AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

Non credevo che una mia semplice domanda,scatenasse un simile putiferio. [42] PERO una cosa l ho capita,in questo forum c e poco rispetto per gli altri [thumbsdown.gif]
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

browning ha scritto:
Non credevo che una mia semplice domanda,scatenasse un simile putiferio. [42] PERO una cosa l ho capita,in questo forum c e poco rispetto per gli altri [thumbsdown.gif]

Mi sa che non hai capito troppo bene. Dimmi perchè nel forum ci sarebbe poco rispetto. E poi quali sarebbero "gli altri" ??
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

Pankreas ha scritto:
caro colombo, purtroppo in questo forum si può dire tutto su tutti, si fanno delle grandi morali su tutto però se dici qualcosa sugli appostamenti fissi ti prendi una marea di insulti e devi stare pure zitto perkè hanno per forza ragione loro, e tu dici solo stronzate :D

Peccato, veramente.
Siamo in pochi e quei pochi l'uno contro l'altro. In questa fase sarebbe costruttivo condividere le nostre esigenze il più possibile e provare a far girare le cose per il verso giusto, invece....
Alcuni non capiscono che gli unici a rimetterci siamo noi perchè così facendo, piano piano, anno dopo anno, abbiamo distrutto la nostra passione.
Peccato.
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

non credo che sia poco rispetto per gli altri, io credo che ognuno di noi la vuole come gli piace e questo non è possibile.
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

Allora io dico la mia: ognuno pratica e difende la propria forma di caccia, ha volte anche facendo il falso moralista e mi ci metto anche io, in Umbria che ne se dica è pieno d'appostamenti fissi, che in moltissimi casi recludono la caccia a coloro che la praticano con appostamento temporaneo alla migratoria, comunque viste le ultime annate, azzuffarsi per cosi poca selvaggina è un po deprimente, il fatto è che ogni singolo cacciatore vorrebbe avere il miglior piazzamento per il miglior risultato a discapito degli altri, da noi poi a Terni l'impatto dei cacciatori sul territorio è enorme visto il gran numero cacciatori, non vedo a caccia tutta questa solidarietà tra cacciatori, tutt'altro, forse per colpa delle leggi vigenti oggi, Io personalmente quando vedo maretta cerco sempre di cambiare aria, non critico chi pratica l'ppostamento fisso, magari quando vedo uno come me che a 35 anni si ficca dentro un capanno non salto dalla gioia, però è una sua scelta, a caccia che ci va per passare una giornata di pace e chi per fare marmellate di tordi o altro che finchè non vede l'ultimo non molla e fidatevi dalle mie parti c'è ne sono molti, magari adesso qualcuno griderà allo scandalo, però questa è la dura verità, con questo non voglio dire che Io sono il messia dei cacciatori, certo è che da noi i capannisti hanno quella spocchia che dovrebbero un pò abbassare, parlo sempre da noi in Umbria altrove non so.-
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

Ciao GNEPRO, ho telefonato alla LIPU per farti inserire nell'elenco delle specie protette ma, non essendo nè dotati di fantasia, nè di raziocinio, hanno declinato la mia richiesta......
Comunque ti prometto che mi adopererò per preservarti dall'estinzione.....Il tuo commento, espresso con la vivacità (adorabile anche se a tratti spigolosa) che caratterizza voi toscanacci DOCG, lo condivido in pieno.
Ciao.
Gianfranco.

Verba volant......scripta manent......
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

mimetico ha scritto:
ReMErcury ha scritto:
continuo a ripetere che tutto sto accanimento è fatica sprecata contro una cosa permessa dalla legge, datemi retta, io non conto niente, però non perdete tempo a trattar male chi spende quei 4 soldi che riesce a risparmiare in un anno non avendo altri vizi o altre passioni per passare 3 ore la domenica con la possibilità di sparare 4 botte.

Vedi Rem tu sei giovane,non sò se sei sposato con prole, quì non è questione di trattare male chi fà la migratoria in afv,quì si stà parlando del fatto che è una cosa fuorilegge, e dovrebbe essere interesse di tutti i cacciatori far chiudere tutte le afv,ma siccome è molto più comodo e redditizio(per i paesani)pagare 100 euro e non avere altri cacciatori intorno,allora tutti dicono ,ma quì è tutto chiuso...e noi come facciamo....dai regà ammettetelo vi piace VINCERE FACILE,poi sai cosè Rem...io mi alzo tutte le mattine alle 5,15 stò una giornata su di un furgone in mezzo al traffico di Roma praticamente faccio il facchino,tra scarica e carica non sò quantificare quanti quintali mi incollo al giorno , non ho altri vizi......però 4 SOLDI NON RIESCO PROPRIO HA METTERLI DA PARTE [meaculpa.gif]...CHE FACCIO SMETTO DI ANDARE A CACCIA??????


si ti ringrazio del giovane, non sono sposato e non ho prole ma ho un mutuo e una macchina da dover pagare quindi la differenza credo sia poca con lo stipendio che ho, non sono daccordo che è una cosa fuorilegge sparare alla migratoria nelle afv almeno fino ad oggi, per il lavoro ognuno di noi "ha la sua croce" e ti capisco benissimo dei sacrifici che fai, li facciamo tutti purtroppo o per fortuna, se nn riesci a mettere da parte quei 4 soldi perche magari hai altri divertimenti o li spendi diversamente io ci riesco a mettere via 50 euro al mese e non fumando, non avendo altri interessi ho deciso di prendere una quota LEGALE a canino per il prossimo anno e francamente sentirvi dire queste cose non dico che mi offendo ma certo non è bello essere "criminalizzato" cosi...poi si sa ognuno ha le sue idee per fortuna come ho gia detto (W LA DEMOCRAZIA) quindi rispetto quello che dici ma non lo condivido e mi aspetto che tu faccia la stessa cosa. con immensa simpatia. :p
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

mimetico ha scritto:
ReMErcury ha scritto:
bè in effetti browning ha ragione non riesco nemmeno io a concepire tutto questo accanimento...in fondo ha fatto una semplice domanda su una cosa che la legge PERMETTE ad oggi quindi...nemmeno se avesse detto conoscete qualche buona banca di viterbo che voglio andare a derubarla? voglio dire ognuno dice la sua ci mancherebbe e ognuno ha il proprio pensiero e il bello della democrazia che ci siamo tanto sudati è questo, quindi a domanda si risponde senza fare tante morali. W La Caccia sempre e comunque e in qualsiasi posto.

Ti rispondo velocemente...se nessuno la paga...quelli la devono chiudere,perchè altrimenti le concessioni con cosa le pagano???? e torna tutto terreno libero,ma siccome ci piace vincere facile..... [up.gif]

X Emy, quest'anno non fà testo,i tordi non erano da nessuna parte,ma gli anni precedenti??????? Dai siamo onesti,anchio se mi capita sforo,ma quante volte potrà succedere....1-2, a Montorio o Montelibretti è quasi la regola.
Io non voglio dire che nelle aziende non si sfora o se mi capita non lo faccio(non sono ipocrita) ma guarda che non è tutto oro quello che luccica,quest'anno all'interno della riserva sono stato controllato 4 volte(3 volte la forestale e una la provinciale)ditemi per favore uno di voi che caccia esclusivamente nel libero quante volte è stato controllato?
Poi ritornando al discorso principale non credo che sia giusto prendersela con chi caccia nelle aziende non avendo alternative ,purtroppo il sistema politico ha messo gli occhi su questo bussines e vi accorgerete che il fenomeno tenderà ad aumentare le pressioni sono molteplici: proprietari terrieri che preferiscono avere cacciatori tra i piedi 2volte la settimana anzichè 5, avere referenti certi per quanto riguarda gli eventuali danni( che come tu saprai all'interno dell'azienda non vengono pagati dalla provincia ma dall'azienda stessa), proprietari di case, casali e casette che preferiscono il minor disturbo e il fatto che hanno tra i piedi sempre gente del posto che conoscono ecc.
Vi potrei elencare altri motivi ma sarei noioso,tutto questo porta al politico di turno,visibilità e voti e pensate che questi(che venderebbero la madre per un pugno di voti)stiano a sentire le lamentele di chi purtroppo non ha più territorio libero.
Saluti.
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

browning ha scritto:
Non credevo che una mia semplice domanda,scatenasse un simile putiferio. [42] PERO una cosa l ho capita,in questo forum c e poco rispetto per gli altri [thumbsdown.gif]


Bè, non esageriamo, a volte, le discussioni si fanno un po' più accese, più accalorate, qualcuno più giovane ed inesperto, come dire, morde di più il feno, ma il tutto dovrebbe comporsi civilmente, soprattutto dopo gli interventi (mi riferisco a questa discussione) di gente un po' più "navigata" venatoriamente parlando come Grifonero, Nobel Glasgow e scotti, che mi sembra abbiano focalizzato molto bene l'attuale situazione venatoria in Italia.

Penso, com'è stato già scritto da qualcuno, che tutti abbiamo ragione (proprio per quello, a volte, si litiga) ma è inutile scagliarci l'un contro l'altro armati...rischiamo, anzi senz'altro facciamo, la fine dei famosi "capponi di Renzo" di manzoniana memoria.
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

columbapalumbus ha scritto:
Della riserva di canino non so nulla , so pero' delle CARNEFICINE che fanno nelle riserve nel grossetano documentate da foto e filmati ....................è vergognoso sapere di un massacro di 3-400 tortore in 4 parate cioè in otto persone il primo settembre, x non parlare dei colombacci altri 70-80 e questo non succede una volta, ma tutti gli anni..........e i controlli............beh lasciamo perdere vanno a fare colazione verso le 11 del mattino.Le riserve sono e dovrebbero rimanere cosa da stanziale...............ciao a tutti e scusate ma certe cose mi fanno accapponare le ---lle.
Non succede solo nelle riserve ma anche in territorio libero,cè chi addirittura paga extracomunitari x far da guardia alle poste,chi paga il proprietario del terreno x non tagliare i girasoli,ieri hanno seminato e oggi hanno gia segnato le poste,dentro o fuori AVF non cambia nulla,è la mentalita del caccciatore,no ma che dico dello sparatore ,che deve cambiare!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

Grazie MAURMAULIN... ti sono grato per l'interessamento....
ma per preservarmi dall'estinzione mi basta rimanere qui.....
anche perchè è pieno di PADELLONI... [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]
 

jk3

Utente Registrato
Messaggi
106
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ho lettosu una rivista di caccia,che a CANINO c e una AFV che organizza nei momenti del passo e a DICEMBRE e GENNAIO per il rientro,ai TORDI,concedendo ovviamente,a pagamento una quota giornaliera,e assegnando una posta autorizzata.QUALCHE AMICO SA NIENTE DI PIU PRECISO IL COSTO E OVVIAMENTE NOTIZIE PIU PRECISE grazie [lol.gif] [5a]
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

EMY 74 ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma secondo me bisogna vedere anche la realtà locaii per quanto riguarda la migratoria nelle AFV. Io abito nella bassa sabina e vi posso garantire che c'è una afv per comune(nel mio addirittura 2 una afv e una atv)terreno libero praticamente inesistente e secondo voi dove dovrei cacciare io o i 400 cacciatori del mio comune?e che credete poi che anche se non si caccia nelle afv i migratori escono nel territorio libero dove vengono bombardati 5 giorni su 5 ;provate a venire intorno alla riserva quel mese che è chiusa e da fuori sentirete solo i tordi che fischiano senza che vederne nemmeno uno che esce.Quindi non facciamo gli ipocriti l'unico sistema per impedire quelle che voi dite mattanze e quello di abbolirle tutte, ma fin quando verranno usate dai nostri politici come serbatoi di voti di scambio (e hanno capito che la cosa rende)credo che si dovrà aspettare parecchio.
P.S. guardate che in queste AFV noi locali non paghiamo quote esagerate(circa 200 euro)ma l'alternativa è appendere il fucile almeno che per ogni uscita ti sciroppi 200KM .
X mimetico, guarda forse il primo giorno è come dici la pubblicità del vincere facile ma poi se hai tempo da perdere vieni un giorno con me lì dentro e quando esci di agli altri se quei 15 tordi che hai nel carniere te li sei sudati o no.
Un saluto.

Questo delle AFV in Sabina sono per me un nervo scoperto, parlo di quelle della bassa Sabina quindi in provincia di Roma, ma è lo stesso con quelle dell'Alta Sabina, non se ne può più tutta quella zona è off limits, zone di generazioni di cacciatori bandite ai più, ci si entra solo con la quota che per chi non è un locale supera i 1000€, per che cosa poi, i tordi diciamolo, della stanziale non frega niente a nessuno, come recitano la 157/92 e la LR 2 Maggio 1995 n.17 " le afv sono aree non inferiori a 200Ha riservate a caccia a gestione privata senza scopo di lucro, che la giunta prov sentito l'INFS può affidare in concessione ai fini d'impresa agricola soggetta a tassa di conc Reg., su territori di SCARSO RILIEVO FAUNISTICO, nelle quali sono consentiti l'immissione e l'abbattimento per tutta la stagione venatoria di FAUNA SELVATICA DI ALLEVAMENTO" non si parla per niente di migratoria, inoltre si sono chiuse zone vocate e non scarse, si PAGANO QUOTE QUINDI SONO A SCOPO DI LUCRO, quindi sarebbero tutte soggette a chiusura o a ridefinizione, ma EMY74 dice una cosa giusta sono "usate dai nostri politici come serbatoi di voti di scambio" cari miei.
Le AAVV se ne guardano bene dal fare denunce al TAR, anche loro hanno il tornaconto o perlomeno l'invito a "gratisse" per i presidenti e i segretari e tutti i rais paesani.
Bisognerebbe fare delle Class Action ai vari Tar noi semplici cacciatori e farle chiudere e vedrete che ora che è passata questa Legge fioccheranno queste azioni di gruppo, non è possibile che questi abbiano già abolito art.842. [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

sipe48 ha scritto:
browning ha scritto:
Non credevo che una mia semplice domanda,scatenasse un simile putiferio. [42] PERO una cosa l ho capita,in questo forum c e poco rispetto per gli altri [thumbsdown.gif]


Bè, non esageriamo, a volte, le discussioni si fanno un po' più accese, più accalorate, qualcuno più giovane ed inesperto, come dire, morde di più il feno, ma il tutto dovrebbe comporsi civilmente, soprattutto dopo gli interventi (mi riferisco a questa discussione) di gente un po' più "navigata" venatoriamente parlando come Grifonero, Nobel Glasgow e scotti, che mi sembra abbiano focalizzato molto bene l'attuale situazione venatoria in Italia.

Penso, com'è stato già scritto da qualcuno, che tutti abbiamo ragione (proprio per quello, a volte, si litiga) ma è inutile scagliarci l'un contro l'altro armati...rischiamo, anzi senz'altro facciamo, la fine dei famosi "capponi di Renzo" di manzoniana memoria.

Navigato venatoriamente da Sipe 48 è un onore e ti ringrazio di cuore......ma proprio i pda e gli anni, e la conoscenza della nostra classe politica mi fanno pensare male e vedere nero.Anche le famose deroghe alla legge europea venute dall'attuale governo le avevo viste male,un vero e proprio cavallo di **** (e ho anche fatto la Cassandra in altro forum).Di concreto non ci hanno dato niente(per ora) in compenso gli ambientalisti hanno avuto il segnale ''per scatenare l'inferno'',dopo anni di guerra fredda mediatica è venuta fuori una vera guerra con una trasmissione al giorno o un pennivendolo al giorno che mette in dubbio la nostra esistenza(e spesso battendo,guardacaso,sul concetto di proprieta' privata).......si parla di privatizzare tutto(amici del Lazio Acqualatina vi dice nulla?) ,si pensa( e gia' inizia) ad una sanita' privata e ad una scuola privata.....volete che qualcuno gia' non stia pensando a chiuderci in riserve a pagamento?Pensate come sarebbe comodo:ambientalisti soddisfatti,associazioni venatorie con meno soci e piu' introiti,piccoli e grandi proprietari soddisfatti,Europa tacitata,proprieta' privata di nuovo inviolabile....una grande festa del Ringraziamento con noi a fare......... IL TACCHINO.
PS La caccia per tutti,il lavoro per tutti,l'istruzione per tutti sono state conquiste del nostro faticoso ed operoso dopoguerra che trasudano,bipartisan,di vecchia Dc e PCI......se ci pensate non è solo la caccia che sta diventando roba per ricchi.
 
Buongiorno, nessuno ha notizie sulla presenza o meno di tordi e colombacci nelle aziende faunistico venatorie a Canino?
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

ezietto ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Io invece sono FAVOREVOLISSIMO alla caccia alla migratoria in afv, anzi in agri turistica venatoria.
Mica tutti hanno nel loro atc gli ulivi della puglia o le zone umide...
Dunque evitiamo ipocrisie.
chi come noi ne è circondato penso abbia il diritto di essere scontento in sabina è tutta una azienda e noi dove andiamo a caccia a piazza del popolo :?:

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Diglielo Ezio,io per andare a caccia minimo devo fare 80-100 km,perchè abito nella "riseva naturale parco del litorale",se continuano ad aprire AFV-ZAC-ATV E TUTTI LI MEIO LIMOR.......LORO ,minimo ne dovrò fare altrettanti e questo vi pare giusto???? poi perchè chi per esempio fà chessò Montorio o Montelibretti, allentrata dei tordi viene ha rompere le00 a Civitavecchia o Santa Marinella, ma poi, per quale cavolo di motivo oltre ha pagare profumatamente licenza-conti correnti-atc-assicurazione-benzina e quant'altro,devo pure pagare altri soldi per tirare "due botte" come dite voi, ragazzi io non sò come state messi voi economicamente ( non lo voglio sapere e neanche mi interessa) ma quì di EURO ne girano pochi,quindi meglio cacciare in territorio libero,se ce lo lasciate :?
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

[sconvolto.gif] Da non credere me lo sono riletto tutto dalla prima pagina in poi, e ripeto....NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE [lol.gif]
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

EMY 74 ha scritto:
mimetico ha scritto:
ReMErcury ha scritto:
bè in effetti browning ha ragione non riesco nemmeno io a concepire tutto questo accanimento...in fondo ha fatto una semplice domanda su una cosa che la legge PERMETTE ad oggi quindi...nemmeno se avesse detto conoscete qualche buona banca di viterbo che voglio andare a derubarla? voglio dire ognuno dice la sua ci mancherebbe e ognuno ha il proprio pensiero e il bello della democrazia che ci siamo tanto sudati è questo, quindi a domanda si risponde senza fare tante morali. W La Caccia sempre e comunque e in qualsiasi posto.

Ti rispondo velocemente...se nessuno la paga...quelli la devono chiudere,perchè altrimenti le concessioni con cosa le pagano???? e torna tutto terreno libero,ma siccome ci piace vincere facile..... [up.gif]

X Emy, quest'anno non fà testo,i tordi non erano da nessuna parte,ma gli anni precedenti??????? Dai siamo onesti,anchio se mi capita sforo,ma quante volte potrà succedere....1-2, a Montorio o Montelibretti è quasi la regola.
Io non voglio dire che nelle aziende non si sfora o se mi capita non lo faccio(non sono ipocrita) ma guarda che non è tutto oro quello che luccica,quest'anno all'interno della riserva sono stato controllato 4 volte(3 volte la forestale e una la provinciale)ditemi per favore uno di voi che caccia esclusivamente nel libero quante volte è stato controllato?
Poi ritornando al discorso principale non credo che sia giusto prendersela con chi caccia nelle aziende non avendo alternative ,purtroppo il sistema politico ha messo gli occhi su questo bussines e vi accorgerete che il fenomeno tenderà ad aumentare le pressioni sono molteplici: proprietari terrieri che preferiscono avere cacciatori tra i piedi 2volte la settimana anzichè 5, avere referenti certi per quanto riguarda gli eventuali danni( che come tu saprai all'interno dell'azienda non vengono pagati dalla provincia ma dall'azienda stessa), proprietari di case, casali e casette che preferiscono il minor disturbo e il fatto che hanno tra i piedi sempre gente del posto che conoscono ecc.
Vi potrei elencare altri motivi ma sarei noioso,tutto questo porta al politico di turno,visibilità e voti e pensate che questi(che venderebbero la madre per un pugno di voti)stiano a sentire le lamentele di chi purtroppo non ha più territorio libero.
Saluti.

Ciao Emy,io dico soltanto,se tutti voi che pagate l'afv (e chiaramente avete intenzioni serie di cambiare le carte in tavola) vi riuniste,e decideste TUTTI di non pagare la quota, questi signori secondo te cosa farebbero????non avendo più i soldi per pagare le concessioni come si comporterebbero??? che tu continui ha dire che quest'anno non avete fatto carniere io lo sò perchè conosco gente che ha la quota,ma gli altri anni cosa avete fatto???? io vorrei sapere all'entrata dei tordi o delle allodole dove andate???? io sono già due anni che non solo non sforo...ma non arrivo neanche alla metà, tolti 2 giorni e dico2 all'entrata (ho postato le foto e siamo 2 cacciatori)ho tirato poco o niente quindi?? dammi retta riunitevi e mandate affa........o la afv se VERAMENTE avete intenzione di cambiare.
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

Caro Andrea,
in linea di principio sono pienamente d'accordo con te, ma con le dovute precisazioni ed eccezioni. E cioè:

1.gli appostamenti fissi ai colombacci non sono per legge una forma esclusiva di caccia, come recita la 157/92.
2.Moltissime regioni si sono inventate l'appostamento fisso senza richiami vivi definendolo come una forma non esclusiva di caccia. qui non capisco il perchè.
3.La maggioranza delle regioni hanno messo come area di rispetto per gli appostamenti fissi 200 metri. Questo significa che il titolare dell'appostamento ha a disposizione 12, 56 ettari di terreno su cui nessuno può mettere il piede.

Quindi come dici tu se il titolare caccia dall'appostamento in forma esclusiva le cose mi quadrano (tra l'altro mantiene i richiami tutto l'anno con quello che questo comporta), viceversa se quella caccia non è esclusiva le cose quadrano meno.
Con questo non vanno colpevolizzati i titolari degli appostamenti, ma chi ha fatto certe leggi o certe regole a cui i titolari si adeguano.
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

X Emy, guarda che io le conosco,e non venirmi ha dire che dentro si fanno 15 tordi "sudati"......e da come ti ha risposto le conosce BENISSIMO anche Gianni :wink:
PS. se li senti cantare solo dentro i tordi ti sei mai chiesto perchè......semplice li pasturano per non farli uscire :wink:
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

*colombo* ha scritto:
Scusate ma quà facciamo tante belle parole per niente: la caccia è cambiata negli anni e l'introduzione della stessa all'interno delle AFV si è verificata in funzione dell'elevata richiesta.
La cosa che mi fà ridere è che qualcuno sia scandalizzato...ma di cosa??? Perchè qualcuno paga per divertirsi???
Allora gli appostamenti fissi???...paradossalmente, anche chi ha l'appostamento fisso (palchi dei colombi compresi) è un privileggiato che comunque paga per avere un qualcosa di diverso rispetto al povero cristo che rimane a 200 metri a menarselo tutto il giorno....allora propongo, ELIMINIAMO tutti gli appostamenti fissi???
Voglio proprio sentire cosa dite in merito.

Caro Colombo ti spiego, perchè tu magari stando ad Alessandria non ti rendi conto che....apri una cartina della provincia di Rieti e di Roma...Sabina, vedi tutti i paesi che la compongono Moricone, Montorio, Nerola, Montelibretti, Orvinio, Vallinfreda, Riofreddo ecc, tutti paesi che insistono intorno al Parco dei Monti Lucretili, altro carrozzone senza senso, bhe ogniuno di questi paesi si è fatto l'afv chiudendo quasi completamente i proprio territorio consorziandosi, non sono altro che oliveti dove non sono oliveti è bosco di leccio, non cè altro, dicono che ripopolano con la stanziale, ma la stanziale da quelle parti non ci vive, non cè niente da mangiare e se anche piantano un pò di granoturco e girasole è tutto fumo negli occhi, perchè la stanziale la dentro sono fagianacci pronta caccia che nel giro di un mese vengono azzerati, perchè ciò che interessa ai lor signori sonbo i tordi, i sasselli, le cesene e le beccacce dove si fermano...stop.
L'elevata richiesta è dovuta solo ai tanti che non hanno tempo da perdere e che vogliono divertirsi tutte le domeniche, pagano e mi sta anche bene, e saranno il 10% questi pagano i 1000-1500€ e con i loro soldi si mandano avanti queste afv, il restante 90% sono i locali con due baiocchi si fanno la riserva esclusiva e se la godono senza i soliti intrusi, come lo chiameresti tutto ciò se non uno sporco gioco.
Meglio allora le vecchie riserve demaniali o di proprietà che la 157 ha azzerato, almeno quelli erano veramente dei signori e cacciavano secondo regole, qua invece sin tratta solo pitocchi arricchiti, grandi sparatori a cui interessa solo il risultato e paesani che si trovano a gestire i tordi , niente altro che i tordi che mnada Dio, e gli oliveti c'erano anche prima,ci sono sempre stati, miglioramenti ZERO non servono è già tutto perfetto.
Paragoni con gli altri esclusivisti non si possono fare, perchè sono veri specialisti vedi i palchi per colombacci, appostamenti fissi per turdidi o per anatidi, qui invece si chiudono solo zone adatte e quando sono belle piene di tordi si fà la carneficina...STOP i limiti [Trilly-77-24.gif] non esistono, quando si fanno queste mattanze sembra il fronte, siccome cè un'orario da rispettare all'ora X senti un crepitio incessante fino all'ora Y, fuori il niente assoluto.
Ma dai.
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

Anch io sono contrario alle afv.....e conosco gente che fa vere mattanze....poi ci lamentiamo che c'è piu poco....e spesso sono proprio questi che si lamentano!
prima era molto meglio.....(come mi dice mio padre e mio nonno)....facevi la licenza e andavi a caccia in tutta italia.......oggi ci sono leggi che servono solo a far mangiare quei 4 politicanti e i loro "amici"!!!!
ma andate a cagar.............................!!!
saluti
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

Siamo andati tutti un pò fuori del seminato di questo post. Si è partiti da una richiesta di informazioni su una specifica AFV dove si pratica illegalmente la caccia alla migratoria e si è arrivati ad un'assurda diatriba sugli appostamenti fissi, che sono tutt'altra cosa, peraltro ammessa dalla legge e tradizionalmente praticata in tante regioni.
Ha ragione Scotti (Tino), le divisione tra i cacciatori le ha create la 157/92 con tutte le sue trovate: a cominciare dagli ATC e dalla scelta dell'opzione di caccia vagante o da appostamento. Tali innovazioni hanno portato ognuno di noi a fare delle scelte, a volte dolorose, il più delle volte definitive.
La maggior parte si è addirittura ritirata, sentendosi oltremodo presa in giro e privata della libertà del passato. Il ricmbio dei giovani non c'è stato perchè le prospettive non c'erano.
E ora si pretende di accettare tutto questo andando nella direzione di una caccia gestita da privati su aziende diffuse su tutto il territorio con ingresso a pagamento, dove i posti migliori sono presi non dai più bravi, dai più tenaci, dai più esperti, ma dai più facoltosi.
Conoscendo gli Italiani, si arriverà al punto che il Berrusconi cacciatore si riserverà per lui e i suoi amici mezza puglia, alla faccia dei c.... come noi.
Bisogna ad ogni costo non alimentare questo trend e battersi per la caccia libera nel territorio libero!
 
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

rom1964 ha scritto:
Siamo andati tutti un pò fuori del seminato di questo post. Si è partiti da una richiesta di informazioni su una specifica AFV dove si pratica illegalmente la caccia alla migratoria e si è arrivati ad un'assurda diatriba sugli appostamenti fissi, che sono tutt'altra cosa, peraltro ammessa dalla legge e tradizionalmente praticata in tante regioni.
Ha ragione Scotti (Tino), le divisione tra i cacciatori le ha create la 157/92 con tutte le sue trovate: a cominciare dagli ATC e dalla scelta dell'opzione di caccia vagante o da appostamento. Tali innovazioni hanno portato ognuno di noi a fare delle scelte, a volte dolorose, il più delle volte definitive.
La maggior parte si è addirittura ritirata, sentendosi oltremodo presa in giro e privata della libertà del passato. Il ricmbio dei giovani non c'è stato perchè le prospettive non c'erano.
E ora si pretende di accettare tutto questo andando nella direzione di una caccia gestita da privati su aziende diffuse su tutto il territorio con ingresso a pagamento, dove i posti migliori sono presi non dai più bravi, dai più tenaci, dai più esperti, ma dai più facoltosi.
Conoscendo gli Italiani, si arriverà al punto che il Berrusconi cacciatore si riserverà per lui e i suoi amici mezza puglia, alla faccia dei c.... come noi.
Bisogna ad ogni costo non alimentare questo trend e battersi per la caccia libera nel territorio libero!
Scusa rom 1964 io posso capire che non ti stia bene la caccia nelle AFV, ma spiegami perchè è illegale (riferimenti mormativi certi se possibile) per favore così aiutiamo tutti a capire.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto