Re: DONATE SANGUE

Bravo hurricane a ricordare e a proporre cose molto utili verso il prossimo io sono donatore dal lontano 1975 ho già fatto 96 donazioni e ne sono molto fiero e ne farò molte altre e spero per chi non è donatore esiste sempre la prima volta coraggio ragazzi [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: DONATE SANGUE

non sono d'accordo con astore, io oltre che donatore sono anche consigliere della mia sezione e posso affermare con tutta tranquillità che nella ausl di forlì il sangue non viene assolutamente pagato da chi lo riceve, almeno per quanto riguarda la sanità pubblica; poi visto anche le notizie di tangenti e robinie varie di questi giorni non ho motivo di dubitare che astore dica la verità.
cmq io faccio la mia parte, il buon Dio mi ha dato la salute quindi faccio qualcosa per chi non ha avuto questa fortuna, se caso mai un giorno avrò bisogno di sangue qualcuno come me lo ha donato senza chiedere dove e a chi va e io gli e ne sarò grato
 
Re: DONATE SANGUE

paese che vai usanza che trovi o meglio rapina, sono strasicuro che ad acerra i donatori avis lo donano gratuitamente come a forlì, quindi se qualche medico o fantomatica banca del sangue...ne ho saputo ora l'esistenza, è passibile di denuncia.
sono interessato alla banca del sangue di acerra, vorrei sapere: 1°dove c... lo prendono il sangue,2°è sicuro e controllato? il sangue dei donatori va esclusivamente alla asl di competenza poi immesso nei canali della distribuzione ma sempre e solo dalla asl.
agli amici della campania vorrei dire una cosa :rispetto le idee di tutti, ci mancherebbe, ma al sud un problema esiste: la raccolta di sangue è molto al di sotto del necessario quindi può essere che ci siano personaggi che traggono un lauto profitto anche da ciò.
per evitare che questo succeda dovete:1° denunciare subito chiunque tenti di farvi pagare ciò che è stato donato, 2° sensibilizzare le persone alla donazione e raggiungere l'autosufficenza
 
Re: DONATE SANGUE

Steel85 ha scritto:
Astore ha scritto:
Ciao Hurricane forse dalle tue parti esiste ancora qualche persona onesta, io non voglio generalizzare ma ti assicuro che qua da noi, ovvero in Campania, c'è un monopolio sul sangue. Infatti al momento che ne hai bisogno per te o per qualche tuo caro non stai lì a guardare il costo ma pensi solo a salvare la vita della persona a te cara. Su questo fatto loro ne approfittano e ti fanno un cu...lo così. Dopo aver avuto varie e dico varie esperienze in merito, con mia madre, mio padre, mia sorella, mio cugino ecc ecc, quindi non un caso isolato, ma di dominio pubblico mi hanno salassato nel vero senso della parola, ho dovuto far la colletta per racimolare i soldi per acquistare sacchette di sangue presso la banca del sangue di Acerra. Per quanto scritto io NON DONO, pensatela come volete, ciao.
Ciao , io sono proprio di Acerra e per la verità non ho mai sentito che il sangue lo abbiano fatto pagare . Me ne metto vergogna io stesso ! Poi non capisco , sono i donatori che se lo fanno pagare o i responsabili della "banca"? Spero la seconda ,perchè quella di Acerra ha chiuso già da un pò. Io "fortunatamente" dono all Avis di Casalnuovo , sperò che lì lo distribuiscono gratuitamente .
La cattiveria non ha mai fine, mah .....

Ciao, mi dispiace se ti ho colpito nel profondo del tuo cuore, ma stai tranquillo son sicuro che ad Acerra ci son tante brave persone, non bisogna fare un'erba un sol fascio; comunque per la fortuna di noi tutti quel Centro è stato chiuso. Non so chi prendeva i soldi ma fatto sta che li hanno presi ed anche tanti. Noi in Campania effettivamente viviamo altre realtà, speriamo che le cose un giorno cambieranno. Oggi anche se volessi donar sangue neanche potrei farlo in quanto sono diabetico, forse in un'altra vita lo farò, ciao a tutti.
 
Re: DONATE SANGUE

Funziona così:
Vai al centro trasfusionale, dici che vuoi diventare donatore e ti fanno subito una visita generale (pressione, bronchi, ti schiacciano qua e la ecc...) poi ti fano fare un cardiogramma e (almeno a me) ti fanno una lastra toracica.
prima di andartene provetta urine e prelievo di 5-6 campioni di sangue. tempo 15 giorni ti mandano l'esito delle analisi e ti dicono se sei idoneo alla donazione.
Dopo di chè vai a fare la donazione di sangue ogni 90 giorni o plasma ogni 60, ogni volta ti visitano e una volta l'anno ti spediscono le analisi a casa.
L'ago fa un po' di effetto ma non è assolutamente doloroso.... finita la donazione c'è a disposizione la colazione.
Forza e coraggio!
 
Re: DONATE SANGUE

Ciao Hurricane forse dalle tue parti esiste ancora qualche persona onesta, io non voglio generalizzare ma ti assicuro che qua da noi, ovvero in Campania, c'è un monopolio sul sangue. Infatti al momento che ne hai bisogno per te o per qualche tuo caro non stai lì a guardare il costo ma pensi solo a salvare la vita della persona a te cara. Su questo fatto loro ne approfittano e ti fanno un cu...lo così. Dopo aver avuto varie e dico varie esperienze in merito, con mia madre, mio padre, mia sorella, mio cugino ecc ecc, quindi non un caso isolato, ma di dominio pubblico mi hanno salassato nel vero senso della parola, ho dovuto far la colletta per racimolare i soldi per acquistare sacchette di sangue presso la banca del sangue di Acerra. Per quanto scritto io NON DONO, pensatela come volete, ciao.
 
Re: DONATE SANGUE

Magnum ha scritto:
io vorrei ma ho una paura bestiale...chi mi spiega come funziona??e gli esami te li dicono subito?

Niente di preoccupante. Ogni volta che devi fare la donazione, appena arrivato devi compilare una scheda con i tuoi dati personali e varie domande volte ad accertare il tuo stato di salute attuale per accertare che sei idoneo quel giorno a donare. Poi ti fanno l'esame glicemico che consiste in una punturina nel dito che neanche senti niente. Se tutto va bene prosegui con la donazione. Quello è il momento più brutto forse se hai paura dell'ago, però basta non guardare. E il tutto dura 5 minuti, poi si fa colazione e via a casa! Io cmq dono solo sangue, il plasma no. Gli esami se non sbaglio ti arrivano dopo un pò di tempo a casa via posta e ce l'hai gratuiti ogni 3 mesi (oltre a fare una buona azione) :wink:
 
Re: DONATE SANGUE

Astore ha scritto:
Ciao Hurricane forse dalle tue parti esiste ancora qualche persona onesta, io non voglio generalizzare ma ti assicuro che qua da noi, ovvero in Campania, c'è un monopolio sul sangue. Infatti al momento che ne hai bisogno per te o per qualche tuo caro non stai lì a guardare il costo ma pensi solo a salvare la vita della persona a te cara. Su questo fatto loro ne approfittano e ti fanno un cu...lo così. Dopo aver avuto varie e dico varie esperienze in merito, con mia madre, mio padre, mia sorella, mio cugino ecc ecc, quindi non un caso isolato, ma di dominio pubblico mi hanno salassato nel vero senso della parola, ho dovuto far la colletta per racimolare i soldi per acquistare sacchette di sangue presso la banca del sangue di Acerra. Per quanto scritto io NON DONO, pensatela come volete, ciao.

Scusa se faccio questa affermazione un pò infelice, ma là in Campania purtroppo da quanto vedo e sento c'è una realtà particolare diversa dal resto delle altre regioni che tu cmq saprai e forse più spiccata che ad esempio qua in Calabria, dove per quanto so ad esempio questo non succede (anche se noi siamo sfortunati da un punto di vista venatorio purtroppo). Ricordo ad esempio un servizio sulle Iene se non erro dove hanno mostrato il monopolio della camorra perfino sui funerali...
 
Re: DONATE SANGUE

hurricane ha scritto:
La caccia è finita per quest'anno [1] ora andate tutti (chi può farlo) alla sede AVIS più vicina e iniziate a donare sangue, io ho 57 donazioni, se ho salvato almeno 1 vita ho vissuto 2 volte [spocht_2.gif] meditate gente meditate
Bellissimo messaggio, sono donatore anch'io e dono almeno una volta l'anno.
 
Re: DONATE SANGUE

hurricane ha scritto:
La caccia è finita per quest'anno [1] ora andate tutti (chi può farlo) alla sede AVIS più vicina e iniziate a donare sangue, io ho 57 donazioni, se ho salvato almeno 1 vita ho vissuto 2 volte [spocht_2.gif] meditate gente meditate

Perchè!?! Durante la stagione di caccia non si può donare?
 

hurricane

Utente Registrato
Messaggi
129
Punteggio reazioni
0
Punti
6
La caccia è finita per quest'anno [1] ora andate tutti (chi può farlo) alla sede AVIS più vicina e iniziate a donare sangue, io ho 57 donazioni, se ho salvato almeno 1 vita ho vissuto 2 volte [spocht_2.gif] meditate gente meditate
 
Re: DONATE SANGUE

grifonenero ha scritto:
Donare sangue ad uno sconosciuto che soffre è un gesto di ALTISSIMO valore morale.
Comandassi io in Italia lo renderei obbligatorio dai 18 ai 60 anni (per chi può) almeno una volta l'anno.

Io ero donatore ma poi per motivi di lavoro ho rinunciato ....
Ma ti quoto , dovrebbe essere obbligatorio , e poi hai gli esami ogni 3/4 mesi e sei supercontrollato!
 
Re: DONATE SANGUE

grazie di cuore ragazzi ...... certo che durante la stagione si può donare ma il messaggio è diretto sopratutto a quei cacciatori ancora non donatori e durante il periodo della caccia hanno la mente molto occupata [5a] [5a]

GRAZIE
 
Re: DONATE SANGUE

equilibrista ha scritto:
Mio padre è presidente provinciale e consigliere regionale della Fratres, chi volesse informazioni me lo dica che gli fornisco il numero di telefono.
I miei concittadini invece li accompagno direttamente al centro trasfusionale, molto volentieri.

Io personalmente ho iniziato tardi, ho paura degli aghi.
Poi è successo che un giorno ho fatto tardi, e mentre lo toglievano a me sono iniziati ad entrare i pazienti che invece se lo dovevano mettere.
Credo che non dimenticherò mai quella scena. Da allora ogni 3 mesi mi faccio salassare ben contento di poter aiutare, anche perchè un giorno potrebbe servire a me o a uno dei miei familiari.

E quel giorno te ne accorgerai quando sono b......rdi quelle persone, quando ti chiederanno di pagare profumatamente quelle sacchette di sangue di cui tu hai bosogno e che precedentemente hai donato (gratis) a qualche povero cristo. Ho avuto delle brutte esperienze al riguardo pertanto NON DONO. Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto