annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Situazione capinere ed occhio cotto

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (45%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Situazione capinere ed occhio cotto

Io non ci avevo fatto più di tanto caso perchè dove ho il capanno adesso il bosco non è tanto adatto a queste specie, infatti l'occhiocotto quest'anno l'avrò visto si e no 2/3 volte e un decina di capinere, ma essendoci poco beccare mi sembra logico che non ci stazionino più di tanto a differenza del pettirosso che raccatta il mangime dei tordi!

Però ragazzi bisogna tenere di conto che sono anche loro dei migratori e magari (come i tordi quest'anno ) saranno andati in altre zone forse più adatte a loro!
    ...Un ti mettere in cammino se la bocca un sa di vino...

COMMENTA

in sicilia occhiocotti ce ne sono a centinaia, basta che ti metti sotto grosso albero , e li vedi arivare uno dietro l'altro
      A MORTE GLI ANTICACCIA !

COMMENTA

Capinere se ne vedono ancora parecchie sia di passo, anche in gruppi di diverse unità, che svernanti. Di occhiocotto è diversi anni che non ne vedo, anche se bisogna forse dire che se non ce l'hai vicino si può confondere con la capinera.

COMMENTA

Da noi, nel Ferrarese,difficilmente si vedono,ma c'e' da dire che in questi anni sono spariti gli habitat,qualcosa vedi nei giardini privati delle ville,e nei parchi pubblici....continuo a dire che qui e' una cosa vergognosa,da quando vado a caccia e cioe' dagli anni 70 e' stato una continua linea di diradamenti,bonifiche,tagli di alberi sconsiderati,pulizia maniacale delle campagne e di conseguenza sparizione della piccola selvaggina,come tutti gli insettivori e gli uccellini da siepe.....ciao Davide...
          ...meglio far credere di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio...

COMMENTA

Di occhiocotto ne ho visto sempre pochi dalle mie parti, probabilmente non è zona, di capinere invece cè nè un mare fra febbraio e marzo all'ederone, avevo una gatta nera che ne faceva 3-4 al giorno nascosta sopra un muro avvolto dall'edera.

COMMENTA

di occhiocotti ce ne sono tantissimi qui da me tutto l'anno,sono anke nidificanti invece per quanto riguarda le capinere arrivano a fine settembre e se ne vanno verso la fine di marzo e cmq ce ne sono tante di esse..................ciao a tutti

COMMENTA

In questi giorni sono a potare gli olivi e ci sono milioni di capinere....sono propio contento xkè mi sono simpatiche...ci sono sempre anche tantissimi frosoni, gli occhio cotto invece mi sà che hanno cambiato strada!

COMMENTA

Le capinere ne ho viste tante nella mia zona... gli occhicotti mai visti!
                  Feldmaresciallo Brako Division
                  "DAL VENETO A LITTORIA SEMPRE FEDELI ALL'IDEA"
                  L'atomica farà pure un bel botto.....ma la bajla fà più male!!!
                  Maureeeeeeè sopraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

COMMENTA

da me l-occhiocoto e comunissimo l'anno scorso avevo un coppia che ha fatto il nido nel gardino di casa ,la capiniere e un po + scarsa ma si vede lo stesso.nel 2001/2002 non son certo ce stato un gran passo della Sterpazzolina
                    http://www.shetlandwildlife.co.uk/image ... by-Hug.jpg
                    Saluti da Kunfors

Misfortune shows those who are not really friends.
                    -Aristotle

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                    Sto operando...
                    X