Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

No qui da me è un mesetto che ogni tanto fa dei temporali da chiodi...quindi le tortore nn stanno volentieri sotto l'acqua specialmente se viene come cristo la manda...
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

Ieri ero a pesca lungo il Reno e c'era un buon passeggio di tortore. Domani vado a contare i colombacci stanziali di Davide Ferretti [Trilly-77-24.gif] :D :D
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

io ques'anno sto vedendo poche tortore!..spero vivamente che sto capitando sempre in momenti che sono sui nidi o impegnate a fare altro!!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

Se vi interessa domenica 8 a Pistoia presso l'area addestramento cani I Lagoni, nell'ambito dell'annuale festa del cacciatore, è prevista una esposizione di piccioni e attrezzature per la caccia al colombaccio a cura dei fratelli Picasso, Pierluigi Mugellesi, Pietro Ceppatelli e Piero Pierotti.
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

chiedo info su latina perche qui di tortore solo dal collare le "africanelle" solo l'ombra, magari e' il posto non adatto cmq volevo chiedervi un altra cosa ho acquistato 2 tortore ad ali rotanti secondo voi funzionano????? grazie in anticipo
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

Il giorno dell'apertura ,il campo di girasoli si era mutato in campeggio,tende furgoni,e quant'altro,comunque si è svolto il tutto nella max tranquillita',poche le tortore che si sono viste,e quasi sconparsi i colombacci,comunque in 5 sono venute a casa con me',poi grigliata con gli amici ,e ora che facciamo?non credo che ci siano ancora tortore in giro,e i cani a casa!!!!!!!!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

Anche da me poche tortore...Finora viste soltanto sei [sconvolto.gif]
Anche il numero delle upupe non è elevato, mi consolo con qualche nidiata in più di quaglie avvistate in collina e non in montagna.
Saluti [meaculpa.gif]
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

gli stoni ce ne sono veramente tantissimi!! èp una cosa impressionante,secondo me tra pochi gg inizierò a vedere i primi stornetti
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

Stamattina fatto un giretto nel campo di girasole dove pensavo di fare l'apertura.
Viste 2 palombe alte, 2 caprioli e 2 tortore, la prima alle 6.42 e la seconda poco dopo. La prima si è buttata proprio sulla pianta di buttata che usavo come riparo, mi si è buttata 3 metri sopra la mia testa e non mi aveva visto.
Comunque c'è pochissimo in giro..... [tenerezza.gif]

Sentite 4 botte tutte dalla stessa direzione nel giro di mezz'ora e non mi sembravano di una carabina....speriamo non sia stato qualche furbacchione....

Sentita anche qualche quaglia nel campo di medica sotto il girasole, speriamo che rimangano anche se la vedo dura...
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

Cosa che ho notato anche io,le tortore sono poche,chissà,a dire il vero credo che quest'anno dalle nostre parti lorenzo ce ne sono state poche già dall'inizio(rispetto lo scorso anno).Chissà a cosa è dovuto.
Speriamo davvero in un passo o spostamento,se no nn si prende nulla.
Saluti.
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

ozannagh ha scritto:
E' vero Lorenzo...vale x le tortore come x qualsiasi altro animale...
Il fatto è che qui l'ambiente adatto c'era anche 7-8 anni fà e ti assicuro che se ne vedevano tante di meno rispetto a quelle che si vedono da 2-3 anni a questa parte...anche quando non mettono girasole come l'anno scorso...Secondo me sono tutti indici di buona salute...
Te l'hanno poi dato l'atc BO3?
Xchè quest anno anche se non c'è una mazza una cacciatina assieme s'ha da fare.....
Ciao!!!!!
ad oggi ancora nessuna notizia, pensa che riuscii a parlarci per telefono un mesetto fa e mi dissero che entro 2/3 giorni mi sarebbe arrivata a casa la comunicazione se si o no [****.gif]
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

Ragazzi, le tortore sono molto infastidite da questo andirivieni di gente cani macchine, è per questo che si spostano continuamente, può darsi che oggi diminuiscano e trà due giorni è pieno :wink:
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

salve a tutti. Oggi sono stato al tav ho fatto 2 serie al percorso caccia giusto x non perdere le buone abitudini ma soprattutto x non fare brutta figura all'apertura. cmq mentre tiravo a quei uccelli arancioni mi sono passati un po' fuori tiro 2 colombacci... sapete qual'è stato il mio istinto? dopo che il proprietario del tav mi ha detto "fermo" !!!! di fare bum bum [5a]
Credetemi è stata una grande tentazione, ma naturalmente non avrei mai tirato.
Infine il tav dove sono stato è in collina e la cosa degli avvistamenti dei 2 colombacci mi fa' ben sperare x l'apertura anche se gli avvistamenti almeno x ora non sono stati tanti....

W la caccia [5a]

Vincenzo
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

Stamani solito giro in ZAC ancora buoni gli incontri con i croccoloni,trovate anche 3 quaglie,nelle due ore di addestramento ho notato entrare dal mare un paio di coppie di tortore africane ,una solitaria,un volo di trampolieri ma data la distanza non sono riuscito a capire che cosa erano,5 o 6 i germani maschii,le femmine presumo che siano tutte sul nido
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

Torno or ora da una due giorni in val Trebbia, Bobbio e dintorni. Fiume meraviglioso, acque veramente limpide. Molte molte tortore in giro, anche se credo che coi temporali d'agosto andranno via. Stamane ai bordi dell'aia dell'agriturismo, è venuta una coppia di pernici a dare uno sguardo in giro!! La notte, andando in auto, il frontale coi cinghiali è probabilissimo!!! Complimenti ai cacciatori della zona. Posti di caccia fenomenali [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

Da alcuni giorni notevole passo di rondini e abbondante presenza di piccoli uccelli in particolar modo codirossi.
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

i merlotti da me già volano, ancora tordi. Più rondini rispetto agli anni passati, domani vedo per le prime quaglie ma ancora è presto.
[lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto