AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

EMY 74 ha scritto:
X mimetico
Infatti io non ho la pretesa di farti cambiare idea(ci mancarebbe)ma solo di spiegarti come funziona dalle mie parti e perchè è così.
Ti faccio una domanda però se tu fossi stato nelle mia condizione avresti fatto diversamente?
Ciao.

Emy io non te ne faccio una colpa se vai in afv, a questo mondo ognuno è libero di fare quello che vuole,ci mancherebbe altro, è che se permetti io dissento strenuamente tutte le cacce di migratoria in afv punto, come ti ho scritto in precedenza, di soldi già se ne spendono tanti..e cacciarne altri per far arricchire questi ladri nun me passa manco per l'anticamera del cervello,come to ho già scritto io mi faccio minimo 80-100 km per (se mi va bene) 7-10 botte,però almeno mi trovo in terreno libero,purtroppo oggi sempre per colpa di QUEI LADRI ,non posso più andare a Montelibretti (dove sono cresciuto cacciando) a Montorio ed in tantissimi altri posti ormai chiusi sempre dagli STESSI LADRI sia di soldi che di terreno cacciabile....che dire torna la caccia dei signori,chi ha soldi caccia e gli altri guardano,ma quel giorno(purtroppo sempre più prossimo) io sarò uno dei primi bracconieri [****.gif]
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

Voglio fare una provocazione.
Visto che la Legge 157/92 ha introdotto l'opzione di caccia vagante/da appostamento e gli ATC, tanto vale fare un'altra distinzione di scelta obbligatoria ta caccia in AFV (una fissa) e caccia sul territorio libero. Così almeno gli appassionati di caccia nei recinti non rompono i c.... fuori.
Perchè la verità è questa, nella maggior parte dei casi i cacciatori residenti si sono accordati per precludere i posti migliori alla concorrenza creando AFV di comodo.
E quando dentro non si può andare che cosa pensate stanno a casa loro a fare passeggiate bucoliche?
No li ritrovi in puglia per le allodole, in abruzzo peri i tordi, in appennino per le beccacce!
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

IL TACCI ha scritto:
Visto che ormai sono alcuni anni che partecipo al forum, vorrei sottolineare che TUTTO si può dire ma NON che su queste pagine NON avvenga la piena libertà di espressione di qualunque pensiero.......purchè espresso in modo civile...

Detto questo, è evidente che se qualcuno intraprende crociate personali contro questo e contro quello, NON è che poi debba aspettarsi gli applausi della maggioranza di noi....

E come se io me ne uscissi con un post per chiedere a gran voce l'abolizione dell'art.842....

Secondo voi cosa avverrebbe ??? Semplice, la stragrande maggioranza mi darebbe del babbeo e qualcuno probabilmente pochissimi....sarebbe d'accordo con me....

Quindi, continuiamo pure a scrivere tranquilli e per favore.....non facciamo vittimismi fuori luogo o uscite tipo i "vecchi" del forum ....che a me sembrano.....semplicemente....RIDICOLE!!!

Un saluto

Sandro

Questo è il periodo della caccia chiaccherata, le discussioni fanno parte del forum, a questo serve, passare il tempo con buoni amici, anche se di web.Vecchio del forum non significa rincoglionito, molte discussioni non sono altro che repliche di altre, molti diranno "ci risiamo adesso Gianni ridice che..." è inevitabile ripetersi, l'importante è sempre l'educazione con cui ci si pone anche essendo di altro parere.
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

mimetico ha scritto:
X Emy, guarda che io le conosco,e non venirmi ha dire che dentro si fanno 15 tordi "sudati"......e da come ti ha risposto le conosce BENISSIMO anche Gianni :wink:
PS. se li senti cantare solo dentro i tordi ti sei mai chiesto perchè......semplice li pasturano per non farli uscire :wink:
Allora ti rinnovo il mio invito la prossima stagione venatoria ti procuro un permesso e poi ne riparliamo ; poi questa storia che li pasturano non sò proprio dove Tu l'abbia sentita sono 30 anni che frequento le AFV di zona e nessuna lo fà semplicemente perchè non serve, ci sono olive dappertutto e c'è sempre qualche appezzamento che non viene raccolto o è abbandonato,oppure viene raccolto più tardi.
P.S questa stagione il sottoscritto stando a capanno,solo due volte(e tanti come me)ha passato le quindici unità ,lo spollo medio si attestava sui 5-7 pezzi gli altri se li volevi dovevi fare scacciarelle nei fossi,nelle macchiette e negli olivi.
Poi bisogna sfatare questa storia che il posto non te lo devi sudare, la concorrenza è alta anche lì(nel mio comune come già detto ci sono 400 cacciatori e visto che di territorio libero nisba dove pensate che vadano),c'è gente che per prendere il capanno per le tortore è stata cinque giorni fuori e escluso il primo giorno (capanni SORTEGGIATI) ai tordi se non ti fai la tua bella nottata i posti migliori te li scordi.
Un saluto.
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

EMY 74 ha scritto:
X mimetico:
Ti spiego perchè questa cosa non può essere attuata:
se tu proponi una cosa del genere sempre il politico di turno lo sai che cosa fà, per non avere probblemi ci fà piazzare un bel divieto di caccia :| e piuttosto ci teniamo l'AFV.P:S ti racconto un piccolo episodio per farti capire come funziona; due anni fà abbiamo deciso di ridurre l'AFV da 2000 a 1200 ettari circa perchè il territorio escluso era pieno di case ed erano rimaste poche zone buone, la successiva stagione i proprietari dei terreni andavano chiedendo al conc.di reincludere i loro terreni in quanto avevano il doppio di gente e tutti i giorni tra i piedi, cosa non possibile in quanto lo scorporo del territorio è servito per fare un'altra AFV in un comune limitrofo.
Secondo: dal punto di vista egoistico ai residenti sta bene così la quota non è alta,cacci uscendo dalla porta di casa ,nella mia AFV noi paghiamo 200 euro ma visto che conosci montorio saprai che li i residenti pagano una quota bassissima quasi simbolica (tanto ci sono le quote esterne a pareggiare il bilancio),purtroppo questo schifo di legge ha colpito proprio nel segno,legando il cacciatore al territorio ha fomentato ancora di più gelosie,ripicche ecc. spaccando in modo (per me) irreparabile la categoria.
Quindi è del tutto normale che chi può si cura il proprio orticello, salvaguardandolo anche con i denti(vai a sentire cosa dicono i residenti riguardo una eventuale chiusura dell'AFV locale); al riguardo mia nonna dice sempre un piccolo proverbio "A PANZA PIENA NON PENZA A QUELLA VOTA"; può piacere o non piacere però al momento funziona così.
Ciao un saluto. :D

Siete completamente fuori legge perchè è un'attività a scopo di lucro, l'hai detto poc'anzi che a ripianare il disvanzo ci pensano gli esterni, inoltre non fate nessun miglioramento aziendale, prendete una zona e la chiudete come fosse un appostamento fisso, solo che non avete l'opzione e potete spaziare e fare atc dove volete, fuori legge completamente.
Ma infatti la fine della caccia non sarà per opera dei verdi, ma per mano dei cacciatori, a me non frega più niente di quelle zone, la mia parte l'ho fatta e di tordi ne ho presi un mare, quando era tutto libero, ho quasi del tutto smesso quelle zone dall'istituzione dal parco dei Lucretili nell'89 era dal 72 che c'andavo con mio padre, le zone che frequentavo, erano Moricone, Palombara, Monteflavio, Montegennaro, Licenza, Orvinio, Mandela, SanGregorio, ho cambiato la mia caccia, a tordi solo durante il passo a mare e poi anatre e colombacci in Toscana, molto piu bello cambiare panorama e gente, sembra che vi si stanno a fregà la moje per due tordacci, teneteveli pure a volte penso che siete condannati ai tordi [rire.gif] .
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

e pure vero che se dai più territorio libero i cacciatori sarebbero più distribuiti e ci sarebbe meno " FILA" per occupare le migliori postazioni, perchè di posti buoni ce ne sono tanti ma la maggior parte sono riserve. quindi il male della caccia sono anche ste ca@@o di riserve e simili
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

browning ha scritto:
Non credevo che una mia semplice domanda,scatenasse un simile putiferio. [42] PERO una cosa l ho capita,in questo forum c e poco rispetto per gli altri [thumbsdown.gif]



