Re: caccia ai colombacci nelleafv

rom1964 ha scritto:
Personalmente sono contraria alla caccia alla selvaggina migratoria nelle AFV, perchè ciò avviene in concorenza sleale con il territorio libero.
Prima si pasturano gli animali in tutti i modi, cosa peraltro proibita fuori delle tabelle e quandi si organizzano le cacciate dopo che gli animali si sono abituati per bene.
Sarei daccordo se tutto il territorio fosse gestito a livello aziendale, in pò come avviene in spagna o in scozia. In tale modo le isole felici scomparirebbero e anche i prezzi per accedere potrebbero essere calmierati.
Ma stando la vigente legge e gestione della caccia non è giusto che vi siano AFV, dove tutto è concesso da Gennaio a Dicembre.
Ciao a tutti Romeo.

Romeo, sono d'accordo con te in linea di principio, però, per mia esperienza, in Spagna, non so in Scozia, vengono organizzati dai grossi proprietari terrieri i cosidetti "comederos" leggi pasture, su determinati campi che poi vengono affitati al miglior offerente (leggi privato o agenzia venatoria) che a sua volta dà, a pagamento, il diritto di caccia. I locali, a meno che non paghino, restano a bocca asciutta e possono cacciare solo sui terreni liberi......questo succede anche per i tordi. Quindi, purtroppo, tutto il mondo è paese......
Ciao.
Gianfranco.
 
Re: caccia ai colombacci nelleafv

enri ha scritto:
leggo molto spesso su riviste di caccia articoli di caccia al colombaccio nei quali gli autori consigliano visto la competizione venatoria negli atc ,la caccia al colombo nelle afv.A me sembra pubblicita occulta.Voi cosa nhe pensate?Enrico.

Pienamente d'accordo [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: caccia ai colombacci nelleafv

[5a] sono contrario,sono capaci tutti a fare cosi ci dai da mangiare una settimana poi li aspetti e....alè,non è caccia è mattanza.nel territorio libero te li devi sudare e quando va bene...è una grandissima soddisfazione, anche se gli ultimi anni devi fare una lotta spietata per arrivare prima, nei pochi posti che ci sono.....abbiamo fatto di quelle levatacce....e tante volte è andata male,andando avanti sarà sempre peggio xchè altri cacciatori si avvicinano a questa caccia,e diventa sempre più.....dura..... [Trilly-11-11.gif] [sportschiri.gif]
 
Re: caccia ai colombacci nelleafv

SILVER ha scritto:
Ciao a tutti.
Per quanto riguarda la cacccia ai colombacci nelle Afv sono in linea di principio abbastanza contrario.
Nel senese la caccia intensiva nelle Afv non ha sicuramente aiutato la permanenza delle numerose colonie che un tempo stazionavano nelle Afv stesse.
Inoltre una buona parte dei "colombai" che cacciano queste riserve non devono aver abbastanza chiaro che se i colombacci non vengono gestiti nella maniera giusta con 3 cacciate tutto termina penalizzando se stessi ed in particolare chi caccia nel territorio libero. C'e' qualcuno che brillantemente ha pure il coraggio di cacciare i dormitori pur di vantarsi con gli amici di cacciate stratosferiche.
Un saluto

E credo che qui nel forum ce ne siano che vantano le loro spiccate doti di colombacciai cacciandoli nelle afv
 
Re: caccia ai colombacci nelleafv

enri ha scritto:
ma le levatacce sono quelle che ti danno adrenalina che ti fanno vivere la caccia 24 ore su 24 e ti tengono giovane.Pensa un po se non ci fossero mai problemi di posto di orario ecc.. come sarebbe piatta la caccia.


voi toscani per venire dalle nostre parti o partite il giorno prima oppure non trovate mai i posti.giusto?
 
Re: caccia ai colombacci nelleafv

ciao sandro ma lo sai che caccio anch io nel tuo ambito con le giornate alla migratoria?Ricordati il posto giusto e quello che non hai ancora trovato.Questo e lo spirito della caccia.
 
Re: caccia ai colombacci nelleafv

enri ha scritto:
leggo molto spesso su riviste di caccia articoli di caccia al colombaccio nei quali gli autori consigliano visto la competizione venatoria negli atc ,la caccia al colombo nelle afv.A me sembra pubblicita occulta.Voi cosa nhe pensate?Enrico.



[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: caccia ai colombacci nelleafv

Personalmente sono contraria alla caccia alla selvaggina migratoria nelle AFV, perchè ciò avviene in concorenza sleale con il territorio libero.
Prima si pasturano gli animali in tutti i modi, cosa peraltro proibita fuori delle tabelle e quandi si organizzano le cacciate dopo che gli animali si sono abituati per bene.
Sarei daccordo se tutto il territorio fosse gestito a livello aziendale, in pò come avviene in spagna o in scozia. In tale modo le isole felici scomparirebbero e anche i prezzi per accedere potrebbero essere calmierati.
Ma stando la vigente legge e gestione della caccia non è giusto che vi siano AFV, dove tutto è concesso da Gennaio a Dicembre.
Ciao a tutti Romeo.
 
Re: caccia ai colombacci nelleafv

sandro78 ha scritto:
SILVER ha scritto:
Ciao a tutti.
Per quanto riguarda la cacccia ai colombacci nelle Afv sono in linea di principio abbastanza contrario.
Nel senese la caccia intensiva nelle Afv non ha sicuramente aiutato la permanenza delle numerose colonie che un tempo stazionavano nelle Afv stesse.
Inoltre una buona parte dei "colombai" che cacciano queste riserve non devono aver abbastanza chiaro che se i colombacci non vengono gestiti nella maniera giusta con 3 cacciate tutto termina penalizzando se stessi ed in particolare chi caccia nel territorio libero. C'e' qualcuno che brillantemente ha pure il coraggio di cacciare i dormitori pur di vantarsi con gli amici di cacciate stratosferiche.
Un saluto

E credo che qui nel forum ce ne siano che vantano le loro spiccate doti di colombacciai cacciandoli nelle afv

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: caccia ai colombacci nelleafv

esatto,e soppra ogni cosa,momento giusto nel posto giusto..oppure son cappotti,o per lo meno poca roba...no io le giornate in altri atc non le prendo,corro gia' abbastanza per controllare il mio di ambito..
 
Re: caccia ai colombacci nelleafv

ma le levatacce sono quelle che ti danno adrenalina che ti fanno vivere la caccia 24 ore su 24 e ti tengono giovane.Pensa un po se non ci fossero mai problemi di posto di orario ecc.. come sarebbe piatta la caccia.
 
Re: caccia ai colombacci nelleafv

vedi Sandro dopo tanti anni che caccio a cremona il posto lo trovo sempre,pero non e detto che sia quello buono per quel giorno.Voi essendo sul posto avete modo di monitorare meglio la zona .Comunque anch io anche partendo la mattina presto mi difendo.Dove cacci tu? Magari ci siamo anche incontrati .
 
Re: caccia ai colombacci nelleafv

rom1964 ha scritto:
Personalmente sono contraria alla caccia alla selvaggina migratoria nelle AFV, perchè ciò avviene in concorenza sleale con il territorio libero.
Prima si pasturano gli animali in tutti i modi, cosa peraltro proibita fuori delle tabelle e quandi si organizzano le cacciate dopo che gli animali si sono abituati per bene.
Sarei daccordo se tutto il territorio fosse gestito a livello aziendale, in pò come avviene in spagna o in scozia. In tale modo le isole felici scomparirebbero e anche i prezzi per accedere potrebbero essere calmierati.
Ma stando la vigente legge e gestione della caccia non è giusto che vi siano AFV, dove tutto è concesso da Gennaio a Dicembre.
Ciao a tutti Romeo.

sono d accordo,poi siamo alle solite,chi ha i soldi per permettersi di andare nelle afv ci va e fa quello che gli pare,quellli che vanno negli atc c'e' sempre una piu' difficile competizione di prendersi i posti migliori per quella giornata..non vi dico che orari dovevo andare la scorsa stagione...
 
Re: caccia ai colombacci nelleafv

enri ha scritto:
vedi Sandro dopo tanti anni che caccio a cremona il posto lo trovo sempre,pero non e detto che sia quello buono per quel giorno.Voi essendo sul posto avete modo di monitorare meglio la zona .Comunque anch io anche partendo la mattina presto mi difendo.Dove cacci tu? Magari ci siamo anche incontrati .

a beh puo' darsi,io caccio nell ambito confinante al tuo e a volte mi trovo sul confine.be si noi siamo comodi e monitoriamo per bene prima di decidere dove metterci.quindi si sbaglia poche volte il posto!!
 

enri

Utente Registrato
Messaggi
202
Punteggio reazioni
9
Punti
106
leggo molto spesso su riviste di caccia articoli di caccia al colombaccio nei quali gli autori consigliano visto la competizione venatoria negli atc ,la caccia al colombo nelle afv.A me sembra pubblicita occulta.Voi cosa nhe pensate?Enrico.
 
Re: caccia ai colombacci nelleafv

enri ha scritto:
vedi Sandro dopo tanti anni che caccio a cremona il posto lo trovo sempre,pero non e detto che sia quello buono per quel giorno.Voi essendo sul posto avete modo di monitorare meglio la zona .Comunque anch io anche partendo la mattina presto mi difendo.Dove cacci tu? Magari ci siamo anche incontrati .


ciao enri puoi aggionare il tuo prifilo per favore almeno vediamo tutti da dove scrivi..
saluti francesco
 
Re: caccia ai colombacci nelleafv

molto probabilmente chi caccia il colombo nelle afv non si puo definire cacciatore vero perche e meglio 1colombo sudato nel ambito che tanti solamente sparati nelle afv.
 
Re: caccia ai colombacci nelleafv

Ciao a tutti.
Per quanto riguarda la cacccia ai colombacci nelle Afv sono in linea di principio abbastanza contrario.
Nel senese la caccia intensiva nelle Afv non ha sicuramente aiutato la permanenza delle numerose colonie che un tempo stazionavano nelle Afv stesse.
Inoltre una buona parte dei "colombai" che cacciano queste riserve non devono aver abbastanza chiaro che se i colombacci non vengono gestiti nella maniera giusta con 3 cacciate tutto termina penalizzando se stessi ed in particolare chi caccia nel territorio libero. C'e' qualcuno che brillantemente ha pure il coraggio di cacciare i dormitori pur di vantarsi con gli amici di cacciate stratosferiche.
Un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto