annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Abbattimento Merlo Inanellato

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Abbattimento Merlo Inanellato

Originariamente inviato da new hunter
    Sicuramente ci sono degli uccelli che campano anche di piu',ma non pensavo che la vita di un colombaccio potesse superare i vent'anni...anche il fagiano acchio,23 anni ha resistito a volpi faine donnole e cacciatori?meritava un premio...comunque dipende dagli uccelli,per quanto io ne sappia un pettirosso arriva a campare mediamente un anno...
    non scherzare, il pettirosso vive quanto gli altri uccelli, guarda qui' :wink:
    http://www.summagallicana.it/Volume2/B.XXI.05.htm

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

Originariamente inviato da LORENZOPT
      Sicuramente ci sono degli uccelli che campano anche di piu',ma non pensavo che la vita di un colombaccio potesse superare i vent'anni...anche il fagiano acchio,23 anni ha resistito a volpi faine donnole e cacciatori?meritava un premio...comunque dipende dagli uccelli,per quanto io ne sappia un pettirosso arriva a campare mediamente un anno...
      non scherzare, il pettirosso vive quanto gli altri uccelli :wink:
      Concordo...anzi, alcuni dati sulle ricatture, hanno evidenziato che non è raro trovare soggetti con più di 10 anni (e non si riferisce all'età, bensì alla data in cui il soggetto è stato inanellato).
      Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

io quando ho abbattuo un esemplare inallennato, c'era gia scritto direttamente "grecia" e la data che non ricordo, e forse magari c'era qualche numero di riferimento immaggino...
        cioè queste informazioni sono in tutti gli anelli, o cambiano dal sito dove sono stati inanellati??
        cu pò e non fà, campa scuntentu...

COMMENTA

ho avuto uccelli in gabbia che son campati piu' di 15 anni, quelli fuori, di sicuro vivano di piu', se scanzan predatori e fucilate..........
          questo vale per la stanziale, la migratoria ,per gli sforzi delle migrazioni ,ha vita media(biologica intendo) nettamente piu' corta di un soggetto in cattivita'.
          Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Sarebbe interessante se si mettesse una tabella con la vita media di ogni specie....

COMMENTA

Originariamente inviato da Diego
              non scherzare, il pettirosso vive quanto gli altri uccelli :wink:
              Concordo...anzi, alcuni dati sulle ricatture, hanno evidenziato che non è raro trovare soggetti con più di 10 anni (e non si riferisce all'età, bensì alla data in cui il soggetto è stato inanellato).
              davvero?io lessi su un libro della collana collins avallardi che la vita media di un pettirosso e' di 9 mesi..altre fonti non ne ho,mi fido di voi allora...cmq sarebbe davvero interessante avere a disposizione dei documenti sulla vita media delle varie speci
              Chi mangia patate chi beve un bicchiere,chi solo ogni tanto chi tutte le sere!!!!!!!!!!
              ADELANTE LUPOS

COMMENTA

Se la vita media fosse 9 mesi non arriverebbe nemmeno a riprodursi e la specie si estinguerebbe in una generazione! [meaculpa.gif]

COMMENTA

Quel fagiano come gia detto ha vissuto i suoi lunghi anni in una zona ripopolamento e cattura x cui almeno i fucili non c' erano x cui ha avuto modo di trovare tutte le femmine che voleva!
                  La cosa buffa è che ha deciso di passare a miglior vita nel mezzo di uno stradello propio il giorno dell' apertura al fagiano...
                  Aveva degli speroni lunghissimi e anche il piumaggio era bellissimo...unica cosa era um pò magretto....

COMMENTA

Originariamente inviato da calibrosedici
                    Originariamente inviato da Eric87
                    L'anno scorso un mio amico è andato a caccia a Cuba,una mattina si è dedicato ai colombacci e ne ha abbatutto uno con anellino,ha richiesto le informazioni a riguardo...ebbene era stato inanellato 22 anni fa in Italia!!
                    Tanto per renderci conto di quanta strada fanno sti uccelli...
                    Ma siamo sicuri di questa cosa????non tanto dell' età (l' anno scorso abbiamo trovato nella ZRC il giorno dell' apertura un fagiano maschio liberato 23 anni prima) quanto della quantità di strada fatta!
                    Non credevo che i colombi si spostassero anche verso l' America!

Piano con le bombe!scherzo ovviamente...però è una rarità in italia...è quasi impossibile che campino così a lungo!

COMMENTA

Originariamente inviato da dome..
                      Io avevo abbattuto un tordo 2 anni fà, inviaii l'anellino per curiosità ma non mi giunse nessun esito.bhò.
                      non danno nessuna risposta
                      L'ORCHESTRA IDEALE?.....CANE+CACCIATORE!!!!!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da ocavallo
                        Originariamente inviato da dome..
                        Io avevo abbattuto un tordo 2 anni fà, inviaii l'anellino per curiosità ma non mi giunse nessun esito.bhò.
                        non danno nessuna risposta

la risposta a me e' sempre arrivata, anche se in 2 casi ho dovuto mandare diverse mail, ma alla fine mi hanno sempre risposto.
                        Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Originariamente inviato da MarcoHunter
                          Originariamente inviato da calibrosedici
                          Originariamente inviato da Eric87
                          L'anno scorso un mio amico è andato a caccia a Cuba,una mattina si è dedicato ai colombacci e ne ha abbatutto uno con anellino,ha richiesto le informazioni a riguardo...ebbene era stato inanellato 22 anni fa in Italia!!
                          Tanto per renderci conto di quanta strada fanno sti uccelli...
                          Ma siamo sicuri di questa cosa????non tanto dell' età (l' anno scorso abbiamo trovato nella ZRC il giorno dell' apertura un fagiano maschio liberato 23 anni prima) quanto della quantità di strada fatta!
                          Non credevo che i colombi si spostassero anche verso l' America!

Piano con le bombe!scherzo ovviamente...però è una rarità in italia...è quasi impossibile che campino così a lungo!
                          Non credevo neanche io che un fagiano potesse campare così tanto ma o in un lancio successivo è stato sbagliato a mettere l' anello (cosa assai improbabile) o era davvero così vecchio!
                          Comunque l' anno scorso una faina mi ha ucciso una gallina mugellese di 19 anni che alla sua età faceva sempre una ventina di uova all' anno!

COMMENTA

Anche io ho mandato due anellini all'ex-infs chiedendo notizie, dopo molto tempo mi è arrivata una cartolina con i dati della prima cattura con il tragitto percorso.
                            magari se non avete risposta riscrivete.
                            ciao
                            Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X