Qui c'è fin troppo rispetto delle idee altrui.
Su altri forum, di altri argomenti, i Moderatori ti bannano con una facilità che neanche te lo immagini.
Noi semmai pecchiamo al contrario, cioè bacchettiamo poco.
Comunque come dicevano nell'avamspettacolo anni '50:
"... amico se non ti piace lo spettacolo, puoi sempre andare al cine ! "
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

il problema giustamente non è di evy74 perchè lui ammette che i locali pagano una quota ridicola che poi pareggiano con le quoteextrasalate degli STRANIERI. allora la colpa è degli STRANIERI perchè se rinunciassero a cacciare i queste afv credo che le quote dei locali lieviterebbero dal momento che viene a mancare l'integrazione ESTERNA e le afv sarebbero costrette alla chiusura a meno che tutti i locali non sborsano 1000 eurucci a capoccia!!!!
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

Gianni ha scritto:
Bhe guarda Emy se il volume stampato dalla provincia di Roma,dove cè la 157 e la LR del 95 e dove si preparano gli esaminandi è sbagliata, allora chiedo venia, però è proprio quella che ho riportato in calce e non mi sembra ci siano state revisioni all'articolo.
Scusa Gianni ma l'art che tu hai citato è quello riguardante le ATV aziende agrituristiche venatorie, quello che riguarda le AFV aziende faunistiche venatorie è questo:1. Le regioni, su richiesta degli interessati e sentito l'Istituto nazionale per la fauna selvatica, entro i
limiti del 15 per cento del proprio territorio agro-silvo-pastorale, possono:
a) autorizzare, regolamentandola, l'istituzione di aziende faunistico-venatorie, senza fini di lucro,
soggette a tassa di concessione regionale, per prevalenti finalità naturalistiche e faunistiche con
particolare riferimento alla tipica fauna alpina e appenninica, alla grossa fauna europea e a quella
acquatica; dette concessioni devono essere corredate di programmi di conservazione e di ripristino
ambientale al fine di garantire l'obiettivo naturalistico e faunistico. In tali aziende la caccia è
consentita nelle giornate indicate dal calendario venatorio secondo i piani di assestamento e di
abbattimento. In ogni caso, nelle aziende faunistico-venatorie non è consentito immettere o liberare
fauna selvatica posteriormente alla data del 31 agosto;
è nelle aziende AGRITURISTICHE che non si può prelevare la migratoria infatti guardacaso quelle della sabina sono tutte AZIENDE FAUNISTICO VENATORIE dove ciò è possibile;ti dico solo che ci sono comuni che stanno facendo pressioni in provincia per le concessioni di AFV ma la preovincia ha disponibilità ormai solo per le ATV,che non interessano proprio perchè la migratoria non è cacciabile.
Ciao un saluto
[/quote]
La provincia di roma non è stata capace nemmeno di fare i comitati di gestione degli ATC figurati se sà fare dei promemoria
Testo integrali legge regionale lazio parte riguardante AFV e ATV
Art. 32
(Aziende faunistico-venatorie e agro-turistico-venatorie)
1. La giunta provinciale su richiesta degli interessati, sentito l'INFS, entro i limiti del territorio
provinciale agro-silvo-pastorale, previsti dal piano faunistico-venatorio provinciale, di cui
all'articolo 12 della presente legge, autorizza:
a) la concessione di aziende faunistico-venatorie per prevalenti finalità di rilevante interesse
naturalistico e faunistico, senza fini di lucro, soggette a tassa di concessione regionale, con
particolare riferimento alla tipica fauna alpina e appenninica, alla fauna europea e a quella
acquatica, secondo le vocazioni ambientali. Le richieste devono essere corredate da programmi di
conservazione e di ripristino ambientale ed indicare le specie da produrre, al fine di garantire
l'obiettivo naturalistico e faunistico. In tali aziende si applica la normativa vigente di tutela
ambientale. La caccia é consentita, al concessionario e alle persone da esso autorizzate per le specie
determinanti l'indirizzo faunistico, nelle giornate indicate nel calendario venatorio, secondo i piani
di assestamento e di prelievo presentati ed approvati dall'amministrazione provinciale; per le specie
non determinanti l'indirizzo faunistico, secondo le limitazioni previste dal calendario venatorio.
L'immissione della fauna selvatica, (articolo 16 comma 1 lettera a) della legge n. 157 del 1992) é
consentita dalla data di chiusura della caccia fino al 31 agosto. Le aziende faunistico-venatorie, di
nuova istituzione, hanno dimensioni non inferiori a 400 ettari;
b) la concessione di aziende agro-turistico-venatorie, ai fini di impresa agricola, soggette a tassa di
concessione regionale, nelle quali sono consentiti l'immissione e l'abbattimento, per tutta la stagione
venatoria, di fauna selvatica di allevamento. Tali aziende hanno dimensioni non inferiori a 200
ettari.
2. Le aziende agro-turistico-venatorie, nel rispetto del piano faunistico venatorio, di cui all'articolo
12 comma 1, devono essere:
a) preferibilmente situate nei territori di scarso rilievo faunistico;
b) coincidenti con il territorio di una o più aziende agricole preferibilmente ricadenti in aree ad
agricoltura svantaggiata, ovvero dismesse da interventi agricoli ai sensi del regolamento n.
1094/88/CEE, e successive modificazioni.
3. Le aziende agro-turistico-venatorie, nelle zone umide e vallive, debbono (articolo 16 - legge
n.157 del 1992) comprendere bacini artificiali ed utilizzare esclusivamente, per l'attività venatoria,
fauna acquatica di allevamento, nel rispetto delle convenzioni internazionali.
Ciao un saluto.
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

grifonenero ha scritto:
browning ha scritto:
Non credevo che una mia semplice domanda,scatenasse un simile putiferio. [42] PERO una cosa l ho capita,in questo forum c e poco rispetto per gli altri [thumbsdown.gif]



Qui c'è fin troppo rispetto delle idee altrui.
Su altri forum, di altri argomenti, i Moderatori ti bannano con una facilità che neanche te lo immagini.
Noi semmai pecchiamo al contrario, cioè bacchettiamo poco.
Comunque come dicevano nell'avamspettacolo anni '50:
"... amico se non ti piace lo spettacolo, puoi sempre andare al cine ! "
ai un modo molto diplomatico ( NOI DIMO PARACULO) per indirizzare la gente in altri luoghi tipo colon :wink:
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

ternano73 ha scritto:
Allora io dico la mia: ognuno pratica e difende la propria forma di caccia, ha volte anche facendo il falso moralista e mi ci metto anche io, in Umbria che ne se dica è pieno d'appostamenti fissi, che in moltissimi casi recludono la caccia a coloro che la praticano con appostamento temporaneo alla migratoria, comunque viste le ultime annate, azzuffarsi per cosi poca selvaggina è un po deprimente, il fatto è che ogni singolo cacciatore vorrebbe avere il miglior piazzamento per il miglior risultato a discapito degli altri, da noi poi a Terni l'impatto dei cacciatori sul territorio è enorme visto il gran numero cacciatori, non vedo a caccia tutta questa solidarietà tra cacciatori, tutt'altro, forse per colpa delle leggi vigenti oggi, Io personalmente quando vedo maretta cerco sempre di cambiare aria, non critico chi pratica l'ppostamento fisso, magari quando vedo uno come me che a 35 anni si ficca dentro un capanno non salto dalla gioia, però è una sua scelta, a caccia che ci va per passare una giornata di pace e chi per fare marmellate di tordi o altro che finchè non vede l'ultimo non molla e fidatevi dalle mie parti c'è ne sono molti, magari adesso qualcuno griderà allo scandalo, però questa è la dura verità, con questo non voglio dire che Io sono il messia dei cacciatori, certo è che da noi i capannisti hanno quella spocchia che dovrebbero un pò abbassare, parlo sempre da noi in Umbria altrove non so.-

Non so cosa intendi per spocchia..., forse è quella che hanno certi cacciatori che si alzano la mattina e pensano di essere i padroni del mondo... [26] [26]
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

ascolta rainman,DI QUELLO CHE PENSI TE NON ME NE FREGA NULLA [42] lA MIA ERA SOLO UNA DOMANDA.cOME AL SOLITO IN QUESTO FORUM CE SEMPRE,QUALCHE PREPOTENTE,E FALSO MORALISTA
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

GNEPRO ha scritto:
Quanta IPOCRISIA SI SENTE.....!!!!!

Chi fa mattanze o "Sfora i Carnieri" ...... molti moltissimi.....

Da maremmano.... sapete quanti ne vedo all'anno!!!
1 - Beccacciai che non si fermano a quello che prevede il calendario...anzi prima legano il Setter e fanno l'aspetto...poi partono con il cane!!!
2 - Appostamenti fissi....zone passo e non...che fanno ogni mattina 40/50 pezzi.....
3 - Appostamenti con richiami....si fermano ai 20 tordi....Ma fatemi il piacere diceva Totò!!!
4 - Leprai e fagianai.... dopo 2 capi si fermano....se ne trovano 5 li fanno fuori anche quelli di 3 etti.....
5 - Capanni ai colombacci.....lasciamo stare....
6 - Selecontrolori???? oltre il loro piano...cinghiali e altro......
RAGAZZI ma dove vivete?
tanta, troppa ipocrosia dietro ad uno schermo...

un consiglio, non dire nulla sugli appostamenti fissi sennò qui ti linciano... :?
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

spollo ha scritto:
e pure vero che se dai più territorio libero i cacciatori sarebbero più distribuiti e ci sarebbe meno " FILA" per occupare le migliori postazioni, perchè di posti buoni ce ne sono tanti ma la maggior parte sono riserve. quindi il male della caccia sono anche ste ca@@o di riserve e simili
Concordo pienamente però purtroppo l'andazzo attuale va dalla parte completamente oppposta.
Ciao.
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

mimetico ha scritto:
EMY 74 ha scritto:
X mimetico
Infatti io non ho la pretesa di farti cambiare idea(ci mancarebbe)ma solo di spiegarti come funziona dalle mie parti e perchè è così.
Ti faccio una domanda però se tu fossi stato nelle mia condizione avresti fatto diversamente?
Ciao.

Emy io non te ne faccio una colpa se vai in afv, a questo mondo ognuno è libero di fare quello che vuole,ci mancherebbe altro, è che se permetti io dissento strenuamente tutte le cacce di migratoria in afv punto, come ti ho scritto in precedenza, di soldi già se ne spendono tanti..e cacciarne altri per far arricchire questi ladri nun me passa manco per l'anticamera del cervello,come to ho già scritto io mi faccio minimo 80-100 km per (se mi va bene) 7-10 botte,però almeno mi trovo in terreno libero,purtroppo oggi sempre per colpa di QUEI LADRI ,non posso più andare a Montelibretti (dove sono cresciuto cacciando) a Montorio ed in tantissimi altri posti ormai chiusi sempre dagli STESSI LADRI sia di soldi che di terreno cacciabile....che dire torna la caccia dei signori,chi ha soldi caccia e gli altri guardano,ma quel giorno(purtroppo sempre più prossimo) io sarò uno dei primi bracconieri [****.gif]

Non t'arrabià Mimè è più bello spaziare che stare fossilizzati e vedere sempre le stesse facce, ma quale signori da quelle parti non sò signori, sò olivari, se non venissero a lavorare a Roma sai la famaccia. Ti devo insegnà qualche posto.
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

rainmann ha scritto:
browning ha scritto:
Ho lettosu una rivista di caccia,che a CANINO c e una AFV che organizza nei momenti del passo e a DICEMBRE e GENNAIO per il rientro,ai TORDI,concedendo ovviamente,a pagamento una quota giornaliera,e assegnando una posta autorizzata.QUALCHE AMICO SA NIENTE DI PIU PRECISO IL COSTO E OVVIAMENTE NOTIZIE PIU PRECISE grazie [lol.gif] [5a]


la mia notizia PERSONALE piu precisa è che la migratoria nelle riserve nn va cacciata....e nn tollero le persone che ci cacciano dentro... [sconvolto.gif] [thumbsdown.gif] penso che sono stato chiaro

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

ormai le zone migliori di Rieti sono tutte aziende ed anch'io ho abbandonato quel territorio e .....pure da un bel pò! [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

riccardo1970 ha scritto:
GNEPRO ha scritto:
Riccardo1970 "Chi va in riserva per la migratoria è come chi tromba a pagamento"
Bravo, te si che c'hai capito tutto della vita! ...hai studiato alla Sorbonne??? pensieri troppo profondi!!
...Qui c'è poco da studiare se non sai cacciare la migratoria in terreno libero dove magari un mazzetto di 5 tordi te lo fatichi una mattina intera a scaccio e hanno il sapore di 30 in AFV che ti posso dire.......magari sparagli dentro la gabbia!!!!! Comunque ho studiato all'Università di Perugia. 1-0 per me

"La Caccia alla migratoria nelle AFV va vietata a prescindere" ....e questo dice perchè i VERDI hanno vita facile!!! Vietiamo allora gli appostamenti perchè danno noia a Tizio e Caio....e via cosi...
Certe domande non andrebbero fatte?????

Te la suoni e te la canti. Se c'è una legge dello Stato (157/92) che lo vieta va rispettata senza Verdi Rossi o Neri. Anzi nelle AFV se ti sfugge, a differenza delle AATV (Aziende Agrituristico Venatorie) non si possono lanciare capi di stanziale dopo il 31 Agosto!! Conosci qualche AFV che è in regola? Mi sa che tutte dovrebbero diventare AATV con revisione delle concessioni e relativa tassazione!!!! 2-0 per me

Le domande non sono mai INDISCRETE....semmai le RISPOSTE LO SONO.
Citazione dal Film "Per qualche dollaro in più" ...Lee Van Cleef (Col. Douglas Mortimer)
rivolgendosi a Clint Eastwood (il Monco)....
Ho studiato in Maremma.....maiala! :mrgreen: :mrgreen:

La prossima volta studia meglio in Maremma.......3-0!!!
Scusa se mi intrometto ma dove stà scritto che nelle AFV (bada bene AFV )che la migratoria non è cacciabile.
ARt che regola le AFV
La caccia é consentita, al concessionario e alle persone da esso autorizzate per le specie
determinanti l'indirizzo faunistico, nelle giornate indicate nel calendario venatorio, secondo i piani
di assestamento e di prelievo presentati ed approvati dall'amministrazione provinciale; per le specie
non determinanti l'indirizzo faunistico, secondo le limitazioni previste dal calendario venatorio.
Ciao.
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

allora è stato appurato che nelle afv la migratoria non andrebbe cacciata,ok. ma allora (e adesso mi azzanneranno tutti) lo stesso ragionamento andrebbe fatto anche a chi paga un' appostamento. ossia, chi ha un'appostamento ha il posto garantito perchè nessun'altro ci può cacciare, intorno al capanno raggio 200 metri nessuno deve rompere i maroni. nelle mie zone nel periodo del passo vi porterei su di un valico che è disseminato di appostamenti, ogni 200 metri c'è un capanno, perchè c'è quello a tramontana c'è quello a scirocco c'è quello di scorta poi c'è la parte interdetta perchè riserva c'è la parte naturalmente chiusa alla caccia perchè troppo strategica, ma allora io dove dovrei cacciare ai GIARDINI PUBBLICI? e la scusa dei capannisti che dicono di governare tutto l'anno i richiami e di sistemare il capanno non credo sia una buona attenuante per ottenere questo beneficio perchè allora chi pratica la stanziale e governa 6-7 cani tutto l'anno dovrebbe pretendere una macchia dove cacciare solo lui. per come la vedo io anche gli appostamenti fissi sono delle piccole afv "naturali" oh state tranquilli con le risposte [rire.gif]
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

La "spocchia" penso che è una caratteristica di qualche singolo cacciatore e non di una particolare categoria.
Mi spiego meglio: tra i capannisti c'è qualche fanatico che si crede un feudatario e guai chi si avvicina, ma la stessa cosa vale per i cinghialai nella loro zona, dove è un sacrilegio anche respirare, per non parlare delle AFV dove qualcuno si sente autorizzato a fare tutto quello che vuole e guai chi mette becco.
Ma non per questo tutti i capannisti, cinghilai, beccacciai ecc. sono intolleranti verso i colleghi cacciatori che praticano altri tipi di caccia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto