Re: Cornacchia + colombaccio

ANTONIO25 ha scritto:
Ciao mugna come ti ripeto questo mio amico appena vede una cornacchia diventa matto deve ammazzarla, detto questo lui per fare questa caccia fà il capanno 3 o 4 giorni prima dove vede che ronzano poi compra le uova e le mette in terra, poi ha le cornacchie vive da richiamo, e richiamo elettronico, tanto non gli dice niente nessuno se fà quella caccia quindi sta tranquillo con il richiamo, poi va la mattina e si mette in appostamento, ma se passi dove sta lui a caccia sembra un cncerto di cornacchie si sente a un km. tutto quì, oltre alla pazienza naturalmente ciao.

Il tuo amico va fatto santo subito!!!!
Non lo immagina nemmeno il favore che sta facendo a tutti i pennuti.
 
Re: Cornacchia + colombaccio

ANTONIO25 ha scritto:
Ciao land vedo che fai la caccia alle cornacchie, in che zona sei? io ho un amico che il sabato e domenica fa la caccia al cinghiale gli altri giorni va a cornacchie e ti dico che è malato per questa caccia. Quest'anno a battuto il suo record giornaliero 102 cornacchie in un giorno.

Sei un grande!!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Continuale a spararle...oggi me ne sono possate 2 in testa..Ero a casa... [****.gif]
 
Re: Cornacchia + colombaccio

Ciao mugna come ti ripeto questo mio amico appena vede una cornacchia diventa matto deve ammazzarla, detto questo lui per fare questa caccia fà il capanno 3 o 4 giorni prima dove vede che ronzano poi compra le uova e le mette in terra, poi ha le cornacchie vive da richiamo, e richiamo elettronico, tanto non gli dice niente nessuno se fà quella caccia quindi sta tranquillo con il richiamo, poi va la mattina e si mette in appostamento, ma se passi dove sta lui a caccia sembra un cncerto di cornacchie si sente a un km. tutto quì, oltre alla pazienza naturalmente ciao.
 
Re: Cornacchia + colombaccio

ANTONIO25 ha scritto:
Allora come promesso comincio a dare il primo resoconto delle cornacchie abbattute.
L'ultima giornata il 31/01/10 indovinate un pò!!! chi vuole gli invio le foto 207 cornacchie in 3 persone per il totale ne riparliamo ancora non sò.

Grandi!! dovrebbero farvi un monumento!!!!
Mi piacerebbe veramente vedere le foto.
 
Re: Cornacchia + colombaccio

207 [sconvolto.gif] un tizio del mio paese(che le mangia) non avrebbe fatto la spesa per tutto l'anno........il giovedi le spara......il venerdi le spiuma ......il sabato le fa a brodo....la domenica le passa nel ragù........il lunedi una mezza arrostita e se le mangia.........una tenerezza unica......dice......BHOOOOOOOO [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cornacchia + colombaccio

Land ha scritto:
Ciao ragazzi!
Nella zona dove voglio fare l'appostamento alle cornacchie ho notato che c'è un poccolo giro di colombacci; secondo voi, è il caso di mettere qualcosa anche per loro?
Grazie ragazzi!

Ciao, nelle mie esperienze di tesa al campo, inizialmente mettevo sempre uno stampo in penna di cornacchia a un po' di distanza dalla tesa vera e propria ai colombacci per dare naturalezza alla tesa e perchè se la cornacchia pastura tutti gli altri uccelli si fidano dei suoi sensi acutissimi.

Metti anche qualche stampo di colombaccio e magari un paio di cimbelli.
Potrebbe convincere i colombacci ma senz'altro influirà negativamente sulle cornacchie.
Quelle si fregano bene solo con cornacchia e gazza Vive.
 
Re: Cornacchia + colombaccio

Dai retta a chi ti dice di tirar giu`i colombacci,ma non negare una bella pulizia di cornacchie stramaledette,che poi a primavera, chissa`,potrebbero ripulire propro i nidi dei colombacci,oltre a tutto il resto.
 
Re: Cornacchia + colombaccio

ANTONIO25 ha scritto:
Ciao land vedo che fai la caccia alle cornacchie, in che zona sei? io ho un amico che il sabato e domenica fa la caccia al cinghiale gli altri giorni va a cornacchie e ti dico che è malato per questa caccia. Quest'anno a battuto il suo record giornaliero 102 cornacchie in un giorno.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Cornacchia + colombaccio

Land ha scritto:
OK ragazzi il giro di colombacci è tipo due o tre in mattinata le cornacchie un mondo e si fa un pò di "pulizia", comunque secondo voi è possibile attrarli o no?

Per un giorno dedicati solo ai colombacci, tanto dopo le botte prese non li vedrai per un pò a meno che ne arrivino di nuovi da altre zone, il colombaccio di solito viene a sfuriate durante la giornata, controlla gli orari, in queste ore lascia perdere le cornacchie.
Attrarli si potrebbe col cimbello e la racchetta, ma non è cosa che si improvvisa, inoltre questi sono svernanti, sono difficili da fregare, cura molto il tuo mimetismo.
 
Re: Cornacchia + colombaccio

[/quote]
ANTONIO25 ha scritto:
Ciao land vedo che fai la caccia alle cornacchie, in che zona sei? io ho un amico che il sabato e domenica fa la caccia al cinghiale gli altri giorni va a cornacchie e ti dico che è malato per questa caccia. Quest'anno a battuto il suo record giornaliero 102 cornacchie in un giorno.

Ciao Antonio, ma come fa il tuo amico a tirare a tutte quelle cornacchie?? Usa richiami?? vorrei tirargli anche io, ma non riesco mai a farle avvicinare, sembra che sentano il puzzo del fucile!!!
 
Re: Cornacchia + colombaccio

Ciao land vedo che fai la caccia alle cornacchie, in che zona sei? io ho un amico che il sabato e domenica fa la caccia al cinghiale gli altri giorni va a cornacchie e ti dico che è malato per questa caccia. Quest'anno a battuto il suo record giornaliero 102 cornacchie in un giorno.
 
Re: Cornacchia + colombaccio

io per 3 colombacci in croce non mi scomoderei nemmeno,a volte non mi scomodo nemmeno per 200.comunque sappi, che se sono solo di passaggio per andare in pastura da qualche altra parte anche non i richiami non fai un gran che',se hanno gia' altre mete lascia perdere.se proprio proprio vuoi dargli 2 botte cerca di capire dove vanno in pastura e mettiti in quel campo,ovviamente vicino alle piante dove si buttano prima di posarsi in terra.in questo periodo mangiano anche le palline dell edera,non e' detto che vadano a mangiare quelle.

saluti sandro
 
Re: Cornacchia + colombaccio

Land ha scritto:
OK ragazzi il giro di colombacci è tipo due o tre in mattinata le cornacchie un mondo e si fa un pò di "pulizia", comunque secondo voi è possibile attrarli o no?

2 - 3 colombacci per mattina!!!!!!!!!!!!!!allora tira alle cornacchie che per te tre colombacci nn metto neanche la sveglia !!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cornacchia + colombaccio

Intendevo dire FalloGallo che compra le uova gli mette pezzi di carne a terra per addescare le cornacchie in modo che si abituano ad andare lì per mangiare, insieme al capanno naturalmente in modo che imparano a vedere la zona senza pericolo, perchè come ben sai le cornacchie sono molto diffidenti basta un battito di ciglia scappano via. Quindi bisogna farle stare tranquille farle ambientare senza pericolo in modo da fregarle con l'inganno.
Poi a fine stagione venatoria vi dico a che quota è arrivato quest'anno, l'anno scorso come ripeto ne ha fatte 720 e record giornaliero di 101, quest'anno x ora ha fatto quota giornaliera di 102 e poi è andato via altrimenti ne faceva ancora il totale a fine gennaio considerando che da fine ottobre il sabato e domenica fà caccia al cinghiale.
 

Land

Utente Registrato
Messaggi
71
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ragazzi!
Nella zona dove voglio fare l'appostamento alle cornacchie ho notato che c'è un poccolo giro di colombacci; secondo voi, è il caso di mettere qualcosa anche per loro?
Grazie ragazzi!
 
Re: Cornacchia + colombaccio

La settimana prossima faccio il rapportino di tutte le cornacchie che ha fatto, per il momento ancora non lo sò, dopo la chiusura vediamo cosa è successo se ha fatto meglio o peggio dell'anno passato. Resta il fatto che dovremmo essere molti di più a fare qualcosa per eliminare queste bestiacce.
 
Re: Cornacchia + colombaccio

Io faccio questa cacca in pre-apertura o nel mese di gennaio , e devo dire che mi diverto, qualche fucilata due chiacchere con un amico e la tranquillità della campagna senza nessuno...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto