AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

IL TACCI ha scritto:
E come se io me ne uscissi con un post per chiedere a gran voce l'abolizione dell'art.842....

Secondo voi cosa avverrebbe ??? Semplice, la stragrande maggioranza mi darebbe del babbeo e qualcuno probabilmente pochissimi....sarebbe d'accordo con me....



Un saluto

Sandro


visto l'unita' che regna ultimamente, potrei essere uno dei pochissimi favorevole.....
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

papero ha scritto:
rainmann ha scritto:
browning ha scritto:
Ho lettosu una rivista di caccia,che a CANINO c e una AFV che organizza nei momenti del passo e a DICEMBRE e GENNAIO per il rientro,ai TORDI,concedendo ovviamente,a pagamento una quota giornaliera,e assegnando una posta autorizzata.QUALCHE AMICO SA NIENTE DI PIU PRECISO IL COSTO E OVVIAMENTE NOTIZIE PIU PRECISE grazie [lol.gif] [5a]


la mia notizia PERSONALE piu precisa è che la migratoria nelle riserve nn va cacciata....e nn tollero le persone che ci cacciano dentro... [sconvolto.gif] [thumbsdown.gif] penso che sono stato chiaro


Mamma mia ha solo chiesto un informazione, mica un parere!!! Mi pare ci sia un po' di nervosismo nel forum ultimamente.....spero di sbagliarmi !!Buona serata!

Ciao Papero, nessun nervosismo ci mancherebbe,è che secondo(parlo per quelli che hanno risposto)noi, certe domande non andrebbero fatte,LA CACCIA ALLA MIGRATORIA NELLE AFV VA VIETATA A PRESCINDEREcome dice la pubblicità "vi piace vincere facile" la caccia non è per voi, quello che vorrei far capire,che più c'è richiesta e più zone a pagamento faranno,io a caccia in riserva non ci voglio andare,o meglio non voglio andare alla migratoria,ecco perchè le risposte sono queste :wink:
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

Bhe guarda Emy se il volume stampato dalla provincia di Roma,dove cè la 157 e la LR del 95 e dove si preparano gli esaminandi è sbagliata, allora chiedo venia, però è proprio quella che ho riportato in calce e non mi sembra ci siano state revisioni all'articolo.
Scusa Gianni ma l'art che tu hai citato è quello riguardante le ATV aziende agrituristiche venatorie, quello che riguarda le AFV aziende faunistiche venatorie è questo:1. Le regioni, su richiesta degli interessati e sentito l'Istituto nazionale per la fauna selvatica, entro i
limiti del 15 per cento del proprio territorio agro-silvo-pastorale, possono:
a) autorizzare, regolamentandola, l'istituzione di aziende faunistico-venatorie, senza fini di lucro,
soggette a tassa di concessione regionale, per prevalenti finalità naturalistiche e faunistiche con
particolare riferimento alla tipica fauna alpina e appenninica, alla grossa fauna europea e a quella
acquatica; dette concessioni devono essere corredate di programmi di conservazione e di ripristino
ambientale al fine di garantire l'obiettivo naturalistico e faunistico. In tali aziende la caccia è
consentita nelle giornate indicate dal calendario venatorio secondo i piani di assestamento e di
abbattimento. In ogni caso, nelle aziende faunistico-venatorie non è consentito immettere o liberare
fauna selvatica posteriormente alla data del 31 agosto;
è nelle aziende AGRITURISTICHE che non si può prelevare la migratoria infatti guardacaso quelle della sabina sono tutte AZIENDE FAUNISTICO VENATORIE dove ciò è possibile;ti dico solo che ci sono comuni che stanno facendo pressioni in provincia per le concessioni di AFV ma la preovincia ha disponibilità ormai solo per le ATV,che non interessano proprio perchè la migratoria non è cacciabile.
Ciao un saluto[/quote]
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

Grillaia
Tu sei irrecuperabile!!!!!!!
Non scrivo piu`qui perche`non ho consigli da dare per la caccia alla migratoria nelle riserve, e vado dove dice Allodola,ma questa te la dovevo dire.
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

qui è meglio che non dico la mia senno me bannano a vita , comunque andare a caccia in riserva è come anna a zoccole , e noi continuamo a fasse le pippe ar capanno :wink:
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

non credere che il problema parchi ce l'avete solo voi in Campania il problema è a livello nazionale chi più chi meno, ed io ho aggiunto in un precedente post che oltre ai parchi e divieti in genere, dalle mie parti c'era anche il problema degli app. fissi che tappezzano il mio territorio. non ho mai detto di abrogare la caccia da capanno ma solo di regolamentarla e subito sono stato silurato dai grandi dotti del forum. io sono per una caccia libera, rispetto le persone e soprattutto rispetto tutte le forme di caccia perchè è giusto che ognuno soddisfi le proprie passioni.però ho notato e di questo sono dispiaciuto che alcuni personaggi frequentatori del forum non sono ne rispettosi ne tanto meno democratici. credete di essere i migliori, gli intoccabili? bene proviamo a discuterne ma civilmente senza denigrare o minimizzare chi non la pensa come voi, altrimenti non è più un forum ma una setta
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

claudio80 ha scritto:
columbapalumbus ha scritto:
Della riserva di canino non so nulla , so pero' delle CARNEFICINE che fanno nelle riserve nel grossetano documentate da foto e filmati ....................è vergognoso sapere di un massacro di 3-400 tortore in 4 parate cioè in otto persone il primo settembre, x non parlare dei colombacci altri 70-80 e questo non succede una volta, ma tutti gli anni..........e i controlli............beh lasciamo perdere vanno a fare colazione verso le 11 del mattino.Le riserve sono e dovrebbero rimanere cosa da stanziale...............ciao a tutti e scusate ma certe cose mi fanno accapponare le ---lle.

bravo Marchino............... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Bah bada chi si vede...................fatti vivo piu spesso..........
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

rom1964 ha scritto:
X EMI 74

Non voglio insistere perchè tanto ognuno ha le sue posizioni, ma voglio precisare che l'aggiunta non presente nella Legge Nazionale mi sembra sostanziale e azzardo dire forzata:

"La caccia é consentita, al concessionario e alle persone da esso autorizzate per le specie determinanti l'indirizzo faunistico, nelle giornate indicate nel calendario venatorio, secondo i piani di assestamento e di prelievo presentati ed approvati dall'amministrazione provinciale;
"PER LE SPECIE NON DETERMINANTI L'INDIRIZZO FAUNISTICO, SECONDO LE LIMITAZIONI PREVISTE DAL "CALENDARIO VENATORIO"."


Ma siamo sicuri che il legislatore nazionale volesse dire questo? In realtà si dice che gli abbattimenti devono essere eseguiti secondo i piano faunistici e di assestamento (immagino per le specie allevate al fine dell'obbittivo faunistico e naturalistico).

Da qualche parte ho letto anche un'altra fantasiosa interpretazione della Legge Regione Lazio suddetta, che riferisce il comma riportato, non ai cacciatori concessionari, ma a tutti (e leggendo alla lettera l'intero articolo non posso dargli torto visto come è scritto "soggetto, verbi, punteggiatura").
Ossia per le "altre specie" la caccia e l'accesso è consentito a tutti!?
Comunque non credo che era questa la volontà del legislatore.....
Sono le solite leggi scritte con i piedi, che possono essere interpretate a seconda del vento che tira.
Saluti Romeo.
Guarda rom 1964 il tuo raggionamento fila, ma per come la vedo io la 157 dice chiaramente quello che non si può fare(es . migratoria nelle ATV no,posta alla beccaccia no,utilizzo di trappole vischio ecc. no) ne consegue che tutto il resto è implicitamente permesso o per lo meno opinabile(leggi regionali) e ne è la riprova che non esistono reati o sanzioni per la caccia alla migratoria nelle AFV ,tanto meno sentenze che fanno giurisprudenza da parte dei vari TAR o Consiglio di Stato.
Ciao un saluto.(per me la si può chiudere quì tanto come Tu giustamente hai detto ognuno rimane della propria idea).
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

max_fior ha scritto:
[quote="IL TACCI":255c4lpd]

E come se io me ne uscissi con un post per chiedere a gran voce l'abolizione dell'art.842....

Secondo voi cosa avverrebbe ??? Semplice, la stragrande maggioranza mi darebbe del babbeo e qualcuno probabilmente pochissimi....sarebbe d'accordo con me....



Un saluto Ma si, anche io ti appoggio perchè in tutto il mondo si và a caccia su concessione e ci vanno senza problemi ne discussioni e folle incontrollate.

Sandro


visto l'unita' che regna ultimamente, potrei essere uno dei pochissimi favorevole.....[/quote:255c4lpd]
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

spollo ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
spollo ha scritto:
allora è stato appurato che nelle afv la migratoria non andrebbe cacciata,ok. ma allora (e adesso mi azzanneranno tutti) lo stesso ragionamento andrebbe fatto anche a chi paga un' appostamento. ossia, chi ha un'appostamento ha il posto garantito perchè nessun'altro ci può cacciare, intorno al capanno raggio 200 metri nessuno deve rompere i maroni. nelle mie zone nel periodo del passo vi porterei su di un valico che è disseminato di appostamenti, ogni 200 metri c'è un capanno, perchè c'è quello a tramontana c'è quello a scirocco c'è quello di scorta poi c'è la parte interdetta perchè riserva c'è la parte naturalmente chiusa alla caccia perchè troppo strategica, ma allora io dove dovrei cacciare ai GIARDINI PUBBLICI? e la scusa dei capannisti che dicono di governare tutto l'anno i richiami e di sistemare il capanno non credo sia una buona attenuante per ottenere questo beneficio perchè allora chi pratica la stanziale e governa 6-7 cani tutto l'anno dovrebbe pretendere una macchia dove cacciare solo lui. per come la vedo io anche gli appostamenti fissi sono delle piccole afv "naturali" oh state tranquilli con le risposte [rire.gif]



Beh se parti da questo concetto potrei dirti che come chi detiene un appostamento fisso deve cacciare sempre nello stesso posto, anche te che vai con il cane dovresti farlo sempre nello stesso terreno..per cui non mi sembra un paragone adeguato e poi sarà l'aria dell'acciaieria che a voi ternani vi fa essere contro gli appostamenti fissi....


beh,caro zicchio se rispondi così credo che ti fai l'aerosol con i fumi dell'acciaieria anche se stai a distanza!!
ho solo detto che chi ha un'app. fisso gode delle stesse agevolazioni di chi caccia in rserva e te lo specifico con questo piccolo elenco:
1) paga una quota
2) non ha rottura di maroni da parte di altri cacciatori
3) al 99% non ha alcun controllo
4) in più e non è poco avete sempre il posto libero senza dover fare levatacce

secondo me una montagna non può essere tappezzata di app fissi ma ci deve essere lo spazio anche per gli altri cacciatori e cosa molto importante RISPETTARE I 20 PEZZI ma sicuramente te sei uno di quelli che questa regola la rispetta!!

Ti rispondo:
1) paga una quota ed è vero
2)non ha rottura da parte di altri cacciatori ( grandissima ca@@ata e tu lo sai.....)
3) al 99% non ha controlli ( altra ca@@ata poichè quelli dell'app. fissi sono i più controllati...)
4)giusto
5) ti sei dimenticato che la migratoria non la puoi comprare per cui sai quelli dell'app. fisso quanti cappotti fanno...

................ [up.gif]
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

ReMErcury ha scritto:
bè in effetti browning ha ragione non riesco nemmeno io a concepire tutto questo accanimento...in fondo ha fatto una semplice domanda su una cosa che la legge PERMETTE ad oggi quindi...nemmeno se avesse detto conoscete qualche buona banca di viterbo che voglio andare a derubarla? voglio dire ognuno dice la sua ci mancherebbe e ognuno ha il proprio pensiero e il bello della democrazia che ci siamo tanto sudati è questo, quindi a domanda si risponde senza fare tante morali. W La Caccia sempre e comunque e in qualsiasi posto.

Ti rispondo velocemente...se nessuno la paga...quelli la devono chiudere,perchè altrimenti le concessioni con cosa le pagano???? e torna tutto terreno libero,ma siccome ci piace vincere facile..... [up.gif]

X Emy, quest'anno non fà testo,i tordi non erano da nessuna parte,ma gli anni precedenti??????? Dai siamo onesti,anchio se mi capita sforo,ma quante volte potrà succedere....1-2, a Montorio o Montelibretti è quasi la regola.
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

colombaccio51 ha scritto:
Grillaia
Tu sei irrecuperabile!!!!!!!
Non scrivo piu`qui perche`non ho consigli da dare per la caccia alla migratoria nelle riserve, e vado dove dice Allodola,ma questa te la dovevo dire.
o ma c'e' grillaia nella stanza protetta? ditemelo prima xche' non fo' nemmeno la richiesta ahahahahaha [badair.gif]
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

mimetico ha scritto:
ReMErcury ha scritto:
bè in effetti browning ha ragione non riesco nemmeno io a concepire tutto questo accanimento...in fondo ha fatto una semplice domanda su una cosa che la legge PERMETTE ad oggi quindi...nemmeno se avesse detto conoscete qualche buona banca di viterbo che voglio andare a derubarla? voglio dire ognuno dice la sua ci mancherebbe e ognuno ha il proprio pensiero e il bello della democrazia che ci siamo tanto sudati è questo, quindi a domanda si risponde senza fare tante morali. W La Caccia sempre e comunque e in qualsiasi posto.

Ti rispondo velocemente...se nessuno la paga...quelli la devono chiudere,perchè altrimenti le concessioni con cosa le pagano???? e torna tutto terreno libero,ma siccome ci piace vincere facile..... [up.gif]

X Emy, quest'anno non fà testo,i tordi non erano da nessuna parte,ma gli anni precedenti??????? Dai siamo onesti,anchio se mi capita sforo,ma quante volte potrà succedere....1-2, a Montorio o Montelibretti è quasi la regola.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

grifonenero ha scritto:
browning ha scritto:
Non credevo che una mia semplice domanda,scatenasse un simile putiferio. [42] PERO una cosa l ho capita,in questo forum c e poco rispetto per gli altri [thumbsdown.gif]



Qui c'è fin troppo rispetto delle idee altrui.
Su altri forum, di altri argomenti, i Moderatori ti bannano con una facilità che neanche te lo immagini.
Noi semmai pecchiamo al contrario, cioè bacchettiamo poco.
Comunque come dicevano nell'avamspettacolo anni '50:
"... amico se non ti piace lo spettacolo, puoi sempre andare al cine ! "



Sono piu' che d'accordo con te!
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

Gianni ha scritto:
EMY 74 ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma secondo me bisogna vedere anche la realtà locaii per quanto riguarda la migratoria nelle AFV. Io abito nella bassa sabina e vi posso garantire che c'è una afv per comune(nel mio addirittura 2 una afv e una atv)terreno libero praticamente inesistente e secondo voi dove dovrei cacciare io o i 400 cacciatori del mio comune?e che credete poi che anche se non si caccia nelle afv i migratori escono nel territorio libero dove vengono bombardati 5 giorni su 5 ;provate a venire intorno alla riserva quel mese che è chiusa e da fuori sentirete solo i tordi che fischiano senza che vederne nemmeno uno che esce.Quindi non facciamo gli ipocriti l'unico sistema per impedire quelle che voi dite mattanze e quello di abbolirle tutte, ma fin quando verranno usate dai nostri politici come serbatoi di voti di scambio (e hanno capito che la cosa rende)credo che si dovrà aspettare parecchio.
P.S. guardate che in queste AFV noi locali non paghiamo quote esagerate(circa 200 euro)ma l'alternativa è appendere il fucile almeno che per ogni uscita ti sciroppi 200KM .
X mimetico, guarda forse il primo giorno è come dici la pubblicità del vincere facile ma poi se hai tempo da perdere vieni un giorno con me lì dentro e quando esci di agli altri se quei 15 tordi che hai nel carniere te li sei sudati o no.
Un saluto.

Questo delle AFV in Sabina sono per me un nervo scoperto, parlo di quelle della bassa Sabina quindi in provincia di Roma, ma è lo stesso con quelle dell'Alta Sabina, non se ne può più tutta quella zona è off limits, zone di generazioni di cacciatori bandite ai più, ci si entra solo con la quota che per chi non è un locale supera i 1000€, per che cosa poi, i tordi diciamolo, della stanziale non frega niente a nessuno, come recitano la 157/92 e la LR 2 Maggio 1995 n.17 " le afv sono aree non inferiori a 200Ha riservate a caccia a gestione privata senza scopo di lucro, che la giunta prov sentito l'INFS può affidare in concessione ai fini d'impresa agricola soggetta a tassa di conc Reg., su territori di SCARSO RILIEVO FAUNISTICO, nelle quali sono consentiti l'immissione e l'abbattimento per tutta la stagione venatoria di FAUNA SELVATICA DI ALLEVAMENTO" non si parla per niente di migratoria, inoltre si sono chiuse zone vocate e non scarse, si PAGANO QUOTE QUINDI SONO A SCOPO DI LUCRO, quindi sarebbero tutte soggette a chiusura o a ridefinizione, ma EMY74 dice una cosa giusta sono "usate dai nostri politici come serbatoi di voti di scambio" cari miei.
Le AAVV se ne guardano bene dal fare denunce al TAR, anche loro hanno il tornaconto o perlomeno l'invito a "gratisse" per i presidenti e i segretari e tutti i rais paesani.
Bisognerebbe fare delle Class Action ai vari Tar noi semplici cacciatori e farle chiudere e vedrete che ora che è passata questa Legge fioccheranno queste azioni di gruppo, non è possibile che questi abbiano già abolito art.842. [****.gif] [****.gif] [****.gif]

TIENI CONTO POI CHE LE MIGLIORI TIPO MONTELIBRETTI,SCANDRIGLIA,MONTEBUONO,MONTORIO NON RILASCIANO PERMESSI EXTRA DA TEMPO..
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

Senza che nessuno si offenda, anche io sono contrario alla caccia alla migratoria nelle AFV.
Non credo che si tratti di nervosismo, ma siamo stanchi di chi a tutti costi vuol fare i numeri, senza alcun rispetto delle regole scritte e non scritte.
Capisco che ci sono nel mondo venatorio correnti che puntano alla privatizzazione della gestione della caccia, attraverso l'introduzione delle aziende venatorie su tutto il territorio. Questi puntano, col potere dei soldi, a tagliare fuori la concorrenza della "Domenica", che prende il fucile e caccia, senza tante pretese, anche perchè non ha possibilità per prenotarsi un posto a pagamento o pagarsi onerose trasferte.
Ma che cosa pensate che se rimaniamo solo 100.000 tollereranno ancora la caccia?
Io penso proprio di no!
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

spollo ha scritto:
non credere che il problema parchi ce l'avete solo voi in Campania il problema è a livello nazionale chi più chi meno, ed io ho aggiunto in un precedente post che oltre ai parchi e divieti in genere, dalle mie parti c'era anche il problema degli app. fissi che tappezzano il mio territorio. non ho mai detto di abrogare la caccia da capanno ma solo di regolamentarla e subito sono stato silurato dai grandi dotti del forum. io sono per una caccia libera, rispetto le persone e soprattutto rispetto tutte le forme di caccia perchè è giusto che ognuno soddisfi le proprie passioni.però ho notato e di questo sono dispiaciuto che alcuni personaggi frequentatori del forum non sono ne rispettosi ne tanto meno democratici. credete di essere i migliori, gli intoccabili? bene proviamo a discuterne ma civilmente senza denigrare o minimizzare chi non la pensa come voi, altrimenti non è più un forum ma una setta



Potrei stroncare le tue inutili, sterili e non richieste polemiche sui "grandi dotti" o "intocabili", ma freno le dita sulla tastiera e ti rispondo sul concreto.
.
In vita mia nelle regole della caccia ho imparato che il verbo REGOLAMENTARE vuole dire PEGGIORARE la caccia per i cacciatori, mai migliorare.
Se vuoi un appostamento fisso non hai che da fare la tua opzione per l'ergastolo nel pezzettino della tua cella di territorio assegnato.
La caccia al capanno che piaccia o no a chi la denigra è un sacrificio che dura tutto l'anno per un ergastolo.
E su questa caccia c'è poco da discutere in modo democratico.
O la ami o no.
Se la ami ti chiudi lì.
Se no non la capisci.
Se spollo non la capisce mi dispiace per lui, ma qui, in questo forum NON ripeto NON tolleriamo persone che ci vengono a far la morale o peggio a proporre regole ancor più restrittive di quelle che abbiamo.

Ci piacciono invece chi ha palle e voglia di combatterre per la sua Passione.
Perchè amici, credetemi, la prossima sarà la battaglia della sopravvvenza, non quella delle piccole regole dell' atc, del richiamo, dell'appostamento fiisso, ma sarà la battaglia della CACCIA ITALIANA PER VIVERE ANCORA.
E al quel punto in cui arriveremo entro 5 anni queste polemichette sull'appostamento, sul parco, sulla 842 ce le ricorderemo come una manna !!!
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

Scusate ma quà facciamo tante belle parole per niente: la caccia è cambiata negli anni e l'introduzione della stessa all'interno delle AFV si è verificata in funzione dell'elevata richiesta.
La cosa che mi fà ridere è che qualcuno sia scandalizzato...ma di cosa??? Perchè qualcuno paga per divertirsi???
Allora gli appostamenti fissi???...paradossalmente, anche chi ha l'appostamento fisso (palchi dei colombi compresi) è un privileggiato che comunque paga per avere un qualcosa di diverso rispetto al povero cristo che rimane a 200 metri a menarselo tutto il giorno....allora propongo, ELIMINIAMO tutti gli appostamenti fissi???
Voglio proprio sentire cosa dite in merito.
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

*colombo* ha scritto:
Scusate ma quà facciamo tante belle parole per niente: la caccia è cambiata negli anni e l'introduzione della stessa all'interno delle AFV si è verificata in funzione dell'elevata richiesta.
La cosa che mi fà ridere è che qualcuno sia scandalizzato...ma di cosa??? Perchè qualcuno paga per divertirsi???
Allora gli appostamenti fissi???...paradossalmente, anche chi ha l'appostamento fisso (palchi compresi) è un privileggiato che comunque paga per avere un qualcosa di diverso rispetto al povero cristo che rimane a 200 metri a menarselo tutto il giorno....allora propongo, ELIMINIAMO tutti gli appostamenti fissi???
Voglio proprio sentire cosa dite in merito.


con una proposta del genere rischi di brutto..............
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

ReMErcury ha scritto:
mimetico ha scritto:
ReMErcury ha scritto:
continuo a ripetere che tutto sto accanimento è fatica sprecata contro una cosa permessa dalla legge, datemi retta, io non conto niente, però non perdete tempo a trattar male chi spende quei 4 soldi che riesce a risparmiare in un anno non avendo altri vizi o altre passioni per passare 3 ore la domenica con la possibilità di sparare 4 botte.

Vedi Rem tu sei giovane,non sò se sei sposato con prole, quì non è questione di trattare male chi fà la migratoria in afv,quì si stà parlando del fatto che è una cosa fuorilegge, e dovrebbe essere interesse di tutti i cacciatori far chiudere tutte le afv,ma siccome è molto più comodo e redditizio(per i paesani)pagare 100 euro e non avere altri cacciatori intorno,allora tutti dicono ,ma quì è tutto chiuso...e noi come facciamo....dai regà ammettetelo vi piace VINCERE FACILE,poi sai cosè Rem...io mi alzo tutte le mattine alle 5,15 stò una giornata su di un furgone in mezzo al traffico di Roma praticamente faccio il facchino,tra scarica e carica non sò quantificare quanti quintali mi incollo al giorno , non ho altri vizi......però 4 SOLDI NON RIESCO PROPRIO HA METTERLI DA PARTE [meaculpa.gif]...CHE FACCIO SMETTO DI ANDARE A CACCIA??????


si ti ringrazio del giovane, non sono sposato e non ho prole ma ho un mutuo e una macchina da dover pagare quindi la differenza credo sia poca con lo stipendio che ho, non sono daccordo che è una cosa fuorilegge sparare alla migratoria nelle afv almeno fino ad oggi, per il lavoro ognuno di noi "ha la sua croce" e ti capisco benissimo dei sacrifici che fai, li facciamo tutti purtroppo o per fortuna, se nn riesci a mettere da parte quei 4 soldi perche magari hai altri divertimenti o li spendi diversamente io ci riesco a mettere via 50 euro al mese e non fumando, non avendo altri interessi ho deciso di prendere una quota LEGALE a canino per il prossimo anno e francamente sentirvi dire queste cose non dico che mi offendo ma certo non è bello essere "criminalizzato" cosi...poi si sa ognuno ha le sue idee per fortuna come ho gia detto (W LA DEMOCRAZIA) quindi rispetto quello che dici ma non lo condivido e mi aspetto che tu faccia la stessa cosa. con immensa simpatia. :p

Rem tu non ti devi sentire criminalizzato,quello che volevo dire era un'altra cosa,se tu e tutti gli altri che pagano una quota in afv non lo facessero non credi che quei ladri dovrebbero chiudere??? ti racconto una cosa ,un mio amico del forum(non mi piace fare dei nomi),è un'amante sfegatato dei colombacci,però per ragioni di vario genere non può farsi l'appostamento fisso a questa splendida specie, a Roma colombacci giusto qualcuno all'entrata,quindi la regione regina per questa caccia è la toscana,non avendo l'appostamento fisso,lui sai cosa fà si ciba 500 e passa km,da solo con piccioni (vivi)pali-capanno-fucile-cartucce,praticamente un trasloco,e per cosa...forse tirare (se va bene)qualche colpo, questa è PASSIONE-SACRIFICIO,se ami VERAMENTE la caccia,stà GENTACCIA che chiede solo soldi mandala AFFA..........O, un abbraccio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto