Re: Pavoni!!!

lando ha scritto:
CERTO che esistono pavoni selvatici.
In India però.... :mrgreen:

Ieri pomeriggio stavo guidando e parlavo al cellulare col Ciromenotti.
Momenti vado a sbattere. [meaculpa.gif]
Non perché telefonavo, ma perchè, in mezzo al paese, mi hanno attraversato la strada 2 fagiane. [sconvolto.gif]
Buoni questi ripopolamenti.... [rire.gif] [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]

Sabato, tornando dalla settimana bianca in quel di Folgaria, visto che facevo guidare mia moglie mi sono goduto un pochino il panorama, ed in un centinaio di KM di pianura padana ho contato (tra l'altro in postacci, spesso abbastanza vicino a capannoni e ai binari della ferrovia) circa una decina di fagiani e 4 lepri. Almeno 3 dei fagiani non erano di ripopolamento, l'avevano decisamente svangata dalla stagione appena conclusa, da quanto erano grossi.
 
Re: Pavoni!!!

Willow_01 ha scritto:
lando ha scritto:
CERTO che esistono pavoni selvatici.
In India però.... :mrgreen:

Ieri pomeriggio stavo guidando e parlavo al cellulare col Ciromenotti.
Momenti vado a sbattere. [meaculpa.gif]
Non perché telefonavo, ma perchè, in mezzo al paese, mi hanno attraversato la strada 2 fagiane. [sconvolto.gif]
Buoni questi ripopolamenti.... [rire.gif] [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]

Sabato, tornando dalla settimana bianca in quel di Folgaria, visto che facevo guidare mia moglie mi sono goduto un pochino il panorama, ed in un centinaio di KM di pianura padana ho contato (tra l'altro in postacci, spesso abbastanza vicino a capannoni e ai binari della ferrovia) circa una decina di fagiani e 4 lepri. Almeno 3 dei fagiani non erano di ripopolamento, l'avevano decisamente svangata dalla stagione appena conclusa, da quanto erano grossi.

Anche io ogni volta che passo di li vedo sempre dall'autostrada fagiani come se fossero polli( per quantità dico).....
 
Messaggi
7,368
Punteggio reazioni
1,074
Punti
218
Ieri sera gran passo di pavoni!!
A parte scherzi ieri sera ero a potare al capanno quando mi giro e vedo a 200 m degli uccelli grossissimi che a pedino giravano per i campi. Sembravano fagiani ma erano molto più grossi.
Mi sono avvicinato e mi sono accorto che erano pavoni, circa una dozzina.
Arrivati ad una rete sono volati tutti e sono andati qualcuno su una querce e qualcuno più lontano.
A buio hanno cominciato a chiamarsi a distanza con un verso non proprio bello.
Volavano benissimo, probabilmente sono scappati da qualche voliera grande o da qualche aia.
Non ne avevo mai visti in giro per il bosco ma si muovevano con molta disinvoltura!
Non penso che ne esistano di selvatici, sbaglio?
ciao
 
Re: Pavoni!!!

a me il pavone è capitato a caccia non so chi è rimasto peggio io o il mio cane.... guardava questa bestia in volo poi me sembrava dirmi ma dove c... mi hai portato??????? [26] [26] [26] cmq volano che è una bellezza dicono che sia anche ottimo da mangiare.... se lo trovo ancora poi ve lo dico [1] [5a]
 
Re: Pavoni!!!

francesco70 ha scritto:
Ieri sera gran passo di pavoni!!
A parte scherzi ieri sera ero a potare al capanno quando mi giro e vedo a 200 m degli uccelli grossissimi che a pedino giravano per i campi. Sembravano fagiani ma erano molto più grossi.
Mi sono avvicinato e mi sono accorto che erano pavoni, circa una dozzina.
Arrivati ad una rete sono volati tutti e sono andati qualcuno su una querce e qualcuno più lontano.
A buio hanno cominciato a chiamarsi a distanza con un verso non proprio bello.
Volavano benissimo, probabilmente sono scappati da qualche voliera grande o da qualche aia.
Non ne avevo mai visti in giro per il bosco ma si muovevano con molta disinvoltura!
Non penso che ne esistano di selvatici, sbaglio?
ciao


Se per l apertutra sti pavoni ci sono ancora vengo a farla a arezzo [spocht_2.gif]
 
Re: Pavoni!!!

CERTO che esistono pavoni selvatici.
In India però.... :mrgreen:

Ieri pomeriggio stavo guidando e parlavo al cellulare col Ciromenotti.
Momenti vado a sbattere. [meaculpa.gif]
Non perché telefonavo, ma perchè, in mezzo al paese, mi hanno attraversato la strada 2 fagiane. [sconvolto.gif]
Buoni questi ripopolamenti.... [rire.gif] [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]
 
Re: Pavoni!!!

...........e pensare che un varesino del forum che usa l' S55 non ha voluto darmi la ricetta per cucinarli [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Pavoni!!!

lando ha scritto:
CERTO che esistono pavoni selvatici.
In India però....
Ieri pomeriggio stavo guidando e parlavo al cellulare col Ciromenotti.
Momenti vado a sbattere.
Non perché telefonavo, ma perchè, in mezzo al paese, mi hanno attraversato la strada 2 fagiane. [sconvolto.gif]
Buoni questi ripopolamenti....


Buonasera Lando, mi rivolgo a te perchè sei il primo moderatore che mi passa a tiro :
mi sai dire come mai dopo essere iscritto dal 22 novembre 2007 e avere 103 messaggi al mio attivo, sono ancora una sorta di pivello o meglio :

NUOVO ISCRITTO?

[****.gif] [6]
 
Re: Pavoni!!!

quest'anno a novembre mentre ero a caccia nel bosco, mi ferma un agricoltore che ha i terreni vicini e mi dice che il giorno prima gli erano scappati 2 pavoni, e che se li trovavo potevo sparargli, tanto meglio a me che a qualche altro.
morale della favola,non l'ho sparato, ma l'abbiamo acchiappato con una rete, mi dispiaceva ammazzare un animale così bello.
comunque una volta la femmina l'ho mangiata e devo dire che era ottima, anzi a poterne avere un'altra.
 
Re: Pavoni!!!

Eraser ha scritto:
lando ha scritto:
CERTO che esistono pavoni selvatici.
In India però....
Ieri pomeriggio stavo guidando e parlavo al cellulare col Ciromenotti.
Momenti vado a sbattere.
Non perché telefonavo, ma perchè, in mezzo al paese, mi hanno attraversato la strada 2 fagiane. [sconvolto.gif]
Buoni questi ripopolamenti....


Buonasera Lando, mi rivolgo a te perchè sei il primo moderatore che mi passa a tiro :
mi sai dire come mai dopo essere iscritto dal 22 novembre 2007 e avere 103 messaggi al mio attivo, sono ancora una sorta di pivello o meglio :

NUOVO ISCRITTO?

[****.gif] [6]

forse la quota è 150 mex però non sono sicuro :wink: ....
 
Re: Pavoni!!!

emmedibi ha scritto:
La quota è 200.
Penso di no poichè ho visto la qualifica di cacciatore di sicuro a 182 messaggi e avvevo pensato ai 100 proprio perchè in passato c'erano dei frequentatori con 130 circa ed erano "Cacciatori".

Sentiamo cosa dicono i moderatori [allah.gif]
 
Re: Pavoni!!!

Pepo ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Ieri sera gran passo di pavoni!!
A parte scherzi ieri sera ero a potare al capanno quando mi giro e vedo a 200 m degli uccelli grossissimi che a pedino giravano per i campi. Sembravano fagiani ma erano molto più grossi.
Mi sono avvicinato e mi sono accorto che erano pavoni, circa una dozzina.
Arrivati ad una rete sono volati tutti e sono andati qualcuno su una querce e qualcuno più lontano.
A buio hanno cominciato a chiamarsi a distanza con un verso non proprio bello.
Volavano benissimo, probabilmente sono scappati da qualche voliera grande o da qualche aia.
Non ne avevo mai visti in giro per il bosco ma si muovevano con molta disinvoltura!
Non penso che ne esistano di selvatici, sbaglio?
ciao


Se per l apertutra sti pavoni ci sono ancora vengo a farla a arezzo [spocht_2.gif]

I pavoni si mangiano tranquillamente e sono anche buoni, non lo si fà con i maschi perchè ornamentali, le femmine finiscono al forno con le patate come fossero tacchini.
 
Re: Pavoni!!!

stella1.gif
Da 1 a 150 messaggi
stella2.gif
Da 150 a 600 messaggi
stella3.gif
Da 600 a 1500 messaggi
stella4.gif
Da 1500 a 2500 messaggi
stella5.gif
Da 2500 a 3000 messaggi
stella5medaglia1.gif
Da 3000 a 4000 messaggi
stella5medaglia2.gif
Da 4000 in poi.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto