Re: franchi 720 raptor tsa

Ted ha scritto:
new hunter ha scritto:
cacciatore1 ha scritto:
SU I SEMIAUTOMATICI NON TI DEVI MAI SBAGLIARE,LE MARCHE DA COMPRARE SONO 2:
BERETTA E BENELLI.
SEMPRE BUONA è BREDA MA HA MENO MERCATO MA SONO OTTIMI FUCILI.
MEGLIO UNA DI QUESTE MARCHE USATE CHE ALTRE NUOVE A MINOR PREZZO.

comunque ho visto dall'armiere che il franchi fast lo fa la benelli,c''e anche impresso sulle canne,benelli armi urbino e ti danno 7 anni di garanzia a 650 euro,mica male..alcuni amici ce l'hanno e non si trovano per nìente male...sara' questione personale allora


Dai retta,con 650 euro ci prendi un Super 90usato,magari un po' vissuto,ma che scarrella come un orologio tutta la vita...Anche se c'e' impresso Benelli sulla canna,la meccanica non e' uguale...Non e' come i Breda a testina rotante....

si su questo non c'e' dubbio ,come posso dirti che c'e' chi i super 90 li sta tirando indietro perche' non ci si trova bene..secondo me ognuno ha il proprio fucile che gli calza a pennello...solo che bisogna trovarlo [5a]
 
Re: franchi 720 raptor tsa

Io penso che ogni tipo di caccia abbia il suo fucile,un sovrapposto o una doppietta non sono certo indicati per bruciare due o tre scatole di cartucce al passo,come del resto il fucilone camerato 89 trovi poche occasioni d'utilizzo da noi...Poi,riguardo alle marche,penso che Beretta per un sistema, e Benelli per l'altro abbiano detto tutto in fatto di semiautomatici,e' il mercato con i suoi numeri che lo dice e non certo io...Nulla vieta che uno poi vada a caccia con altre marche e si trovi bene;alla fine i fucili,essendo tali,ammazzano tutti,che siano Benelli,Baikal o Fabarm,resta da vedere come lo fanno e per quanto tempo,e a che sacrifici di manutenzione e d'incazzature con malfunzionamenti vari...
 
Re: franchi 720 raptor tsa

new hunter ha scritto:
VASCOROSSI ha scritto:
Paesà
a spararci e un gioiello, ma se lo usi sempre si rovina, le armerie giù da noi non ne prendono più. Con sto fucile la franchi ha toccato il fondo.
Montefeltro e confort dlla benelli, urika della beretta. Con 1000 euri c'è la fai.


si,ero orientato anche io su quei modelli ma c'e' una differenza di 3\400 euro,ne prendi un altro usato...te lo hai usato oppure ne hai sentito parlare male?su internet pareri zero,comunque vedremo [3]
-------------
Vai da Giordano a Spezzano Albanese.Lo so che viene la tentazione di comprarlo ma a parere mio non ne vale la pena.Io c'ho preso in giro un mio amico perche con 36 gr scappa di mano.
Prendi un montefeltro, ti regoli la piega al piattello e te ne innamori.
La franchi ha fatto tanto successo in passato col 48 AL. Adesso fa [censored.gif]
 
Re: franchi 720 raptor tsa

Ted ha scritto:
Io penso che ogni tipo di caccia abbia il suo fucile,un sovrapposto o una doppietta non sono certo indicati per bruciare due o tre scatole di cartucce al passo,come del resto il fucilone camerato 89 trovi poche occasioni d'utilizzo da noi...Poi,riguardo alle marche,penso che Beretta per un sistema, e Benelli per l'altro abbiano detto tutto in fatto di semiautomatici,e' il mercato con i suoi numeri che lo dice e non certo io...Nulla vieta che uno poi vada a caccia con altre marche e si trovi bene;alla fine i fucili,essendo tali,ammazzano tutti,che siano Benelli,Baikal o Fabarm,resta da vedere come lo fanno e per quanto tempo,e a che sacrifici di manutenzione e d'incazzature con malfunzionamenti vari...

Credo che non si possa aggiungere null'altro

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: franchi 720 raptor tsa

SU I SEMIAUTOMATICI NON TI DEVI MAI SBAGLIARE,LE MARCHE DA COMPRARE SONO 2:
BERETTA E BENELLI.
SEMPRE BUONA è BREDA MA HA MENO MERCATO MA SONO OTTIMI FUCILI.
MEGLIO UNA DI QUESTE MARCHE USATE CHE ALTRE NUOVE A MINOR PREZZO.
 
Re: franchi 720 raptor tsa

cacciatore1 ha scritto:
SU I SEMIAUTOMATICI NON TI DEVI MAI SBAGLIARE,LE MARCHE DA COMPRARE SONO 2:
BERETTA E BENELLI.
SEMPRE BUONA è BREDA MA HA MENO MERCATO MA SONO OTTIMI FUCILI.
MEGLIO UNA DI QUESTE MARCHE USATE CHE ALTRE NUOVE A MINOR PREZZO.

comunque ho visto dall'armiere che il franchi fast lo fa la benelli,c''e anche impresso sulle canne,benelli armi urbino e ti danno 7 anni di garanzia a 650 euro,mica male..alcuni amici ce l'hanno e non si trovano per nìente male...sara' questione personale allora
 
Re: franchi 720 raptor tsa

comunque ha ragione new hunter il fast e il raptor lo fa franchi e benelli infatti la meccanica e benelli lo stesso sistema inerziale funziona benissimo scarrella da favola provatelo e vene accorgerete [20]
 
Re: franchi 720 raptor tsa

Paesà
a spararci e un gioiello, ma se lo usi sempre si rovina, le armerie giù da noi non ne prendono più. Con sto fucile la franchi ha toccato il fondo.
Montefeltro e confort dlla benelli, urika della beretta. Con 1000 euri c'è la fai.
 
Re: franchi 720 raptor tsa

VASCOROSSI ha scritto:
Paesà
a spararci e un gioiello, ma se lo usi sempre si rovina, le armerie giù da noi non ne prendono più. Con sto fucile la franchi ha toccato il fondo.
Montefeltro e confort dlla benelli, urika della beretta. Con 1000 euri c'è la fai.


si,ero orientato anche io su quei modelli ma c'e' una differenza di 3\400 euro,ne prendi un altro usato...te lo hai usato oppure ne hai sentito parlare male?su internet pareri zero,comunque vedremo [3]
 
Re: franchi 720 raptor tsa

Astore ha scritto:
Chi vi capisce è bravo. Saluti.

Concordo.....chi la vuole cotta chi la vuole cruda.......ricordatevi che tutti gli automatici e ripeto TUTTI sono armi senza anima e con un tubo di ferro come canna....dal Benelli al Beretta, Browning ecc. Mi fanno ridere quelli che spendono un botto per le serie limitate o coppie 12/20 quando poi la carcassa del fucile è sempre in ergal (Quindi Mer......da) come il raffaello dozzinale. Allora spendi un pò di + e compri l'Executive con carcassa in acciaio inox.

Altrimenti un favoloso sovrapposto o doppietta che sono l'essenza della Caccia vera quella dei nostri Padri e dei nostri Nonni, quella delle nostre Terre e non la caccia che ci vogliono portare a praticare e cioè quella del modello nord americano che non è il nostro modello con super extra full magnum a ripetizione automatica e cosi via.

E' chiaro stu fatto?
 
Re: franchi 720 raptor tsa

new hunter,ce l'aveva un mio amico,bello da' vedersi,ma con le carike pesanti ballava,,,,,,,ciao padelloni
 
Re: franchi 720 raptor tsa

Ciao New Hunter, al di la di quello che scrivono gli amici sul forum, che tra l'altro qua son tutti benellisti o berettisti e che per loro null'altro è buono, io invece sono un felice possessore di un Franchi Raptor 720 TSA, ci sparo da oltre 2 anni qualsiasi tipo di cartuccia e non mi ha mai dato problemi è custodito in valigetta con 5 strozzatori; bello esteticamente e possiede un buon brandeggio. Scusate se parlo in questo modo ma fino a pochi giorni fa in questo forum non si parlava d'altro che di fucili italiani, che erano i migliori e che anche un pessimo fucile italiano era sempre meglio di uno straniero; come vedo decade tutto vengono sponsorizzati i Baikal che sono dei veri catorci, maledettamente pesanti e che dopo qualche anno vengono mangiati dalla ruggine. Chi vi capisce è bravo. Saluti.
 
Re: franchi 720 raptor tsa

riccardo1970 ha scritto:
Astore ha scritto:
Chi vi capisce è bravo. Saluti.

Concordo.....chi la vuole cotta chi la vuole cruda.......ricordatevi che tutti gli automatici e ripeto TUTTI sono armi senza anima e con un tubo di ferro come canna....dal Benelli al Beretta, Browning ecc. Mi fanno ridere quelli che spendono un botto per le serie limitate o coppie 12/20 quando poi la carcassa del fucile è sempre in ergal (Quindi Mer......da) come il raffaello dozzinale. Allora spendi un pò di + e compri l'Executive con carcassa in acciaio inox.

Altrimenti un favoloso sovrapposto o doppietta che sono l'essenza della Caccia vera quella dei nostri Padri e dei nostri Nonni, quella delle nostre Terre e non la caccia che ci vogliono portare a praticare e cioè quella del modello nord americano che non è il nostro modello con super extra full magnum a ripetizione automatica e cosi via.

E' chiaro stu fatto?
.........i fucili sono tutti senza anima ,l'anima la mette il cacciatore....chi spende un botto per i fucili presumo se lo possa permettere( spero) epoi è una questione di gusto personale il tipo di carcassa....premetto che non vengo da una famiglia di cacciatori....le cacce se fatte con onestà di pratica sono tutte vere cacce( a mio avviso)io personalmente cambio tipo di fucile in base al tipo di caccia che quel giorno ho deciso di praticare....ed infine non dimentichiamoci che la caccia è si tradizione ,ma è in continua evoluzione. [5a]
 
Messaggi
308
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ragazzi,qualcuno di voi e' in possesso del franchi 720 raptor tsa ?visto il prezzo d'accesso basso per il tipo di fucile rispetto ad altri marchi italiani nuovi,secondo voi e' un buon acquisto?dovrebbe costare sulle 650 euro,conviene secondo voi?
 
Re: franchi 720 raptor tsa

riccardo1970 ha scritto:
Astore ha scritto:
Chi vi capisce è bravo. Saluti.

Concordo.....chi la vuole cotta chi la vuole cruda.......ricordatevi che tutti gli automatici e ripeto TUTTI sono armi senza anima e con un tubo di ferro come canna....dal Benelli al Beretta, Browning ecc. Mi fanno ridere quelli che spendono un botto per le serie limitate o coppie 12/20 quando poi la carcassa del fucile è sempre in ergal (Quindi Mer......da) come il raffaello dozzinale. Allora spendi un pò di + e compri l'Executive con carcassa in acciaio inox.

Altrimenti un favoloso sovrapposto o doppietta che sono l'essenza della Caccia vera quella dei nostri Padri e dei nostri Nonni, quella delle nostre Terre e non la caccia che ci vogliono portare a praticare e cioè quella del modello nord americano che non è il nostro modello con super extra full magnum a ripetizione automatica e cosi via.

E' chiaro stu fatto?
------------
Io sono per i basculanti a vita, ma i semiautomatici hanno tanto da dare. Quelli buoni, e ovvio. Per i fucili in ergal penso siano ottimi ma solo sotto la ferma del cane, non sono gli ergal a chiamarsi tutta caccia.
 
Re: franchi 720 raptor tsa

Guarda che molti dicono che il fucile non gli calza a pennello perche' non conoscono l'uso che bisogna fare di calcioli e piastrine che vengono venduti col fucile,oppure credono che le le stelle siano quelle di Natale invece di quelle della strozzatura....Bisogna vedere a chi e' stato in mano un fucile,secondo me oggi,l'unico motivo valido per non trovarsi bene con un fucile e' o la strozzatura fissa,o la meccanica che lascia a desiderare nel caso dei semiauto...Un Super 90 o qualsiasi altro Benelli con cui qualcuno ci si trovava male,puo' diventare un altro fucile nelle tue mani,anche senza l'aiuto di un armaiolo...
 
Re: franchi 720 raptor tsa

io possiedo un franchi 1868 , e devo dire che padello sia con quello che con i beretta...un alternativa può essere il winchester sx 3 come rapporto qualità/ prezzo.... cmq ho imparato che se spari sul selvatico tutti i fucili sono validi!!!..altrimenti come prezzo ci sono i baikal che se non erro si aggirano sui 500 euro nuovi e sono indistruttibili [rk01_050.gif]
 
Re: franchi 720 raptor tsa

new hunter ha scritto:
cacciatore1 ha scritto:
SU I SEMIAUTOMATICI NON TI DEVI MAI SBAGLIARE,LE MARCHE DA COMPRARE SONO 2:
BERETTA E BENELLI.
SEMPRE BUONA è BREDA MA HA MENO MERCATO MA SONO OTTIMI FUCILI.
MEGLIO UNA DI QUESTE MARCHE USATE CHE ALTRE NUOVE A MINOR PREZZO.

comunque ho visto dall'armiere che il franchi fast lo fa la benelli,c''e anche impresso sulle canne,benelli armi urbino e ti danno 7 anni di garanzia a 650 euro,mica male..alcuni amici ce l'hanno e non si trovano per nìente male...sara' questione personale allora


Dai retta,con 650 euro ci prendi un Super 90usato,magari un po' vissuto,ma che scarrella come un orologio tutta la vita...Anche se c'e' impresso Benelli sulla canna,la meccanica non e' uguale...Non e' come i Breda a testina rotante....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto