Re: E si rivedono gazze e cornacchie !!!!

franco3 ha scritto:
condivido in pieno la necessità di fare qualche cosa!!
io proporrei una lettera come migratoria a tutte le persone competenti in materia, per far si che si possano fare dei piani di "sfoltimento" di questi nocivi!!
qualche anno fà se non erro qui in prov. di CZ hanno organizzato una cosa del genere, ma non so dire di più...
chi prepara una lettera / email da inviare in massa alle nostre provincie e anche alle associazioni dei cacciatori, che dormono sempre!!!?
chissà si possa muovere qualche cosa?
ciao
Franco
Io non sono molto bravo a scrivere ma l'idea di Franco mi sembra molto giusta.
Saluti
 
Re: E si rivedono gazze e cornacchie !!!!

ragazzi so a milioni sia le cornacchie che le gazze e ....
ovviamnete le gazze qui se sparano e le cornacchie so vietate
saluti
alfio68
 
Re: E si rivedono gazze e cornacchie !!!!

stamattina quando sono uscito di casa ne è scappata una dall'edera guarda caso dove hanno il nido una coppia di merli [6] [6] [6] ma una razione di ****** non gliela leva nessuno
 
Re: E si rivedono gazze e cornacchie !!!!

in fondo l'aumento di questi nocivi direi che è di attribuire all'uomo sono molto piu capaci di adattarsi agli ambiente che ci stanno invadendo, discariche e spazzatura..dovrebbero farsi dei seri controlli su questo tipo di selvatici...
 
Re: E si rivedono gazze e cornacchie !!!!

Ragazzi sono tremende!!!!
Non si capisce come mai regioni e province non prendano provvedimenti drastici.
O meglio...........si capisce!!!
 
Re: E si rivedono gazze e cornacchie !!!!

carletto the hunter ha scritto:
Speriamo che qualcosa si muove......io ho preso il patentino per operatore faunistico per gazze e corvidi speriamo ce lo facciano usare!!!

Ciao carletto, cosa bisogna fare per ottenere questo patentino? Una volta preso come ci si organizza per le cacciate? Puoi spiegarmi meglio? Grazie.
 

francesco Arezzo

Utente Registrato
Messaggi
110
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Gazze e cornacchie hanno iniziato a fare i nidi ed in giro si vedono solo loro. Saranno loro, in numero così elevato, a predare uova e nidiacedi di altre specie anche di interesse venatorio. Occorre che le Province facciano la loro parte, alle associazioni venatorio l'obbligo di sollecitare l'adozione di adeguati provvedimenti.
Francesco
 
Re: E si rivedono gazze e cornacchie !!!!

boban ha scritto:
carletto the hunter ha scritto:
Speriamo che qualcosa si muove......io ho preso il patentino per operatore faunistico per gazze e corvidi speriamo ce lo facciano usare!!!

Ciao carletto, cosa bisogna fare per ottenere questo patentino? Una volta preso come ci si organizza per le cacciate? Puoi spiegarmi meglio? Grazie.

Ciao Boban, allora io un mesetto fa ho fatto un corso organizzato dalla provincia di macerata per operatore faunistico per volpi e corvidi. Alla fine ho fatto un esame e adesso sono abilitato. In teoria,anche se per adesso ancora non si è fatto sentire nessuno,per quanto riguarda i corvidi dovremmo mettere le trappole......e per le volpi le battute!
 
Re: E si rivedono gazze e cornacchie !!!!

Ah quindi per cornacchie (e anche gazze?) si userebbero solo le trappole (gabbie di larsen, per esempio?) o puoi anche appostarti ed usare il fucile?
Quindi il corso sarebbe organizzato dalla provincia di competenza....mi verrebbe voglia di sentire in provincia....
 
Re: E si rivedono gazze e cornacchie !!!!

boban ha scritto:
Ah quindi per cornacchie (e anche gazze?) si userebbero solo le trappole (gabbie di larsen, per esempio?) o puoi anche appostarti ed usare il fucile?
Quindi il corso sarebbe organizzato dalla provincia di competenza....mi verrebbe voglia di sentire in provincia....

Si si cornacchie e gazze, solamente con le trappole larsen però perchè lo sparo al nido lo hanno bandito in quanto ci sono uccelli che si appropriano del nido abbandonato dei nocivi e quindi si potrebbero uccidere loro invece dei corvacci!!!!!! Puoi informarti in prov. tra l'altro chi ci teneva le lezioni erano persone della provincia di Urbino......
 
Re: E si rivedono gazze e cornacchie !!!!

Ok grazie, proverò a sentire....ma trovo assurdo che, non utilizzando il fucile, ma solamente gabbie, occorre seguire un corso e sostenere un esame....
 
Re: E si rivedono gazze e cornacchie !!!!

hurricane ha scritto:
stamattina quando sono uscito di casa ne è scappata una dall'edera guarda caso dove hanno il nido una coppia di merli [6] [6] [6] ma una razione di paraflù non gliela leva nessuno

E' più facile che stesse mangiando edera, la caccia ai nidi la fanno nel loro periodo riproduttivo, che è più o meno aprile metà maggio.
un paio di uova di gallina addizionate in bella mostra, sono un'ottimo rimedio. :wink:
 
Re: E si rivedono gazze e cornacchie !!!!

Volete che vi mando il mio amico dalle vostre parti se vi occore fate un fischio ci mette poco a dargli una buona ripulita.
 
Re: E si rivedono gazze e cornacchie !!!!

intorno a casa mia, non se ne erano mai viste come quest' anno..........
tutte cornacchie, in attesa dei nidi da ripulire........
 
Re: E si rivedono gazze e cornacchie !!!!

condivido in pieno la necessità di fare qualche cosa!!
io proporrei una lettera come migratoria a tutte le persone competenti in materia, per far si che si possano fare dei piani di "sfoltimento" di questi nocivi!!
qualche anno fà se non erro qui in prov. di CZ hanno organizzato una cosa del genere, ma non so dire di più...
chi prepara una lettera / email da inviare in massa alle nostre provincie e anche alle associazioni dei cacciatori, che dormono sempre!!!?
chissà si possa muovere qualche cosa?
ciao
Franco
 
Re: E si rivedono gazze e cornacchie !!!!

francesco67 ha scritto:
Gazze e cornacchie hanno iniziato a fare i nidi ed in giro si vedono solo loro. Saranno loro, in numero così elevato, a predare uova e nidiacedi di altre specie anche di interesse venatorio. Occorre che le Province facciano la loro parte, alle associazioni venatorio l'obbligo di sollecitare l'adozione di adeguati provvedimenti.
Francesco
HI HI HI.......da ste parti fanno una finaccia [5a]
 
Re: E si rivedono gazze e cornacchie !!!!

grillaia ha scritto:
francesco67 ha scritto:
Gazze e cornacchie hanno iniziato a fare i nidi ed in giro si vedono solo loro. Saranno loro, in numero così elevato, a predare uova e nidiacedi di altre specie anche di interesse venatorio. Occorre che le Province facciano la loro parte, alle associazioni venatorio l'obbligo di sollecitare l'adozione di adeguati provvedimenti.
Francesco
HI HI HI.......da ste parti fanno una finaccia [5a]
dalle mie invece se la godano, ora poi che c' hanno fatto riserva, sono indisturbate tutto l' anno.............
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto