orbi....................


Ottimo sistema per dare la parola fine al tuo hobby una denuncia e ti ritirano pda e armi, sei sicuro di volere proprio questo? L'ignoranza e' insita in tanti di noi, quando cacciavo al chiaro c'erano sempre gli imbecilli che all'albetta al momento piu' propizio si affacciavano sullo specchio d'acqua con il cane oppure per vedere se ci fossero uccelli buttati e tutte le volte erano litigate a tutto spiano e chi pratica questa caccia sa' benissimo che non capitano certe le possibilita' che ci sono all'estero cacciando in Italia....purtroppo i rompiscatole ci sono dappertutto, a tordi piu' volte mi sono visto fregare i tordi da chi era provvisto del cane e alle mie giuste rimostranze dicevano che l'avevano abbattuto loro, una volta vicino a Orvinio dove c'era una splendida zona per sasselli e cesene poi toltaci da un verme di politico che ci si fece la sua riserva personale in una mattina molto prolifica buttai giu' i primi 12 tordi senza raccoglierne uno, poi feci mettere il mio collega nel posto mio e io mi appostai sotto, come sparo' a un tordo arrivo il cane di corsa di uno appostato che prese il tordo e lo porto' al padrone, partii come un fulmine **** e feci casino da sto' **** e lui disse che non era vero......allora gli dissi che al prossimo tordo che mi fregava gli avrei tirato al cane ( cosa che non avrei mai fatto, magari al padrone si) e infatti lo lego' di corsa......
Tanto tra' di noi ci sono un mare di incivili, gente che non ha rispetto per gli altri in tutte le pratiche e' inutile farsi il sangue amaro ormai.....
 
Re: Ignoranza e maleducazione

Stefano 123 ha scritto:
La questione e' una sola:la legge a Brescia dice che i richiami si possono appendere al capanno tutto l'anno mentre l'addestramento cani e' consentito dalla terza domenica di agosto PUNTO
Ma io Vado a tartufi e tutto l'anno e con i cani,ho il tesserino
certo voi capannisti siete un po particolari
 
Re: Ignoranza e maleducazione

grillaia ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
La questione e' una sola:la legge a Brescia dice che i richiami si possono appendere al capanno tutto l'anno mentre l'addestramento cani e' consentito dalla terza domenica di agosto PUNTO
Ma io Vado a tartufi e tutto l'anno e con i cani,ho il tesserino
certo voi capannisti siete un po particolari

Quello andava a beccacce...o non l'avevi capito!
ps.ho anch'io i cani da ferma e sono pure bravi e nonostante adesso ci sia qualche beccaccia dietro casa non ci vado perche' non si puo'
 
Re: Ignoranza e maleducazione

una volta vicino a Orvinio dove c'era una splendida zona per sasselli e cesene poi toltaci da un verme di politico che ci si fece la sua riserva personale in una mattina molto prolifica buttai giu' i primi 12 tordi senza raccoglierne uno, poi feci mettere il mio collega nel posto mio e io mi appostai sotto, come sparo' a un tordo arrivo il cane di corsa di uno appostato che prese il tordo e lo porto' al padrone, partii come un fulmine **** e feci casino da sto' B**** e lui disse che non era vero......allora gli dissi che al prossimo tordo che mi fregava gli avrei tirato al cane ( cosa che non avrei mai fatto, magari al padrone si) e infatti lo lego' di corsa......
Tanto tra' di noi ci sono un mare di incivili, gente che non ha rispetto per gli altri in tutte le pratiche e' inutile farsi il sangue amaro ormai.....[/quote]

C'hai messo tanto Cicalò sei arrivato a 12 tordi, io già al secondo quel cane l'avrei fatto volà al di là delle spinare con un calcio al culo, di che parte di Orvinio parli... quella sotto al vecchio monastero diroccato? Dicono che l'hanno riaperto quel corridoio fra le due Afv, ma è un pò che non ci vado.
 
Re: Ignoranza e maleducazione

Stefano 123 ha scritto:
grillaia ha scritto:
[quote="Stefano 123":1gbwfaae]La questione e' una sola:la legge a Brescia dice che i richiami si possono appendere al capanno tutto l'anno mentre l'addestramento cani e' consentito dalla terza domenica di agosto PUNTO
Ma io Vado a tartufi e tutto l'anno e con i cani,ho il tesserino
certo voi capannisti siete un po particolari

Quello andava a beccacce...o non l'avevi capito!
ps.ho anch'io i cani da ferma e sono pure bravi e nonostante adesso ci sia qualche beccaccia dietro casa non ci vado perche' non si puo'[/quote:1gbwfaae]

La passione x la cinofilia è tanta quanto la vs x i richiami ed è x questo che si va a tartufi con il cane da ferma
 
Re: Ignoranza e maleducazione

grillaia ha scritto:
Si è stato veramnte maleducato,io pratico la caccia alla beccaccia e nelle zone che frequento è pieno di capanni,è veramnete diventato impossibile cacciare senza essere richiamati da qualche capannista ,anche xche cani tipo setter pointer,diciamo cani di sangue hanno un discreto raggio di azione e a volte si allontanano dal conduttore anche oltre i 100 mt. , perciò diventa difficile gestirli,però voi capannisti potreste se non altro attacare le gabbie ad un altezza superiore ,in modo che i cani nel qual caso entrassero nel raggio dell' appostamento,non possano arrecare alcun danno.

Insomma hai dato un colpo al cechio e uno alla botte.
Lo sai che chi ha l'opzione B puo` mettere dei cartelli e dentro non ci puo`entrare nessuno?
Il titolare del capanno potrebbe anche chiamare la venatoria.
Almeno come un po` di educazione e rispetto per chi lascia stare polli colorati e regine,e fa solo quella caccia, non guasterebbe.
 
Re: Ignoranza e maleducazione

Ma per anda' a tartufi non e' meglio il maialino se non li trovi alle brutte ci fai una bella porchetta, e non credo tu possa e voglia farla con il tuo cane, vero?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto