Re: La nostra prossima battaglia

Caro Grifo,
non ho detto che io so far meglio, anzi essendo cacciatore da più anni sicuramente so far peggio. Ho voluto dire che pur condividendo appieno le tue parole le ritengo per quelle che sono: PAROLE.....
Scusa il mio pessimismo, non vorrei assolutamente contagiarti, ma forse il cacciatore che sa fare i fatti e quindi unire tutti gli altri cacciatori non è ancora nato.


qouto, per contro sono d'accordo con chi dice azione.
Il problema è che come la metti siamo numericamenti ininfluenti e quindi solo l'unione può fare la differenza, cerchiamo la solidarietà e la cooerenza tra di noi in modo che si riesca a trovare una maggior tranquillità e una unione d'intenti, per creare la miglior soluzione.
 
Re: La nostra prossima battaglia

concordo pienamente nella disanima di grifonenero bisognerebbe farci tutti un esame di coscenza smettendola una volta per tutte di farci male da soli la caccia è bella non facciamola morire basta gazzare tra noi.una sola associazione? sarebbe meraviglioso ma siamo sicuri di essere pronti a un passo del genere siamo sicuri che sappia tutelare le cacce di tutti o ancora una volta si sceglie un ramo da tagliare e sarà quello delle cacce minori.unità vuol anche dire rispetto per chi fa una caccia diversa da quella che si pratica se saremo pronti ad accettarci un con l'altro avremo forse un futuro.incominciamo da qui a dare dei segnali.
cordialmente un saluto a tutti
massimiliano
 
Re: La nostra prossima battaglia

Sfatiamo un'altra leggenda metropolitana: non è vero che noi cacciatori siamo in numero molto esiguo...siamo solo molto divisi...vi immaginate se tutti, a prescindere dall'AV dove facciamo l'assicurazione, fossimo iscritti ad un ns. partito (utopia) :?: ...sarebbe il partito col maggior numero di tesserati in Italia...ma nessuno lo vuole perciò...dividi et impera. [censored.gif]
 
Re: La nostra prossima battaglia

Per ora purtroppo i tempi per un' unica associazione non sono maturi.
Informo inoltre che chi fa la assicurazione privata passa direttamente tra gli ex cacciatori.
Infatti l'Istat conta i cacciatori nei numeri degli iscritti alle nostre classiche associazioni.
Prendetevi la meno peggio, turatevi il naso ed iscrivetevi.
La assicurazione privata ad oggi è e resta una solenne fregatura per far valere il nostro peso politico.
 
Re: La nostra prossima battaglia

E l'ultima battaglia in attesa dell'ultimissima tra qualche secolo (spero) per il diritto di continuare a mangiare carne (non ho bevuto pensateci bene... sarà così...) nella attesa vedremo la continua e galoppante ANTROPIZZAZIONE dell'animale:
Cimiteri, carta di identità, ambulanze, ospedali, diritti e leggi ad hoc.
.
Nel frattempo iniziate a prepararvi.
Iniziate a pansare che un intero popolo, quello della ruralità e del diritto a raccogliere consapevolmente i frutti di Madre Natura (caccia e indotto, pesca funghi, ristoranti, zootecnia, negozi, amanti dell'orto, del circo, della pelliccia, del buon vino, macellai, contadini e oltre) potrebbe raccogliere qualche milione di persone.
Quel giorno a Roma non saremo 10.000, ma due zeri in più.


questo e' il reale pericolo son peggio dei nazisti questi,comunque ero alla manifestazione e ho contato dalle 7,44 alle 14,00 e non eravamo 10.000
 
Re: La nostra prossima battaglia

Dovremmo prenderci tutti un paio di anni sabbatici, niente tessere associative niente versamenti al governo di tasse di concessione e regionali , chi proprio non riuscirà a far senza caccia si dedicherà al bracconaggio a suo rischio e pericolo.
Dopo due anni ci si ripresenta e si buttano sul tavolo le nostre proposte, nel frattempo le vecchie associazioni venatorie non rimpinguate dalle tessere saranno fallite e se ne costituirà una nuova.
Però mi sa che stò solo sognando ....
 
Re: La nostra prossima battaglia

Io da tempo professo che dobbiamo mollare le associazioni che non ci rappresentano, perdipiu' alcune di queste ci danno in culo dalla mattina alla sera senza vergogna, prendete l'Arcicaccia, eppure ci sono cacciatori come noi che si turano il naso e fanno la tessera in quell'associazione amica dei verdi e del wwf che ci condanna a morte certa e poi c'e' la federcaccia a cui appartenevo fino all'anno scorso pure io ma che ho mandato a dar via el ciappett e che mi sono iscritto alla Liberacaccia e che e' stata una delle poche ad aver partecipato alla manifestazione del 9 marzo a Roma mentre le altre c'hanno mandato regolarmente a cagher......vogliamo sputare in faccia a questi buffoni? Facciamolo, cancelliamoci tutti, troviamo un assicurazione privata che ci garantisca una buona copertura assicurativa e vedrete che abbasseranno le penne tutte quante, tanto che ci servono visto che non ci tutelano ma alla prima occasione ci sputtanano allegramente?
 
Re: La nostra prossima battaglia

Credo che moltissimi cacciatori saranno d'accordo sulle parole che ho letto sopra, purtroppo conoscendo i cacciatori da decenni, debbo dire che quelle sono come sempre solo PAROLE....PAROLE......PAROLE......
 
Re: La nostra prossima battaglia

e' dura da dire ma la situazione che hai descritto calza a pennello, l'unita' non c'e' e siamo come quelli del Manzoni.Per quanto piccolo possa essere il mio pensiero mi trovi sempre con l'ascia in mano nel momento del bisogno.
.
 
Re: La nostra prossima battaglia

prendo spunto da questo passo:

Tutti attaccano questo vecchio esercito un tempo potente e ora diviso, da tutte le parti e con tutti i mezzi.
I prossimi saranno (sai che novità... !!!) anni duri e saranno gli anni della
BATTAGLIA PER LA SOPRAVVIVENZA della caccia e del cacciatore
che durerà (spero) decenni.
E ci vorranno uomini con le palle e voglia di lottare perchè sarà durissima.

hai perfettamente ragione, uomini con le palle, giusto, chi dovrebbero essere, i rappresentanti o dirigenti delle nostre associazioni? ahimè, ne dubito fortemente, io ormai non ho più fiducia in loro. l'unica soluzione sarebbe che noi tutti confluiamo in una sola e unica associazione, non ha senso che in italia ne esistena a decine, una contro l'altra, politicamente affiliate, guerre tra di loro e chi ci rimette? noi cacciatori. basta essere tutti uniti e secondo me ci riusciamo ad eliminarle tutte, io già quest'anno penso che per l'assicurazione provvederò in proprio, a cosa servono a farmi aggiungere altri 10 euro alla già cospicua somma annuale, e poi ricordiamoci che sono hanno tutti lo stesso scopo, una bella e comoda poltrona.
ecco come tu dici per la BATTAGLIA ci vorranno uomini con le palle, io credo che noi cacciatori se uniti abbiamo palle anche da vendere
Ciao
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
63
Come si dice ?
Uomo avvisato, mezzo salvato.
.
I segnali sono concomitanti e tutti vanno in una unica direzione.
Sembra di vedere il film "il giorno più lungo" tutte le tessere del mosaico si compongono per giungere ad un finale conosciuto.
Dopo 20 anni si riparla di SOPRAVVIVENZA, non di come sarà il nostro futuro, ma SE ci sarà un futuro.
La sinistra che acchiappa i voti degli arci e se ne frega per il resto, il centro che non esiste, una destra che ha promesso e non mantenuto.
I nemici di sempre , verdi wwweffini e compagnia cantante che gufano.
un partito dei cacciatori da 0.2 % su base nazionale.
Non siamo nulla.
E la caccia ?
E noi ?
Sempre di meno, sempre più vecchi, sempre più litigiosi.
Avete mai letto i Promessi Sposi ?
Renzo porta in dono all'avvocato Azzeccagarbugli tre polli. I tre polli, condannati a morte certa, mentre vengono portati via si beccano selvaggiamente tra loro.
Ecco come siamo.
Condannati a morte litigiosi che si beccano tra loro.
.
Vogliamo questo ?
Lentamente ed inesorabilmente.
Come diceva Oriana Fallaci per far capire il suo concetto di "Eurabia": lentamente inesorabilmente, nei prossimi successivi 50 anni l'Islam ritornerà (c'è già stato...) in Europa
e la macchina che lo permetterà sarà l'utero delle donne europee.
.
Dunque non sarà una stupida legge 842, non saà un bastardissimo regolamento di un micro atc dove ci hanno rinchiuso, non sarà per meriti altrui, sarà per consumazione che ci prenderanno.
Perchè siamo sempre meno e perchè contiamo sempre meno.
Questo è il quadro.
Brutto.
Potrei fermarmi qui e dirvi tanti saluti.
No.
Voglio dirvi come sarà.
.
Tutti attaccano questo vecchio esercito un tempo potente e ora diviso, da tutte le parti e con tutti i mezzi.
I prossimi saranno (sai che novità... !!!) anni duri e saranno gli anni della
BATTAGLIA PER LA SOPRAVVIVENZA della caccia e del cacciatore
che durerà (spero) decenni.
E ci vorranno uomini con le palle e voglia di lottare perchè sarà durissima.

E l'ultima battaglia in attesa dell'ultimissima tra qualche secolo (spero) per il diritto di continuare a mangiare carne (non ho bevuto pensateci bene... sarà così...) nella attesa vedremo la continua e galoppante ANTROPIZZAZIONE dell'animale:
Cimiteri, carta di identità, ambulanze, ospedali, diritti e leggi ad hoc.
.
Nel frattempo iniziate a prepararvi.
Iniziate a pansare che un intero popolo, quello della ruralità e del diritto a raccogliere consapevolmente i frutti di Madre Natura (caccia e indotto, pesca funghi, ristoranti, zootecnia, negozi, amanti dell'orto, del circo, della pelliccia, del buon vino, macellai, contadini e oltre) potrebbe raccogliere qualche milione di persone.
Quel giorno a Roma non saremo 10.000, ma due zeri in più.

Vi voglio bene, cacciatori italiani.
 
Re: La nostra prossima battaglia

ggramoli ha scritto:
Credo che moltissimi cacciatori saranno d'accordo sulle parole che ho letto sopra, purtroppo conoscendo i cacciatori da decenni, debbo dire che quelle sono come sempre solo PAROLE....PAROLE......PAROLE......





Se nei fatti TU sai far meglio...
 
Re: La nostra prossima battaglia

Sono pienamente d'accordo con Armando i tempi non sono maturi per un'unica associazione e far l'assicurazione privata,secondo mè,è una gran ca@@ata perchè non serve a niente anzi ci indebolisce.
Prendersi degli anni sabbatici,beh anche questo è ridicolo primo perchè così facciamo solo felici i verdastri e i politici i soldi se li trovano lo stesso da un'altra parte,secondo non darò mai questa soddisfazione a quei buff@@i di falsi moralisti che si sconvolgono perchè io sparo ad un uccelletto e poi fanno referendum per l'aborto.
Ho il brutto presentimento che siamo destinati a scomparire perchè il mondo rurale è praticamente scomparso,io vivo in un paesino di poche anime situato tra le campagne e le colline ed i ragazzini che vivono quì non capiscono un ca@@o di cosa vuol dire vivere l'ambiente sono rintronati da tv e sopratutto dalla scuola che non dà nessuna possibilità di vivere la natura anzi se cercano di viverla sono considerati dei contadinotti rozzi ed ignoranti anche se non lo sono per niente anzi potrebbero insegnare loro ai cosidetti professori che non sanno nemmeno tirare il collo ad una gallina e preferiscono morir di fame piuttosto che ammazzarla.
Come potremo mai a sopravvivere in questo sistema?
 
Re: La nostra prossima battaglia

grifonenero ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Credo che moltissimi cacciatori saranno d'accordo sulle parole che ho letto sopra, purtroppo conoscendo i cacciatori da decenni, debbo dire che quelle sono come sempre solo PAROLE....PAROLE......PAROLE......

Se nei fatti TU sai far meglio...

Caro Grifo,
non ho detto che io so far meglio, anzi essendo cacciatore da più anni sicuramente so far peggio. Ho voluto dire che pur condividendo appieno le tue parole le ritengo per quelle che sono: PAROLE.....
Scusa il mio pessimismo, non vorrei assolutamente contagiarti, ma forse il cacciatore che sa fare i fatti e quindi unire tutti gli altri cacciatori non è ancora nato.
 
Re: La nostra prossima battaglia

E' una vita che sento dare la colpa sempre agli altri...è inutile fare la disamina di questo o di quello...tutte cose trite e ritrite...la verità è una ed una sola...il male dei cacciatori sono i cacciatori stessi...per questo qualsiasi tentativo di fare "l'unità d'Italia" naufraga miseramente...arrendersi? MAI!!!!...ciò non toglie comunque la nuda e cruda verità.
 
Re: La nostra prossima battaglia

Comunque ormai è assodato che le nostre aa.vv. non hanno fatto niente per contrastare ciò,eppure ce ne sono di quelle che avreberò voce in capitolo...ma ...sapete,quando si arriva a parlare di persona con potenti politici,questi hanno il "potere" di fare favori personali,perciò,ognuno tende a tirare la brace verso se,fregandosene se gli altri muoiano di freddo.Il brutto è che tutto questo viene fatto con i nostri soldi,e i nostri numeri.....penso che se questa forza gli verrà tolta,i nostri rappresentanti a capo delle aa.vv.non avranno più la possibilità di contrattare con i potenti politici,e se sono persone intelliggenti....rifletteranno.
A quanto mi risulta,solo la confavi sta lottando per noi,l'ho già detto in un'altro post....dopo decenni di fidc,sono passato al cpa,pensate se tutti farebberò come me!!!!!domani,le poltrone dei "capi" tremerebberò,e forse si risveglierebbe in loro lo spirito battagliero e non "accomodante" e conveniente (per loro)che sembra essere volutamente messo a dormire.
Grifone ha raggione a scrivere cosi,per un'educazione civica che ha appreso nella reggione in cui si trova,(se non sbaglio Liguria),io questa educazione civica lo ricevuta in Sicilia,ma quando poi si doveva mettere in atto....erano cavoli,e il preposto di turno,quando gli citavi qualsivoglia legge ti guardava (da dietro la sua scrivania) e ti rideva in faccia e quando andavi a chiedere più in alto,(sempre liggio alle regole e leggi),incominciavano i "ma sai!", "ma vedi!" "vedremo!" ecc...
Allora si svegliava in me l'istinto di "Salvatore Giuliano" all'inizio della sua "carriera" e le cose (stranamente) cambiavano.
La buonanima di mio nonno,diceva:ci sono tre stadi di chiedere le cose,con le buone,con le regole e in fine con le forti.L'interlocutore che hai davanti,....se ti conosce......gli conviene accettare la prima.
Non sò se sono uscito fuori argomento,se si me ne scuso,ma volevo rendere l'idea!
 
Re: La nostra prossima battaglia

ggramoli ha scritto:
grifonenero ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Credo che moltissimi cacciatori saranno d'accordo sulle parole che ho letto sopra, purtroppo conoscendo i cacciatori da decenni, debbo dire che quelle sono come sempre solo PAROLE....PAROLE......PAROLE......

Se nei fatti TU sai far meglio...

Caro Grifo,
non ho detto che io so far meglio, anzi essendo cacciatore da più anni sicuramente so far peggio. Ho voluto dire che pur condividendo appieno le tue parole le ritengo per quelle che sono: PAROLE.....
Scusa il mio pessimismo, non vorrei assolutamente contagiarti, ma forse il cacciatore che sa fare i fatti e quindi unire tutti gli altri cacciatori non è ancora nato.



Sono d' accordo !!!
 
Re: La nostra prossima battaglia

quello che dici è vero bisogna avere la forza di affermare in ogni occasione il nostro modo di concepire la caccia e tirere fuori le palle.
Francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto