Re: Passo quaglie 2010

Invece nella mia zona li chiamiamo "acciare" e gli anziani dicono che quando passano questi uccelli passano anche le quaglie!Infatti posso confermare!!!
 
Re: Passo quaglie 2010

paolo ha scritto:
Ma secondo voi,le quagie passano con la luna piena o in assenza di luna?
We paolo! sai che lunedì ho visto un colombaccio vicino l'università [sconvolto.gif]
dalle mie parti una pioggerella che rinfresca, seguita dalla luna piena serale aiuta il passo delle quaglie.
 
Re: Passo quaglie 2010

STANNO COVANDO IN QUESTO PERIODO!!!!!!!!!!!!! [censored.gif]

Già devono pagare dazio con le recenti abbondanti piogge e con la mietitura...

...vi ci mettete anche voi??? [censored.gif]

[sportschiri.gif] [thumbsdown.gif]
 
Re: Passo quaglie 2010

olivieri roberto ha scritto:
arsvenandi quando tira levante ed arrivano le quaglie a primavera fammelo sapere.informati sulle caratteristiche migratorie degli uccelli e poi mi dici se alcuni uccelli non migrano con il vento di coda!!!!!!essere cacciatore significa conoscere tutto quello che riguarda la fauna e la flora.......

da quello che mi sono informato io preferiscono vento a mezzo filo di coda e nemmeno sostenuto, solo una sig roberto credo che lei debba dare più spazio alle opinioni altrui, nessuno ha mai preteso di affermare verità assolute arsvenandi in primis, le ripeto non ho mai trovato conferma al 100% in una delle regole citate da tutti noi
 
Re: Passo quaglie 2010

arsvenandi ha scritto:
alessandro urika ha scritto:
keccolino91 ha scritto:
MATTEO MATTEO!!..quella che fa: qui qui qui........qui qui qui........qui qui qui....... è la femmina!!..il maschio fa o come un grillo e cioè: cri cri...cri cri...cri cri.... o un suono strano che non saprei descriverti!..
[eusa_clap.gif]

[sconvolto.gif] ..ma che quaglie avete dalle vostre parti???? non è che fumano roba strana? [lol.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

http://www.multisound.it/canti/canti-da-ferma.html

Ascoltate bene....[eusa_hand.gif]
(Usate Internet Explorer che Firefox fa i capricci)
 
Re: Passo quaglie 2010

La questione della "musica" è molto delicata. Come pratica la metto alla pari della posta alla beccaccia, anzi ancora più scorretta, perchè fatta a danno di chi caccia regolarmente spostando a piacimento le quaglie presenti nel territorio da un posto all'altro.
 
Re: Passo quaglie 2010

dalla ferma direi leo che hai il classico continentale abituato sulle quaglie di partita, praticamente il cane in questione quasi sicuramente ti cerca col naso a terra tipo come una scopa e forse è stato abituato nell'erba medica intrecciata e non troppo alta, quell'erba fitta che praticamente crea delle gallerie che fanno diventare le quaglie dei ratti, bello non è a vedersi ma sulle quaglie di partita in certi casi sono i cani più efficaci, ovviamente sarai consapevole che esteticamente non è il massimo e spesso ti troverai a fargli frullare la quaglia proprio sotto al muso perchè segue la pista a terra e non va a vento, se a te sta bene sono felice ma se vuoi affinarlo un po anche se tardi prova a portarlo sempre dove l'erba è abbastanza alta praticamente costringilo a cercare con la testa alta e a sfruttare il vento......non ti affliggere spesso d'estate nelle stoppie con terreno secco e senza vento sono i cani che vanno meglio

sono opinioni, forse mi sbaglio e poi non ti scaldare leo!
robertino ogni tanto manca di tatto ma tutto sommato non è una persona cattiva è solo ragazzino e deve crescere anche sbagliando e beccando qualche cazziatone [lol.gif]
 
Re: Passo quaglie 2010

vi dico la verita da me so scarse.....io ne ho incontrato soltanto 9 fino ad oggi..sono tutte 9 nel freezer ......spero di fare almeno 2 dozzine fino a gen............
 
Re: Passo quaglie 2010

ieri mattina in una localita' solo due frulli e relativi abbattimenti.
tornato il pomeriggio nella stessa localita' stesso posto della mattina dieci pezzi in due ma saranno state una quindicina inn totale , sono rimasto sbalordito.......
 
Re: Passo quaglie 2010

Domenica primo cappotto stagionale nonostante ne ho trovate 2... entrambe "di partita" che ci hanno fregato alla grande... [violent.gif]

Se non cambia il tempo mercoledì si fa festa!!! [3]
 
Re: Passo quaglie 2010

sono appena rientrato da un giro ,ho trovato 2 folaghe in un vascone,e una decina di quaglie nella stoppia accanto dei pomodori,ma i cani purtroppo non hanno fatto una ferma ,forse non sono allenati,e il caldo qui la fa' da padrone.Saluti
 
Re: Passo quaglie 2010

devo dire che anche da me se ne sentono tante!!..
ci sono delle femmine che cantano di continuo..a qualsiasi ora..
 
Re: Passo quaglie 2010

kunfors ha scritto:
Gianni ha scritto:
Credo che a Malta ci siano molte quaglie stanziali, come avviene in Sicilia e Sardegna, per quelle di passo bisogna aspettare almeno il 15 marzo tempo permettendo, il primo levantino leggero ed iniziano a migrare, ma il clou è sempre a metà aprile.
caro gianni io vago col cane mnello stesoo posto tutto l'anno credi se ci sono delle qualgie stanziali non mi sarei accorto......
fino ora 14 e tutte di passo quelle stanziale li riconosco dal mode come li invloa il cane perche non volana subito prima fanno qualche metro di corsa e da come si mouve il cane capisco te lo dico per esperienza

Kunfors se lo dici tu ci credo, però confermi che ci sono anche quelle svernanti, Malta è molto più a sud della Sicilia, dove da sempre svernano un pò di quaglie, io la quaglia di passo più precoce l'ho vista atterrare sulla spiaggia il 15 marzo nei pressi di Lavinio (roma) era però una primavera precoce, stamane da me era gelato e sul mare non ho visto neanche una rondine.
 
Re: Passo quaglie 2010

speriamo bene in questo benedetto passo, io domattina non posso uscire il mio cucciolone è dolorante a una zampa, non voglio sforzzarlo se ne parla alla prossima....
 
Re: Passo quaglie 2010

io non ho neanche sporcato il fucile oggi ma ho goduto mentre guardavo navar dare lezione di tango con la quaglia a cani di 3-4 anni....volate 9 prese 2 io potevo tirarne 4 la prima non ho sparato per sicurezza subito bloccata dal bianco nutella e sfrullata dai cani ke non hanno dato il consenso la seconda anke questa fermata ma si e' buttata subito in un canalone la terza l'ho lasciata al mio amico e la quarta non ho creduto alla filata di navar....i miei amici hanno fatto qualke padella di troppo....ottimo mi sono ultradivertito
 
Re: Passo quaglie 2010

Ieri non sono uscito ma tutti quelli che ho chiamato non mi hanno dato buone notizie... pochi UNO e molti ZERO... [eusa_hand.gif]

Oggi ho fatto io ZERO!!! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Passo quaglie 2010

MI PERMETTO TI POSTARTI UNO DEI MIEI 3 O 4 COMMENTI IN QUESTA DISCUSSIONE CHE PUOI LEGGERE ANCHE TU A PAGGINA 51 "io non ho neanche sporcato il fucile oggi ma ho goduto mentre guardavo navar dare lezione di tango con la quaglia a cani di 3-4 anni....volate 9 prese 2 io potevo tirarne 4 la prima non ho sparato per sicurezza subito bloccata dal bianco nutella e sfrullata dai cani ke non hanno dato il consenso la seconda anke questa fermata ma si e' buttata subito in un canalone la terza l'ho lasciata al mio amico e la quarta non ho creduto alla filata di navar....i miei amici hanno fatto qualke padella di troppo....ottimo mi sono ultradivertito"
SE MOLTI COME HAI DETTO TU PENSASSERO ALLA QUALITA' E NON ALLA QUANTITA' SICURAMENTE NN SI LEGGEREBBERO COSI TANTE LAMENTELE.....IO FACCIO TUTT'ALTRO TIPO DI CACCIA CHE COME QUANTITA' NE HA BEN POCA....E L'HO SCELTO IO...LA CACCIA ALL'ESTERO E' SOLO UN PRETESTO PER DAR LA COLPA AGLI ALTRI
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto