annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

Ho lettosu una rivista di caccia,che a CANINO c e una AFV che organizza nei momenti del passo e a DICEMBRE e GENNAIO per il rientro,ai TORDI,concedendo ovviamente,a pagamento una quota giornaliera,e assegnando una posta autorizzata.QUALCHE AMICO SA NIENTE DI PIU PRECISO IL COSTO E OVVIAMENTE NOTIZIE PIU PRECISE grazie

Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

Originariamente inviato da browning
    Ho lettosu una rivista di caccia,che a CANINO c e una AFV che organizza nei momenti del passo e a DICEMBRE e GENNAIO per il rientro,ai TORDI,concedendo ovviamente,a pagamento una quota giornaliera,e assegnando una posta autorizzata.QUALCHE AMICO SA NIENTE DI PIU PRECISO IL COSTO E OVVIAMENTE NOTIZIE PIU PRECISE grazie

la mia notizia PERSONALE piu precisa è che la migratoria nelle riserve nn va cacciata....e nn tollero le persone che ci cacciano dentro... penso che sono stato chiaro

COMMENTA

Molto democratico.........senza rancore. Ciao
      Gianfranco
      Se io dò una moneta a te, e tu ne dai una a me, ognuno di noi avrà una moneta. Se io dò un'idea a te, e tu ne dai una a me, ognuno di noi avrà due idee.

COMMENTA

ascolta rainman,DI QUELLO CHE PENSI TE NON ME NE FREGA NULLA lA MIA ERA SOLO UNA DOMANDA.cOME AL SOLITO IN QUESTO FORUM CE SEMPRE,QUALCHE PREPOTENTE,E FALSO MORALISTA

COMMENTA

Originariamente inviato da rainmann

la mia notizia PERSONALE piu precisa è che la migratoria nelle riserve nn va cacciata....e nn tollero le persone che ci cacciano dentro... penso che sono stato chiaro

COMMENTA

Mamma mia ha solo chiesto un informazione, mica un parere!!! Mi pare ci sia un po' di nervosismo nel forum ultimamente.....spero di sbagliarmi !!Buona serata!

COMMENTA

Della riserva di canino non so nulla , so pero' delle CARNEFICINE che fanno nelle riserve nel grossetano documentate da foto e filmati ....................è vergognoso sapere di un massacro di 3-400 tortore in 4 parate cioè in otto persone il primo settembre, x non parlare dei colombacci altri 70-80 e questo non succede una volta, ma tutti gli anni..........e i controlli............beh lasciamo perdere vanno a fare colazione verso le 11 del mattino.Le riserve sono e dovrebbero rimanere cosa da stanziale...............ciao a tutti e scusate ma certe cose mi fanno accapponare le ---lle.

COMMENTA

Originariamente inviato da columbapalumbus
                Della riserva di canino non so nulla , so pero' delle CARNEFICINE che fanno nelle riserve nel grossetano documentate da foto e filmati ....................è vergognoso sapere di un massacro di 3-400 tortore in 4 parate cioè in otto persone il primo settembre, x non parlare dei colombacci altri 70-80 e questo non succede una volta, ma tutti gli anni..........e i controlli............beh lasciamo perdere vanno a fare colazione verso le 11 del mattino.Le riserve sono e dovrebbero rimanere cosa da stanziale...............ciao a tutti e scusate ma certe cose mi fanno accapponare le ---lle.

COMMENTA

bravo Marchino...............
                  la caccia:una passione e uno stile di vita
                  Claudio

COMMENTA

Originariamente inviato da papero

Mamma mia ha solo chiesto un informazione, mica un parere!!! Mi pare ci sia un po' di nervosismo nel forum ultimamente.....spero di sbagliarmi !!Buona serata!
                    Ciao Papero, nessun nervosismo ci mancherebbe,è che secondo(parlo per quelli che hanno risposto)noi, certe domande non andrebbero fatte,LA CACCIA ALLA MIGRATORIA NELLE AFV VA VIETATA A PRESCINDEREcome dice la pubblicità "vi piace vincere facile" la caccia non è per voi, quello che vorrei far capire,che più c'è richiesta e più zone a pagamento faranno,io a caccia in riserva non ci voglio andare,o meglio non voglio andare alla migratoria,ecco perchè le risposte sono queste :wink:

COMMENTA

Originariamente inviato da claudio80
                      bravo Marchino...............
                      Bah bada chi si vede...................fatti vivo piu spesso..........

COMMENTA

Senza che nessuno si offenda, anche io sono contrario alla caccia alla migratoria nelle AFV.
                        Non credo che si tratti di nervosismo, ma siamo stanchi di chi a tutti costi vuol fare i numeri, senza alcun rispetto delle regole scritte e non scritte.
                        Capisco che ci sono nel mondo venatorio correnti che puntano alla privatizzazione della gestione della caccia, attraverso l'introduzione delle aziende venatorie su tutto il territorio. Questi puntano, col potere dei soldi, a tagliare fuori la concorrenza della "Domenica", che prende il fucile e caccia, senza tante pretese, anche perchè non ha possibilità per prenotarsi un posto a pagamento o pagarsi onerose trasferte.
                        Ma che cosa pensate che se rimaniamo solo 100.000 tollereranno ancora la caccia?
                        Io penso proprio di no!
                        Caccia libera in territorio libero!

COMMENTA

Scusate se mi intrometto, ma secondo me bisogna vedere anche la realtà locaii per quanto riguarda la migratoria nelle AFV. Io abito nella bassa sabina e vi posso garantire che c'è una afv per comune(nel mio addirittura 2 una afv e una atv)terreno libero praticamente inesistente e secondo voi dove dovrei cacciare io o i 400 cacciatori del mio comune?e che credete poi che anche se non si caccia nelle afv i migratori escono nel territorio libero dove vengono bombardati 5 giorni su 5 ;provate a venire intorno alla riserva quel mese che è chiusa e da fuori sentirete solo i tordi che fischiano senza che vederne nemmeno uno che esce.Quindi non facciamo gli ipocriti l'unico sistema per impedire quelle che voi dite mattanze e quello di abbolirle tutte, ma fin quando verranno usate dai nostri politici come serbatoi di voti di scambio (e hanno capito che la cosa rende)credo che si dovrà aspettare parecchio.
                          P.S. guardate che in queste AFV noi locali non paghiamo quote esagerate(circa 200 euro)ma l'alternativa è appendere il fucile almeno che per ogni uscita ti sciroppi 200KM .
                          X mimetico, guarda forse il primo giorno è come dici la pubblicità del vincere facile ma poi se hai tempo da perdere vieni un giorno con me lì dentro e quando esci di agli altri se quei 15 tordi che hai nel carniere te li sei sudati o no.
                          Un saluto.

COMMENTA

Premesso che le mattanze dovrebbero sempre e comunque essere vietate prima per etica e poi perchè i vari calendari pongono dei limiti, non è che nelle ATV ci sia l' Eden. Dopo la prima giornata, gli animali sono comunque molto più scafati e difficili da cacciare. E' solo una questione di comodità...non devi fare la levataccia perchè sai che la tua posta non te la prende nessuno....E' un po' come l'appostamento fisso....ad esempio qui in Liguria sono vietati ma non per questo mi viene in mente di desiderare che vengano aboliti. Anche considerando i sacrifici che comportano....
                            In definitiva, a mio avviso, si tratta sempre di equilibrio ed etica.....Vi faccio un esempio: come amico di pescatori di trote mi capita di veder praticare questa attività sia in Italia che in Francia (noi siamo a pochi chilometri dal confine). In Francia si pesca e si caccia tutti i giorni. In Italia martedì e venerdì niente caccia nè pesca.....Dovreste vedere la quantità di trote (furbissime) che ci sono in Francia dove vengono insidiate quotidianamente. In Italia vai all'apertura o dopo i lanci e trovi qualcosa poi.....il deserto. Questo si può, a mio avviso, applicare anche alla caccia. Le giornate di fermo non fanno altro che rendere più confidenti e quindi più vulnerabili gli animali. Non parliamo poi di quanto piacciano ai bracconieri......che agiscono ancora più tranquilli!
                            Sono dell'idea che chi può andare a cacciare la migratoria in riserva, se lo fa nei tempi e nei modi dovuti, è si un privilegiato, ma anche se un po' diminvidia me la mette, non vedo perchè non lo possa fare...Poi, chi è senza peccato lanci la prima pietra, quanti di noi, nelle sempre più rare giornate di buon passo, dentro o fuori riserva, potendolo fare, non hanno superato il limite dei capi?
                            Questo è quanto mi sentivo di manifestare senza cadere in eccessi che credo, non dovrebbero MAI guastare il clima del dialogo tanto più che un conto è avere un diverbio verbale nel quale è umano ti scappi una parola, ma, quando si scrive, ci si potrebbe un attimino trattenere e, come diceva scotti moderando un'accesa "discussione" accertarsi di aver connesso il cervello!
                            Ciao a tutti.
                            VERBA VOLANT.....SCRIPTA MANENT.........
                            Se io dò una moneta a te, e tu ne dai una a me, ognuno di noi avrà una moneta. Se io dò un'idea a te, e tu ne dai una a me, ognuno di noi avrà due idee.

COMMENTA

Quanta IPOCRISIA SI SENTE.....!!!!!

Chi fa mattanze o "Sfora i Carnieri" ...... molti moltissimi.....

Da maremmano.... sapete quanti ne vedo all'anno!!!
                              1 - Beccacciai che non si fermano a quello che prevede il calendario...anzi prima legano il Setter e fanno l'aspetto...poi partono con il cane!!!
                              2 - Appostamenti fissi....zone passo e non...che fanno ogni mattina 40/50 pezzi.....
                              3 - Appostamenti con richiami....si fermano ai 20 tordi....Ma fatemi il piacere diceva Totò!!!
                              4 - Leprai e fagianai.... dopo 2 capi si fermano....se ne trovano 5 li fanno fuori anche quelli di 3 etti.....
                              5 - Capanni ai colombacci.....lasciamo stare....
                              6 - Selecontrolori???? oltre il loro piano...cinghiali e altro......
                              RAGAZZI ma dove vivete?

MAREMMA vi allego elenco cosi ...prima di parlare....
                              http://www.provincia.grosseto.it/ter...rafia_afv.html

Territorio libero? un Ka@@o...... 2 posti buoni per 5000 .....
                              e lo dice uno che va in RISERVA.... non mi vergogno affatto....non mi sento privilegiato...
                              ANZI...sono incazzato perche devo spendere bei soldoni....
                              quante volte all'anno sforo il carniere? 1/2 se ho culo.........
                              perche dove sta scritto che se è RISERVA....ci nascono i TORDI? mica son funghi!!!!

Senza offesa ovviamente....per i permalosi
                              Cordialità .... Stefano
                              ------------------------------------------------------------------------------------
                              Io sto con Salvini ...... RUSPA!!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X