Re: Quote per migratoria

si diciamo che forse avete ragione pero il problema è che sulle zone libere è diventata una guerra per prendere il posto e poi gli animali non hanno un attimo di pace...mentre su un afv cacciando una sola volta a settimana l' animale ha tempo di radinarsi e allora ci sono possibilità di fare davvero dei bei carnieri...
 
Re: Quote per migratoria

ReMErcury ha scritto:
si diciamo che forse avete ragione pero il problema è che sulle zone libere è diventata una guerra per prendere il posto e poi gli animali non hanno un attimo di pace...mentre su un afv cacciando una sola volta a settimana l' animale ha tempo di radinarsi e allora ci sono possibilità di fare davvero dei bei carnieri...

[eusa_naughty.gif] E' proprio quello che non dovrebbe succedere,certo gli animali si tranquillizzano, e poi arrivano i cacciatori che comodi comodi si prendono il capanno assegnato alle 08,00 di mattina e fanno le stragi ..... [****.gif] e noi poveri fessacchiotti che ci alziamo alle 03,00 per prendere un capanno sentiamo solo le schioppettate :evil: ,ma se dovete andare a caccia andateci....ma per favore lasciate stare la migratoria,SCUSAMI non voglio prendermela con te,ma questa cosa della migratoria in afv mi manda in bestia,e quando sento che all'interno della afv di motelibretti,oltre a tutto pasturano pure i tordi per non farli muovere,e la domenica fanno 50-70 tordi MI SI ATTAPPA LA VENA E MI INCA@@O COME UNA BESTIA,volete andare in riserva,andate alla stanziale, anche se ai giorni nostri le riserve fanno tutte schifo,non come una volta che i lanci si effettuavano alla chiusura della caccia,e chi si faceva un giretto intorno alle riserve trovava sempre qualcosa....altri tempi.
 
Re: Quote per migratoria

Ciao Remercury,di solito si và nella stanza delle presentazioni e si fà la propria,poi per cortesia aggiorna il tuo profilo con la tua citta o provincia,questo serve anche per informare gli altri sulla prossima migrazione,e poi una domanda ...ma devi per forza andare in riserva??? Sarà perchè io le chiuderei tutte ma non capisco perchè uno deve andare in riserva pagando dei selvati che non mette nessuno tranne madre natura.
 
Re: Quote per migratoria

Personalmente sono contrario alla caccia alla migratoria nelle Aziende Faunistico Venatorie. Io sono per la caccia libera per tutti su tutto il territorio nazionale, senza limiti di ATC-AFV-ZPS-SIC ecc.. ecc.. sempre nel rispetto dei tempi e quantitativi di legge.
Inoltre non mi piacciono le stragi di beccaccie e quaglie nei periodi di ripasso (marzo e maggio) nelle AFV, da parte degli "amici degli amici"....
Chi vuole e ha possibilità economiche può benissimo andare all'estero a farsi le proprie battuti in periodi e luoghi che vuole....
 
Re: Quote per migratoria

mimetico ha scritto:
ReMErcury ha scritto:
si diciamo che forse avete ragione pero il problema è che sulle zone libere è diventata una guerra per prendere il posto e poi gli animali non hanno un attimo di pace...mentre su un afv cacciando una sola volta a settimana l' animale ha tempo di radinarsi e allora ci sono possibilità di fare davvero dei bei carnieri...

[eusa_naughty.gif] E' proprio quello che non dovrebbe succedere,certo gli animali si tranquillizzano, e poi arrivano i cacciatori che comodi comodi si prendono il capanno assegnato alle 08,00 di mattina e fanno le stragi ..... [****.gif] e noi poveri fessacchiotti che ci alziamo alle 03,00 per prendere un capanno sentiamo solo le schioppettate :evil: ,ma se dovete andare a caccia andateci....ma per favore lasciate stare la migratoria,SCUSAMI non voglio prendermela con te,ma questa cosa della migratoria in afv mi manda in bestia,e quando sento che all'interno della afv di motelibretti,oltre a tutto pasturano pure i tordi per non farli muovere,e la domenica fanno 50-70 tordi MI SI ATTAPPA LA VENA E MI INCA@@O COME UNA BESTIA,volete andare in riserva,andate alla stanziale, anche se ai giorni nostri le riserve fanno tutte schifo,non come una volta che i lanci si effettuavano alla chiusura della caccia,e chi si faceva un giretto intorno alle riserve trovava sempre qualcosa....altri tempi.

Parole sante!
Nelle AFV succedono cose da galera. E tutti stanno zitti..... [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: Quote per migratoria

E t'hanno dato dieci,vai [Trilly-77-24.gif] ...Diciamo che in linea di massima il concetto di caccia in riserva si addice di piu' alla stanziale,ecco cosa volevano dire,anch'io sono d'accordo.Mettendomi pero' nell'ottica della caccia commerciale ti posso dare un mio parere:i soldi che puoi spendere per una quota in riserva alla migratoria,li puoi mettere per una bella cacciata all'estero,e con un po' di tenacia dedicarti in Italia alla migratoria nel terreno libero,che si sa non e' facile,ma da piu' soddisfazioni,e inoltre non ci sono delusioni economiche per un annata eventualmente scarsa come e' capitato quest'anno(dove chi aveva una quota in riserva l'ha preso in tasca come chi era fuori dalle paline,senza contare i soldi spesi per poco...)
 
Re: Quote per migratoria

Ted ha scritto:
E t'hanno dato dieci,vai [Trilly-77-24.gif] ...Diciamo che in linea di massima il concetto di caccia in riserva si addice di piu' alla stanziale,ecco cosa volevano dire,anch'io sono d'accordo.Mettendomi pero' nell'ottica della caccia commerciale ti posso dare un mio parere:i soldi che puoi spendere per una quota in riserva alla migratoria,li puoi mettere per una bella cacciata all'estero,e con un po' di tenacia dedicarti in Italia alla migratoria nel terreno libero,che si sa non e' facile,ma da piu' soddisfazioni,e inoltre non ci sono delusioni economiche per un annata eventualmente scarsa come e' capitato quest'anno(dove chi aveva una quota in riserva l'ha preso in tasca come chi era fuori dalle paline,senza contare i soldi spesi per poco...)
Approvo, ritorno al concetto espresso sull'allungamento dei tempi.....bisogna cacciare Meglio
 
Re: Quote per migratoria

La regione Toscana pochi giorni fa' ha deliberato che per istituire una afv o similari adesso occorrono solo 100 ettari. [6]
 

ReMErcury

Utente Registrato
Messaggi
73
Punteggio reazioni
5
Punti
1
Buona sera ragazzi sono un grandissimo amanta della caccia e mentre vi scrivo non nascondo che mi stia scendendo qualche lacrima per la chiusura della nostra più grande passione, facnedomi coraggio sono qui per chiedervi un immenso favore. Io sono un grandissimo appassionato di caccia alla migratoria e in particolare la mia preferita è la caccia al tordo, vorre gentilmente sapere se sapete consigliarmi e darmi qualche riferimento per il prossimo anno per poter acquistare una quota in una riserva per poter esercitare la mia passione nella regione Lazio o Toscana. Grazie spero possiate aiutarmi e W LA CACCIA!!! Marco. [marameo.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto