come creare una giostra per allodole (o storni)

Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

un consiglio anche a me stambecco,per sorni e allodole aste 3 mm(vanno bene) per 2 cornacchie con girello da passeggio passo ai 4 mm?? e la lunghezza??
 
Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

Come scrissi in precedenza , dipende sempre che tipo di giostra si vuol fare, tutto poi va scelto in base a cosa ci devo appendere e a che distanza lo devo far girare.....i motoridotti hanno il vantaggio di pesare poco e di consumare pochissimo (cosa non trascurabile per il peso da portarsi dietro)..... Nei vari siti dove li commercializzano ce ne sono di vari tipi, la ditta produttrice di solito è sempre la stessa ed è in Italia a lecco, e dicevo vanno scelti in base ai Ncm e per i giri di rotazione
wu5h6f.jpg


Per le mie prime giostre ho scelto un motorino della serie rh158.12.75 ci ho appeso 6 aste da 1.5 metri del diametro 4 mm, bilanciate ovviamente, e devo dire che gira ancora bene
29ftsgh.jpg
 
Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

Da giovedì prox parte la mia nuova produzione di giostre, vedremmo i risultati, i propositi e le idee sono alquanto innovative, vedremmo nei prototipi le risultanze......
 
Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

LUCAAAAAAAAAAAAA,
a Padova (Provincia) c'è un signore che conosco - al game le ho viste queste giostrine e mi son piaciute per semplictà anche di fattura quindi poco rischio di sfascio - che li fabbrica e tutto completo, giostra x 3 uccelli che poi sono intercambiabili tra allodole e storni, mi ha chiesto 100 euro ciascuna.Ora, sai che devo prenderne almeno 6 per la mia Riserva in Romania e quindi, appena salgo ci passo e ti tengo informato sempre che NON VOGLIA FARCI TU UN SALTO e magari contrattualizzi anche per me.
Tu magari riusciresti a spendere meno ma se metti il costo anche dell'andare e venire da sfasciacarrozze e ...fregature di motorini vari.....
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

non molto tempo fà ce n'era una veramente fatta bene per gli storni da un utente del forum, ora non so se sia andata persa quella discussione...
 
Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

giovy ha scritto:
Come scrissi in precedenza , dipende sempre che tipo di giostra si vuol fare, tutto poi va scelto in base a cosa ci devo appendere e a che distanza lo devo far girare.....i motoridotti hanno il vantaggio di pesare poco e di consumare pochissimo (cosa non trascurabile per il peso da portarsi dietro)..... Nei vari siti dove li commercializzano ce ne sono di vari tipi, la ditta produttrice di solito è sempre la stessa ed è in Italia a lecco, e dicevo vanno scelti in base ai Ncm e per i giri di rotazione
wu5h6f.jpg


Per le mie prime giostre ho scelto un motorino della serie rh158.12.75 ci ho appeso 6 aste da 1.5 metri del diametro 4 mm, bilanciate ovviamente, e devo dire che gira ancora bene
29ftsgh.jpg


nome del sito?
 
Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

lucav ha scritto:
SALVE SONO UN CAPANNISTA ACCANNITO.
POSSIEDO UNA GIOSTRA PER STORNI (A SEI STAMPI )

VOLEVO APRIRE QUESTO DIBATTITO.
QUALCUNO MI PUO AIUTARE A COSTRUIRE UNA GIOSTRA PER STORNI (INFORMAZIONI SUL MOTORINO DA UTILIZARE, SUL MATERIALE DEI BRACCI ECC.
LA MIA IDEA E' QUELLA DI COSTRUIRE UNA GIOSTRA CHE VADA BENE SIA PER STORNI CHE PER ALLODOLE BASTA CAMBIARE GLI STAMPI.
GRAZIE A TUTTI

Io ho fatto un paio di filmati della mia giostra per storni,ma per le allodole non andrebbe bene visto che è bassa 50cm da terra ma per gli storni è na favola.
Fatta con un solo motore centrale e 3 satelliti mandati solo motore,tot 16 stampi ali aperte.se mi dici come e dove postare un video,lo posto o se ti và mandami la tua mail che te lo mando li.
Poi,se ti interessa,ti dò le spiegazioni sulla costruzione,
aggiungi la località,almeno sappiamo da dove scrivi,almeno se sei vicino a me,si fa prima a fissare un giorno e te la porto a far vedere.
Ciao
 
Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

Se sicuro che la giostra a passeggio funzioni..?
Secondo me meglio una a due o tre allodole che girano piano magari ad ali girevoli...
 
Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

Mamma mia Giovy sei stra preparato com'plimenti.
Io mi limito a comprarli perchè de sta roba non ci capisco proprio niente!
 
Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

Ciao ragazzi,
stiamo costruendo una giostra tutto bbene, finche non siamo arrivati al problema aste, ecco ho comprato dei tondi pieni in acciaio inox 5 mm taglia ad 1 metro e giunti con una spira 2 pezzi da un metro ciascuno, problema: con il colombaccio di plastica flette troppo...voi cosa consigliate?Grazie.

Dome
 
Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

ho trovato finalmente il motorino adatto alla giostra che ho in mente, costa più di spese postali che il pezzo di per se...
appena arriverà mi ci metterò subito al lavoro [meaculpa.gif]
 
Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

dome.. ha scritto:
Ciao ragazzi,
stiamo costruendo una giostra tutto bbene, finche non siamo arrivati al problema aste, ecco ho comprato dei tondi pieni in acciaio inox 5 mm taglia ad 1 metro e giunti con una spira 2 pezzi da un metro ciascuno, problema: con il colombaccio di plastica flette troppo...voi cosa consigliate?Grazie.

Dome


Puoi usare gli steli degli ombrelloni da spiaggia in ferro saldandoli ....vanno piu' che vebe ...le misure son di 1,5 MT
 
Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

ezietto ma te riesci a far delle giostre con quei motorini????hanno un alberino che è ridicolo,poi non hanno la forza,io ho provato dopo poco si scaldano e poi si rompono!!!non sò se sono come quelli che dici tu,i miei erano dei trapani elettrici!!!ciao
 
Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

Rudi4x4 ha scritto:
dome.. ha scritto:
Ciao ragazzi,
stiamo costruendo una giostra tutto bbene, finche non siamo arrivati al problema aste, ecco ho comprato dei tondi pieni in acciaio inox 5 mm taglia ad 1 metro e giunti con una spira 2 pezzi da un metro ciascuno, problema: con il colombaccio di plastica flette troppo...voi cosa consigliate?Grazie.

Dome


Puoi usare gli steli degli ombrelloni da spiaggia in ferro saldandoli ....vanno piu' che vebe ...le misure son di 1,5 MT

e ma sono troppo sottili, mi sa...forse è meglio a sto punto l'asta tondo pieno di ferro.
 
Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

lucav ha scritto:
Mimmo hai un mp e lascia stare lo sfascia corozze ti mostro io le giostre buone
sto cercando di furdarlo e mi fico di te anche perchè...devi usarla PROPRIO TU QUANDO VERrai !!! [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto