COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

rom1964 ha scritto:
In linea di principio non vedo perchè si debba essere contrari alla caccia all'estero, anche se non la pratico.
Certamente non è tutto oro, perchè le agenzie molto spesso promettono carnieri da favola mentre a conti fatti i numeri spesso sono miseri.
Capita che qualcuno si trovi nel posto giusto al momento giusto e in quel caso si possono fare grandi cacciate, forse anche fuori dal buon senso e buon gusto.
Ma questo succede ormai ramente, perchè le zone sono sempre più battute e di conseguenza c'è anche in quei luoghi un impoverimento della fauna.
La diminuzione della selvaggina migratoria in Italia non è connsessa con quello che avviene in altri paesi, ma con quello che succede da noi.
Il passo può essere più o meno abbondante, ma non si può pretendere che gli animali, bombardati tutti i giorni, si fermino come in passato e in ogni caso tanti se ne fermano e tanti vengono abbattutti.
Gurda caso in alcune AFV, si fanno dei carnieri similari o superiori a qualli ottenuti all'estero (vedi colombacci in Toscana, Post. "colombacci al campo").
All'estero ci sono grandi estensioni con un basso numero di cacciatori, che peraltro praticano altri tipi di caccia, ma piano piano diventa come da noi.
Non voglio passare per falso moralista, perchè se ho la possibilità, come tutti, anche io supero la quota, ma da noi vige la legge della distruzione del "nemico", dello sterminio fino ad avere terra bruciata.
Purtroppo siamo così....
concordo su tutto! :wink:
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Infatti ho gia' chiesto scusa se mi sono dilungato. Le regole del forum devono valere per tutti, quindi niente offese gratuite !! Discorso chiuso.
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Per andarea caccia all'estero ci vorrebbe una licenza a parte, dopo un corso ed esame obbligatorio fatto con tecnici faunistici seri, finlandesi e svedesi :mrgreen: , dove si insegna ornitologia ed etica, perchè all'estero ci vanno tutti anche gente veramente scarsa e priva di qualsiasi regola comportamentale, ma solo con soldi da spendere, quindi tante pretese.
Andare all'Estero è comunque una vacanza, bisogna sempre stare su questi binari.
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Gianni sul piano etico e morale credo che la maggioranza delle persone con un minimo di buon senso siano d'accordo con te. Però la democrazia consente a chiunque di andare in vacanza o a caccia dove vuole. Purtroppo in Italia sono ancora tanti che abusano della democrazia. Non saprei cosa fare!
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

cipolla ha scritto:
Tino puoi avere ragione tu, posso avere ragione io. Pero' ci sono modi e modi di dire le cose, io non ho mai offeso nessuno del forum, tu nel tuo penultimo intervento invece lo hai fatto, perche' dire che dovrebbero toglierci la licenza e' piu' di una offesa. Ed hai offeso non solo me. Credo che l'educazione e il rispetto vengano prima di tutto in un forum pubblico. Allora mi chiedo come mai quando sei venuto hai cacciato con persone come noi nonostante ci cooscessi bene ?? Come mai hai cacciato con persone che per te sono uno scandalo ?? ( come tu ci hai definito ). Ci vuole un po' coerenza non credi ? La risposta credo che tutti l'abbiano colta...al volo. [anzioso.gif]
Quando parlo di conoscenza di posti..ovviamente non mi riferisco a posti di battute, ma di posti dove si spara anche da fermo, sopratutto la sera. Oliveti dove i tordi sono incarnati a dormire che noi a volte fortunatamente scoviamo. A nessuno vieta di appostarsi intorno a canaloni, oliveti selvaggi e sparare i tordi, e questo la legge non lo vieta ! Non sono cosi' presuntuoso da pensare che gli altri utenti pugliesi non conoscono posti anzi ne conoscono sicuramente molti piu' di me.
Poi scusa...ma ognuno e' libero di cacciare come vuole. Non e' per me stare fermo 2-3 ore al vento per sparare un tordo se sono fortunato.

Purtroppo parliamo 2 lingue diverse, me ne dispiace ma non ho altri modi per farti capire.
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Pero' alle mie domande non hai risposto.... [26]
E con questo chiudiamo qui...
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

grillaia ha scritto:
Gianni ha scritto:
Per andarea caccia all'estero ci vorrebbe una licenza a parte, dopo un corso ed esame obbligatorio fatto con tecnici faunistici seri, finlandesi e svedesi :mrgreen: , dove si insegna ornitologia ed etica, perchè all'estero ci vanno tutti anche gente veramente scarsa e priva di qualsiasi regola comportamentale, ma solo con soldi da spendere, quindi tante pretese.
Andare all'Estero è comunque una vacanza, bisogna sempre stare su questi binari.
è molto soggetivo,e dipende da dove vai all' estero,in certe località se non ti comporti bene o cerchi di fare il furbo ti prendono x le trombe del culo,e ti fanno un bel biglietto di imbarco senza ritorno,e ti dirò,fanno proprio bene.

E nò Grillaia, se sei un cacciatore vero ti comporti bene sempre e non fai mai il furbo, perchè il furbo non è intelligente è solo furbo, du cose diverse, cè gente che cerca zone depresse del mondo, per fare quello che gli pare e dove gli fanno fare ciò che vuole per soldi, questi dove ci stanno le regole non ci pensano proprio di andarci, cè gente che và in certi posti solo per fare massacri e per vendere quello che piglia e ripagarsi il viaggio, perchè devono chiamarsi cacciatori come me che mi accontento di quello che passa Cristo?
Non scherzo quando dico, che ci vorrebbe una licenza per l'Estero.
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

ah ah ah ah ah ah ....... a chi critica i "beepersti" chiedo solamente CHE CACCIA FATE VOI?
per voi il beeper facilita cosi tanto la caccia alla beccaccia?...cioè io sgancio un cane e aspetto che suoni il beeper?..mha francamente credo che per beccacce non ci siete mai andati.
Io e tutti quelli che conoscono gli animali dall estero li abbiamo sempre portati a casa....salo permettendo il peso dei bagagli al rientro..........cosa lascio il cane la?la valigia la? il fucile?......nel caso di peso e di paesi non UE le si lasciano la doe vengono cucinate e mangiate tra loro, tra cacciatori, ai ristoranti, dai professional dagli acompagnatori ecc ecc ..........
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

ezietto sono completamente daccordo con te ma se posso vorrei fare un ultima domanda a "cipolla": siccome da quello che scrivi si evince che 6 un bravissimo ragazzo, per quale motivo 6 **** col mondo? non 6 obbligato a rispondere naturalmente perchè so che non sono fatti miei........
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Adesso dico la mia senza offesa per nessuno. Io vado spesso a caccia all'estero,spagna portogallo e grecia su tutte, sempre e solo a tordi. Mi sa che qualcuno ha le idee un pò confuse:negli ultimi 2 anni i numeri da circo che ho letto in qualche post sopra(100 150 pezzi al giorno) NON SONO VERI. Conosco gente che torna da uscite all'estero e per non dire che è stato un mezzo flop racconta di quelle cazzate che non avete neanche idea. Ho amici di infanzia che lavorano per alcune delle migliori agenzie del settore e vi posso garantire che questi numeri non si vedono da anni,molti anni. Sempre per quanto riguarda gli ultimi 2 3 anni una zona rinomattissima come l'Extremadura(spagna) è stata a dir poco avara di soddisfazioni per i tanti avventori che l'hanno frequentata,come il sottoscritto. Sicuramente capitano giornate buone e se sai sparare abbastanza bene realizzi un buon carniere ma questa non è la regola,anzi sono eccezioni. Diffidate dai "raccontaballe".
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

ezietto ha scritto:
AHOOOOO insegnate pure a me come si cacciano i tordi [spocht_2.gif]

Ezzie' non prendermi per cio' che vogliono farmi sembrare....
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

grifonenero ha scritto:
sandro78 ha scritto:
ternano73 ha scritto:
Signori, sono nuovo del forum, la caccia è la mia passione, vorrei conoscere il vostro parere sulla caccia alla migratoria all'estero, se secondo voi pregiudica quella in Italia, se moralmente è giusto fare quelle marmellate di animali a quale scopo poi, sento addirittura gente che lascia nei freezer all'estero la selavaggina senza riportarla in Italia, vi chiedo di non fare falsi moralismi ma di parlare seriamente di quest'argomento, grazie Andrea.-

Ma secondo me si,io non conosco le rotte esatte di tutti gli uccelli,ma se tipo,le allodole in romania,quando migrano passano per l'italia e' ovvio che ne passano di meno con tutte le cacciate che fanno da quelle parti.Io sono andato una volta all estero a caccia,in scozia, ho voluto togliermi uno sfizio,e alla fine non e' stato un gran che',mi diverto di piu qui...


Se non conosci non può essere ovvio...
La migrazione delle allodole in Romania NON toglie una allodola, una, al sud Italia.
Diverso è il discorso dell' Albania.
.
Sulla caccia all'estero (che spesso purtroppo chi non condivide è solo perchè non può praticarla...)
bisogna avere una posizione di giudizio equilibrata.
Ci sono caccie che magari non condividiamo, non pratichiamo ( io cito per me qualunque tipo di ungulato...) ma che dobbiamo RISPETTARE e non togliere a chi le ama.
Giustifichiamo chi per lavoro deve avallare la caccia all'estero ma dire che le allodole sterminate in Romania non tolgono nulla all'Italia è un pò come far credere che Mourinho e Balotelli sono carissimi amici di famiglia. In tutti i testi scientifici é riportato che l'allodola nidifica nelle immense pianure dell'est europeo e quindi mi sembra normale che 500 allodole in 3 giorni di caccia (Questa è la media) per ogni cacciatore per tutti i cacciatori che ci vanno penso che di questo passo tra qualche anno avremo genealogie di setter specializzati sulle allodole!!!!!!!!
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

francesco70 ha scritto:
ocavallo ha scritto:
grillaia ha scritto:
W la caccia all' estero,se non ci fosse.....per i cani e per noi un po di divertimento,ci vuole,visto che in Italy spesso si va in bianco

concordo e beato chi può permetterselo!!!!!

Quoto al 100%, la caccia all'estero è come un piccolo lusso, beato chi può permetterselo più spesso, io ci sono andato una sola volta, ma ero da solo e da soli non diverte nonostante i 180 colombacci.
Ma se è fatta in un bel gruppo di amici diverte eccome!
Sai che sfottò.... [marameo.gif]
ciao

[eusa_clap.gif] concordo.
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Comunque credo ci sia in ballo una qualche decisione della Corte Europea o qualcosa di simile per far allineare i nuovi paesi alla direttiva uccelli e quindi credo che la caccia alle allodole abbia più poca durata. Queste sono notizie che mi giungono dalla sezione cacciatori. Mi documento e poi posto qualcosa di più certo.
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

columbapalumbus ha scritto:
Buonasera a tutti, anche il beeper è un'altra castroneria x facilitarsi la caccia, una volta c'era , ma per i veri canai c'è ancora, il campano , pero' e c'è sempre un pero', con il campano si deve correre troppo dietro al cane , ora s'aspetta che soni e poi viaaaaaaa a tirare a quelle poere beccacce....................ma il bello è che alcuni miei amici l'hanno portato anche in Crimea.............non ho parole !!!!!!!!!! Ma lo sapete poi quelle POVERE beccacce che fine fanno ? Beh io lo so, ne ammazzano 100-120 tutti le volte che vanno o quasi tutte, un decina le mangiano suò posto , ed il resto le lasciano la xke non le possono riportare............AAAAAAAAAHHHHHHH CHE SODDISFAZZIONE LA CACCIA ALL'ESTERO...........E' UNA VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
Aggiungo che mi è stato detto da un assiduo frequentatore della Crimea che se ti piace la caccia alle beccacce è il caso che lì non ci vai perchè come hai detto anche tu, lui ha visto con i suoi occhi bruciare alla fine della settimana 1 pallet di beccacce all'incirca 80 che dopo essere state messe sul bancale di legno sono state cosparse di benza e arse. Mò se questo vuol dire cacciare io allora non c'ho capito un cavolo [sconvolto.gif]
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

ggramoli ha scritto:
Ma se ribaltassimo il discorso cercando di capire quante beccacce a stagione vengono ammazzate in Montenegro, quante allodole a stagione in Romania, quanti tordi in Spagna e così via, credo che senza ombra di dubbio la strage più grande di migratori (con 700.000 cacciatori) venga fatta in Italia.

Qualcuno, andando più avanti, potrebbe anche concludere che in fondo andare all'estero significa allentare la pressione venatoria qui in Italia dove la pressione venatoria è veramente troppa.
[sconvolto.gif] Non lo dire a quelli delle Agenzie altrimenti se voglio andare al rientro in Sabina il prossimo anno e mi chiedano 1.000 euri!!!!!!!!!

Cerchiamo di essere seri e capiamo il concetto generale del post. Andare all'estero non di per sè il problema ma è come intendiamo andare. Cacciare le allodole in Romania o Albania (tanto sempre in Italia vengono diteglielo al Piero Angela delle migrazioni) magari facendo 70/80 pezzi al giorno se ci scappa altrimenti meno, e godendo in pieno della cacciata non credo si creino dei problemi alla fauna. Farne 250 è diverso. Cacciare sempre all'estero beccacce e farne 2 o 3 al giorno e poi fermarsi dallo sparare e fare incontrare solo il cane significa essere Cacciatori e abili Addestratori e si ritorna in Italia con un cane fenomenale. Prenderne 14 come è stato riferito per me è da sfigati visto che tanto si dice che 14 si fa anche in Italia che **** spendi a fa i soldi per l'estero?
Da poco hanno fatto un documentario sulla caccia alle starne e forcelli in Mongolia. Ora se qualcuno lo ha visto potrà aggiungere le sue impressioni, si cacciano starne che le trovi a milioni e forcelli non ti dico, su una ferma ne saranno partiti 30. Ora quando hai prelevato 4 o 5 capi e fai fermare il cane all'infinito centinaia di starne che a quello che dicono sono veramente selvatiche quindi di un valore cinegetico inestimabile e da preservare a tutti i costi, penso che ti puoi ritenere soddisfatto? Invece c'è il malato mentale di turno che si mette lì a scaricare l'automatico su ogni brigata e poi non contento si fa anche il rientrino serale ai forcelli che provenendo dalla steppa si vanno a rimettere sui larici. Ora premesso che di forcelli come ho detto c'è nè a milioni, ditemi voi che gusto c'è a sparare a sti pollastroni alla posta quando si può moltiplicare l'orgasmo all'infinito con migliaia di ferme e consensi????!!!! Mungiamo la vacca al massimo fino che sarà possibile, e quando non sarà possibile non guardiamoci allo specchio!
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

ggramoli ha scritto:
Gianni sul piano etico e morale credo che la maggioranza delle persone con un minimo di buon senso siano d'accordo con te. Però la democrazia consente a chiunque di andare in vacanza o a caccia dove vuole. Purtroppo in Italia sono ancora tanti che abusano della democrazia. Non saprei cosa fare!

Lo sò Franco, ma la libertà te la devi guadagnare, non è gratis, non mi piace che la categoria a cui appartengo con orgoglio venga insozzata da personaggi che con l'arte venatoria non ha niente a che fare.
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

kurzhaareton ha scritto:
ah ah ah ah ah ah ....... a chi critica i "beepersti" chiedo solamente CHE CACCIA FATE VOI?
per voi il beeper facilita cosi tanto la caccia alla beccaccia?...cioè io sgancio un cane e aspetto che suoni il beeper?..mha francamente credo che per beccacce non ci siete mai andati.
Io e tutti quelli che conoscono gli animali dall estero li abbiamo sempre portati a casa....salo permettendo il peso dei bagagli al rientro..........cosa lascio il cane la?la valigia la? il fucile?......nel caso di peso e di paesi non UE le si lasciano la doe vengono cucinate e mangiate tra loro, tra cacciatori, ai ristoranti, dai professional dagli acompagnatori ecc ecc ..........
OOHH "bravone", ma se il beep non facilita' lascialo a casa e metti il solito e vecchio campano,,,,,,,,,,,e poi xke tu 6 andato nel'UE in Crimea tu le lasci la e,se, le mangiano le mangiano loro..........e poi xke vai a caccia all'estero ? ah forse ho capito : qui siamo in troppi la concorrenza è dura e colpire è difficile.........MA STATE A LETTO !!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

ok per la cena spero il prima possibile..........per quanto riguarda gli "insegnamenti" lasciamoli agli altri ognuno di noi penso sappia fare bene il proprio "lavoro".
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

Secondo me il paragone del beeper non regge, poi ognuno ovviamente la pensa e la vede in modo soggettivo, l'unica cosa che io volevo mettere in risalto è il fatto della sevaggina non riportata dopo l'abbattimento, capisco, non troppo magari, che uno pagando si sente in diritto di cacciare un numero di animali che qui solo si sognerebbe, però se mi permettete credo anche che ci vogliono anche due pesi e due misure, per far si che le specie oggetto di prelievo non siano sterminate indiscriminatamente solo per puro divertimento, in cuor mio spero proprio che ci si dia una regolata, a tutto c'è un limite, basterebbe solo soffermarsi un'attimo e riflettere......se veramente amiamo la caccia.-
 
Re: COSA NE PENSATE DELLA CACCIA ALL'ESTERO

basterebbe non consentirla.risolti tutti i problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto