Re: INFO SU TORTORE E COLOMB.

colombaccio51 ha scritto:
Essebie ha scritto:
BANNY89 ha scritto:
SALVE A TUTTI ; SAPETE DIRMI COSA SERVE PER RICHIAMARE LE TORTORE E I COLOMBACCI NELLA ZONA DI PASTURAZIONE NEI PERIODI DELL'APERTURA.

GRAZIE BANNY.
Se sono impasturati lì non serve niente. Anzi, se sono abituati da giorni si insospettirebbero a vedere o sentire cose strane.


[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
Se Rainman ce ne ha messe tre,io ce ne metto 4!!!!!
A mio parere non mi pare...........un buon consiglio!

E io che avevo elargito la mia esperienza dando al ragazzo una mano vincente.......SBE, hai mai provato?
 
Re: INFO SU TORTORE E COLOMB.

ooo è finita ora e gia pensate all'apertura!!!???????? [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [42] [42]
 
Re: INFO SU TORTORE E COLOMB.

Essebie ha scritto:
BANNY89 ha scritto:
SALVE A TUTTI ; SAPETE DIRMI COSA SERVE PER RICHIAMARE LE TORTORE E I COLOMBACCI NELLA ZONA DI PASTURAZIONE NEI PERIODI DELL'APERTURA.

GRAZIE BANNY.
Se sono impasturati lì non serve niente. Anzi, se sono abituati da giorni si insospettirebbero a vedere o sentire cose strane.


[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: INFO SU TORTORE E COLOMB.

BANNY89 ha scritto:
SALVE A TUTTI ; SAPETE DIRMI COSA SERVE PER RICHIAMARE LE TORTORE E I COLOMBACCI NELLA ZONA DI PASTURAZIONE NEI PERIODI DELL'APERTURA.

GRAZIE BANNY.

Del semplice GRIT per colombiformi del tipo che contiene minerali, frammenti di gusci di conchiglie e semini. Io lo prendo al cosorzio agrario e va benissimo.

Una volta scelta la posizione dove farai l'appostamento temporaneo e vedi che già gradiscono i girasoli presenti ben maturi ( secchi)le tortore e in maturazione (quando virano dal verde al marrone)i colombacci inizi a spargere lanciando a manciate come si usava fare nella semina di una volta un buon sacchetto da 5 kg almeno 10 15 giorni prima dell'apertura.
Fallo al mattino prestissimo e non infastidire gli animali mentre pasturano.
Se gradiscono ogni 2-3 gorni ne ributti un po'.
Per i colombacci è buono se spargi a terra anche un po di girasole poichè amano scendere e pasturare a terra.
Se ci sono solo tortore puoi mettere il grit anche in piccoli mucchietti sulle cappelle dei girasoli maturi.

Ottieni di concentrare gli animali presenti nel girasolaio in una zona piu' concentrata.
Non esagerare perchè alle tortore tutti quei minerali accellerano la migrazione di rientro!
I colombacci se li pasturi troppo qualche giorno non vengono in pastura, praticamente saltano il pasto quando sono pieni...in estate consumano poco.
Ciao.
 
Re: INFO SU TORTORE E COLOMB.

Essebie ha scritto:
BANNY89 ha scritto:
SALVE A TUTTI ; SAPETE DIRMI COSA SERVE PER RICHIAMARE LE TORTORE E I COLOMBACCI NELLA ZONA DI PASTURAZIONE NEI PERIODI DELL'APERTURA.

GRAZIE BANNY.
Se sono impasturati lì non serve niente. Anzi, se sono abituati da giorni si insospettirebbero a vedere o sentire cose strane.


[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
Se Rainman ce ne ha messe tre,io ce ne metto 4!!!!!
A mio parere non mi pare...........un buon consiglio!
 
Re: INFO SU TORTORE E COLOMB.

BANNY89 ha scritto:
SALVE A TUTTI ; SAPETE DIRMI COSA SERVE PER RICHIAMARE LE TORTORE E I COLOMBACCI NELLA ZONA DI PASTURAZIONE NEI PERIODI DELL'APERTURA.

GRAZIE BANNY.
Se sono impasturati lì non serve niente. Anzi, se sono abituati da giorni si insospettirebbero a vedere o sentire cose strane.
 

BANNY89

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
SALVE A TUTTI ; SAPETE DIRMI COSA SERVE PER RICHIAMARE LE TORTORE E I COLOMBACCI NELLA ZONA DI PASTURAZIONE NEI PERIODI DELL'APERTURA.

GRAZIE BANNY.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto