massimo60

Utente Registrato
Messaggi
356
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Non so cosa sia successo ma da 2/3 giorni le mie zone (Roma nord) sono letteralmente invase dagli Storni. E pensare che per tutto l'anno si sono visti col lanternino [6] [6] [6] tacci loro!!!
E' incredibile... ogni prato dove ci sono animali al pascolo è completamente nero, miliardi e non esagero, di storni a razzolare cacate di vacche pecore o cavalli e alla sera enormi branchi che non vedevo più da anni tornano verso Roma.

MA 'NDO C..ZZO STAVANO FINO A IERI???? [5a] [5a] [5a]
 
Re: STORNI A MILIARDI !!!

massimo60 ha scritto:
No ragazzi.... doveti credermi, io caccio storni dalla nascita.. credetemi potrei dirvi quante penne hanno tanti ne ho abbattuti e pelati ma una cosa come quest'anno non l'ho mai vista. Credo che stiano migrando, stasera stesso spettacolo, branchi lughi chilometri, e in mattina ho visto anche parecchi branchi di pavoncelle che fino a pochi giorni fa erano considerate praticamente estinte qui nelle nostre zone. Questi amatissimi uccelletti neri da qualche giorno stanno dando spettacolo nei dintorni e ripeto la domanda : ma ndo c..zzo stavano fino al 31 gennaio???
Ma veramente sanno leggere e scrivere???

E chiedo a chi vuole di darmi conferma che per tutta la stagione almeno nella zona roma nord si sono visti poco e niente e oggi ci cagano in testa

Poveri noi...

Saluti Massimo
credo anch'io che siano spostamenti dovuti al meteo, avevo gia' scritto in un altro topic che anche da quaste parti da una settimana + o - c'e' una vera invasione, ieri non ho fatto in tempo a prendere la macchina fotografica, ma in un prato dietra a casa mia ce n' era un tappeto di migliaia...........
 
Re: STORNI A MILIARDI !!!

massimo60 ha scritto:
Non so cosa sia successo ma da 2/3 giorni le mie zone (Roma nord) sono letteralmente invase dagli Storni. E pensare che per tutto l'anno si sono visti col lanternino [6] [6] [6] tacci loro!!!
E' incredibile... ogni prato dove ci sono animali al pascolo è completamente nero, miliardi e non esagero, di storni a razzolare cacate di vacche pecore o cavalli e alla sera enormi branchi che non vedevo più da anni tornano verso Roma.

MA 'NDO C..ZZO STAVANO FINO A IERI???? [5a] [5a] [5a]

Stavano sparsi verso la Sabina, andavano agli oliveti, ora che l'oliva è finita vanno a prato, tutto quà, dalla finestra dell'ufficio sulla Colombo la mattina li vedevo partire da Roma a branchi immensi verso est (Tivoli) ora prendono verso nord, ma tanti già iniziano la risalita da sud verso i quartieri di riproduzione, lo fanno lentamente, se vedi i maschi sono già quasi tutti neri col becco giallo.
 
Re: STORNI A MILIARDI !!!

..ancor si ode nelle campagne qualcuno che ogni tanto gliela tira una botta agli storni!!! [eusa_naughty.gif] si fà.... Perchè se non lo faccio io.... non si fa!!!
 
Re: STORNI A MILIARDI !!!

Lasciateci stare gli storni, che tra un po' dobbiamo andare dal bota e se non portiamo di quelli non si mangia..... [meaculpa.gif]
 
Re: STORNI A MILIARDI !!!

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] fino a ieri stavano scagazzando a latina [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] non vi preoccupate la lipu ha la soluzione [Trilly-77-24.gif] li rimanda indietro [Trilly-77-24.gif] basta dargli 240000 euro e coi autoparlanti gli allontanano [Trilly-77-24.gif]
 
Re: STORNI A MILIARDI !!!

massimo60 ha scritto:
No ragazzi.... doveti credermi, io caccio storni dalla nascita.. credetemi potrei dirvi quante penne hanno tanti ne ho abbattuti e pelati ma una cosa come quest'anno non l'ho mai vista. Credo che stiano migrando, stasera stesso spettacolo, branchi lughi chilometri, e in mattina ho visto anche parecchi branchi di pavoncelle che fino a pochi giorni fa erano considerate praticamente estinte qui nelle nostre zone. Questi amatissimi uccelletti neri da qualche giorno stanno dando spettacolo nei dintorni e ripeto la domanda : ma ndo c..zzo stavano fino al 31 gennaio???
Ma veramente sanno leggere e scrivere???

E chiedo a chi vuole di darmi conferma che per tutta la stagione almeno nella zona roma nord si sono visti poco e niente e oggi ci cagano in testa

Poveri noi...

Saluti Massimo


ciao massimo ti confermo tutto al 1000%, pensa che c'è stato un pomeriggio che volevo filmarli..........a ondate mi passavano sulla testa e pure bassi.....
durante la stagione venatoria ce n'erano ma non così...........
purtroppo mi sono perso le pavoncelle....ma gli storni....almeno nella zona di m.rotondo scalo....a bizzeffe....... ;)
 
Re: STORNI A MILIARDI !!!

[rk01_050.gif] [rk01_050.gif] [rk01_050.gif] [rk01_050.gif] [rk01_050.gif] [rk01_050.gif] [rk01_050.gif]
 
Re: STORNI A MILIARDI !!!

massimo60 ha scritto:
Non so cosa sia successo ma da 2/3 giorni le mie zone (Roma nord) sono letteralmente invase dagli Storni. E pensare che per tutto l'anno si sono visti col lanternino [6] [6] [6] tacci loro!!!
E' incredibile... ogni prato dove ci sono animali al pascolo è completamente nero, miliardi e non esagero, di storni a razzolare cacate di vacche pecore o cavalli e alla sera enormi branchi che non vedevo più da anni tornano verso Roma.

MA 'NDO C..ZZO STAVANO FINO A IERI???? [5a]


Ormai anche loro vanno a scuola sanno leggere e scrivere,soprattutto il calendario venatorio [rire.gif] [rire.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: STORNI A MILIARDI !!!

massimo60 ha scritto:
Non so cosa sia successo ma da 2/3 giorni le mie zone (Roma nord) sono letteralmente invase dagli Storni. E pensare che per tutto l'anno si sono visti col lanternino [6] [6] [6] tacci loro!!!
E' incredibile... ogni prato dove ci sono animali al pascolo è completamente nero, miliardi e non esagero, di storni a razzolare cacate di vacche pecore o cavalli e alla sera enormi branchi che non vedevo più da anni tornano verso Roma.

MA 'NDO C..ZZO STAVANO FINO A IERI???? [5a] [5a] [5a]

Come tutti gli anni stanno in Sabina finchè durano le olive, poi si spostano nelle pianure del basso Lazio (provincia di Latina e dintorni) e dove trovano allevamenti di bestiame per poter mangiare. Comunque qui dentro Roma è stato sempre pieno tutto l'inverno, nonstante gli schiamazzi interessati di quelli della Lipu, pagati profumatamente dal Comune di Roma.
 
Re: STORNI A MILIARDI !!!

[Trilly-77-24.gif] si icazzeranno con la lipu visto che prendono i soldi senza far nulla !!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: STORNI A MILIARDI !!!

Quelli del Comune di Roma non credo proprio, perchè se danno 240.000 € all'anno a quelli della Lipu significa che ne hanno il loro tornaconto.
Quelli della Lipu non è che possono essere accusati di non fare proprio nulla:
prendono di mira una piazza e vanno a spaventare gli storni con tamburi, megafoni, registratori, ecc. Dopo di che gli storni vanno a scacacciare in un'altra piazza e se ne fregano, e così via.
 
Re: STORNI A MILIARDI !!!

[anzioso.gif] quei soldi potrebbero darli ai bambini delle scuole,ci pensano loro a far baccano x spaventarli,magari si divertono pure !!! [thumbsdown.gif]
 
Re: STORNI A MILIARDI !!!

massimo60 ha scritto:
No ragazzi.... doveti credermi, io caccio storni dalla nascita.. credetemi potrei dirvi quante penne hanno tanti ne ho abbattuti e pelati ma una cosa come quest'anno non l'ho mai vista. Credo che stiano migrando, stasera stesso spettacolo, branchi lughi chilometri, e in mattina ho visto anche parecchi branchi di pavoncelle che fino a pochi giorni fa erano considerate praticamente estinte qui nelle nostre zone. Questi amatissimi uccelletti neri da qualche giorno stanno dando spettacolo nei dintorni e ripeto la domanda : ma ndo c..zzo stavano fino al 31 gennaio???
Ma veramente sanno leggere e scrivere???

E chiedo a chi vuole di darmi conferma che per tutta la stagione almeno nella zona roma nord si sono visti poco e niente e oggi ci cagano in testa

Poveri noi...

Saluti Massimo
Ciò generalmente dipende dall'arrivo di avverse condizioni meteo nelle zone in cui erano..
 
Re: STORNI A MILIARDI !!!

Anche qua è veramente pieno ma a dire la verità sono arrivati l' ultima settimana di gennaio...pessimo errore [3] ...l' unico problema è che da noi chiudeva il 13 dicembre [Trilly-11-11.gif]
 
Re: STORNI A MILIARDI !!!

No ragazzi.... doveti credermi, io caccio storni dalla nascita.. credetemi potrei dirvi quante penne hanno tanti ne ho abbattuti e pelati ma una cosa come quest'anno non l'ho mai vista. Credo che stiano migrando, stasera stesso spettacolo, branchi lughi chilometri, e in mattina ho visto anche parecchi branchi di pavoncelle che fino a pochi giorni fa erano considerate praticamente estinte qui nelle nostre zone. Questi amatissimi uccelletti neri da qualche giorno stanno dando spettacolo nei dintorni e ripeto la domanda : ma ndo c..zzo stavano fino al 31 gennaio???
Ma veramente sanno leggere e scrivere???

E chiedo a chi vuole di darmi conferma che per tutta la stagione almeno nella zona roma nord si sono visti poco e niente e oggi ci cagano in testa

Poveri noi...

Saluti Massimo
 
Re: STORNI A MILIARDI !!!

JO 68 ha scritto:
[rk01_050.gif] [rk01_050.gif] [rk01_050.gif] [rk01_050.gif]

JO 68 ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] fino a ieri stavano scagazzando a latina [Trilly-77-24.gif] non vi preoccupate la lipu ha la soluzione [Trilly-77-24.gif] li rimanda indietro [ basta dargli 240000 euro e coi autoparlanti gli allontanano [Trilly-77-24.gif]

Una cosa è sicura, tu ami troppo le faccine.....XD!!!

Comunque ritornando IT, da me gli storni non se ne vedono da Dicembre!!!
 
Re: STORNI A MILIARDI !!!

[26] HAI RAGIONE,mi piacciono molto !!! comunque anche da noi quest'anno pochi storni,l'anno scorso ne abbiamo fatto una marea !!! [saporito.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto