Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

spechbenelli ha scritto:
stamani fatto un giro col cane............tortore poche e ammucchiate........non so se reggeranno.....stanotte arriva la perturbazione ed ho seri dubbi che reggano fino al primo.........l'unica speranza è che scenda qualcuna da nord ma quando partono partono......!!!!
saluti tocchiamo le palle!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Speriamo che non faccia grossi temporali, cmq le previsioni parlano almeno dalle nostre parti di leggeri piovaschi, gratta gratta......... [20] [5a]
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

Viste tante Upupe, il pieno di rondini e quest'anno si vedono moltissime coppie di Germani rispetto agli altri anni
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

li unici animali ke vedo in discreta quantita' sono i merli,per il resto miseria nera......ciao padelloni
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

oggi molte rondini e visti dei rondoni...i tordi ancora ci sono: sabato partiti dolci dolci da un piccolo campo di rape, erano 8/9, bellissimo vederli i questi tempi...
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

domenica vista la prima rondine e un upupa, ieri sera visti un brnachetto di una decina di cavalieri d'italia, 2 mestoloni, 3 marzaiole, 2 piro piro e un branchetto di balestrucci
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

tortore nella norma,gruccioni aggomitalotie stamani la bellissima sorprei vedere una ghiandaia marina a 3 mt ,mentre ero sul trattore un un occhione,veramente belli
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

Qui da me in provincia di pistoia ci saranno una 30ina di tortore per colpa di questo cxxxo di tempo...............che amarezza!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

ieri notte alle 12.30 ho sentito i tordiiii [sconvolto.gif]

[eusa_naughty.gif] nn mi era mai capitato di sentire i tordi la notte il 2 aprile.. [anzioso.gif]
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

Ciao a tutti qui in sardegna ce di tutto la verità tortore tante ,tantissime penso che quest' anno le due giornate di pre ap. saranno fantastiche meglio dell'anno scorso sicuro, quagli ci sono e come sembrano polli sono belle ,no sono andato a vedere ancora le pernici nei miei posti, ma son sicuro di trovarle cavolo non vedo l'ora
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

Hornady ha scritto:
le adorne(falchi pecchiaioli) li ho visti anche io ieri pomeriggio erano una colonia di circa 6 esemplari [20]

Sicuro che erano adorni e non nibbi? Ancora per gli adorni è un pò prestino. Generalmente i primi che attraversano lo stretto di Messina si cominciano a vedere verso il 15-20 aprile. I nibbi invece è da 15 giorni che stanno passando insieme ai pellegrini.[/quote]


nooo senza ombra di dubbio, erano falchi pecchiaioli [20]
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

Stonecoat ha scritto:
Qui da me in provincia di pistoia ci saranno una 30ina di tortore per colpa di questo cxxxo di tempo...............che amarezza!

cioè???
Se non ci sono tortore a metà Agosto non è certo x il tempo....
Qui il tempo è come da te e ce ne sono tante...
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

ZICCHIO71 ha scritto:
piviere ha scritto:
nel riminese si è riempito di tortore nell'ultima settimana siamo a buo livelli in parecchi girasoli

Scusa ma li i girasoli son fatti..?? Qui sono ancora tutti verdi e non credo che le tortore ci vadano già...comunque domattina si riprova..

diciamo che rispetto agli altri anni hanno dieci quindici giorni di ritardo quindi mentre per il 1 di
settembre gli altri anni erano quasi tutti trebbiati quest'anno arriveranno attorno al 10 15 di settembre.
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

rodolfosuper90 ha scritto:
Dalle mie parti tante tante tantissime cornacchie e storni a volontà.
Scusate se esco fuori dall'argomento ma per avvicinarsi alle cornacchie senza farle scappare c'è qualche metodo? Perchè su dei campi di granturco appena tagliati ce ne sono a centinaia.
Ho sentito di gente che gli spara dalle macchine per non farle scappare, in effetti quando gli si passa vicino con la macchina a 10, 20 metri non scappano.
Metodi legali? [5a] [5a] [5a]


5-6 stampi...capanno super mimetico e vedrai che sparacchi...dopo 7 mesi che non sentono una botta sono credulone.... :wink:
 
Re: "Avvistamenti estatini 2010"!!!

Poche tortore, in coppia comunque. Vista anche qualche upupa, molti gruccioni. Quaglie nessuna.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto